BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 16:52:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 189
Totale: 189
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi con il regolatore di Velocità  (Letto 64594 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #20: 08 Giugno 2010, 10:41:59 »

Nn vorrei accavallare le discussioni, ma io nn ho mai sentito il beep al momento della disattivazione, né per le due Mégane né per la twingo..
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #21: 08 Giugno 2010, 13:41:24 »

Nn vorrei accavallare le discussioni, ma io nn ho mai sentito il beep al momento della disattivazione, né per le due Mégane né per la twingo..
strano, ma le spie quelle ti segnalano l'iserimento/disinserimento?
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #22: 08 Giugno 2010, 15:25:32 »

Sì, le spie funzionano correttamente sia l'arancione che la verde... ma i beep su nessuna delle tre auto li ho mai sentiti.. dopo proverò a prestare più attenzione...  Che?!?
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
ingMeganeCC
Utente normale
****


megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 138

Ringraziato: 3

« Risposta #23: 08 Giugno 2010, 16:24:43 »

io, utilizzando il regolatore di velocità, ho riscontrato un problema.
In pratica premendo sul meno mi succede che la velocità aumentava anziche diminuire.
Per far diminuire la velocità devo premere sul meno con una direzione particolare in modo da far fare il contatto in modo corretto al pulsante..

La cosa è inquietante perchè quando vado per far rallentare la macchina essa accelera...
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #24: 08 Giugno 2010, 16:49:49 »

 quoto È pericoloso, io la porterei a far vedere... So che in Francia se nn sbaglio avevano avuto problemi simili...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #25: 08 Giugno 2010, 17:22:34 »

si ma l'impostazione si fa a piccoli passi, mica rischiate di impostare di colpo 150kmh
in francia sembrava che una velsatis fosse rimasta con il cruise bloccato e non rispondevano neanche  i freni, percorrendo a tutta velocità un lungo tratto di autostrada ma si è rivelata una bufala del guidatore che voleva dare la colpa della sua guida all'auto, purtroppo la notizia circola ancora non corretta
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #26: 09 Giugno 2010, 10:08:37 »

Ieri ho provato sulla CC a inserire e disinserire il regolatore, ma nessuna traccia del famigerato beep...  Che?!?
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #27: 21 Giugno 2010, 17:19:21 »

Dunque altro aggiornamento... il beep nn me lo fa nessuna delle tre auto. Seconda cosa, ho qualche "bug" nell'impostazione del regolatore su tutt'e due le mégane. Praticamente dai 78km/h passa agl'82km/h e dai 130 a 134km/h! Ora ovviamente nulla di grave, ma vorrei sapere se anche a voi capita quest'anomalia...  Che?!?
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #28: 21 Giugno 2010, 17:22:06 »

sulla mia il beep c'era sia su regolatore che limitatore e non avevo bug nei km/h
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #29: 21 Giugno 2010, 17:27:47 »

sulla mia il beep c'era sia su regolatore che limitatore e non avevo bug nei km/h
Mah, da quello che ho intuìto sentendo le vs. risposte, sembra che capiti solo alla phase II, perché per il momento chi mi ha detto avere il beep ha la phase I... per il bug mi sa che valga lo stesso discorso... anche la twingo me lo fa, ma con un'altra velocità....
« Ultima modifica: 21 Giugno 2010, 17:34:02 da Jaffy76 » Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #30: 21 Giugno 2010, 17:29:53 »

infatti la mia era phase I
Registrato  
CiccioCC
Utente non iscritto
« Risposta #31: 17 Agosto 2010, 11:06:35 »

Salve a tutti, come si potrebbe immaginare dal titolo il problema riguarda il cruise control.
Premetto che la car è una meggy cc fase1 1.9 dci.
Sia il regolatore che il limitatore si avviano tranquillamente, ma il problema vale per entrambi.
Esso riguarda i tasti sul volante:
Tasto +: Se lo premo per aumentare la velocità spunta una scritta sul display che dice "anomalia" e fa un bip.
Tasto -: Premendolo aumenta la velocità Ghigno
Tasto 0: Idem, premendolo aumenta la velocità
Tasto R: L'unico che sembra funzionare, se tocco i pedali e il regolatore va in "pausa" col tasto R ritorna a lavoro.
Aggiungo che qualche avvisaglia l'aveva già data però spegnandolo e riaccendendolo ritornava a funzionare tranquillamente; ora non va proprio più, ovvero funziona, la velocità la mantiene, se tocco i pedali si disattiva, ma i tasti sono quelli che sono.
Secondo voi a cosa può essere dovuto? E' qualcosa che posso cercare di risolvere io o mi devo per forza recare nella officina maledetta dove me lo cambieranno tutto Ghigno?
Grazie in anticipo.
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #32: 17 Agosto 2010, 11:35:28 »

