BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 11:49:27

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 283
Totale: 283
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Spazzole fuori di testa..tappetini renault sport quasi umani...  (Letto 30610 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #20: 06 Gennaio 2010, 15:47:47 »

sti caxxi che costo  sogghigno
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #21: 06 Gennaio 2010, 16:03:39 »

mi son costate 50€ (scontate di 5€) in conce.
ma quando avete bisogno di una bottiglia di alcool andate a comprarla in farmacia o al supermercato???
fato lo stesso con i normali accessori che trovate ovunque. magari comprate marche buone ma non fatevi spellare inutilmente lol

Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #22: 06 Gennaio 2010, 16:26:59 »

ma quando avete bisogno di una bottiglia di alcool andate a comprarla in farmacia o al supermercato???
fato lo stesso con i normali accessori che trovate ovunque. magari comprate marche buone ma non fatevi spellare inutilmente lol

Il fatto è ke, oltre al conce, non sono riuscito a trovarli da nessuna altra parte.
Anke leggendo qui nel forum, mii sembra ke nessuno li abbia trovati per la phase 2
Ma, adesso ke so ke c'è la possibilità di sostituire solo il refill, sarà tutt'altra storia visto ke per quello ke ho sborsato, gli orginali hanno fatto veramente k@g@re
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #23: 06 Gennaio 2010, 18:30:52 »

Ciao, non è che non le trovi le spazzole per la meggy II....... Poi le spazzole sono uguali per più macchine magari quelli della meggy II sono uguali a quelle della clio III o addirittura a macchine non renault...

Comunque in un qualsiasi autoricambi le trovi, che siano Bosch o Champion.

Io le ho trovate pure al supermercato.

E' più difficile trovare solo il refill..........
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #24: 06 Gennaio 2010, 19:04:55 »

E' più difficile trovare solo il refill..........

Dalle mie parti sembra il contrario.
Ho girato molti autoricambi ma ho trovato solo bosch e valeo allo stesso prezzo delle originali .... quindi ho preferito andare in  renault
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #25: 06 Gennaio 2010, 19:35:44 »

Io uso queste:
http://www.areo.eu/areoflat.php (la stessa areo ke fa prodotti per le biciclette)
Pagate circa 20-25€ la coppia, trovo il refill (sempre areo) piuttosto facilmente a 7-8€ come dicevo.
Ho conosciuto questo marchio perchè, quasi a scommessa, il ricambista mi garanti' ke ne sarei rimasto soddisfatto soprattutto considerando il prezzo ed effettivamente restano incollate al vetro, sono silenziose e non spalmano l'acqua ma asciugano il vetro!!!
Mi capita di vedere gli espositori anche dai gommisti.
Il codice referenza è RA 604 S x la megII, per la new megane non so se esistono ma in ogni caso dovrebbe essere sufficiente comprare spazzole singole della lunghezza giusta, mentre per la questione dell'attacco della faseII sinceramente non so darvi aiuto Indeciso
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #26: 06 Gennaio 2010, 19:42:56 »

Io uso queste:
http://www.areo.eu/areoflat.php (la stessa areo ke fa prodotti per le biciclette)
Pagate circa 20-25€ la coppia, trovo il refill (sempre areo) piuttosto facilmente a 7-8€ come dicevo.
Ho conosciuto questo marchio perchè, quasi a scommessa, il ricambista mi garanti' ke ne sarei rimasto soddisfatto soprattutto considerando il prezzo ed effettivamente restano incollate al vetro, sono silenziose e non spalmano l'acqua ma asciugano il vetro!!!
Mi capita di vedere gli espositori anche dai gommisti.
Il codice referenza è RA 604 S x la megII, per la new megane non so se esistono ma in ogni caso dovrebbe essere sufficiente comprare spazzole singole della lunghezza giusta, mentre per la questione dell'attacco della faseII sinceramente non so darvi aiuto Indeciso
Se nn sbaglio la tua è phase I. Per la II (o per lo meno la mia) il problema risulta proprio l'attacco
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #27: 06 Gennaio 2010, 19:50:17 »

ce la faresti a mettere una foto dell'attacco? (senza la spazzola) sono curioso di vedere la differenza perchè nei manuali e nei cataloghi ricambi raffigurano sempre la stessa con lo stesso codice per tutte le versioni sia per le spazzole che ber i bracci.
se dici che è diverso sono sicuro ma vorrei vedere come è fatto

Post Unito: 06 Gennaio 2010, 19:55:53
aspetta forse mi rispondo da solo, sono fatte così?

certo che se uno deve prendere un ricambio vorrei sapere come fanno visto che per il catalogo i bracci sono tutti uguali...
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2010, 19:55:53 da MEGANECC » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #28: 06 Gennaio 2010, 20:03:54 »

...si si, è una faseI...
Mi fa troppo strano però ke, sebbene diverso, non ci sia possibilità di mettere adattatori visto ke parecchi produttori vantano le loro spazzole come attacco universale  Che?!?
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #29: 06 Gennaio 2010, 20:22:01 »

ce la faresti a mettere una foto dell'attacco? (senza la spazzola) sono curioso di vedere la differenza perchè nei manuali e nei cataloghi ricambi raffigurano sempre la stessa con lo stesso codice per tutte le versioni sia per le spazzole che ber i bracci.
se dici che è diverso sono sicuro ma vorrei vedere come è fatto

Post Unito: 06 Gennaio 2010, 19:55:53
aspetta forse mi rispondo da solo, sono fatte così?

certo che se uno deve prendere un ricambio vorrei sapere come fanno visto che per il catalogo i bracci sono tutti uguali...

