Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 10:58:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 233
Totale: 233
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Spia sensore pressione pneumatici ( anomalie ed info)  (Letto 130605 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #20: 09 Marzo 2010, 12:21:23 »

Allora stamani sono stato alla renault (Sede principale di roma) per vedere sti sensori sulla megane 3 e loro mi hanno detto :

Non le conviene montare i sensori hanno un costo proibitivo, le conviene riacquistare un altra macchina  Scioccato

E' necessario rifare i cablaggi del motore (pekke?  Adirato ), cambiare la centralina (pekke?  Adirato ) e mettere il ricevitore dei sensori.

I sensori costano 100 euro l'uno (pekke?  Adirato )

Me ne sono andato per non mandarli a quel paese perchè un optional da 400 euro non può costare 2500 euro dopo l'acquisto.. Mi sembra invece una risposta per scoraggiare il cliente perchè è una rogna farlo e loro sono ignoranti!
 arrabbiato02 dubbioso arrabbiato01
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #21: 09 Marzo 2010, 13:50:42 »

Io non li metterei affatto!!!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #22: 09 Marzo 2010, 13:52:18 »

non è ne una rogna ne complicato, sono solo ignoranti o disonesti, stasera ti documento tutto per bene Occhiolino
i sensori comunicano esattamente con la stessa frequenza della scheda/chiave quindi è già tutto pronto, basta mettere i sensori nelle ruote e configurare la centralina con i codici di riconoscimento di ogni sensore
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #23: 09 Marzo 2010, 13:56:50 »

 Che?!? cambiare macchina  Che?!?  la via Tiburtina non capiscono nà mazza!!
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #24: 09 Marzo 2010, 13:59:13 »

Che?!? cambiare macchina  Che?!?  la via Tiburtina non capiscono nà mazza!!

Si decisamente esagerati!!!!!
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #25: 09 Marzo 2010, 14:33:41 »

proverò presso un officina renault vicino casa vediamo che mi dicono :|
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #26: 09 Marzo 2010, 14:54:11 »

aspetta che ti documento la cosa così al massimo gli spieghi tu cosa devono fare sogghigno
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #27: 25 Marzo 2010, 11:27:57 »

Allora ecco il 2° tempo della love story 'Renault Megane 3 e i sensori di pressione diabolici' (in 3d  Ghigno ). Stamattina mi sono recato presso l'assistenza renault vicino casa e ho preso il capoofficina da parte e gli ho chiesto anche a lui di questi benedetti sensori.

Con molto garbo (cosa che a via tiburtina non esiste) mi spiega che :

* Ogni ruota ha un sensore (megane 3) e una sua centralina apposita  Adirato
* Queste centraline devono comunicare con l'uhc (cablaggio)  Scioccato
* La centralina di ricevimento della chiave serve solo a dare l'autorizzazione ai sensori a comunicare  Che?!?
* I sensori vengono 170 Euro + iva  Bocca cucita

Forse sulla 3 hanno aggiunto qualcosa che rende obbligatorio l'uso di queste centraline.  nonquoto
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #28: 25 Marzo 2010, 11:49:49 »

non è vero, semplicemente perchè i sensori non ricevono, possono solo trasmettere, l'unica ricezione di cui hanno bisogno è l'attivazione (quando sono nuovi "dormono" per non consumare la batteria) che va fatta con uno strumento esterno alla macchina una volta sola da quel momento trasmettono regolarmente pressione e temperatura a intervalli regolari indipendentemente che ci sia la centranina (uhc) a ricevere o no, la frequenza di trasmissione dipende dalla velocità di rotazione della gomma (che viene misurata dal sensore) trasmette molto raramente con gomma ferma, e invece alcune volte al minuto se ruota, in caso di cambiamento repentino di pressione tramette quasi continuamente, il motivo che non può ricevere dall'auto è semplice, dovrebbe essere sempre in "ascolto" e questo farebbe consumare velocemente la batteria (che non è sostituibile) il sensore sta in standby (risparmio energetico) e si attiva un attimo solo per misurare e trasmettere, comunque guarderò gli schemi elettrici come ultima conferma per vedere se ci sono queste fantomatiche centraline ma non credo proprio (lo dico perchè tutte le auto hanno lo stesso sistema e non vedo perchè lo dovrebbero complicare (sopratutto a discapito del guadagno)