allora non solo l'unico a subire questo disturbo...
a me capita quando vado ad aumentare la velocità e quando lo riattivo col tasto R...
da cosa dipende non saprei, ma ormai c'ho fatto il callo, anche perchè voglia di portarla in renault non è ho voglia visto che è vecchia...
Registrato  
CiccioCC
Utente non iscritto
« Risposta #33: 17 Agosto 2010, 12:02:39 »

Idem, tanto alla fine non l'ho mai usato un granchè.... inoltre il tasto 0 non l'ho usato quasi mai. L'unico problema è che ho due tasti per aumentare la velocità ma non ho più un tasto per diminuirla, alla fine anche se si fossero invertiti il + e il - poco mi sarebbe cambiato. Comunque vediamo se è qualcosa fattibile da me oppure è proprio andato. Più che altro pensavo che potrebbe essere un problema dovuto al caldo di questo periodo e a qualche componente che surriscaldato non va.
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #34: 17 Agosto 2010, 17:07:25 »

Beh ok che basta frenare e si disattiva, però se si schiaccia il "-" e la velocità aumenta nn è proprio sinonimo di sicurezza...  Indeciso Io a volte invece noto che i comandi "0" ed "R" sono lenti nell'attivazione, devo premerli uno o due volte in più...
« Ultima modifica: 17 Agosto 2010, 18:21:26 da Jaffy76 » Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #35: 17 Agosto 2010, 17:53:02 »

i tasti in questione sono collegati tramite solo due fili alla centralina, a seconda del tasto che viene premuto inseriscono una resistenza di valore diverso, una ossidazione dei contatti sui connettori potrebbe falsare la resistenza e, o farla riconoscere in modo errato (vede tasto sbagliato) oppure non farlo riconoscere per niente, questo può succedere ad esempio in ambienti particolarmente umidi e a lungo andare diventare una condizione permanente
Registrato  
CiccioCC
Utente non iscritto
« Risposta #36: 18 Agosto 2010, 11:55:01 »

Grazie della spiegazione, ora capisco e sicuramente sarà dovuo a ciò dato che qui c'è molta umidità e temperature alquanto elevate d'estate. ma queste resistenze e contatti sono in zone a cui posso accedere facilmente o è meglio che ci tolgo mano?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #37: 18 Agosto 2010, 12:07:50 »

la parte non è comodissima da smontare comunque trovi molte informazioni qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11373.0
Registrato  
cinese
Utente non iscritto
« Risposta #38: 31 Ottobre 2010, 13:02:39 »

salve ragazzi. ho un problemino, se imposto il limitatore di velocita va tutto bene mi funziona. ma se imposto il regolatore ne compiuter e attivato ma non si imposta la velocita che voglio stabilire. vi prego aiutatemi.
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #39: 31 Ottobre 2010, 13:25:43 »

discussioni unite

cinese vedi che poi fa! usa questa funzione non è difficile!!!!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?action=search
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
installazione successiva del regolatore di velocita FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 ... 13 14 » LadyStarplat 271 181122 Ultimo messaggio 04 Dicembre 2020, 17:56:52
da fefemusic
regolatore di pressione turbina Il Meccanico M C I « 1 2 » stevecz 35 36023 Ultimo messaggio 10 Settembre 2020, 15:54:15
da andrea55
[Megane III] Regolatore velocità Optional e Accessori « 1 2 » Veziusti 34 25128 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2014, 14:13:18
da asas86
Regolatore di velocità Optional e Accessori Biosulfur 5 14562 Ultimo messaggio 27 Agosto 2019, 20:27:22
da MEGANECC