BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 12:46:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 144
Totale: 144
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 21 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Stazioni Multimediali 1 e 2 (doppio) DIN: Installazione, comparazioni e low cost  (Letto 228998 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #240: 30 Gennaio 2011, 15:58:12 »

Beh allora (parere personale) questo del navigatore nel retrovisore mi piace mentre per il monitor, considerando ke magari a te non interessa avere il monitor avanti, proverei a cercare un lettore dvd a 1 din e installerei il monitor solo dietro Indeciso
Registrato  
bele
Utente non iscritto
« Risposta #241: 30 Gennaio 2011, 16:05:57 »

Beh allora (parere personale) questo del navigatore nel retrovisore mi piace mentre per il monitor, considerando ke magari a te non interessa avere il monitor avanti, proverei a cercare un lettore dvd a 1 din e installerei il monitor solo dietro Indeciso
beh effettivamente potrebbe essere una soluzione interessante che tengo sicuramente in considerazione.
....per i motorizzati?.......è escluso a priori che ci stiano?
Lcd 1 din con display da 3,5/4"?meglio lasciar perdere?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #242: 30 Gennaio 2011, 16:33:02 »

Sul motorizzato non ti so rispondere perchè ho una megane 2 anche se cmq non mi piace molto Indeciso
Sul 3.5/4" nel lettore avanti fossi in te ci farei un pensierino ma dipende anche da ke prodotti si riesce a trovare.
Soprattutto cercherei di valutare quanto possa essere comoda la visione e la manovrabilità di un navigatore in quella posizione. Quello nel retrovisore, sebbene di pari dimensioni, probabilmente riusciresti a consultarlo e manovrarlo meglio Indeciso
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2011, 16:34:41 da RogerWaters » Registrato  
furyo71
Utente non iscritto
« Risposta #243: 03 Febbraio 2011, 15:30:18 »

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato a sostituire la propria autoradio della Megane II con una di quelle a 2 Din con lcd da 7 pollici che faccia da tv, bluethooth, navigatore, lettore dvd etc... Io ho guardato e cercato un pò su Internet e chiaramente quelle che hanno prezzi accessibili sono cinesi. Qualcuno ha provato e può consigliarmi qualche modello? Io ne ho visto una della Eonon del 2011 (eur 315 circa) apparentemente molto bello e venduto su ebay con tanto di garanzia. Immagino che mi arriveranno parecchie risposte con consigli di lasciar perdere ma sinceramente non mi va di affrontare una spesa da 800-1000 euro per un'autoradio di marca e se qualcuno mi confermasse che da un lato non ci sono problemi particolari di compatibilità di installazione e dall'altro che la radio va abbastanza benino farei anche l'acquisto. Non sono fanatico della perfezione del suono o di cose simili quindi mi accontenterei anche di un prodotto che rapportato a quello che costa vada abbastanza bene.
Attendo consigli. Grazie in anticipo a tutti.
Matteo
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #244: 03 Febbraio 2011, 17:38:18 »

Mi pare ci sia già qualcosa a riguardo.

Prova a dare un'occhiata qui
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=951.0;highlight=autoradio+din

Oppure qui
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21276.0
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2011, 17:40:21 da CaesarAug » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #245: 03 Febbraio 2011, 18:06:04 »

discussioni unite, usate la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic grazie

@ CaesarAug thanks
Registrato  
bele
Utente non iscritto
« Risposta #246: 05 Febbraio 2011, 16:13:47 »

link ad immagini e video reperiti in rete.....idee....varie ed eventuali....

http://postimage.org/image/ei92r4ro/

http://postimage.org/image/12llfze9w/

<a href="http://www.youtube.com/v/ZLwZj5tj-8c" target="_blank">http://www.youtube.com/v/ZLwZj5tj-8c</a>

http://spanish.alibaba.com/product-ifm/renault-fluence-gps-navigation-111588008.html

http://www.turboimagehost.com/p/5368689/IMAG0099.jpg.html

http://www.turboimagehost.com/p/5368690/IMAG0100.jpg.html

Da notare che scollegando il display della radio si accende la spia dell'airbag.

intanto continuo a valutare.........
Registrato  
nerowolf63
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 3

« Risposta #247: 13 Febbraio 2011, 08:43:36 »

Buongiorno a tutti

Mi scuso premetto, magari farò delle domande da vecchio nibbio, ma su questa discussione il fatto di avere Megane 2 e 3 insieme non aiuta...

Ho acquistato una Megane 3 e vorrei installare una stazione multimediale a doppio DIN . Ho capito che al centro non c'è possibilità a meno di qualche motorizzato che da noia però ai comandi.
Ecco...vorrei capire se posso montare qualcosa nella palpebra in alto dove la casa installa lo schermo del navigatore. La domanda è :
posso montare qualsiasi cosa, oppure poi i comandi sono irrangiungibili ?
necessariamente debbo montare qualcosa di questo tipo?
http://www.alibaba.com/product-gs/405471021/Car_DVD_for_Renault_Megane.html
 Vi ringrazio della pazienza..

