BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 14:46:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7616
Ultimo utente: franknap

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 199
Totale: 199
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi con il regolatore di Velocità  (Letto 64636 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Topic Start: 03 Gennaio 2010, 17:01:36 »

ciao a tutti, mi si presenta uno strano problema ogni tanto con la mia megane phase1, mentre ho impostato il regolatore di velocità, è capitato diverse volte che si disattiva da solo, pur non toccando nulla, e non riesco a farlo ripartire, mentre invece allo stesso istante, se vado a impostare il limitatore, funziona senza problemi..
poi a seconda di come le prende, dopo qualche minuto riprende a funzionar tutto come prima..
cosa può essere??
io ho pensato non so se mi sbaglio, che possa esser magari il contatto della frizione o qualcos'altro di simile che serve a disattivarlo momentaneamente, magari dando falsi contatti..
poi, quando me lo fa da appena inserito il regolatore, se da questo problema, non mi fa neanche comparire la velocità, perchè appunto si pianta momentaneamente..
aspetto un vostro consiglio grazie!
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #1: 03 Gennaio 2010, 17:23:21 »

guarda qua:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=790.0

se non trovi la risposta e sai dove mettere le mani ti consiglio di controllare i contatti del pedale del freno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 03 Gennaio 2010, 17:43:27 »

è molto probabile che sia come hai immaginato un contatto sui sensori dei pedali perche come regolatore viene disattivato da quelli mentre come limitatore non ne è influenzato, puoi far fare un controllo con il pc diagnosi e verificare i contatti, considera che non basta verificare se si accendono le luci degli stop perchè il pedale del freno ha un doppio contatto che puoi verificare solo a diagnosi. escludo un problema nella connessione sui tasti al volante perchè quello ti darebbe problemi sia come regolatore che come limitatore
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2010, 18:23:04 da MEGANECC » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #3: 03 Gennaio 2010, 18:03:51 »

non toccare i pedali e accendi la macchina premendo start.. se si accende allora è un problema di sensori dei pedali. Altrimenti i pedali non c'entrano nulla.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 03 Gennaio 2010, 18:06:25 »

come ho detto il pedale ha un doppio contatto che è diviso tra le varie funzioni, quello che verifica la pressione del freno per l'accensione potrebbe non essere anche quello che disattiva il regolatore
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #5: 05 Gennaio 2010, 14:13:58 »

non toccare i pedali e accendi la macchina premendo start.. se si accende allora è un problema di sensori dei pedali. Altrimenti i pedali non c'entrano nulla.
fatto la prova nel momento in cui non mi andava il cruise control e nulla...
comunque pensavo, è per forza necessario fargli una diagnosi per verificare i contatti?
altrimenti provo direttamente col tester se è possibile...
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 05 Gennaio 2010, 15:58:53 »

a volte mi sembra di essere invisibile Ghigno, la prova non vale niente perchè il contatto che fa le luci stop non c'entra niente con il contatto che disattiva il cruise, certo che puoi provare il doppio contatto senza diagnosi basta trovarlo, capire come è collegato al cablaggio e comunque verificare anche la parte di collegamento che va alle centraline compreso gli ingressi delle stesse.
direi che è molto più semplice collegare il pc... che oltre tutto già che c'è prova anche altre cose, ti faranno pagare un quarto d'ora di manodopera... proprio se vogliono farti pagare
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #7: 05 Gennaio 2010, 19:11:14 »

a volte mi sembra di essere invisibile Ghigno, la prova non vale niente perchè il contatto che fa le luci stop non c'entra niente con il contatto che disattiva il cruise, certo che puoi provare il doppio contatto senza diagnosi basta trovarlo, capire come è collegato al cablaggio e comunque verificare anche la parte di collegamento che va alle centraline compreso gli ingressi delle stesse.
direi che è molto più semplice collegare il pc... che oltre tutto già che c'è prova anche altre cose, ti faranno pagare un quarto d'ora di manodopera... proprio se vogliono farti pagare

quando passerò dall'elettrauto allora gliene parlerò dato che mi deve metter apposto un problemino a un'interruzione al circuito di un'airbag..
poi vi farò sapere che mi dice!
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #8: 01 Marzo 2010, 23:46:03 »

a quanto pare il problema è lo strisciante..
e da quel che so non è neanche un pezzo da 4 soldi..
uff ci mancava solo questo...
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #9: 25 Marzo 2010, 19:27:40 »

a quanto pare il problema è lo strisciante..
e da quel che so non è neanche un pezzo da 4 soldi..
uff ci mancava solo questo...

