BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 09:00:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 240
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 145
Totale: 146
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Computer di bordo: Problemi ed info  (Letto 61767 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
picchianti2
Utente non iscritto
« Topic Start: 26 Dicembre 2009, 12:36:50 »

salve da stamattina la mia megane 1900 dci del 2003 con 92000 km ha cominciato a dare i numeri praticamente nel menu dove dice km consumo luci automatiche  ecc.ecc anno cominciato ad apparire scritte strane mai viste prima e a volte con mezze parole tipo che invece di dire card non identificata dice card implificata o consumo medio  dice manomedia e in ogni menu' è cosi  poi allo spegnimento se si lasciano le luci accese al momento che si chiude l'auto normalmente si spenge tutto ,mentre invece le luci rimangono accese insomma fa i cavoli suoi , ho provato a staccare la batteria e tenerla una mezz'ora staccata ma non ho risolto niente ,qualcuno ha avuto qualche esperienza simile o puo' darmi qualche consiglio cosa fare o guardare  grazie molte ...e auguri di buone feste
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #1: 26 Dicembre 2009, 12:38:27 »

potrebbe dipendere dalla batteria scarica oppure da un ossidazione di qualche tipo sulla scatola dei fusibili o sulla centralina. Io proverei prima di tutto con la batteria, verifica se è carica e se il livello di carica è corretto (alternatore).
Registrato  
Sox!
Utente non iscritto
« Risposta #2: 26 Dicembre 2009, 14:26:20 »

 quoto quanto detto su, altri utenti pure avevano megg impazzita x via della batteria ^_^
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #3: 26 Dicembre 2009, 15:20:56 »

salve da stamattina la mia megane 1900 dci del 2003 con 92000 km ha cominciato a dare i numeri praticamente nel menu dove dice km consumo luci automatiche  ecc.ecc anno cominciato ad apparire scritte strane mai viste prima e a volte con mezze parole tipo che invece di dire card non identificata dice card implificata o consumo medio  dice manomedia e in ogni menu' è cosi  poi allo spegnimento se si lasciano le luci accese al momento che si chiude l'auto normalmente si spenge tutto ,mentre invece le luci rimangono accese insomma fa i cavoli suoi , ho provato a staccare la batteria e tenerla una mezz'ora staccata ma non ho risolto niente ,qualcuno ha avuto qualche esperienza simile o puo' darmi qualche consiglio cosa fare o guardare  grazie molte ...e auguri di buone feste
se dalle tue parti come in gran parte dell'italia ha fatto giorni di umidità "violenta" è probabile che si sia depositata umidità sulla superficie delle schede elettroniche, fai prendere aria asciutta alla macchina apri il vano motore e l'abitacolo (clima permettendo) e se il motore funziona regolarmente tienilo acceso e fallo andare in temperatura, se è così il problema dovrebbe rientrare da solo
Registrato  
picchianti2
Utente non iscritto
« Risposta #4: 26 Dicembre 2009, 17:14:08 »

infatti anchio avevo pensato alla batteria ma ormai fino a lunedi' non so dove trovarla e penso che potrebbe anche essere l'umidita' si potrebbe essere ma vediamo nei prossimi giorni ora lunedi' provo con un altra batteria poi altrimenti la portero' alla renault e vediamo cosa dicono ...grazie delle risposte
Registrato  
mau87
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 54

Ringraziato: 6

« Risposta #5: 16 Febbraio 2010, 11:54:47 »

Salve gente. Ho una new megane berlina tce ed ho notato un difetto sul computer di bordo (dove si vede il consumo medio, kilometri fatti ecc).
Il problema è che alcune volte ( in tre mesi 4 volte) mentre guido il computer è come se si spegne e riaccende.
E' normale???
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #6: 16 Febbraio 2010, 11:59:19 »

Salve gente. Ho una new megane berlina tce ed ho notato un difetto sul computer di bordo (dove si vede il consumo medio, kilometri fatti ecc).
Il problema è che alcune volte ( in tre mesi 4 volte) mentre guido il computer è come se si spegne e riaccende.
E' normale???

no non è normale, io la farei vedere subito in renault, potrebbe essere un problema dello schermo del cdb  Adirato
Registrato  
mau87
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 54

Ringraziato: 6

« Risposta #7: 16 Febbraio 2010, 12:10:51 »

grazie.allora domani la porto subito e vi faccio sapere
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #8: 16 Febbraio 2010, 15:35:27 »

Assolutamente anormale!!!
Fattelo riparare..probabilemente sarà un contatto che fa cilecca!
Registrato  
mau87
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 54

