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Autore Discussione: Problemi con il regolatore di Velocità  (Letto 64645 volte)
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asas86
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« Risposta #100: 15 Dicembre 2014, 13:50:32 »

andrea55 Leggiti questo topic, hai notato se per caso eri in discesa ?

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« Ultima modifica: 15 Dicembre 2014, 13:53:57 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #101: 15 Dicembre 2014, 20:19:38 »

Ora ho letto alcune pagine, ma non mi pare che nessuno abbia riscontrato questo problema.
La strada era assolutamente piana, di solito lo utilizzo solo in autostrada e con poco traffico, lo avevo attivato per vedere se tutto funzionava correttamente. È da molto che lo fa, forse lo faceva anche con l'altro motore. Ci potrebbe essere un impostazione da sistemare?
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« Risposta #102: 15 Dicembre 2014, 21:57:30 »

Ora ho letto alcune pagine, ma non mi pare che nessuno abbia riscontrato questo problema.
La strada era assolutamente piana, di solito lo utilizzo solo in autostrada e con poco traffico, lo avevo attivato per vedere se tutto funzionava correttamente. È da molto che lo fa, forse lo faceva anche con l'altro motore. Ci potrebbe essere un impostazione da sistemare?

Anche la mia a volte fa cosi.. Mi sembra normale.. Ad esempio se in 6 marcia a 110 km/h aumento la velocità molto velocemente fino a 130 km/h allora l'auto deve accelerare al massimo per raggiungere la velocità impostata quindi può succedere che nello "slancio" superi di un paio di km la velocità impostata.. Solo per qualche secondo però...
Spero che la mia spiegazione "confusionaria" ti sia stata d'aiuto..  Ghigno
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« Risposta #103: 15 Dicembre 2014, 23:32:55 »

Si, giusto peró la mia una volta che si fissa i 2km/h in più li tiene, imposto 130 e fa 132 non capisco perchè
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« Risposta #104: 16 Dicembre 2014, 08:55:47 »

Si, giusto peró la mia una volta che si fissa i 2km/h in più li tiene, imposto 130 e fa 132 non capisco perchè

Ah beh allora non credo sia normale, io andrei ad informarmi meglio in concessionaria.. soprattutto se l'auto è ancora in garanzia...
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« Risposta #105: 27 Dicembre 2014, 00:26:22 »

Ho fatto diverse prove e ho capito come funziona. Potendo selezionare, almeno nella mia serie, il regolatore i soli valori pari, se sono and esempio a 41km/h e attivo il regolatore con il tasto + sul display appare 40 ma la velocitá mantenuta è 41, se poi quando lo attivo sono a 41 ma molto vicino a 42 sul display appare 40 ma la velocitá è arrotondata a 42.
 Diciamo che il regolatore non si basa realmente sulla velocitá impostata ma sulla velocità effettuata al momento dell'attivazione, alla quale vengono aggiunti o tolti i km/h attraverso i tasti dedicati. In questo modo lo scarto è riportato finchè non si riattiva il regolatore premendo + con la velocità corretta.
Provate e ditemi se la mia teoria è corretta!
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2014, 02:08:40 da andrea55 » Registrato  
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« Risposta #106: 28 Dicembre 2014, 12:01:45 »

Ho fatto diverse prove e ho capito come funziona. Potendo selezionare, almeno nella mia serie, il regolatore i soli valori pari, se sono and esempio a 41km/h e attivo il regolatore con il tasto + sul display appare 40 ma la velocitá mantenuta è 41, se poi quando lo attivo sono a 41 ma molto vicino a 42 sul display appare 40 ma la velocitá è arrotondata a 42.
 Diciamo che il regolatore non si basa realmente sulla velocitá impostata ma sulla velocità effettuata al momento dell'attivazione, alla quale vengono aggiunti o tolti i km/h attraverso i tasti dedicati. In questo modo lo scarto è riportato finchè non si riattiva il regolatore premendo + con la velocità corretta.
Provate e ditemi se la mia teoria è corretta!

Farò una prova, ma sinceramente non mi sembra che la mia si comporti cosi..
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« Risposta #107: 29 Dicembre 2014, 02:04:38 »

Preciso che è una Scenic II, forse nella terza serie hanno cambiato logica di funzionamento
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2014, 16:53:12 da andrea55 » Registrato  
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« Risposta #108: 30 Dicembre 2014, 20:51:50 »

Preciso che è una Scenic II, forse nella terza serie hanno cambiato logica di funzionamento
Ti confermo che su Megane 3 non accade quello che hai descritto sul tuo precedente post..ho fatto una prova oggi e la velocità rimane sempre e comunque nei numeri pari come da impostazione..
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« Risposta #109: 31 Dicembre 2014, 00:02:49 »

Ora servirebbe solo qulcuno che facessebla prova con una seconda serie
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« Risposta #110: 31 Dicembre 2014, 10:06:32 »

Io ho una seconda serie ma non scenic, quindi ho il contachilometri in analogico e non posso essere così preciso, ma la cosa non  potrebbe derivare dalle continue pendenze delle strade? Cioè la macchina accelera e rallenta spesso perché le strade non sono quasi mai in pianura perfetta, accelerando e rallentendo ci sarà per forza un margine di errore...
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« Risposta #111: 31 Dicembre 2014, 11:36:19 »

Si, però lei li tiene perfettamente, di sua spontanea volontà, e non so muove di li a meno che non rifaccia l'attivazione ad una velocità pari, si sente proprio che accelera per raggiungerli
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2015, 19:29:08 da andrea55 » Registrato  
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« Risposta #112: 25 Gennaio 2016, 12:38:33 »

Ragazzi sulla mia, il regolatore di velocità funziona in modo strano.
Premendo il cerchietto la velocità diminuisce, premendo il meno, aumenta, e premendo il + aumenta lo stesso.
Tenendo premuto il meno si resetta la velocità, o meglio, si disinserisce.. suggerimenti?? Che?!? Che?!? Che?!?
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« Risposta #113: 25 Gennaio 2016, 23:29:53 »

Sulla frizione c'è un interruttore ad inizio corsa che serve a staccare immediatamente il regolatore non appena si comincia a premere la frizione per non farla slittare, se appoggi il piede può succedere che il regolatore non imposti la velocità
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