rieccomi, faccio questa citazione per sottolineare che quel che mi è stato detto dal meccanico sul difetto dello strisciante (tra l'altro da lui ipotizzato), è solamente un falso allarme, ma ho fatto prima a pensarci io, dato che il problema era invece il contatore inizio corsa della frizione, avendo sicuramente una pattina di ossido (non visibile a vista), dava una leggera resistenza in chiusura del contatto, che ho poi riscontrato col tester..
per ora funziona avendolo aperto e spruzzatoci sopra dello spray antiossido per contatti elettrici, però io presumo che sei meglio cambiarlo se dovesse tornar a difettare (cosa secondo me molto probabile!)..
alla faccia dei meccanici che si affidano solamente alla diagnosi per trovar i problemi Ghigno
« Ultima modifica: 25 Marzo 2010, 19:37:19 da lukas.l89 » Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #10: 25 Marzo 2010, 20:30:08 »

eh ma la diagnosi bisogna saperla fare, bisogna conoscere le parti interessate e provarle col pc una ad una, la maggiorparte invece guarda se ci sono degli errori memorizzati e basta.
ovviamente un falso contatto del sensore del pedale frizione non viene memorizzato come errore, perchè viene visto semplicemente come il pedale premuto, ma se vai in diagnosi, il computer ti dice: pedale premuto o no e deve corrispondere alla realtà, puoi premerlo e vedere su pc se lo stato cambia...
« Ultima modifica: 25 Marzo 2010, 20:32:23 da MEGANECC » Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #11: 25 Marzo 2010, 20:43:07 »

si infatti conoscendo tutti gli organi del regolatore di velocità, bisognerebbe testar tutto a uno a uno, o almeno facendo a esclusione ciò che potrebbe esser il difetto visto il problema che era discontinuo e solo su modalità regolatore anzi che limitatore...
comunque ancora grazie!!
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
megane73
Utente non iscritto
« Risposta #12: 11 Aprile 2010, 12:28:04 »

ciao a tutti .
anche sulla mia megane 19 tdi 2004 non funziona più il cruise control .
praticamente si accendono le rispettive spie dei relativi selettori ( regolatore o limitatore )
e sul dispay appare attiva la funzione .
però non mi da la possibilità di impostare la velocità ... agendo sui tasti sul display
non appare la velocità ma sempre i tre trattini  " - - - "
altri suggerimenti ?

Grazie a tutti .
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #13: 11 Aprile 2010, 12:31:43 »

io la porterei a fare una diagnosi
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #14: 11 Aprile 2010, 13:20:53 »

devi verificare che funzionino i tasti sul volante, perchè se ti si accende la spia sul quadro la centralina è configurata bene, ovviamente hai provato tutto questo muovendoti a più di 30 all'ora giusto?
Registrato  
megane73
Utente non iscritto
« Risposta #15: 11 Aprile 2010, 16:08:38 »

si , naturalmente oltre i 30 km \h 
un'altra considerazione :
prima quando tutto funzionava bene  se  non erro quando si attivava o il regolatore o il limitatore
veniva emesso un beep , ora non succede più ... viene emesso il beep solo se disinserisco
o il limitatore o il regolatore .Confermate ??
per il discorso tasti non so ... anche se ci fosse un'anomalia su
+ o - velocità almeno con la funzione memoria doveva funzionare .
per il discorso di fare una diagnosi OK ... però la domanda era appunto
se qualcuno con la diagnosi ha risolto un problema analogo e relative cause tipo :
sensore freno piuttosto che sensore frizione , semplice reset parametri centralina ,ecc.

grazie e saluti a tutto il forum
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #16: 11 Aprile 2010, 16:53:52 »

il beep è normale che lo faccia solo quando disattivi quando lo attivi non fa niente.
i tasti conunicano tutti tramite lo steso cavo, quindi in caso di anomalie nel cablaggio/strisciante non ne funziona più nessuno
con una diagnosi puoi provare tutti i tasti del cruise e anche i sensori dei pedali, se la centralina si fosse persa l'abilitazione del cruise non ti accenderebbe neanche la spia sul quadro
« Ultima modifica: 11 Aprile 2010, 20:09:47 da MEGANECC » Registrato  
megane73
Utente non iscritto
« Risposta #17: 11 Aprile 2010, 17:10:37 »

...quindi per il beep ricordo male .
per il resto sei stato come sempre esaudiente e preparato .

grazie ancora

saluti a tutti
Registrato  
cinese
Utente non iscritto
« Risposta #18: 07 Giugno 2010, 20:08:38 »

xsalve ragazzi stamani o inserito il regolatore di velocità ma non si imposta piu la velocità. che puo essere successo. grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #19: 07 Giugno 2010, 21:13:27 »

MOD: discussione unita
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
installazione successiva del regolatore di velocita FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 ... 13 14 » LadyStarplat 271 181318 Ultimo messaggio 04 Dicembre 2020, 17:56:52
da fefemusic
regolatore di pressione turbina Il Meccanico M C I « 1 2 » stevecz 35 36057 Ultimo messaggio 10 Settembre 2020, 15:54:15
da andrea55
[Megane III] Regolatore velocità Optional e Accessori « 1 2 » Veziusti 34 25157 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2014, 14:13:18
da asas86
Regolatore di velocità Optional e Accessori Biosulfur 5 14570 Ultimo messaggio 27 Agosto 2019, 20:27:22
da MEGANECC