BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 20:02:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 108
Totale: 108
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: freno a mano !!! aiutoooo  (Letto 22586 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ngherappa
Utente non iscritto
« Risposta #20: 05 Gennaio 2011, 17:29:34 »

Ragazzi ho un problema analogo al freno a mano, in pratica non si blocca, se lo alzo riesco a bloccare le ruote ma poi appena mollo lui non si blocca..secondo voi è una cosa che posso vedere io o mi conviene portarla dal meccanico? ma a che spese andrei incontro? Ho la versione conf. Autent. quindi è di plastica..spero che non volino via troppi soldi!!
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #21: 05 Gennaio 2011, 18:01:18 »

Si è praticamente rotto/consumato il meccanismo dentato presente all'interno del freno a mano stesso .... va smontata la parte centrale della plancia per estrarlo (zona cambio) e la parte intorno al freno a mano stesso, compreso il portaoggetti e poi sostituito il pezzo e/o ricostruito .... Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2011, 18:08:56 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #22: 05 Gennaio 2011, 18:07:50 »

 quoto e secondo me ti conviene portarla in renault
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #23: 05 Gennaio 2011, 18:09:09 »

quoto e secondo me ti conviene portarla in renault

Esatto .... quoto lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #24: 05 Gennaio 2011, 18:33:35 »

Vai in officina! E' la cosa migliore!  Occhiolino
Forse il tu freno a mano ha visto il tuo avatar........... Scioccato
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
ngherappa
Utente non iscritto
« Risposta #25: 05 Gennaio 2011, 19:26:46 »

argh, sto rabbrividendo a causa dell'elenco di tutto ciò che c'è da smontare!!! cmq pensiamo ad altro e speriamo soprattutto che non la ritrovi chissà dove, buona serata
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #26: 05 Gennaio 2011, 20:44:53 »

Ragazzi ho un problema analogo al freno a mano, in pratica non si blocca, se lo alzo riesco a bloccare le ruote ma poi appena mollo lui non si blocca..secondo voi è una cosa che posso vedere io o mi conviene portarla dal meccanico? ma a che spese andrei incontro? Ho la versione conf. Autent. quindi è di plastica..spero che non volino via troppi soldi!!
secondo me è invece un problema alla mollettina di ritorno del cavo..
dunque non riesce ad agganciarsi sull'ingranaggio che lo terrebbe sollevato e dunque in tiro..
prova col sistema che ho fatto io se vai all'inizio della discussione si vedono le foto non devi aver altro che un morsetto da elettricista e una piccola molla.


io mi preoccuperei più che altro che il meccanismo in per sè sia del tutto funzionante perchè è quello che mi ha fatto perder più tempo!
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2011, 19:50:35 da lukas.l89 » Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
francescoft17
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Potenza
Messaggi: 55

Ringraziato: 0

« Risposta #27: 06 Dicembre 2012, 17:05:06 »

secondo me è invece un problema alla mollettina di ritorno del cavo..
dunque non riesce ad agganciarsi sull'ingranaggio che lo terrebbe sollevato e dunque in tiro..
prova col sistema che ho fatto io se vai all'inizio della discussione si vedono le foto non devi aver altro che un morsetto da elettricista e una piccola molla.


io mi preoccuperei più che altro che il meccanismo in per sè sia del tutto funzionante perchè è quello che mi ha fatto perder più tempo!

Ho il tuo stesso problema, tiro su il freno a mano ma non si blocca e riscende giu, smontato il pannello ho notato che appunto il dispositivo non riesce ad aggrapparsi ai dentini perchè la molla non gli permette di tornare indietro, dalla foto non riesco a comprendere come hai utilizzato il morsetto e dove hai collegato la molla? hai foto da altre angolazioni? Mi saresti di grande aiuto.
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #28: 08 Gennaio 2013, 18:20:02 »

