BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 02:01:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 81
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 55
Totale: 55
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 25 26 [27]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti  (Letto 340403 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lucaorfo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Brescia
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #520: 11 Dicembre 2016, 00:00:45 »

Ragazzi, ho di recente acquistato un megane 2 del 2005 benza + gpl....e + casse esplose....eheheh...vabè...auto usata...problemi da usata....

Oggi ho smontato sia le casse davanti e i tweeter sia (che fatica) le casse posteriori e in effetti erano proprio slabbrate sui bordi....scorreggiavano mica male ehhehe...preciso la radio non è l'originale ma una kenwood (ho letto che la radio originale aveva dei watt imbarazzanti quindi immagino sia stata sostituita per questo motivo)

ho dato un occhio a tutta la discussione un pò....e ammettendo la mia ignoranza in campo audio....non c'ho capito na mazza.....

qualcuno che di recente ha rinnovato l'impianto mi può dare una mano?....non ho esigenze bestiali...mi piace ascoltare musica strumentale, elettronica, rock e quasi tutti i generi...ma quasi mai a volumi da sordità! mi bastano delle buone casse che possano entrare nei vani già esistenti senza dover lavorare sui supporti o tagliare cose che poi non so gestire.

qualcuno può consigliarmi? ho dato un occhio online e trovo tanta di quella roba che non so da che parte girarmi...Triste Triste

cambierei tutte e 4 le casse delle portiere e pure i tweeter....la radio lascio quella che ho già per ora....forse più in la la prenderò col bluetooth ma per ora bastano le casse....

vi ringrazio per l'aiuto Sorriso

ps....leggevo anche di un aggeggio che può ricollegare i comandi al volante anche ad una radio non originale....esiste davvero?
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #521: 11 Dicembre 2016, 14:57:09 »

Ragazzi, ho di recente acquistato un megane 2 del 2005 benza + gpl....e + casse esplose....eheheh...vabè...auto usata...problemi da usata....

Oggi ho smontato sia le casse davanti e i tweeter sia (che fatica) le casse posteriori e in effetti erano proprio slabbrate sui bordi....scorreggiavano mica male ehhehe...preciso la radio non è l'originale ma una kenwood (ho letto che la radio originale aveva dei watt imbarazzanti quindi immagino sia stata sostituita per questo motivo)

ho dato un occhio a tutta la discussione un pò....e ammettendo la mia ignoranza in campo audio....non c'ho capito na mazza.....

qualcuno che di recente ha rinnovato l'impianto mi può dare una mano?....non ho esigenze bestiali...mi piace ascoltare musica strumentale, elettronica, rock e quasi tutti i generi...ma quasi mai a volumi da sordità! mi bastano delle buone casse che possano entrare nei vani già esistenti senza dover lavorare sui supporti o tagliare cose che poi non so gestire.

qualcuno può consigliarmi? ho dato un occhio online e trovo tanta di quella roba che non so da che parte girarmi...Triste Triste

cambierei tutte e 4 le casse delle portiere e pure i tweeter....la radio lascio quella che ho già per ora....forse più in la la prenderò col bluetooth ma per ora bastano le casse....

vi ringrazio per l'aiuto Sorriso

ps....leggevo anche di un aggeggio che può ricollegare i comandi al volante anche ad una radio non originale....esiste davvero?

Se vuoi un sound apprezzabile senza grosse pretese senza amplificatore, potresti prendere qualcosa della hertz (almeno serie energy), o alpine. Per le posteriori dovrai utilizzare dei 13 coassiali mentre per le anteriori dei kit 2 vie wf + tw facendo attenzione al magnete del woofer che deve essere più compatto possibile (cerca nel web dato che non sempre li trovi in commercio se non dai rivenditori car audio). Se appunto non hai alcuna intenzione di fare modifiche alla predisposizione, meno tocchi la paratia a protezione del wf, meglio è, diversamente rischi infiltrazioni d'acqua.
Riguardo i comandi al volante, usa la funzione ricerca per vedere le altre discussioni attinenti nel forum. Ricorda che anche la sorgente dovrà essere predisposta per tale opzione 😉👍
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2016, 14:59:57 da lukas.l89 » Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
lucaorfo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Brescia
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #522: 13 Dicembre 2016, 19:19:45 »

oggi ho guardato dentro la portiera e ho visto bene qual'è la paratia maledetta...e cavoli...sembra proprio su misura...malefici renault che non ne hanno pensata una più grande....darò un occhio ai prodotti che mi hai detto, grazie mille Sorriso
Registrato  
lucaorfo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Brescia
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #523: 19 Dicembre 2016, 19:18:51 »

