BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Giugno 2024, 17:23:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: _.toxic_bk._

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 197
Totale: 197
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 21 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Stazioni Multimediali 1 e 2 (doppio) DIN: Installazione, comparazioni e low cost  (Letto 230329 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
orlich
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 33

Ringraziato: 1

« Risposta #220: 09 Luglio 2010, 07:09:43 »

Ma ... guarda, non mi piacciono gli integrati "all-in-one" che vedo in giro ed il tunning in genere, questione di gusti.
Questo invece risulta discreto, ben integrato nella plancia della megane e compatibile con i comandi al volante e mi servirebbe esclusivamente come radio, Gps, lettore di card e dvd per far vedere qualche cartone animato alla bambina durante qualche viaggio.
Per il resto ti dico che hai ragione proposito della garanzia e dell'affidabilità anche se, leggendo un po' su alti forum, vedi VW, sistemi integrati come questo l'hanno provato e montato e come per i più blasonati c'è chi si ritiene soddisfatto e chi meno. Però un giudizio di un nostro meganista lo vorrei proprio.
Registrato  
simourru
Utente non iscritto
« Risposta #221: 29 Luglio 2010, 12:52:17 »

Ma ... guarda, non mi piacciono gli integrati "all-in-one" che vedo in giro ed il tunning in genere, questione di gusti.
Questo invece risulta discreto, ben integrato nella plancia della megane e compatibile con i comandi al volante e mi servirebbe esclusivamente come radio, Gps, lettore di card e dvd per far vedere qualche cartone animato alla bambina durante qualche viaggio.
Per il resto ti dico che hai ragione proposito della garanzia e dell'affidabilità anche se, leggendo un po' su alti forum, vedi VW, sistemi integrati come questo l'hanno provato e montato e come per i più blasonati c'è chi si ritiene soddisfatto e chi meno. Però un giudizio di un nostro meganista lo vorrei proprio.

Ciao, era un pò che non passavo sul forum e ho visto ora la tua richiesta...
Io ho installato l'autoradio cinese in questione fatto appositamente per la megane II, ti dico le mie impressioni...

Allora, complessivamente mi ritengo soddisfatto, ma nel mio giudizio c'è da dire che ho pagato l'autoradio 250 euro rispetto ai 500 o anche 600 che ne chiedono di solito, oltretutto l'ho preso che era ancora in garanzia...
Ho ricevuto l'autoradio che funzionava tutto sommato bene ma con qualche problema:

Inserendo dvd caricati eccesivamente di mp3 l'autoradio si riavviava, schermo che ballava ogni tanto e telefono non tanto efficente il bluetooh spesso si disconnetteva. Dopodichè ho avuto problemi al touch che non rispondeva più, nemmeno con hard reset e ricalibrazioni, ho deciso di inviarlo in assistenza al venditore Italiano e a mia sorpresa me l'ha sostituito con uno nuovo fiammante, perfettamente funzionante e sopratutto stabile di software... Dopo 3 mesi circa però mi si è bruciata la scheda GPS ma qui potrei avere delle colpe anchio visto che è successo in un periodo che avevo problemi di tenuta del minimo nella meggy e lo stereo ha subito diversi stacchi improvvisi di corrente ed essendo delicato quanto un computer non è il massimo... Ho inviato nuovamente lo stereo in assistenza, fuori garanzia, e mi hanno sostiutito la scheda GRATIS, in 1 settimana tra spedire, riparare e rispedire avevo nuovamente l'autoradio a casa... Ora (mi tocco... Ghigno) sta funzionando molto bene da diversi mesi e son molto contento, ma ripeto nel mio giudizio influisce molto il fattore prezzo e il fatto di aver trovato assistenza in Italia, perchè alcuni lo rispediscono in cina e allora lì si che son casini.

L'installazione invece non richiede mascherine aggiuntive, visto che l'autoradio si integra perfettamente alla plancia e si incastra senza bisogno di niente ed è molto bello da vedere. La pena maggiore è che ha una marea di cavi e spinotti e lo spazio è molto ridotto, quindi ti farà sudare per riuscire a spingerlo sino in fondo ed incastrarlo al pari della plancia, io dopo vari tentativi ho risolto spostando vari cavi in una fessura che dal vano autoradio porta verso il cassetto porta oggetti lato passeggero...
Ovviamente devi tagliare la striscetta che separa i 2 din.

Per concludere ti scrivo un pò di PRO e CONTRO:

PRO
estetica; tantissime funzionalità; navigatore eccellente (io ho installato TT7) con buona qualità di visione e precisione; se vuoi vedere un film in macchina e hai un buon impiato audio è molto bello (anche se io non lo uso mai alla fine); telefono comodissimo; ingressi e uscite per ogni tipo di sorgente tra cui ipod; ottima assistenza italiana (nel mio caso).