Post Unito: 25 Marzo 2010, 11:51:04
e il prezzo del sensore è esagerato...
« Ultima modifica: 25 Marzo 2010, 11:56:44 da MEGANECC » Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #29: 25 Marzo 2010, 12:16:16 »

Salve, ho letto tutta sta conversazione, e devo farvi una domanda, io avevo i cerchi da 17 con i sensori dall origine, il tutto funzionante.....ora, ho cambiato i cerchi montando i 18, nn originali, e mi sono trovato davanti subito il problema delle valvole nn installabili,quindi viaggio senza, ma tutte le volte ke accendo, devo togliere la scritta "anomaliapneumatici"...ke palle...ho visto ke vengono montati all interno del cerchio con una fascetta, ma dove la trovo così lunga da poter fare il giro?...poi, una volta montati, devo riprogrammare qualcosa,visto ke erano x i 17 oppure li monto e via?....
Registrato  

Ex....
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #30: 25 Marzo 2010, 12:24:25 »

le fasce per i sensori i migliori gommisti le hanno, ma non è facile trovarle e non costano poco, puoi chiedere nei ferramenta se hanno le fascette metalliche a vite al metro, la metti al centro dell'interno del cerchio e con una fascetta in plastica abbastanza larga ci fermi il sensore sopra.
se riesco stasera metto qualche foto di esempio

Post Unito: 25 Marzo 2010, 21:20:44
allora, ho controllato, primo dato inquietante:
sensore pressione gomme megane3.....codice 407001859R.....prezzo 42€+iva
e questo deve far capire alcune cose...
per quello che riguarda l'impianto elettrico non esistono ne centraline aggiuntive ne cablaggi legati ai sensori delle gomme, ne la centralina principale ha ingressi dedicati a quello (fa tutto wireless) quindi...

ho chiesto al venditore dove ho preso i miei sensori originali se ha anche quelli della Meg3, se li ha mi conferma anche come attivarli
« Ultima modifica: 25 Marzo 2010, 21:20:44 da MEGANECC » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #31: 28 Marzo 2010, 13:04:57 »

* I sensori vengono 170 Euro + iva  Bocca cucita
prezzo 42€+iva
e questo deve far capire alcune cose...
che 4 sensori vengono 168€ + iva sogghigno
« Ultima modifica: 28 Marzo 2010, 13:05:18 da Simply.the.nenn » Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #32: 28 Marzo 2010, 15:20:31 »

nenno, quello che si evince guardando qualche messaggio indietro è che c'è chi li vuol far pagare 100€ l'uno
e sopratutto che o non conoscono la situazione o ti vogliono  hump
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #33: 28 Marzo 2010, 20:34:47 »

le fasce per i sensori i migliori gommisti le hanno, ma non è facile trovarle e non costano poco, puoi chiedere nei ferramenta se hanno le fascette metalliche a vite al metro, la metti al centro dell'interno del cerchio e con una fascetta in plastica abbastanza larga ci fermi il sensore sopra.
se riesco stasera metto qualche foto di esempio

Post Unito: 25 Marzo 2010, 21:20:44
allora, ho controllato, primo dato inquietante:
sensore pressione gomme megane3.....codice 407001859R.....prezzo 42€+iva
e questo deve far capire alcune cose...
per quello che riguarda l'impianto elettrico non esistono ne centraline aggiuntive ne cablaggi legati ai sensori delle gomme, ne la centralina principale ha ingressi dedicati a quello (fa tutto wireless) quindi...