Ho il tuo stesso problema, tiro su il freno a mano ma non si blocca e riscende giu, smontato il pannello ho notato che appunto il dispositivo non riesce ad aggrapparsi ai dentini perchè la molla non gli permette di tornare indietro, dalla foto non riesco a comprendere come hai utilizzato il morsetto e dove hai collegato la molla? hai foto da altre angolazioni? Mi saresti di grande aiuto.
Ciao!
Innanzi tutto scusami tanto se ti rispondo in ritardo! (di un mese sticazzi), purtroppo non sto usando più il pc come prima x via del poco tempo...
...Comunque non ho più possibilità di far altre foto perchè ora posseggo un'altra megane dove almeno x ora non è stato necessario far questa modifica, però in ogni caso il lavoro era stato così impegnativo e importante (x evitar di comprar tutto nuovo), che mi ricordo quasi alla perfezione tutti i passaggi!
Allora per poter infilare il morsetto, devi per forza aprire l'impugnatura del freno a mano, all'interno vi è il famoso perno di plastica molto delicato dove vi scorre un tirante che ruota tramire la pressione sul pultante, tra la leva e il perno vi è una molla che sicuramente nel tuo caso non sta funzionando correttamente.
Al tirante, vi è agganciato il cavo rigido, è lì che ho inserito il morsetto che tiene in tensione la molla supplementare che ho installato.
Non è facilissimo da notare in foto, ma sulla parte destra dentro il cerchio rosso della foto, noterai che ho installato un piccolo bulloncino in verticale, ed è stato lì che ho posizionato l'altro capo della molla...
...Purtroppo la volta, avevo un Nokia N73 a disposizione x fare le foto, e la qualità delle foto erano veramente bleah, ma sopratutto a dir la verità non vedevo l'ora di richiuder tutto e porre fine al tormento!
Magari, ora come ora, se avessi avuto ancora quella megane, avrei con calma riaperto il freno a mano e con una fotocamera come si spetta, avrei fatto delle foto dettagliate per realizzare una piccola guida.
Per qualsiasi dubbio o consiglio son a disposizione! sm2259an
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
Sangemini
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Lecco
Messaggi: 10

Ringraziato: 1

« Risposta #29: 28 Agosto 2017, 19:38:46 »

Ciao!
Innanzi tutto scusami tanto se ti rispondo in ritardo! (di un mese sticazzi), purtroppo non sto usando più il pc come prima x via del poco tempo...
...Comunque non ho più possibilità di far altre foto perchè ora posseggo un'altra megane dove almeno x ora non è stato necessario far questa modifica, però in ogni caso il lavoro era stato così impegnativo e importante (x evitar di comprar tutto nuovo), che mi ricordo quasi alla perfezione tutti i passaggi!
Allora per poter infilare il morsetto, devi per forza aprire l'impugnatura del freno a mano, all'interno vi è il famoso perno di plastica molto delicato dove vi scorre un tirante che ruota tramire la pressione sul pultante, tra la leva e il perno vi è una molla che sicuramente nel tuo caso non sta funzionando correttamente.
Al tirante, vi è agganciato il cavo rigido, è lì che ho inserito il morsetto che tiene in tensione la molla supplementare che ho installato.
Non è facilissimo da notare in foto, ma sulla parte destra dentro il cerchio rosso della foto, noterai che ho installato un piccolo bulloncino in verticale, ed è stato lì che ho posizionato l'altro capo della molla...
...Purtroppo la volta, avevo un Nokia N73 a disposizione x fare le foto, e la qualità delle foto erano veramente bleah, ma sopratutto a dir la verità non vedevo l'ora di richiuder tutto e porre fine al tormento!
Magari, ora come ora, se avessi avuto ancora quella megane, avrei con calma riaperto il freno a mano e con una fotocamera come si spetta, avrei fatto delle foto dettagliate per realizzare una piccola guida.
Per qualsiasi dubbio o consiglio son a disposizione! sm2259an

So che è una vecchia discussione ma visto ch'è lo stesso problema non credo sia giusto aprirne una nuova.
mi si è rotta la molla del pulsantino  e non trovo il pezzo di ricambio (tutta la leva) usato Ho telefonato a un paio di demolitori della zona ma niente.
E possibile trovare  le vecchie  foto anche se non si vedono tanto bene?
Grazie

Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #30: 29 Agosto 2017, 11:04:44 »

So che è una vecchia discussione ma visto ch'è lo stesso problema non credo sia giusto aprirne una nuova.
mi si è rotta la molla del pulsantino  e non trovo il pezzo di ricambio (tutta la leva) usato Ho telefonato a un paio di demolitori della zona ma niente.
E possibile trovare  le vecchie  foto anche se non si vedono tanto bene?
Grazie



