BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 03:15:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 235
Totale: 235
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Ventola interna riscaldamento/condizionamento] - Problemi e info...  (Letto 253160 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
maximo
Utente non iscritto
« Risposta #153585: 27 Giugno 2010, 08:29:40 »

Ciao a tutti, dopo i problemi all'accenzione dello scorso dicembre, ora tribolo con la ventola abitacolo della mia  meggy 1.9 grandtour 2005.
Vengo al sodo...milano caldo pauroso, mi chiudo nella meggy e clima a palla.....bello fresco....1 dosso e l'aria si ferma....altro dosso e la ventola interna riparte...meno male penso, ma che strano  Che?!?
arrivo a casa, parcheggio e la calda mattina dopo parto e SORPRESA! la ventola abitacolo non và +!!!!!  :sbiancato:il clima parte con il classico stac, i giri del motore variano, ma dalle bocchette il silenzio assoluto!!!
vado da un elettrauto  :banned, guarda sotto a sx, a dx...i fusibili e mi rimbalza dicendomi di non avere tempo in quanto lui e solo.
Vado dal mio elettrauto di fiducia, mi fà smontare il cassetto portaoggetti, scopre che la resistenza è invece in basso a sx  martello a dx sopra l'acceleratore, fissato da 2 viti, con connettore e con un filo rosso e uno nero che fuoriescono e si perdono nel centro del cruscotto altezza vano portaoggetti sotto autoradio,, comunque lui con un attrezzo che si illumina punta la resistenza estratta e mi fò muovere i comandi della ventola + volte, 1 2 3 4....4 3 2 1.....e sentenzia:
Ostia max è il motorino della ventola, o è andato o qualche connettore o filo....
Ripassa a dx e trova la ventola, fà delle prove e dice che la ventola è libera quindi conferma che ho è il motorino andato o problema di connessione (spinotto fili o altro) e mi confessa:Max io non sò che fare perchè non ho idea di dove sia il motorino  sticazzi mi devo informare su dove si trova e sopratutto come vi si accede!  martello pensavo fosse identica alla scenic, ma è diverso...ed in milanese mi dice: prima dè smuntà mesa machina inutilment, l'è mej che me infurmi! ( traduzione: prima di smontare mezza macchina è meglio che mi informo!)
e vi garantisco che parliamo di un'officina dove passano almeno 25/30 auto al giorno e il proprietario è personaggio serio, onesto e affidabile.
vabbè causa suoi impegni ci accordiamo che mercoledì prossimo gli lascio l'auto e poi vedra che fare....rimontiamo i vari sportellini di ispezione laterali ai piedi, il cassetto portaoggetti e CALDAMENTE TORNO A CASA deluso e demoralizzato, tutto ciò giovedì....ieri dopo 2 giorni di guida nel caldo milanese ( dove la speranza che partisse non era morta, anzi ogni 2 minuti smanettavo con i comandi) apro l'auto salgo e metto in moto, istintivamente accendo l'aria e MAGIA!!!! funziona perfettamente il tutto!!!!!
ma come si spiega???
qualcuno mi dice dove si trova il motorino ? e magari qualcuno ha anche le foto di come è e dove si trova??? vuoi vedere che magari è proprio un filo o connettore ? magari quando cercavano il guasto della messa in moto ( dove mi hanno smontato tutta la cruscotteria) , tocca di quà....tocca di là....Che?!?? hanno creato stò danno???
grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
Buona Domenica a tutti  ola
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Ventola radiatore] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 3 » Aless.Bar 40 43582 Ultimo messaggio 08 Aprile 2015, 18:06:36
da sCARfaceee
smontaggio plancia completa scenic 2 x cambio ventola riscaldamento. FaidaTe - Tips&Tricks tatanka 5 11151 Ultimo messaggio 05 Marzo 2014, 12:10:34
da asas86
Presentazione - il borgo Nuovi Utenti il borgo 2 2345 Ultimo messaggio 17 Novembre 2014, 13:21:14
da asas86
Presentazione maciocco84 Nuovi Utenti maciocco84 1 1403 Ultimo messaggio 07 Marzo 2017, 10:18:21
da Jaffy R26-CC
Ventola riscaldamento non parte Varie myabc 0 3830 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 08:05:19
da myabc