CONTRO
audio buono ma lontano ad esempio da un semplice pioneer che avevo; nessuna regolazione di equalizzatore solo alti, bassi, medi, cassa centrale e sub; scarsa ricezione delle stazioni radio in movimento ma risolvi con un amplificatore di antenna; autoradio cinese quindi molto delicato va trattato coi guanti e bisogna stare attenti ad avviare il motore ad autoradio acceso, gli sbalzi di corrente li sente eccome; a seconda di dove parcheggi la macchina te la fai un pò sotto per i furti  Ghigno... questo è il contro peggiore, visto che la mascherina non è estraibile..


Se hai domande chiedi pure...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #222: 29 Luglio 2010, 14:00:34 »

Potresti mettere una foto del tuo modello?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
simourru
Utente non iscritto
« Risposta #223: 29 Luglio 2010, 16:06:42 »

Potresti mettere una foto del tuo modello?

eccola, il modello è lo stesso che è stato messo in foto in questa discussione:

http://www.bezier.it/rmg695g.jpg
« Ultima modifica: 18 Settembre 2011, 17:49:40 da Simply.the.Nenn » Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #224: 29 Luglio 2010, 18:28:06 »

..... c'è da dire che ho pagato l'autoradio 250 euro rispetto ai 500 o anche 600 che ne chiedono di solito.....


in quale sito l'hai trovata a 250€ ?

io la trovo a 649 €   Scioccato
« Ultima modifica: 29 Luglio 2010, 18:28:41 da ultraplex » Registrato  
simourru
Utente non iscritto
« Risposta #225: 29 Luglio 2010, 18:40:35 »


in quale sito l'hai trovata a 250€ ?

io la trovo a 649 €   Scioccato


L'ho presa da un privato dopo circa 1 mese attaccato a ebay per vedere se capitava l'occasione e forunatamente aveva ancora qualche mese di garanzia quando l'ho presa quindi mi son fidato, alla fine mi è andata bene...
2 mesi fa circa ne ho visto un'altra sempre sotto i 300 non ricordo di preciso il prezzo ma era su subito.it, diciamo che se ci passi un pò di tempo prima o poi l'occasione capita.

Non so se posso mettere il link o fare pubblicità quindi magari se vuoi ti invio un MP ma quello che mi ha fornito assistenza in questo momento la vende a 489 € ho appena controllato.
« Ultima modifica: 29 Luglio 2010, 18:43:25 da simourru » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #226: 29 Luglio 2010, 18:53:05 »

@Simourru

Grazie per l' immagine e complimenti! Fa la sua "porca" figura e sta benissimo!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
simourru
Utente non iscritto
« Risposta #227: 29 Luglio 2010, 20:15:32 »

Grazie per l' immagine e complimenti! Fa la sua "porca" figura e sta benissimo!  sm2259an

 grazie01

grazie a te per i complimenti!
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #228: 29 Luglio 2010, 20:47:08 »

Non so se posso mettere il link o fare pubblicità quindi magari se vuoi ti invio un MP ma quello che mi ha fornito assistenza in questo momento la vende a 489 € ho appena controllato.

Vai tranquillo, mettilo il link  Occhiolino
Registrato  
simourru
Utente non iscritto
« Risposta #229: 29 Luglio 2010, 22:34:09 »

Ok perfetto! Ci tengo a premettere che io ho raccontato la mia esperienza e mi son trovato molto bene ma ripeto e solo la mia esperienza personale questo perchè non vorrei che qualcuno non rimanga soddisfatto e magari se la prende con me  Occhiolino Ghigno
Oltretutto non ho nessun interesse, ecco il venditore, questo il suo sito e lo trovate anche su e-bay...

http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~108~~datasetpointer~~~1~~RMG695G~.html


Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #230: 30 Luglio 2010, 01:39:39 »

Ci mancherebbe, c'è chi rimane deluso di prodotti ben + famosi e costosi, oltre ke la tua esperienza può essere utile a noi altri  Occhiolino
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #231: 30 Luglio 2010, 09:40:37 »

Se non l' ho gia' detto, e' IL COMPONENTE DEFINITIVO per Megane II! E' la sua morte!!
 Scioccato Scioccato

Gli manca solo il frontale estaribile!!! Ha anche la TV che ha poco senso su un' auto causa antenna sicuramente non all' altezza!!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
simourru
Utente non iscritto
« Risposta #232: 30 Luglio 2010, 10:26:09 »

 sogghigno

la tv è analogica quindi io non l'ho mai potuta utilizzare perchè da me si vede solo col digitale terrestre, bisognerebbe acquistare un modulo a parte, si ma dubito anchio sulla ricezione.
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #233: 30 Luglio 2010, 19:56:23 »

thanks x il link   Sorriso

La descrizione è mooolto interessante.
L'utilizzo principale a cui penso è quello di far vedere qualche dvd ai bimbi durante gli spostamenti più lunghi   Ghigno  e poi ovviamente il navigatore
« Ultima modifica: 30 Luglio 2010, 19:57:55 da ultraplex » Registrato  
simourru
Utente non iscritto
« Risposta #234: 02 Agosto 2010, 11:12:58 »

thanks x il link   Sorriso
Occhiolino Figurati... Grazie a te!!

