Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Giugno 2024, 10:01:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8763
Ultimo utente: Venanzio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224706
Discussioni in totale: 13145
Online Oggi: 308
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 279
Totale: 279
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 21 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Stazioni Multimediali 1 e 2 (doppio) DIN: Installazione, comparazioni e low cost  (Letto 231083 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ans
Utente non iscritto
« Risposta #200: 04 Febbraio 2010, 14:20:41 »

Ho già una radio dvd,tv,con monitor da 5" pollici da 1 Din, hai ragione rimane più alta ma mi sono innamorato di una radio che occupa 2 din e mi piacerebbe molto riuscire a montarla senza apportare troppe modifiche.
Ti ringrazio ugualmente per l'informazione ciao.
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #201: 04 Febbraio 2010, 22:33:01 »

Ciao, ti confermo ke per montare un doppio din devi necessariamente tagliar via la barretta. Ti devi procurare anke la mascherina 2din (ke io fatico a trovare, e per questo vado in giro da più di un mese con il mio jvc solo appoggiato nell'alloggio) per poter fissare la sorgente.
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
ans
Utente non iscritto
« Risposta #202: 05 Febbraio 2010, 09:03:22 »

Ho visto qualcosa su e bay e anche sul sito della Phonocar ma fanno vedere solo il frontale della mascherina.
Vorrei sapere come è fatta dietro visto che il vano che ospita l'autoradio ha uno scalino
che differenzia i 2 din dalla parte sotto a quella sopra.
Mi sa tanto che conviene fare una mascherina artigianale.
Ciao.
Registrato  
ans
Utente non iscritto
« Risposta #203: 06 Febbraio 2010, 10:53:05 »

Ciao a tutti! qualcuno conosce o a già acquistato questo tipo di Autoradio "C41 King Cobra", è  in vendita su EBAY si tratta di un doppio din Cinese con funzione GPS, DVB, connessione Wfi internet ecc.....
Fatemi sapere grazzie......
Registrato  
megane 1.6 16v
Utente non iscritto
« Risposta #204: 07 Febbraio 2010, 15:15:17 »

ragazzi io lo o installato la mascherina che voi vedete su ebay e quella e basta il carello non e disponibile esce dallo sterio se e di buona marca altrimenti siete sfortunati e dovete trovare il modo di arrangiare
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #205: 08 Febbraio 2010, 10:17:12 »

che io sappia....qui nel forum nessun ha questo modello...se nn ricordo male Gianma acquistò una simile sempre in made cina....nn mi sembra abbia avuto vita lunga...
Registrato  
TheDamned
The Damned Seek and Destroy
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Bologna
Messaggi: 36

Ringraziato: 0

« Risposta #206: 15 Febbraio 2010, 13:16:26 »

Io diffiderei xchè è vero che delle volte ci sono delle occasioni però avolte ci sono anche dei pacchi,poi c'è da vedere per l'assistenza se c'è o non c'è Che?!?
Registrato  
TheDamned
The Damned Seek and Destroy
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Bologna
Messaggi: 36

Ringraziato: 0

« Risposta #207: 15 Febbraio 2010, 13:45:48 »

taglia taglia e se vuoi un consiglio tieni la strisciolina di plastica e un domani che cambi l'auto o vuoi rimontare uno stereo a un din con un saldatore con il becco a taglio lo puoi risaldare come ho fatto io su una clio anni fa,gli misi il doppio din tagliando una striscia di plastica tipo quelo della megane e quando ho venduto l'auto ho fatto cosi,basta che tagli la plastica con un cutter up
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #208: 17 Febbraio 2010, 18:03:41 »

Mod: Unite diverse discussioni riguardanti l'installazione di sorgenti multimediali (audio/video/gps) doppio DIN e 1 DIN con monitor.
Registrato  
candide
Utente non iscritto
« Risposta #209: 14 Marzo 2010, 15:13:23 »

anche io vorrei provare a installare una stazione 2 din al posto della ciofeca del carminat con navigatore (navigatore?) integrato CD. Ma mi chiedevo che fine farebbe il monitor rettangolare sulla plancia, per intenderci quello che indica l'orario e le svolte, e soprattutto se è possibile integrarlo con l'indicazione della temperatura esterna. Personalmente trovo molto più utile conoscere la temperatura esterna piuttosto che viaggiare con le indicazioni (indicazioni?) del carminat.
Registrato  
Emy
Utente non iscritto
« Risposta #210: 22 Marzo 2010, 20:50:36 »

Ciao, ho comprato un autoradio 2 din made in China, nell'installazione ho tagliato il divisorio orrizontale che divide i 2 din, lo incollero sotto lo stereo per chiudere lo spazio vuoto.Il mio problema è che non sò come fissare l'autoradio per bloccarlo, insieme allo stereo mi sono arrivate anche due pezzi di lamiera con 2 fori e du ganci per pezzo che dovrebbero servire per fissarlo ma, non sò come fare.
Grazie
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #211: 22 Marzo 2010, 21:04:22 »

per la mascherina guarda qui  http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=9595.0


discussioni unite
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #212: 22 Marzo 2010, 23:09:27 »

Penso ke per fissarlo ti occorra la mascherina.
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
ingMeganeCC
Utente normale
****


megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 138

Ringraziato: 3

« Risposta #213: 26 Aprile 2010, 14:41:31 »

Riprendo questa discussione perchè vorrei installare una stazione multimediale 2din sulla mia CC, sperando di fare una cosa utile anche ad altri.

