BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 09:05:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 287
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 249
Totale: 249
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] - Problemi connessione Bluetooth per tutti i cellulari  (Letto 88551 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Beppe01
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Milano
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #340: 23 Agosto 2015, 16:25:06 »

ciao a tutti, posseggo da 4 mesi una Megane GT line sportour. Ho un problema ( forse) con il bluetooth; quando riproduce la musica dal cellulare sul display non vengono indicati le informazioni della canzone ( artista, brano ecc..). La radio installata e' quella di serie senza il navigatore.

E' un comportamento normale?

Grazie, ciao Giuseppe


PS: ho ceracato nel forum ma non ho tovato topics su questo tema.
Registrato  
calva84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Cremona
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #341: 25 Settembre 2015, 13:27:04 »

Buongiorno a tutti.

Dopo aver cercato un argomento simile e non averlo trovato, provo ad aprire una discussione. Nel caso non avessi cercato in maniera abbastanza accurata, chiedo a tutti di scusarmi e di mandarmi il link appropriato..

Ho un problema legato all’impianto audio. Ogni volta che mi collego tramite il cavo usb del galaxy S5  all’autoradio di serie della mia megane del 2013 (per intenderci, quella conl’aux e la presa usb sulla destra, le manopoline ed i tasti Bluetooth ecc. sulla sinistra ed in mezzo il lettore cd ed i tasti radio) mi esce la scritta USB sullo schermino del navigatore e la clessidra di caricamento nella barra sotto, dove solitamente si trovano i nomi  delle tracce in esecuzione. Posso lasciarlo attaccato anche un’ora, ma la situazione non si smuove da li.. premetto che il firmware dell’autoradio è l’ultimo in circolazione, perché l’ho fatto aggiornare in concessionaria da poco, e quello del telefono pure, fatto con gli aggiornamenti Samsung.

Quello che vorrei fare sarebbe semplicemente ascoltare la musica da spotify del mio telefono tramite la mia autoradio, niente di più..

Ringrazio tutti in anticipo!!
Registrato  
andreat
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Pordenone
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #342: 05 Novembre 2016, 23:03:48 »

Un po in ritardo ma ti rispondo confermandoti che é cosi anche sulla mia. Mentre la chiavetta USB trasmette tutte le info sul file audio, con la trasmissione bluetooth questo non avviene. Non so il motivo però.
Registrato  
quaz90
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #343: 22 Aprile 2017, 17:36:52 »

Ciao, io ho un altro tipo di problema (non mi funziona proprio l'USB).
Ma a parte questa piccola parentesi che presenterò in un altro topic, posso consigliarti di utilizzare la connessione bluetooth per ascoltare musica da Spotify (così come sto facendo io) senza perdere assolutamente in qualità del suono. io lo faccio con un S7 e non mi da problemi di compatibilità.
Spero ti sia stato di aiuto

Ciao ciao
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #344: 22 Aprile 2017, 18:45:05 »

discussione unita
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
washburn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: nessuna
Messaggi: 56

Ringraziato: 0

« Risposta #345: 06 Luglio 2017, 17:49:34 »

Salve,
sono riuscito a collegare il mio telefono (LG G5) con successo al bluetooth della radio (Megane 3 2010 con Carminat TomTom) e tutto funziona perfettamente.
L'unica cosa è che appare la segnalazione "Batteria quasi scarica" quando in realtà il telefono ha ancora il 30/35% di batteria residua.
Che sappiate voi è un'impostazione (che non ho trovato) della radio oppure il telefono è troppo recente (Android 7.0) per il sistema e quindi c'è una sorta di piccola incompatibilità?

Edit:
aggiungo anche che ho provato a riprodurre alcuni file MP3 dal telefono, sempre collegato via bluetooth, ma anche dopo aver selezionato l'ingresso sulla radio (con il tasto "RADIO CD") non si sente nulla...cosa posso controllare?


Grazie, saluti.


Roberto
« Ultima modifica: 17 Luglio 2017, 16:47:15 da washburn » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #346: 06 Luglio 2017, 19:02:53 »

discussione unita
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
washburn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: nessuna
Messaggi: 56

Ringraziato: 0

« Risposta #347: 18 Luglio 2017, 15:35:23 »

Alla fine dopo varie prove ho "disaccoppiato" e "riaccoppiato" il telefono ed ha funzionato.
Meglio così...

Saluti,


Roberto
Registrato  
Mikeseven85
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Padova
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #348: 10 Ottobre 2017, 17:21:30 »

Ciao ragazzi,
ho una Megane 3 1.5 dci 110cv con Radiosat Buetooth + Carminat Nav.
Ho un grossissimo problema, l'autoradio rimase cob la scritta "rilevamento apparecchio in corso" e non leggeva più la penna usb ma radio , cd andavano bene. Dopo qver collegato via BT il cell la scritta è scomparsa ma la presa usb non funziona più e neanche la presa aux. Andando nel menu rimane oscurata la scritta "versione collegamento usb" . Ho provato a vedere se i cavi si fossero staccati , ma non lo erano.

Dite che si è bruciato lo scatolotto plug e music? Ci sono pezzi aftermarket buoni oltre a quello originale?

Grazie

Post Unito: 11 Ottobre 2017, 10:43:28
Nessuno? 😓😓😓
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2017, 10:43:28 da Mikeseven85 » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problemi / disturbi vivavoce bluetooth di serie Car Audio « 1 2 ... 5 6 » musimax 108 76017 Ultimo messaggio 10 Settembre 2018, 17:41:04
da romeozi
Lista cellulari compatibili con bluetooth Megane III Impianto Elettrico CaesarAug 10 10725 Ultimo messaggio 17 Dicembre 2014, 13:55:28
da Actarus72
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8091 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Sistema di connessione online, come funziona? R-link 2 myabc 1 3105 Ultimo messaggio 17 Marzo 2018, 19:36:55
da Djorgevich
Connessione R link e android 7.x nougat R-link 2 « 1 2 » Diploz 21 13824 Ultimo messaggio 10 Maggio 2018, 17:59:49
da poci74