Guarda i DVD ti assicuro girano molto bene e l'audio nonostante ho un semplice impiantino con sub è molto buono guardando i film quindi per i bambini va sicuramente bene, unica cosa che nei viaggi con molta luce non so se si riesce a vedere bene il monitor. Volendo ha anche la possibilità di collegare un monitor esterno...

Il navigatore va alla grande invece, è la cosa che mi piace di più infatti poi con lo schermo da 7" è veramente bello. Io uso il TT7, ma puoi installare praticamente qualsiasi navigatore.
« Ultima modifica: 02 Agosto 2010, 11:14:19 da simourru » Registrato  
nerowolf63
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 3

« Risposta #235: 04 Dicembre 2010, 23:01:02 »

Buonasera.... Scusate, ma ho una Megane III da due mesi, e volevo sapere se può montare delle stazioni multimed a doppio DIN...mi sa di no, ma volevo lumi da Voi...

Vi ringraziooo
Registrato  
bele
Utente non iscritto
« Risposta #236: 29 Gennaio 2011, 21:55:17 »

Ciao a tutti ho ordinato oggi una sportour 1.6 16v.
Il navi di serie proprio non sono riuscito a farmelo piacere.....quindi ho ordinato il veicolo senza navigatore.
Nell'attesa che me la consegnino(spero per marzo) mi sto mettendo alla ricerca di qualcosa che mi convinca di più.
Ad una prima occhiata e leggendo un po nel forum ho intuito che una soluzione 2din non è fattibile in maniera "pulita".
Le opzioni sono 5(e vi prego di dire la vostra).

1- LCD 7" motorizzato(sarebbe il massimo)..............Ma, se l'occhio non mente la leva del cambio non sembra essere daccordo e il cruscotto non sembra permettere la rotazione completa.

2-Autoradio GPS 1 din..............Schermo troppo piccolo?

3-Autoradio Gps 1 din con frontalino 1,5din(schermo leggermente più grande ma sotto c'è lavviamento e il lettore di scheda)

4-Togliere il display dell'autoradio sul cruscotto e trasformare tale locazione in una sede 1 din(sempre che sotto ci sia spazio)applicando un motorizzato.............veramente una gran rottura.....

5-Gps integrato nello specchietto retrovisore.........mi piace quanto il navi di serie....

Vi sarei molto grato per una vostra opinione in merito........Se non trovassi soluzioni convincenti ho comunque trovato in commercio il kit per installare il tom tom originnale...........meglio che niente.....

Grazie mille!
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #237: 30 Gennaio 2011, 13:09:00 »

Riesci a trovare e postare qualcosa della 5 opzione?
Parli per caso di qualcosa di simile? http://www.cardvd.it/prodotto-142929/SPECCHIETTO-RETROVISORE-CON-MONITOR-E-GPS.aspx

Ma la tua priorità è l'impianto audio o il sistema di navigazione?
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #238: 30 Gennaio 2011, 13:29:55 »

Ciao a tutti ho ordinato oggi una sportour 1.6 16v.




Se nn sbaglio x la3 esiste un sistema multimediale Made in china che si integra con il cruscotto senza bisogno di adattatori ecc.questo sistema e composto dalla sorgente e da un monitor separato da mettere al posto del display che c e in mezzo al cruscotto.se nn ricordo male ha sia il navigatore che la tv(sia in versione analogica che dvb).in Francia si trova sotto le 600 euro
Registrato  
bele
Utente non iscritto
« Risposta #239: 30 Gennaio 2011, 15:52:13 »

Riesci a trovare e postare qualcosa della 5 opzione?
Parli per caso di qualcosa di simile? http://www.cardvd.it/prodotto-142929/SPECCHIETTO-RETROVISORE-CON-MONITOR-E-GPS.aspx

Ma la tua priorità è l'impianto audio o il sistema di navigazione?
un esempio della 5°opzione è questo
http://www.cardvdheadrests.co.uk/images/mirror/DS-435g.jpg

La priorità è il navigatore ma,in futuro,vorrei montare 1/2 lcd nei poggiatesta per far guardare i cartoni alla bambina durante i viaggi delle ferie........quindi l'ideale sarebbe una sorgente versatile e espandibile.

Se nn sbaglio x la3 esiste un sistema multimediale Made in china che si integra con il cruscotto senza bisogno di adattatori ecc.questo sistema e composto dalla sorgente e da un monitor separato da mettere al posto del display che c e in mezzo al cruscotto.se nn ricordo male ha sia il navigatore che la tv(sia in versione analogica che dvb).in Francia si trova sotto le 600 euro
trovato a circa 500 euro
http://www.high-tech-discount.fr/lang-it/renault/198-car-renault-megane-3-fluence.html
ma è proprio l'lcd sul cruscotto(non richiudibile)che non riesco a digerire......poi beh se non trovo alternative.....
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2011, 15:55:26 da bele » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 21 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Clarion VX709E Doppio Din Impianto Elettrico Giulio 7 3920 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2013, 11:58:51
da asas86
Doppio beep Varie malystryx 4 4145 Ultimo messaggio 26 Luglio 2014, 10:51:40
da Omihalcon