Ciao Sangemini! Purtroppo per me non è semplice rimediare quelle foto perché si tratta di un telefono che possedevo ben 7 o 8 anni fa (e non mi ricordo nemmeno quale fosse 🙈😅😅).
Ma ti voglio aiutare: È certo che il meccanismo del pulsante sia integro? Se il problema fosse solamente la molla, potresti metterne una aggiuntiva al suo interno zona bracciolo per intenderci.
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
Sangemini
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Lecco
Messaggi: 10

Ringraziato: 1

« Risposta #31: 29 Agosto 2017, 17:14:34 »


...Purtroppo la volta, avevo un Nokia N73 a disposizione x fare le foto, e la qualità delle foto erano veramente bleah

 lol infatti dopo tutto questo tempo se quanti ne hai cambiati di cell.

Si credo che si tratta della molla. Perchè dando dei colpetti sulla leva il pulsantino esce ed io riesco a innestare il freno a mano ho  fatto la prova di spiantare a freno inserito e l'auto non si schioda quindi il tutto funziona al top.
Vedrò se con l'aiuto del meccanico di fiducia riusciremo a fare qualcosa

Intanto grazie per la celerità della risposta.
Ciao
Registrato  
Sangemini
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Lecco
Messaggi: 10

Ringraziato: 1

« Risposta #32: 11 Settembre 2017, 16:29:45 »

Cerco di dare un piccolissimo contributo al forum.

Il mio meccanico Luciano ha aggiustato  apportando una piccola modifica.
Nel mio caso si erano rotti l'inserto in plastica dove era infilata la parte esterna della molla e la parte inferiore della vite che tiene la molla stessa.


Buongiorno a tutti.

Le modifiche effettuate sono queste inserire una vite più lunga che va a fuoriuscire dalla maniglia che poi è stata molata e inserire un perno al lato della vite in modo che bloccata la parte esterna della molla. Il tutto funziona egregiamente.

Spero di avervi spiegato per bene i pochi passaggi per eseguire la modifica.


mod Omihalcon: messaggio moderato
- Non devi mettere più argomenti in un post, se cerchi il gancetto apri una discussione nel mercatino sezione "cerco"
- Devi usare la gallery del forum, fra 3 mesi le tue foto non si vedranno più che contributo avrai dato?
- lo spoiler non si usa per inserire le foto ma per altri motivi, devi nascondere qualcosa?
« Ultima modifica: 11 Settembre 2017, 18:53:49 da Omihalcon » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #33: 11 Settembre 2017, 18:55:32 »

Grazie per aver postato la modifica  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Sangemini
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Lecco
Messaggi: 10

Ringraziato: 1

« Risposta #34: 12 Settembre 2017, 19:38:21 »

Ok per gancetto.

Domenica pomeriggio ho inserito le foto nella gallery ma non le avevo trovate. Oggi riprovandoci sono qua  http://www.meganeclub.it/gallery/index.php in fondo pagina forse ho sbagliato modo nel inserirle.
Per lo spoiler credevo che si usava per non allungare il post.

Perdonami.

Cordiali saluti
Gio
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #35: 12 Settembre 2017, 22:26:56 »

Ogni utente ha la propria area riservata e si accede da questa pagina http://www.meganeclub.it/gallery/index.php e cliccando in alto a sinistra su "My Gallery"
Lì trovi tutti i tuoi album e le foto inserite.

 sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Omihalcon per questo utile post:
Sangemini (Sep 13, 2017)
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II] Freno a mano ( forma della leva) Interni stevecz 19 18844 Ultimo messaggio 05 Gennaio 2011, 23:12:32
da VIPER
Gioco Freno a mano Varie FAST83 7 5567 Ultimo messaggio 28 Marzo 2012, 14:06:35
da Omihalcon
Freno a mano elettronico Optional e Accessori « 1 2 » Andrew 20 18962 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2017, 09:01:21
da mircoamd
[Mégane III] Freno a mano servoassistito bloccato un attuatore, costi/risultati? Il Meccanico M C I buffs 9 1917 Ultimo messaggio 07 Aprile 2021, 18:38:01
da buffs
Cambiare accensione auto e freno a mano scenic 2 Optional e Accessori jacktheripper 5 7506 Ultimo messaggio 20 Luglio 2021, 10:12:31
da jacktheripper