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Autore Discussione: Problemi con il regolatore di Velocità  (Letto 64644 volte)
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« Risposta #80: 28 Luglio 2013, 20:32:43 »

Ciao a tutti non so se si può parlare di problema ma ho visto che quando inserisco il regolatore di velocità tipo in autostrada a 130 mi è capitato che sull'A14 e precisamente 15 km prima di vasto sud la strada è un bel po in salita,la velocità una volta in salita con tutto il cruise controllo impostato a 130 è scesa a 110 km.....mi sembra strano perche in teoria se imposto una velocità dovrebbe essere quella sia in salita che in discesa......ditemi se sbaglio.....
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« Risposta #81: 28 Luglio 2013, 20:38:12 »

non sbagli è cosi, l'auto accellera o decellera fino a mantenere sempre la stessa velocità... strano tale comportamento...
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« Risposta #82: 28 Luglio 2013, 21:33:52 »

Ciao a tutti non so se si può parlare di problema ma ho visto che quando inserisco il regolatore di velocità tipo in autostrada a 130 mi è capitato che sull'A14 e precisamente 15 km prima di vasto sud la strada è un bel po in salita,la velocità una volta in salita con tutto il cruise controllo impostato a 130 è scesa a 110 km.....mi sembra strano perche in teoria se imposto una velocità dovrebbe essere quella sia in salita che in discesa......ditemi se sbaglio.....

Probabilmente il cruise ha dato tutta la potenza, ma più di 110 non ce la faceva...

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« Risposta #83: 28 Luglio 2013, 21:52:18 »

OK che ero in 6, macchina piena e la salita era abbastanza lunga e tosta.... ma cavoli ero a 130 km/h capisco se andavo a 100 OK ma a 130 dovrebbe mantenerla bene..... scusate l' offtopic01 ma questo non fa altro che pentirmi di aver scelto questa motorizzazione il 1.5 110cv..... fine  offtopic01
A qualcun altro è successo una cosa simile con il cruise?
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« Risposta #84: 28 Luglio 2013, 22:35:22 »

Io avevo la golf 2 che in quarta arrivava a 130 e in quinta calava a 110  risatona01 risatona01 risatona01 ma avrà avuto 40 cavalli però!  sticazzi
Per curiosità a quanti giri sei a 110 e a 130?
Perchè è strano che riesca a spingerti i 110 magari a 1800 giri e non i 130 a 2500 giri o giù di la...
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« Risposta #85: 29 Luglio 2013, 10:22:19 »

Ciao a tutti non so se si può parlare di problema ma ho visto che quando inserisco il regolatore di velocità tipo in autostrada a 130 mi è capitato che sull'A14 e precisamente 15 km prima di vasto sud la strada è un bel po in salita,la velocità una volta in salita con tutto il cruise controllo impostato a 130 è scesa a 110 km.....mi sembra strano perche in teoria se imposto una velocità dovrebbe essere quella sia in salita che in discesa......ditemi se sbaglio.....
Semplicemente nn ce la fa, è capitato anche a me con altre auto...
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« Risposta #86: 29 Luglio 2013, 14:41:16 »

il motore ce la dovrebbe fare, è facilmente verificabile andando in manuale o col limitatore invece del regolatore, probabilmente il regolatore è programmato per non "premere" l'acceleratore oltre un certo valore (per ragioni di sicurezza) quindi in situazioni si sforzo oltre la norma non riesce a tenere la velocità impostata ma non è il motore in se il problema
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« Risposta #87: 29 Luglio 2013, 15:33:31 »

il motore ce la dovrebbe fare, è facilmente verificabile andando in manuale o col limitatore invece del regolatore, probabilmente il regolatore è programmato per non "premere" l'acceleratore oltre un certo valore (per ragioni di sicurezza) quindi in situazioni si sforzo oltre la norma non riesce a tenere la velocità impostata ma non è il motore in se il problema
quoto infatti se scalavo 1 o 2 marce  sticazzi la velocità la raggiungeva, ma appunto il regolatore in sé in salita nn la manteneva...
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« Risposta #88: 29 Luglio 2013, 21:52:58 »

A 130 km/h sono dopo i 2200 giri quindi in coppia direi.....ma veramente ragazzi vedere la macchina che scendeva così di velocità era assurdo....
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« Risposta #89: 29 Luglio 2013, 22:21:01 »

Il mio 1.9dCi non ha avuto problemi a fare quel tratto in salita, cmq se eri molto carico ci sta, magari faceva molto caldo e umido, quando le condizioni sono così anche il mio motore fa fatica a bassi giri ma effettivamente a 2200gri/min non ci dovrebbero essere problemi particolari.
Quanti km? Magari una pulita agli iniettori con l' additivo?
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« Risposta #90: 29 Luglio 2013, 23:05:14 »

un 1.9 ovviamente ha bisogno di meno gas per procedere nelle stesse condizioni, come ho detto il regolatore non è programmato per dare più di tot gas, altrimenti creerebbe la possibilità di comportamenti bruschi e magari anche pericolosi, comunque la prova per verificare se il motore possa avere dei problemi è semplice, basta passare in manuale
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« Risposta #91: 30 Luglio 2013, 17:09:16 »