Ringraziato: 6

« Risposta #9: 17 Febbraio 2010, 22:39:01 »

sono stato all'officina renault, e la risposta è stata :  Io non ho mai riscontrato questo problema.Ora sento se la renault ha qualche precedente se no la tieni cosi!!! Se il difetto si ripresenta, VEDIAMO SE CAMBIARE tutto il blocco (giri motore,compunter di bordo, eccc).

dire che è andata BENE!!!1 nonquoto
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #10: 17 Febbraio 2010, 22:47:43 »

Oh mamma....mi fanno paura certe risposte!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #11: 17 Febbraio 2010, 23:07:01 »

che centra, se non già successo non ci credono?... nonquoto
se si ripresenta e loro non ne vogliono sapere chiedi direttamente a renault italia
Registrato  
mau87
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 54

Ringraziato: 6

« Risposta #12: 11 Marzo 2010, 19:35:54 »

Rieccomi qui.
Allora l'ho portata una settimana fa e mi hanno fatto un controllo generale e tutto era ok.
Ora il difetto si è ripresentato e finalmente si sono decisi di cambiarmi il display ( dicevano che era costoso come ricambio e dovevano vedere se si ripresentava il problema).
Speriamo che tutto vada bene anche perchè ho trovato sporca la macchina dentro e un graffietto sul cofano Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato   Quando gliela porterò vediamo che mi dicono (purtroppo del graffio me ne sono accorto quando l'ho lavata)
Registrato  
SportMeggy
Utente junior
***


1.5 dci 105cv sportway
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Larciano (PT)
Messaggi: 37

Ringraziato: 0

« Risposta #13: 29 Settembre 2010, 22:13:22 »

salve a tutti, prima quando viaggiavo con il computer di bordo sulla voce autonomia la cifra scendeva regolare, esempio
 360....359.....358...
 ora e da un pò di giorni  che la cifra non mi scende più regolare esempio: 360....345....352...
qualquno di voi sa darmi informazioni in merito??? grazie.
Registrato  
cic
Utente non iscritto
« Risposta #14: 29 Settembre 2010, 22:22:56 »

se hai appena azzerato il computer di bordo può essere che il consumo medio sia fortemente influenzato dall'andatura e di conseguenza influenzi l'autonomia.....
Registrato  
ale901
Utente non iscritto
« Risposta #15: 30 Settembre 2010, 08:48:09 »

salve a tutti, prima quando viaggiavo con il computer di bordo sulla voce autonomia la cifra scendeva regolare, esempio
 360....359.....358...
 ora e da un pò di giorni  che la cifra non mi scende più regolare esempio: 360....345....352...
qualquno di voi sa darmi informazioni in merito??? grazie.

hai cambiato stile di guida? Felice
Registrato  
SportMeggy
Utente junior
***


1.5 dci 105cv sportway
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Larciano (PT)
Messaggi: 37

Ringraziato: 0

« Risposta #16: 30 Settembre 2010, 20:16:33 »

ma in teoria la voce autonomia mi dovrebbe segnare quanti km posso fare
in base al gasolio che ce nel serbatoio.
l'andatura secondo me non centra niente?! la cifra segnata dovrebbe scendere sempre di 1 km alla volta?
« Ultima modifica: 30 Settembre 2010, 20:26:11 da SportMeggy » Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #17: 30 Settembre 2010, 22:39:52 »

ma in teoria la voce autonomia mi dovrebbe segnare quanti km posso fare
in base al gasolio che ce nel serbatoio.
l'andatura secondo me non centra niente?! la cifra segnata dovrebbe scendere sempre di 1 km alla volta?

 nonquoto tiene conto anche dell'andatura
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #18: 04 Ottobre 2010, 14:16:11 »

 quoto e nn penso che scenda di un km alla volta, ovvio che con l'aumentare della percorrenza, il divario di km segnerà in diminuzione il cdb si assottiglierà sempre di più...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #19: 10 Gennaio 2011, 21:54:10 »

Se ho sbagliato posto spostate pure...
Provate a ascoltare la radio...ogni.tanto il cdb si spegne e poi si riaccende Ghigno tutto.in.un secondo sogghigno
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a matty per questo utile post:
Enrico225 (Jan 11, 2011)
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Info Computer di bordo megane III Optional e Accessori « 1 2 3 4 » linoge80 63 45742 Ultimo messaggio 18 Febbraio 2011, 00:09:41
da ieietto
Servosterzo - Problemi e info Il Meccanico M C I « 1 2 » cic 36 29860 Ultimo messaggio 13 Aprile 2016, 20:45:14
da admiral
info su spia stop computer di bordo Optional e Accessori gnappo 8 8002 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2012, 10:57:46
da LawrenceRS225