Infatti, il ragazzo della Meggy da 311 cv su elaborare (mi pare seccors) ha spostato la batteria nel baule ma mi pare solo per bilanciamento, non per poter mettere una cassa filtro più grande visto che ha un filtro a pannello nella cassa originale.
Allego alcune foto del lavoro per installare il filtro BMC DIA nella mia vecchia MG ZR (purtroppo ormai defunta....
)
Si vede innanzitutto che lo spazio non mancava
Ho dovuto praticare uno "scasso" accanto ai radiatori per far passare il tubo flessibile con diametro di circa 65-70mm.
E nelle ultime due foto si vede il tubo d'entrata dell'aria.
Anche quando pioveva nessun problema... L'unica pecca è che il filtro si sporcava parecchio perchè la presa dell'aria era molto bassa vicino alla strada. La presa d'aria era anche forata verso il basso in modo che non ci ristagni l'acqua. Poi con la griglietta del paraurti il tubo verniciato in nero era praticamente invisibile...
Nella prima foto si vede il DIA raccordato con dei comunissimi tubi neri "Geberit" quelli degli scarichi domestici per intenderci.
Nella seconda evoluzione di cui non ho le foto, avevo verniciato il coperchi rosso in nero e sopra la scritta DIA avevo rivettato una targhetta in alluminio con il logo MG in modo da renderla un po più antisgamo
Quanti bei ricordi.... mi scende una lacrimuccia