Allora....ho cercato e trovo solo kit a 35 w....e la radio che ho mi sa è a 50w.....cmq...ho trovato questi che molti consigliavano su questo topic

http://www.coralelectronic.com/mk-130/1775 per li davanti e questi per il dietro http://www.coralelectronic.com/mc-130/1783 che ne dite? taglierò la paratia anteriore visto che non trovo altra soluzione decente.... e ci metterò questa che ho visto consigliano un pò tutti... http://www.phonocar.it/it/accessori-autoradio/materiale-insonorizzante-e-parapioggia/parapioggia/04927.html

che ne dite?....ho solo un dubbio...per i crossover...dietro la radio ci stanno? e sopratutto non devo diventare scemo con i fili vero? cioè basta tagliare e infilare giusto?

altra domanda...la rainstop, riesco a metterla a pannello portiera chiuso o devo smontare pure gli anteriori?

grazie mille Sorriso
Registrato  
lucaorfo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Brescia
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #524: 24 Marzo 2017, 01:08:34 »

ragazzi ho finalmente acquistato tutto, e mi son messo all'opera....smontato i pannelli posteriori e montato i miei bei coassiali coral...ma...cristiddio...come c***o faccio a capire quali sono i cavi postivi e negativi? c'è scritto solo 1 e 2.....farabutti......

nessuno ha uno schema dei cavi...ho provato a cercarlo un po' in internet ma non trovo nulla Triste
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #525: 24 Marzo 2017, 12:10:36 »

Da vecchia scuola, io ho usato il tester .........
Registrato  
lucaorfo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Brescia
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #526: 24 Marzo 2017, 18:51:25 »

mmm...non so che roba è....ora faccio una ricerchina.....così ad occhio non ricordi?
Registrato  
Blaufeuer
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Perugia
Messaggi: 9

Ringraziato: 3

« Risposta #527: 08 Ottobre 2017, 13:01:53 »

Prima di tutto ci tenevo a ringraziare tutti coloro che sono intervenuti in questa discussione e che mi hanno dato delle grandissime "dritte" e soprattutto evitato di fare grandi c banned te!  Ghigno
Visto che le casse originali sono fuori uso e che non mi voglio impazzire ripiegherò di nuovo su quelle originali Renault, anche perché purtroppo le Phonocar 2/786 che avrei voluto comprare sono ormai fuori produzione, r
Visto che le volevo ordinare via  internet, volevo chiedere se qualcuno fosse a conoscenza del nuovo codice Renault delle casse anteriori (Megane II).
Il "vecchio" tipo (codice 8200193687) risulterebbe anch'esso non essere più in produzione, sostituito appunto da un nuovo tipo.
Grazie ancora per tutte le preziosissime informazioni.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #528: 08 Ottobre 2017, 13:17:42 »

Contatta Phonocar via mail, perché non penso che non produca più altoparlanti da 130mm (sul sito infatti c'è solo da 165 che non va bene)
A te serve un woofer o un coassiale?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Blaufeuer
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Perugia
Messaggi: 9

Ringraziato: 3

« Risposta #529: 09 Ottobre 2017, 12:00:32 »

Grazie Omihalcon!
Purtroppo le Phonocar specifiche per Megane 2 (le 2/786) sono proprio fuori produzione. Io dovrei rimettere i woofer, ma non voglio fare nessun tipo di modifica all'auto o impazzirmi, per cui oggi sono andato dal mio concessionario e le ho riordinate originali, al costo di 21,00€ l'una iva esclusa, tanto con quella dimensione non credo che si possano ottenere grandi guadagni di prestazioni (senza appunto fare lavori più "invasivi" e spendendoci un po' di soldini...).
Appena mi arriveranno scriverò il codice del nuovo tipo e le mie impressioni rispetto alle "vecchie".  Sorriso
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2017, 12:01:38 da Blaufeuer » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #530: 09 Ottobre 2017, 22:40:16 »

