BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 06:56:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 159
Totale: 159
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Singhiozzo motore  (Letto 43529 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #60: 24 Ottobre 2011, 21:58:37 »

stamane, dopo aver lasciato l'auto ferma 4 giorni in garage, non è partita subito ma solo al quarto tentativo e nei primi 3 borbottava per poi spegnersi.
All'inizio sembrava un problema di batteria, ma è impossibile dopo 8000 km, allora pensandoci bene sembrava quasi fosse ingolfata, ma anche questo è impossibile visto che il carburatore sulle auto moderne non esiste, però il borbottio era proprio quello.
Allora l'unica cosa che mi viene in mente è il fatto di aver usato carburante no logo che abbia sporcato il filtro della benzina.
Idee???
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
bomber90
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #61: 29 Aprile 2015, 18:19:17 »

Salve a tutti, ho acquistato da poco una scenic 1.9 dci
120 cv anno 2005 e da un pò di tempo ho un fastidiosissimo problema,
Sembra che ai bassi regimi intorno ai 1500 - 2000 rpm la macchina tende
A singhiozzare perdendo potenza per poi riprendersi qualche secondo dopo, a volte mi capita spesso e altre volte non succede.
Ho cambiato da poco tutti i filtri e messo un pulitore proprio perché
Pensavo che poteva essere quello il problema ma in realtà
Non ho risolto, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire qual'è il problema ?
Vi è mai successo ? Grazie in anticipo.
Registrato  

Renault Scenic II 1.9 dci 120 cv Luxe dinamique
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #62: 29 Aprile 2015, 19:52:42 »

Leggiti questo topic

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
bomber90
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #63: 30 Aprile 2015, 12:03:20 »

Ho letto i post precedenti ma non ho risolto nulla ancora
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ?
Registrato  

Renault Scenic II 1.9 dci 120 cv Luxe dinamique
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 804

Ringraziato: 136

« Risposta #64: 01 Maggio 2015, 18:00:56 »

Potrebbe essere il sensore di giri e di fase che si trova in basso seguendo la congiunzione tra motore e cambio, a volte si imbratta d'olio e non lavora più bene
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #65: 02 Maggio 2015, 14:05:54 »

Il sensore di fase lo escluderei in quanto serve solo all'avviamento e se guasto o sporco non parte, penso più il sensore giri...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 804

Ringraziato: 136

« Risposta #66: 04 Maggio 2015, 01:43:01 »

Ma non è lo stesso sensore?
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #67: 06 Maggio 2015, 19:57:15 »

No sono 2 si chiamano diverso apposta, il sensore di fase è uno, quello di giri è un'altro Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
bomber90
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #68: 17 Settembre 2015, 16:23:46 »

Ragazzi ho risolto il problema del singhiozzo a bassi regimi  sperando che vi potrà essere utile.
Il singhiozzo era causato da un sensore che si trova nel pedale del freno, mi è bastato spruzzare un pò di disossidante per contatti elettrici e tutto si è risolto magnificamente  Ghigno
Registrato  

Renault Scenic II 1.9 dci 120 cv Luxe dinamique
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #69: 17 Settembre 2015, 21:43:51 »

grazie bomber per aver detto la soluzione... ma che tipo di sensore è?
Registrato  

 
bomber90
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #70: 17 Settembre 2015, 23:38:00 »

Dovrebbe chiamarsi " interruttore pedale freno "  che si trova nel pedale del freno.
Registrato  

Renault Scenic II 1.9 dci 120 cv Luxe dinamique
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 804

Ringraziato: 136

« Risposta #71: 17 Settembre 2015, 23:59:09 »

E cosa fa?
Registrato  
bomber90
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #72: 18 Settembre 2015, 00:45:55 »

Al suo  interno ci sono due contatti,uno che accende gli stop posteriori ed un altro che effettua il Cut-Off del sistema di alimentazione il fase di frenata.
Essendo questo componente situato in un posto dove la polvere non manca mai  con il passare del tempo si forma dell'ossido sul contatto.
Questo fa si che anche durante la normale marcia ci siano queste interruzioni.
Registrato  

Renault Scenic II 1.9 dci 120 cv Luxe dinamique
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: