BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 16:36:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 145
Totale: 145
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: strane anomalie in fase di accensione!  (Letto 14497 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
maximo
Utente non iscritto
« Risposta #125941: 19 Gennaio 2010, 23:46:05 »

Ciao a tutti e rieccomi dopo parecchio tempo, FELICE POSSESSORE DI UNA MEGANE GRANDTOUR 1.9 DEL 2005 con 190.000 km e pompa frizione a parte nessun problema serio...ma ultimamente la mia meggy è instabile.....
non sempre parte ! Che?!? Che?!?
allora quando vado per metterla in moto o parte al primo colpo oppure per oltre 15 o 20 minuti devo stare lì a premere e ripremere sperando nel miracolo.
quando l'auto non si accende (quindi nessun segno dal motorino di avviamento, ma avvio ventola radiatore andando in sicurezza come di norma)
elettrauto normale dopo diverse h a tentativi vari...si è arreso.
2 enormi centri diagnostici e programmatori di centraline  affini si sono arresi anche loro....
2 centri renault dopo mie insistenza hanno messo sotto diagnosi l'auto e non rilevano nulla tutto ok!! e per di + mi invitano a prendere appuntamento per poi mettere l'auto in disgnostica collegandola via internet con la sede di roma (Che?!???) per vedere se riscontrano anomalie loro.
poi mi ricordo di un amico un zanza (a milano vuol dire mhm...come dire uno che la sà lunga...ok era un ladro una volta, un mago dell'elettronica delle auto, pensate che ora lavora in proprio seriamente e si rivolgono a lui tutti i + grossi marchi d'auto e sopratutto molto blasonate...auto + piccola oggi in officina Q7) vado da lui, mi collega la diagnosi e non trova nulla....
poi parlando gli spiego che il problema si presenta spesso ma se per puro caso si avvia, poi per 20 o 30 volte funziona correttamente ma quando poi và in blocco, per diversi minuti niente, come morta....ogni tanto dà anomalia impianto elettrico e basta....ventola a manetta ma non parte...schiaccio start...tutto regolare ma poi dopo l'accensione del quadro, 3 beep e nulla, però resta accesa nel display la dicitura livello olio a regime come quando si accende normalmente.
ora con la sua diagnosi a differenza anche di quella renault risulta che:
a auto in moto o spenta mentre funzionava tutto regolarmente, la diagnosi e la centralina motore dialogano e non trovano errori, quando invece và in blocco ciò non avviene, la centralina non comunica (e in renault non se ne sono accorti...andiamo bene! come fanno a dirmi che non ha nulla allora?Che?!?Che?!?
ora lui è giunto alla doppia prova notando che quando andava in blocco la spia con il disegno del motore (quella arancione a sx in alto che accendendo l'auto poi si spegne)
restava spenta e appena tornava ad illuminarsi l'auto partiva tranquillamente e funziona alla grande.
ora la mia domanda è:
nelle renault di zona (milano nord provincia e limitrofi e tutti non hanno un buco per 7/10 giorni) vogliono l'auto per 2 o 3 giorni per cercare di capire ( quindi per renault l'emergenza non esiste?) visto che le diagnosi danno esito negativo.
lamico zanza è pieno di lavoro per almeno 15 gg. e mi ha detto che le cause potrebbero essere:
1)qualche relè o fusibile ossidato....
2)i cablaggi della centralina motore
3)o la centralina, ma la cosa strana è che quando accesa l'auto va benissimo!!!!

io abito a varedo e lavoro a cernusco e l'auto mi occorre 6 gg. su 7!!!
in questa sezione ho letto tutte e 20 le pagine e il mio problema sembra identico a quello di un altro utente di cui non si sà l'epilogo finale:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1901.0
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MEEEEEEEE


offro minimo un aperitivone a chi mi sà aiutare o illuminare!!!









Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Alimentazione motore] - anomalie e spie Spie « 1 2 ... 45 46 » trinity 913 514098 Ultimo messaggio 15 Febbraio 2021, 11:54:56
da andrea55
distinzione estetica fase 1 e fase 2 Modelli Megane II MEGANECC 15 49047 Ultimo messaggio 22 Ottobre 2015, 13:56:49
da asas86
[Megane II] Sostituzione gruppo fanali posteriori fase I con fase II Fanali Luci e Neon « 1 2 » pikkioforte 38 24980 Ultimo messaggio 09 Giugno 2015, 23:38:35
da Emilio77
strane gocce di liquido megane II Il Meccanico M C I « 1 2 » pallino 23 17467 Ultimo messaggio 29 Luglio 2014, 23:41:33
da MEGANECC
Anomalie e problemi vari riscontrati Varie « 1 2 ... 16 17 » Fausto73 339 157537 Ultimo messaggio 13 Giugno 2019, 12:40:10
da andrea55