Ciao !
Registrato  
maxmax68
Utente non iscritto
« Risposta #248: 02 Marzo 2011, 12:02:56 »

Qualcuno sa come smontare l'autoradio di serie della mia Mègan del 2001. ?
Non vorrei provocare dei danni in quanto l'autoradio è integrata nella parte centrale della plancia e a parte due fori dal diametro molto piccolo, non vedo altri punti che potrebbero "ospitare" delle viti.

Ho intenzione di sostituire l'autoradio di serie con una nuova autoradio che abbia il bluetooth e la porta USB.

Ultimissimo dubbio, se dovessi riuscire nel mio intento, perderò l'uso dei comandi al volante e la visualizzazione delle stazioni radio nel display a cristalli liquidi sopra la plancia ?

Grazie.
Max.
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #249: 02 Marzo 2011, 12:19:42 »

per smontarla devi inserire qualcosa di piccolo nei due fori per sbloccare i fermi

per i comandi al volante esistono degli adattatori

il display credo che lo perdi

discussioni unite
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #250: 02 Marzo 2011, 16:11:27 »

Come ti hanno già risposto devi inserire un pezzo di ferro in ognuno dei 2 buchi finche non si sblocca la sorgente dopodiché  tirar la radio a te. Io ho utilizzato del fil di ferro per recinzioni.
Ho provato un Po di autoradio con bt integrato,lascia perdere quelli con microfono integrato nel frontalino,qualità pessima.il parrot alpine con microfono esterno per ora e il migliore che ho avuto infatti non la voce risulta limpida come se stessi parlando al telefono e non i rumori di sottofondo sono poco presenti

Qualcuno sa come smontare l'autoradio di serie della mia Mègan del 2001. ?
Non vorrei provocare dei danni in quanto l'autoradio è integrata nella parte centrale della plancia e a parte due fori dal diametro molto piccolo, non vedo altri punti che potrebbero "ospitare" delle viti.

Ho intenzione di sostituire l'autoradio di serie con una nuova autoradio che abbia il bluetooth e la porta USB.

Ultimissimo dubbio, se dovessi riuscire nel mio intento, perderò l'uso dei comandi al volante e la visualizzazione delle stazioni radio nel display a cristalli liquidi sopra la plancia ?

Grazie.
Max.
Registrato  
DeppJohnny
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Cremona
Messaggi: 107

Ringraziato: 9

« Risposta #251: 16 Marzo 2011, 20:11:17 »

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato a sostituire la propria autoradio della Megane II con una di quelle a 2 Din con lcd da 7 pollici che faccia da tv, bluethooth, navigatore, lettore dvd etc... Io ho guardato e cercato un pò su Internet e chiaramente quelle che hanno prezzi accessibili sono cinesi. Qualcuno ha provato e può consigliarmi qualche modello? Io ne ho visto una della Eonon del 2011 (eur 315 circa) apparentemente molto bello e venduto su ebay con tanto di garanzia. Immagino che mi arriveranno parecchie risposte con consigli di lasciar perdere ma sinceramente non mi va di affrontare una spesa da 800-1000 euro per un'autoradio di marca e se qualcuno mi confermasse che da un lato non ci sono problemi particolari di compatibilità di installazione e dall'altro che la radio va abbastanza benino farei anche l'acquisto. Non sono fanatico della perfezione del suono o di cose simili quindi mi accontenterei anche di un prodotto che rapportato a quello che costa vada abbastanza bene.
Attendo consigli. Grazie in anticipo a tutti.
Matteo

Ieri ho comprato una eonon g2213d per 230 euro, dal sito eonon, quando la monto vi dico come va. Qualcuno l'ha già fatto? Saluti.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #252: 17 Marzo 2011, 17:05:41 »

Bella molto!  sm2259an Se avesse i connettori sul retro anche' sul davanti (USB e AUX) sarebbe una valida sostituta per quelle Megane che hanno il display tradizionale e gli ingressi ausiliari davanti al cambio (allestimento Dynamique o Luxe senza il TOM TOM)

C' e' preo' il problema dei comandi del climatizzatore o sbaglio?
...
Cmq aspettiamo il servizio fotografico quando e' montata!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
DeppJohnny
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Cremona
Messaggi: 107

Ringraziato: 9

« Risposta #253: 17 Marzo 2011, 23:54:16 »

Bella molto!  sm2259an Se avesse i connettori sul retro anche' sul davanti (USB e AUX) sarebbe una valida sostituta per quelle Megane che hanno il display tradizionale e gli ingressi ausiliari davanti al cambio (allestimento Dynamique o Luxe senza il TOM TOM)

C' e' preo' il problema dei comandi del climatizzatore o sbaglio?
...
Cmq aspettiamo il servizio fotografico quando e' montata!  sm2259an

Si ha i connettore mini usb d'avanti, per l'aux non so. Cmq appena la monto farò le foto. Che problema avrei con i comandi dell'aria condizionata?
Registrato  
tepuzzo
Utente non iscritto
« Risposta #254: 19 Marzo 2011, 14:58:32 »

Ieri ho comprato una eonon g2213d per 230 euro, dal sito eonon, quando la monto vi dico come va. Qualcuno l'ha già fatto? Saluti.