ho chiesto al venditore dove ho preso i miei sensori originali se ha anche quelli della Meg3, se li ha mi conferma anche come attivarli


io posso venire anche a la spezia se riesci  Ghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #34: 28 Marzo 2010, 22:58:50 »

sto aspettando la conferma ma è inattivo da un pò...
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #35: 28 Marzo 2010, 23:24:09 »

nenno, quello che si evince guardando qualche messaggio indietro è che c'è chi li vuol far pagare 100€ l'uno
e sopratutto che o non conoscono la situazione o ti vogliono  hump
sogghigno vista la professionalità direi che spesso non conoscono al situazione ma ti vogliono hump lo stesso Sorriso
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #36: 28 Marzo 2010, 23:50:18 »

ecco quella è la combinazione peggiore...  nonquoto
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #37: 08 Aprile 2010, 10:47:53 »

Allora ho qualche speranza in più, ho trovato questa risposta dell'alter ego di megancc francese :
(certo sicuramente non sarà all'altezza del nostro  nonquoto )

Citazione
Citazione
    Noox a écrit:Ça n'aurait pas été plus rapide de poser la question directement à ton garage ? en plus tu aurais directement une estimation du prix Felice
    Pour avoir eu ce système sur ma première RM2 je trouve son intérêt très limité et en plus il t'oblige a changer les 4 pneus d'un coup (impossible de passer le train arrière à l'avant) car les capteurs ont un ordre/emplacement précis...
    Je trouve cette contrainte trop importante pour le peux d'utilité qu'apporte cette option. Après chacun "voie midi a sa porte"... :whistle:

COMPLETEMENT FAUX !!!!!! (change de garage, comment vendre des pneus facilement) tu peux permutter tes roues quand tu veux, il suffit simplement d'exiter les valves avec un outil spécial et l'outil de diagnostique CLIP !

Pour repondre au sujet du topic, je pense que cela est faisable il faudrais monter les 4 capteurs et apres configurer l'unité centrale habitacle avec la fonction SSPP et enfin exiter les valves avec l'outil spécial et l'outil de diag CLIP !

Fonte : http://www.megane3.fr/electronique-f92/capteurs-pression-des-pneus-sans-pack-easy-t1538.html
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #38: 08 Aprile 2010, 12:11:13 »

infatti dice esattamente la stessa cosa che ho scritto io Occhiolino
Registrato  
nik79
Utente non iscritto
« Risposta #39: 08 Aprile 2010, 18:31:56 »

Salve a tutti, ho acquistato una X-mod ed a giorni dovrebbe arrivarmi.
Ho letto tutto il thread e mi avete fatto la voglia di approfondire il discorso...
Sono andato perciò sul configuratore della X-mod ed ho notato che, a differenza di quanto accade su quello della Megane, che li prevede in un pack per tutte le motorizzazioni e allestimenti, i sensori sono previsti solo sulla 2.0 da 160Cv e non sulle altre motorizzazioni.
Avendo preso una 1.5 con i 17" (esce già cosi) secondo voi la cosa è comunque fattibile?
 
Piccolo OT: penso che ci sia pure un errore sul configuratore, i sensori costano 0,00€ e si possono selezionare con i cerchi da 17" standard mentre si selezionano automaticamente selezionando i cerchi da 18", penso più che si possano avere solo con i 18" e che è un errore il farli selezionare anche con i 17".
Grazie e Saluti
Nicla
« Ultima modifica: 08 Aprile 2010, 18:34:39 da nik79 » Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
pressione pneumatici rs Il Garage Megane RS « 1 2 » gioF1 36 20897 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2011, 00:57:01
da alex.bellux
Sensore pressione pneumatici AfterMarket Optional e Accessori nech76 9 12775 Ultimo messaggio 03 Dicembre 2014, 14:30:33
da asas86
SENSORE BASSA PRESSIONE Il Meccanico M C I System83 5 4700 Ultimo messaggio 26 Luglio 2012, 22:26:14
da MCCRS79
Spia pressione pneumatici. Pneumatici meganista4 12 14166 Ultimo messaggio 08 Settembre 2018, 20:13:33
da meganista4