Allora hai anche i tweeter installati?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
washburn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: nessuna
Messaggi: 56

Ringraziato: 0

« Risposta #531: 13 Ottobre 2017, 17:51:16 »

Che profondità massima devono avere gli altoparlanti da 130mm per una Sportour 2010?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #532: 13 Ottobre 2017, 21:01:47 »

magari se lo scrivi qui che sulla discussione del mio impianto non c'azzecca nulla...

Messaggio spostato

i supporti quanto sono spessi? Ti irei 55mm ma se i supporti li fai tu ad-hoc puoi recuperare qualcosa

Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Blaufeuer
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Perugia
Messaggi: 9

Ringraziato: 3

« Risposta #533: 12 Novembre 2017, 17:15:12 »

Finalmente ho trovato il tempo di cambiare le casse sulla mia Megane II. Come detto ho reinstallato le Renault originali perché non volevo modificare niente.
Fortunatamente hanno mandato quelle con il nuovo codice dentro le scatole con il vecchio codice, per cui ho risparmiato un pò di soldini (20€ l'una iva inclusa anziché 25,83)!  Ghigno
Le casse con il codice nuovo sono ahimé identiche a quelle con il vecchio codice... Pianto Speravo avessero apportato migliorie ma non è così!
Ovviamente mi sembra che suonino molto bene rispetto alle altre, ma è solo un'impressione, essendo le vecchie sfondate! (La mia Meggy ha la bellezza di 308.000 km! Motore perfetto!)
Ricapitolando:
Casse originali Renault Megane II
Vecchio codice 8200193687
Nuovo codice 8200001433
Ciauz!!!


Registrato  
JuriT18
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: PesaroUrbino
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #534: 26 Marzo 2018, 20:32:52 »

Salve a tutti! Stavo pensando di cambiare i diffusori della mia megane 2 e stavo guardando su internet diffusori da 13 cm che potrebbero andarci....qualcuno che ha gia smontato quelli originali sa dirmi le dimensioni e se i diffusori anteriori sono uguali di dimensioni ai posteriori? Grazie in anticipo!

Post Unito: 27 Marzo 2018, 17:08:45
Ciao ragazzi oggi ho smontato la cassa e mi sono messo quasi a piangere guandando le misure che ha e che poche casse potrebbero stare nell alloggiamento sopratutto non quelle che ho in mente....a me mi piacerebbe un impianto audio che si senta bene anche a un volume piu alto anche perche avendo una megane cabriolet quando si ha la capotta abbassata alla fine la dispersione e il vario rumore esterno non ne senti tanta di musica e alzando in volume per sentire di piu mi va a distorcere il suono della 🔊; cosa mi consigliate io sarei propenso a mettere anche i supporti nelle portiere anteriori e forse anche dietro cambiando solo le casse e sapendo che la mia radio pioneer ne supporta 50w per cassa....mi conviene fare un impianto completo con ampli casse radio e sub o mi basterebbe magari cambiare 4 casse facendoli i loro supporti ? Mi affido a voi anche perche io di audio non ne sono esperto!!!
« Ultima modifica: 27 Marzo 2018, 17:08:45 da JuriT18 » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 25 26 [27]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti Car Audio « 1 2 ... 22 23 » kirkland 443 310245 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2018, 18:57:44
da Piccs98
Amplificatore nel portaoggetti e cablaggi... Impianto Elettrico salvatoresa 19 15666 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 18:03:41
da crazybus
schema cablaggi Impianto Elettrico Merk2 6 6753 Ultimo messaggio 29 Aprile 2011, 19:50:39
da TiNoX
[Megane IV] Upgrade impianto audio, altoparlanti in predisposizione Car Audio « 1 2 ... 11 12 » myabc 221 120983 Ultimo messaggio 19 Maggio 2019, 11:31:12
da daetan
SCHEMA CABLAGGI R-LINK Varie + Guide sergente78 0 6597 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2019, 14:58:39
da sergente78