BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 00:54:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 261
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 244
Totale: 244
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Puleggia alternatore  (Letto 33305 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dami
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 63
Località: Aosta
Messaggi: 9

Ringraziato: 1

« Risposta #484415: 16 Agosto 2020, 10:59:58 »

La mia esperienza, di pochi giorni fa.

Meggy 1600 benza 16V   km. 125700   anno 2001.

Da alcuni giorni avvertivo un lieve ronzio provenire dalla parte destra del motore, non ci faccio tanto caso, anche perchè dopo poco tempo il ronzio e sparito, sostituito da un lieve ticchettio a cadenza regolare  tipo tic.....tic....tic...  anche al ticchettio non faccio caso. (grave errore)  Adirato

Giorni fa, a circa 20 km. da casa, percorrendo una discesa, nell'affrontare una curva, rallento e nello scalare di marcia il motore si spegne,  riparto a "strappo" e poichè poco prima avevo fatto carburante, penso che qualche impurità fosse finita negli iniettori. Percorsi circa 200 metri, medesima manovra, al cambio di marcia il motore si spegne, riparto a "strappo".

Percorro ulteriori due km. e dal cofano avverto prima un fortissimo ronzio, seguito da un rumore sinistro, simile allo slittamento di una cinghia, contemporaneamente si accendono tutte le luci del quadro, alcune intermittenti altre fisse, compresa la spia gialla service  Che?!?  ho ho penso, ci sono problemi, la prima cosa guardo lo strumento della temperatura ed era ok  Ghigno  provo ad accelerre e l'auto risponde, penso << se mi fermo non riparte>> ero a pochi km. da casa e decido di continuare.   Fico     

Dopo qualche ulteriore km. le luci del quadro si spengono  Ghigno  rimane accesa la spia della batteria e quella dello stop, belle  fisse di un rosso intenso  Occhi al cielo.....  Riesco benissimo a parcheggiare la Meggy a casa. 

Apro il cofano, niente fumo, niente odori sospetti, le cinghie sono al loro posto. Chiudo il cofano, rimetto in moto e l'auto riparte.  Scioccato   ma le spie stop e batteria sempre accese.  Occhi al cielo

Devo ancora recarmi dal meccanico, ho un'altra auto ed usero' quella. Cosi di prima diagnosi, sembra partita la puleggia o un cuscinetto dell'alternatore.

Cosa pensate si tratti   Occhi al cielo

Primo guasto dopo quasi 19 anni ci puo stare. Sorriso
Registrato  

Megane Classic 1600 16V. RTX  2001
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sostituzione puleggia alternatore - parere sulla spesa sostenuta. Il Meccanico M C I alexander84 7 15576 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2011, 16:05:27
da alexander84
PULEGGIA SMORZ. ALB. MOT. Originale Il Meccanico M C I kurtis 3 3294 Ultimo messaggio 14 Gennaio 2012, 18:45:27
da LawrenceRS225
Problema alternatore ??? Il Meccanico M C I « 1 2 » GIOmaggie cc 31 17121 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2018, 21:45:02
da nicolas
puleggia albero motore Motore Megane II mary77 1 4056 Ultimo messaggio 30 Maggio 2015, 13:56:21
da asas86
Puleggia albero motore Il Meccanico M C I Amin 0 1641 Ultimo messaggio 02 Novembre 2016, 15:40:56
da Amin