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Autore Discussione: Sostituzione olio cambio  (Letto 141142 volte)
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« Risposta #80: 15 Settembre 2014, 11:01:13 »

perfetto, quanto ne hai preso?

ho deciso di fare per ora un solo cambio,  preso 3 litri ma mi sa che ne bastavano 2 (il manuale riporta 1,9) cosa ne pensi?
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« Risposta #81: 15 Settembre 2014, 11:10:07 »

hai fatto bene a prenderne 3 altrimenti in questi casi se ne rovesci un pò rimani col lavoro a metà e la macchina ferma
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« Risposta #82: 15 Settembre 2014, 11:32:20 »

per metterci l'olio mi sono fatto una cosa simile a questa, imbuto+ tubo e poi per fare qualcosa di più preciso magari compro un siringone da farmacia

« Ultima modifica: 15 Settembre 2014, 11:33:04 da Fiosco » Registrato  

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« Risposta #83: 15 Settembre 2014, 11:34:33 »

va benissimo faccio anche io così, l'importante è che il tubo e l'imbuto siano ben puliti, con la siringa anche se grande non ti passa più
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« Risposta #84: 15 Settembre 2014, 11:59:12 »

Grande, se riesci con calma fai qualche foto in modo da avere una guida  sm2259an
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« Risposta #85: 20 Ottobre 2014, 18:19:54 »

Ragazzi allora non riesco a trovare proprio il tranself 75w80 qui da me non esiste neanche alla renault solo un autoricambi mi ha consigliato il total erg 75w80 al costo di 9 euro al litro che a suo dire è lo stesso del tranself  voi che dite?

guanda anche del tranself ne esistono più di un tipo quindi dire che il total è lo stesso non vuol dire niente, prendilo online e non preoccuparti se lo trovi fuori dall'italia, il procedimento di acquisto è esattamente lo stesso
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2014, 18:58:44 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #86: 20 Ottobre 2014, 18:38:16 »

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« Risposta #87: 20 Ottobre 2014, 18:39:55 »

Ragazzi allora non riesco a trovare proprio il tranself 75w80 qui da me non esiste neanche alla renault solo un autoricambi mi ha consigliato il total erg 75w80 al costo di 9 euro al litro che a suo dire è lo stesso del tranself  voi che dite?
Quale ti serve? Su internet lo trovi di sicuro


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« Ultima modifica: 20 Ottobre 2014, 20:12:42 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #88: 10 Aprile 2015, 09:34:20 »

Salve,vorrei sostituire l'olio del cambio della mia megane 1.6 16v del 2005.Ho già trovato il tappo di scarico e quello di carico.Volevo sapere che tipo di olio e la quantità.Dimenticavo,il cambio è un 5 marce.
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« Risposta #89: 10 Aprile 2015, 10:01:40 »

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« Risposta #90: 10 Aprile 2015, 12:15:25 »

sarà che ho il cambio pk4 018 della rs3 ma da quando mi hanno messo il MotylGear 75w90 non noto nulla di differente
meganecc la gradazione 75w90 non mi pare quella giusta
eppure va, perchè?
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« Risposta #91: 10 Aprile 2015, 16:27:41 »

no, 75w90 non sarebbe quella giusta, che va è un conto, bisognerebbe vedere se con quella giusta va meglio Ghigno
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« Risposta #92: 29 Aprile 2015, 15:56:20 »

Ciao Ragazzi.... Io ho una megane III 1.9 dci.

Ho appena chiamato in renault e mi dicono che monto un cambio ND4... Ergo, che cacchio di olio ci metto NFJ o NFP? Mi ha inoltre detto che tiene 3 Litri.. Possibile?

Grazie mille!!!
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« Risposta #93: 13 Settembre 2015, 18:12:33 »

Ciao,nessuno ha mai sostituito l'olio al cambio EDC della Megane 3??
Grazie Beppes
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« Risposta #94: 13 Settembre 2015, 21:08:43 »

Io quello del 1.5 dci. Niente di complicato a patto di mettere l'olio indicato dalla Renault
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« Risposta #95: 13 Settembre 2015, 22:19:32 »

Ciao Fiosco,...si..scusa...... è riferito al cambio edc di una Megane 1.5 dci del 2012.Mi hanno detto che su questi cambi è come sostituirlo su un manuale ,dal quale deriva in linea di massima,niente a che vedere con i cambi automatici classici con convertitore di coppia ecc...
Pere quanto riguarda l'olio metteri o Motul o Bardhal o Castroll,specifico per doppia frizione...ma questo lo deciderò in un secondo momento!!.
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« Risposta #96: 28 Settembre 2015, 22:59:43 »

Ciao a tutti, devo cambiare l'olio del cambio, prima di fare danni vorrei avere la conferma che il tappo di carico sia quello evidenziato nella foto e che si trova a destra del semiasse. Presumo sia quello, non ho trovato altri tappi sul cambio ma vorrei avere la certezza. Il cambio è a sei marce,  tipo TL4, montato sul 1.5 78kw.
Grazie.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2015, 23:05:07 da 15dci » Registrato  
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« Risposta #97: 29 Settembre 2015, 14:19:11 »

Da li lo carichi l'olio, sei sicuro che sotto non ci sia nulla?
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« Risposta #98: 29 Settembre 2015, 14:31:33 »

quello col tappo di plastica è l'ingresso dell'olio dove lo devi mettere fino a lambire il foro, lo scarico è, ovviamente, nella parte più bassa del cambio, è un tappo di metallo che potresti confondere facilmente con gli altri bulloni del cambio
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« Risposta #99: 29 Settembre 2015, 15:52:29 »

Scusate,mi sono espresso male, volevo dire che non ho visto altri tappi oltre a quello di scarico e mi serviva la conferma che quello nella foto fosse quello di carico. Ora posso procedere con la sostituzione dell'olio.
Grazie.
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