Se non ricordo male dev'essere proprio così. tra un po' ti potrò dare la certezza visto ke utilizzerò la meggy
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #30: 07 Gennaio 2010, 02:57:19 »

La cifra spesa da me di 43,20 euro era da autoricambi con sconto 40%....son Valeo e cioè di ottima fattura...altre tipologie non ne avevo valutate dato lo sconto che da sempre ho su codesti ricambi...quelle con attacco cosiddetto universale non andavano assolutamente bene data la forma del braccio di cui ha postato la foto meganecc...sinceramente il discorso gommino non l'ho valutato perchè iruscir a trovare quelli di buona qualità divent sempre più difficile...gira un sacco di roba cinese oramai...per il discorso tappetini invece son soddisfatto perchè li ho pagati quasi la metà rispetto al prezzo di listinoe soprattutto perchè son fatti molto benerispetto a tanti altri aftermarket... sm2259an
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #31: 07 Gennaio 2010, 14:02:36 »

ce la faresti a mettere una foto dell'attacco? (senza la spazzola) sono curioso di vedere la differenza perchè nei manuali e nei cataloghi ricambi raffigurano sempre la stessa con lo stesso codice per tutte le versioni sia per le spazzole che ber i bracci.
se dici che è diverso sono sicuro ma vorrei vedere come è fatto

Post Unito: 06 Gennaio 2010, 19:55:53
aspetta forse mi rispondo da solo, sono fatte così?

certo che se uno deve prendere un ricambio vorrei sapere come fanno visto che per il catalogo i bracci sono tutti uguali...

Confermo quanto postato da meganecc, i bracci dei tergi anteriori dalle meggy phase II sono proprio così
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
nameck
Utente non iscritto
« Risposta #32: 08 Gennaio 2010, 14:14:44 »

Forse è 1 domanda 1 po' imstupid... ma il refill per i tergi normali è lo stesso di quelli tipo "aeroflat"Che?!?
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #33: 08 Gennaio 2010, 16:04:20 »

Megane II phase II
Ho sostituito i tergi originali della VALEO con quelli BOSCH AEROTWIN A115 S   sm2259an

Prezzo 32 €
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #34: 08 Gennaio 2010, 18:09:32 »

Megane II phase II
Ho sostituito i tergi originali della VALEO con quelli BOSCH AEROTWIN A115 S   sm2259an

Prezzo 32 €

Idem, sono quelle che ho preso io !!! L'ho scritto nel mio post che costavano circa 30€.....
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #35: 08 Gennaio 2010, 19:13:06 »

Forse è 1 domanda 1 po' imstupid... ma il refill per i tergi normali è lo stesso di quelli tipo "aeroflat"Che?!?


Per quelli ke mi è capitato di smanettare, la dimensione del refill è sempre stata la stessa...
Ovvio ke non è una regola fissa, ce n'è sempre qualcuno particolare con forme diverse!
Cmq se riesci a smontare il tuo refill, già se lo guardi in sezione e confronti con i refill nuovi te ne rendi conto  Sorriso
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2010, 19:17:52 da RogerWaters » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #36: 08 Gennaio 2010, 22:32:48 »

i refill sono tutti uguali, basta che sia lungo abbastanza, se è troppo basta tagliarlo
Registrato  
tao_199
Utente non iscritto
« Risposta #37: 08 Febbraio 2010, 16:20:19 »

ehm...cambiando discorso...dove hai trovato i tappettini Renault Sport??
Quelli originali della Megane sono indecenti...avresti magari anche qualche foto da far vedere?? Grazie....
Registrato  
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #38: 09 Febbraio 2010, 08:35:29 »

Tappetini comprati in conce....costavan circa 100 euro ma siccome li avevan in magazzino da parecchio il prezzo è sceso a 50...questi almeno son decenti ed un poco più pesantini rispetto ai soliti  sm2259an
Registrato  
tao_199
Utente non iscritto
« Risposta #39: 09 Febbraio 2010, 12:01:11 »

Tappetini comprati in conce....costavan circa 100 euro ma siccome li avevan in magazzino da parecchio il prezzo è sceso a 50...questi almeno son decenti ed un poco più pesantini rispetto ai soliti  sm2259an

Li ho cercati molto nel webma non ho mai rovato nulla! ok grazie chiederò in conce...sperando facciano anche me un po' di sconto! sm2259an
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Spazzole tergicristalli, Spazzole AEROTWIN BOSCH e normali Esterni « 1 2 ... 6 7 » Gabriele1720 122 109075 Ultimo messaggio 17 Novembre 2014, 20:04:08
da stuart
Renault Sport - Topic Ufficiale Off Topic « 1 2 3 » Renault_RS 46 22028 Ultimo messaggio 06 Aprile 2010, 22:06:40
da Enrico225
Autofficina Sport Snc (Renault Corsico) Nord-Italia Ufo 0 14249 Ultimo messaggio 11 Marzo 2011, 00:12:01
da Ufo
Presentazione - Cri495 Nuovi Utenti Cri495 2 1251 Ultimo messaggio 15 Febbraio 2017, 10:19:20
da Jaffy R26-CC
Presentazione Sef Nuovi Utenti Sef 1 806 Ultimo messaggio 07 Giugno 2018, 09:46:05
da Jaffy R26-CC