Beh, per quanto mi riguarda facci indubbiamente sapere le tue impressioni sull'autoradio acquistata e alla quale "sto dietro" anche io da qualche giorno.
Però quello che mi interessa di più in questo momento è capire se per montarla, c'è bisogno di una ulteriore gabbia metallica, perchè da quel che ho capito l'autoradio in questione (come altre a 2-Din) sta leggermente larga nel vano predisposto nella Megane. Da quel che ho capito si parla di circa 1cm di spazio.
Io ho una Megane serie II, credo la versione restyling, perchè l'ho presa a fine 2007 e dopo qualche mese è uscita la serieIII. Vi chiedo se dunque questi problemi di "alloggiamento" vi sono anche per la mia auto. Grazie.  Sorriso
Registrato  
DeppJohnny
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Cremona
Messaggi: 107

Ringraziato: 9

« Risposta #255: 19 Marzo 2011, 15:12:56 »

Beh, per quanto mi riguarda facci indubbiamente sapere le tue impressioni sull'autoradio acquistata e alla quale "sto dietro" anche io da qualche giorno.
Però quello che mi interessa di più in questo momento è capire se per montarla, c'è bisogno di una ulteriore gabbia metallica, perchè da quel che ho capito l'autoradio in questione (come altre a 2-Din) sta leggermente larga nel vano predisposto nella Megane. Da quel che ho capito si parla di circa 1cm di spazio.
Io ho una Megane serie II, credo la versione restyling, perchè l'ho presa a fine 2007 e dopo qualche mese è uscita la serieIII. Vi chiedo se dunque questi problemi di "alloggiamento" vi sono anche per la mia auto. Grazie.  Sorriso

Si hai ragione, ieri mi è arrivata dopo solo 3 giorni di attesa e 18 euro di spese dogali. Oggi son passato da norauto per farla montare e mi hanno fatto notare che la megane 2 SW ha uno scalino nell'alloggiamento dell'autoradio fra il vano sopra dove cè l'autoradio 1 din e il portaoggetti estraibile. Questo crea un problema di installazione, norauto non ha nessun adattatore. Esiste solo per magane 2 berlina che sembra non avere lo scalino fastidioso, della Phonola. Mi sono rivolto allora all'elettrauto vicino casa e stiamo valutando una soluzione artigianale di adattamento del vano 2 din. Cmq lunedì passo in renault per verificare se ci sono soluzioni disponibili e a che prezzi. L'elettrauto vicino mi ha detto di aver già montato da poco un'autoradio simile della eonon e a suo dire è molto valida. Vi tengo aggiornati. Si accettano suggerimenti, se qualcuno ha già risolto il problema. Grazie e saluti. (la mia auto è una megane grand tour 1.5 dci 101 cv deluxe del 2004)
Registrato  
tepuzzo
Utente non iscritto
« Risposta #256: 19 Marzo 2011, 15:19:54 »

Si hai ragione, ieri mi è arrivata dopo solo 3 giorni di attesa e 18 euro di spese dogali. Oggi son passato da norauto per farla montare e mi hanno fatto notare che la megane 2 SW ha uno scalino nell'alloggiamento dell'autoradio fra il vano sopra dove cè l'autoradio 1 din e il portaoggetti estraibile. Questo crea un problema di installazione, norauto non ha nessun adattatore. Esiste solo per magane 2 berlina che sembra non avere lo scalino fastidioso, della Phonola. Mi sono rivolto allora all'elettrauto vicino casa e stiamo valutando una soluzione artigianale di adattamento del vano 2 din. Cmq lunedì passo in renault per verificare se ci sono soluzioni disponibili e a che prezzi. L'elettrauto vicino mi ha detto di aver già montato da poco un'autoradio simile della eonon e a suo dire è molto valida. Vi tengo aggiornati. Si accettano suggerimenti, se qualcuno ha già risolto il problema. Grazie e saluti. (la mia auto è una megane grand tour 1.5 dci 101 cv deluxe del 2004)

A parte l'anno (e forse la questione del restyling) credo che abbiamo la stessa macchina. vedo in settimana di smontare l'autoradio (cesso!) che c'è montata sopra per vedere se vi è lo scalino anche sulla mia. Anch'io vi farò sapere. Grazie anora delle indicazioni!  grazie01
Registrato  
DeppJohnny
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Cremona
Messaggi: 107