Vorrei risolvere mano a mano i vari problemi e per prima cosa scegliele l'apparecchio.
 
Vorrei capire come fissarlo nel cruscotto e cosa serve (mascherina 2 din, gabbia metallica...)

Vorrei mantenere i comandi al volante e, a tal riguardo, capire se serve un'interfaccia e come verificare quali apparecchi sono compatibili. Molti apparecchi sono dichiarati compatibili con i comandi al volante ma a quanto ho capito alcuni accettano i controlli "resistivi", altri il controllo "canbus"... La mia megane che è una fase 1 del 2006 (poco antecedente alla II fase, infatti è 130 CV FAP) che sistema di comandi al volante ha? Faccio presente che l'autoradio di serie è la UPDATE LIST.

Il display del cupolino c'è modo di mantenerlo attivo o devo metterci una croce sopra? (ma volendo potrei anche rinunciare ad esso...)

Vorrei installare la cam per la retromarcia visto che il "culone" della mia macchina limita la visibilità e non sempre è disponibile un "moviere" a darmi indicazioni.. sogghigno e voglio evitare di fare buchi nel paraurti per mettere i sensori...


Per quanto riguarda l'apparecchio al momento sono incuriosito dall'XTRONS TD716G (http://www.xtrons.com/doce/productdetail.aspx?pid=46)
E’ un apparecchio cinese ma ci sono vari importatori che lo vendono offrendo 2 anni di garanzia. Ciò mi fa pensare che sia un prodotto affidabile. Inoltre è dotato di schermo amovibile per evitare furti con scasso dell’auto.
Diciamo che gli importatori lo offrono attorno ai 400 euro ma è possibile acquistarlo direttamente in cina per circa 250 euro su ebay. In questo caso dicono che è cmq garantito per un anno ma che in caso di guasto bisogna rimandarlo in cina a proprie spese. Inoltre ho letto che è possibile che all’arrivo c’è la possibilità di dover pagare dazi doganali (circa 35 euro).
Sto al momento valutando quale strada percorrere, nel frattempo i consigli sono graditi…
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #214: 26 Aprile 2010, 19:47:35 »

Ciao, la sorgente è molto simile al mio jvc kw avx820 (http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6967.msg96453#msg96453) e ti posso dire che per fissarlo nel cruscottto della mascherina 2din (iio ho faticato per trovarla per la mia faseII, ma per la tua nn dovrebbe essere un problema); la gabbia metallica dovrebbe averla gia la sorgente come in tutte le autoradio; per mantenere funzionanti il display e i comandi al volante quasi sicuramente dovrai acquistare l'interfaccia a parte ( sul discorso "resistivi" o "canbus" nn saprei dirti).
Per quanto riguarda la sorgente, la xtrons ha qualcosa in più della jvc (tipo navigatore, tv, lettore sd card) ma, forse sbaglio, personalmente  io delle cose cinesi nn mi fido. Io ho preferito avere meno e spendere di più ed andare su un marchio più conosciuto
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
ingMeganeCC
Utente normale
****


megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 138

Ringraziato: 3

« Risposta #215: 26 Aprile 2010, 20:11:33 »

che problemi hai avuto per la mascherina 2din? xkè io non dovrei averne?
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #216: 26 Aprile 2010, 20:16:28 »

Ho avuto problemi nel reperirla perkè ogni venditore ke me la procurava (dopo aver visto ke non montava sulla mia fase II) mi dicevano ke era per la fase I
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #217: 07 Luglio 2010, 11:22:45 »

Topic uniti. Fate sempre una ricerca prima di aprire nuovi post.
Registrato  
orlich
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 33

Ringraziato: 1

« Risposta #218: 08 Luglio 2010, 17:01:01 »

Si. E' solo compatibile con la megane II. Purtoppo ce ne son diverse in vendita ma non si riesce a trovare nessun giudizio o recensione o quant'altro da qualcuno che l'ha installata! mi vien da pensare che non l'abbia comprato nessuno, mah!!! Occhiolino
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #219: 08 Luglio 2010, 18:31:21 »

Ma tu volevi comprare una sorgente a 2 din con schermo integrato?

Quanto volevi spendere massimo?

Non so quanto convenga comunque comprare queste sorgenti a 2 din cinesi, più che altro per un problema riguardo al caso di malfunzionamenti della sorgente.
In caso non dovesse andare o dovesse aver problemi come fai con la garanzia? La mandi in cina e aspetti 6 mesi che te la aggiustino e te la rimandino?
E' un acquisto che va valutato, per l'installazione ci sono gli adattatori, quindi vai abbastanza sul sicuro, come difficoltà non deve essere molto difficile.

Poi non so non avendo delle schede tecniche come possa funzionare, diciamo che su certe cose tipo l'autoradio conviene spendere un po di più e prenderne di quelle che hanno una certa nomina e una garanzia sicura.

Io comprai un pioneer al quale ho fatto saltare le masse delle uscite pre, 2 settimane di assistenza e dopo era come nuovo e non mi hanno neanche fatto pagare l'intervento, in quanto il malfunzionamento lo causai io, che al momento del collegare tutti i cavi dell'impianto feci un contatto!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 21 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Clarion VX709E Doppio Din Impianto Elettrico Giulio 7 3946 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2013, 11:58:51
da asas86
Doppio beep Varie malystryx 4 4167 Ultimo messaggio 26 Luglio 2014, 10:51:40
da Omihalcon