Il mio 1.9dCi non ha avuto problemi a fare quel tratto in salita, cmq se eri molto carico ci sta, magari faceva molto caldo e umido, quando le condizioni sono così anche il mio motore fa fatica a bassi giri ma effettivamente a 2200gri/min non ci dovrebbero essere problemi particolari.
Quanti km? Magari una pulita agli iniettori con l' additivo?

Non penso che ci sia bisogno di una pulita la macchina ha solo 21 mesi e 32000km per di più il 90% delle volte ho sempre messo blu diesel tech
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« Risposta #92: 30 Luglio 2013, 19:43:32 »

Bravo  Occhiolino hai altri posti dove verificare questa cosa?
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« Risposta #93: 31 Luglio 2013, 16:10:47 »

No perché è stata la prima volta infatti non ci potevo credere.....
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« Risposta #94: 16 Agosto 2014, 12:41:06 »

Salve a tutti , ho una magane 2    1.9 dci del 2006, da due giorni mi è spuntata la prima volta nel computer di bordo mentre camminavo in autostrada con il regolatore inserito : anomalia regolatore e si è disinserito. Dopo 10 minuti si reinseriva come se nulla fosse successo .
Due giorni dopo mi è spuntata spia : anomalia impianto elettrico e service con asp spia accesa e disinserito , e il regolatore che non funzionava più . Premetto che il limitatore   Ha sempre funzionato. Stamane funziona tutto e le spie sono tutte spente . Avete qualche idea prima che io faccia fare la diagnosi ? Grazie
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« Risposta #95: 16 Agosto 2014, 14:44:40 »

Salve a tutti , ho una magane 2    1.9 dci del 2006, da due giorni mi è spuntata la prima volta nel computer di bordo mentre camminavo in autostrada con il regolatore inserito : anomalia regolatore e si è disinserito. Dopo 10 minuti si reinseriva come se nulla fosse successo .
Due giorni dopo mi è spuntata spia : anomalia impianto elettrico e service con asp spia accesa e disinserito , e il regolatore che non funzionava più . Premetto che il limitatore   Ha sempre funzionato. Stamane funziona tutto e le spie sono tutte spente . Avete qualche idea prima che io faccia fare la diagnosi ? Grazie
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Per caso hai fatto o fatto fare l'igienizzazione dell'abitacolo con quei prodotti a cannula che si inseriscono nelle bocchette di areazione?
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« Risposta #96: 16 Agosto 2014, 15:09:29 »

Salve a tutti , ho una magane 2    1.9 dci del 2006, da due giorni mi è spuntata la prima volta nel computer di bordo mentre camminavo in autostrada con il regolatore inserito : anomalia regolatore e si è disinserito. Dopo 10 minuti si reinseriva come se nulla fosse successo .
Due giorni dopo mi è spuntata spia : anomalia impianto elettrico e service con asp spia accesa e disinserito , e il regolatore che non funzionava più . Premetto che il limitatore   Ha sempre funzionato. Stamane funziona tutto e le spie sono tutte spente . Avete qualche idea prima che io faccia fare la diagnosi ? Grazie
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potresti avere dei problemi sul contatto flessibile del devio luci, se è così dovrebbe essere rimasto in memoria (anche se non lo visualizza) e essere mostrato in diagnosi
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« Risposta #97: 17 Agosto 2014, 01:28:51 »

Lunedì farò fare la diagnosi, per intanto il segnale del compiuter di bordo : anomalia imp elettrico spunta sempre più spesso e appena spengo il motore si cancella e ritorna solo dopo un bel po' !
Vedremo ! Grazie a tutti !

Post Unito: 17 Agosto 2014, 18:37:21
Effettivamente ho notato poco fa che con il regolatore acceso, accendendo le luci va in blocco, ma lo ha fatto anche senza accendere le luci ogni tanto ! Ma sempre quando accendo le luci !
« Ultima modifica: 17 Agosto 2014, 18:37:21 da AlbertoMegane2 » Registrato  
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« Risposta #98: 20 Agosto 2014, 17:23:10 »

L'arcano era una lampadina dello stop di errato amperaggio che mandava in tilt il regolatore. !
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« Risposta #99: 15 Dicembre 2014, 09:08:54 »

È normale che impostando il regolatore a una certa velocitá la velocità sul tachimetro sia superiore di 2 km/h
Lo ha sempre fatto ma non sempre, quando vuole lei. Il limitatore va bene.
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