Ringraziato: 9

« Risposta #257: 20 Marzo 2011, 01:55:52 »

A parte l'anno (e forse la questione del restyling) credo che abbiamo la stessa macchina. vedo in settimana di smontare l'autoradio (cesso!) che c'è montata sopra per vedere se vi è lo scalino anche sulla mia. Anch'io vi farò sapere. Grazie anora delle indicazioni!  grazie01

Mi sono informato presso la Phonola cè una mascherina chiamata in codice 3/406  costo euro 22,90 (e la 3/510 se la vostra autoradio 2 din non ha l'involucro in metallo, costo euro 55,40) presso Norauto. Sono stato io a suggerire all'installatore l'esistenza di questi adattori; il tutto mi è stato spiegato da un installatore di autoradio di Roma per telefono, ha anche il negozio su ebay, ma non volevo aspettare la prox settimana. Così oggi pomeriggio sono tornato alla carica a Norauto ed avevano in casa gli adattatori, in 1 ora ed 80 euro mi hanno installato il tutto compresa l'antenna DVB e GPS. Io ho acquistato in più solo la phonola 3/406. Vorrei postare un video appena prendo confidenza con l'autoradio, si può? Altrimenti faccio delle foto. La prima impressione audio e funzionale è molto buona, si adatta anche l'illuminazione arancio della meggy. Lo schermo si ruota e quindi ben visibile anche se un pò in basso. Vi tengo aggiornati. Grazie.
Registrato  
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #258: 20 Marzo 2011, 08:47:29 »

Buongiorno a tutti

Mi scuso premetto, magari farò delle domande da vecchio nibbio, ma su questa discussione il fatto di avere Megane 2 e 3 insieme non aiuta...

Ho acquistato una Megane 3 e vorrei installare una stazione multimediale a doppio DIN . Ho capito che al centro non c'è possibilità a meno di qualche motorizzato che da noia però ai comandi.
Ecco...vorrei capire se posso montare qualcosa nella palpebra in alto dove la casa installa lo schermo del navigatore. La domanda è :
posso montare qualsiasi cosa, oppure poi i comandi sono irrangiungibili ?
necessariamente debbo montare qualcosa di questo tipo?
http://www.alibaba.com/product-gs/405471021/Car_DVD_for_Renault_Megane.html
 Vi ringrazio della pazienza..

Ciao !
Nero ascolta...io ho una dinamique megane III con Tom Tom Carminat ma sto cercando anche io qualcosa tipo quello che cerchi tu...hai novita'? a me basterebbe anche solo la sorgente, basta che si colleghi poi allo schermo del tom tom....per cui anche una sorgente senza navigatore...basta che switchi tra  nav e stereo!
Registrato  
tepuzzo
Utente non iscritto
« Risposta #259: 20 Marzo 2011, 10:42:51 »

Mi sono informato presso la Phonola cè una mascherina chiamata in codice 3/406  costo euro 22,90 (e la 3/510 se la vostra autoradio 2 din non ha l'involucro in metallo, costo euro 55,40) presso Norauto. Sono stato io a suggerire all'installatore l'esistenza di questi adattori; il tutto mi è stato spiegato da un installatore di autoradio di Roma per telefono, ha anche il negozio su ebay, ma non volevo aspettare la prox settimana. Così oggi pomeriggio sono tornato alla carica a Norauto ed avevano in casa gli adattatori, in 1 ora ed 80 euro mi hanno installato il tutto compresa l'antenna DVB e GPS. Io ho acquistato in più solo la phonola 3/406. Vorrei postare un video appena prendo confidenza con l'autoradio, si può? Altrimenti faccio delle foto. La prima impressione audio e funzionale è molto buona, si adatta anche l'illuminazione arancio della meggy. Lo schermo si ruota e quindi ben visibile anche se un pò in basso. Vi tengo aggiornati. Grazie.

Un momento...mi par di capire che lo scalino di cui parlavi, allora non comporta grandi problemi di installazione. Cioè...la mascherina che hai segnalato (una mascherina esterna) copre il difetto che esso introdurrebbe? Perchè avevo capito che lo scalino comportava problemi per l'alloggiamento dell'autoradio nel 2-din della Megane..... Che?!?
Un'altra domanda, perdonami, ma i comandi al volante sono mantenuti già così, oppure serve una ulteriore interfaccia?
Grazie ancora....e attendo una tua recensione!  Occhiolino
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 21 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Clarion VX709E Doppio Din Impianto Elettrico Giulio 7 3886 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2013, 11:58:51
da asas86
Doppio beep Varie malystryx 4 4114 Ultimo messaggio 26 Luglio 2014, 10:51:40
da Omihalcon