BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 16:59:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 197
Totale: 197
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: freno a mano !!! aiutoooo  (Letto 22852 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Sangemini
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Lecco
Messaggi: 10

Ringraziato: 1

« Risposta #470270: 28 Agosto 2017, 19:38:46 »

Ciao!
Innanzi tutto scusami tanto se ti rispondo in ritardo! (di un mese sticazzi), purtroppo non sto usando più il pc come prima x via del poco tempo...
...Comunque non ho più possibilità di far altre foto perchè ora posseggo un'altra megane dove almeno x ora non è stato necessario far questa modifica, però in ogni caso il lavoro era stato così impegnativo e importante (x evitar di comprar tutto nuovo), che mi ricordo quasi alla perfezione tutti i passaggi!
Allora per poter infilare il morsetto, devi per forza aprire l'impugnatura del freno a mano, all'interno vi è il famoso perno di plastica molto delicato dove vi scorre un tirante che ruota tramire la pressione sul pultante, tra la leva e il perno vi è una molla che sicuramente nel tuo caso non sta funzionando correttamente.
Al tirante, vi è agganciato il cavo rigido, è lì che ho inserito il morsetto che tiene in tensione la molla supplementare che ho installato.
Non è facilissimo da notare in foto, ma sulla parte destra dentro il cerchio rosso della foto, noterai che ho installato un piccolo bulloncino in verticale, ed è stato lì che ho posizionato l'altro capo della molla...
...Purtroppo la volta, avevo un Nokia N73 a disposizione x fare le foto, e la qualità delle foto erano veramente bleah, ma sopratutto a dir la verità non vedevo l'ora di richiuder tutto e porre fine al tormento!
Magari, ora come ora, se avessi avuto ancora quella megane, avrei con calma riaperto il freno a mano e con una fotocamera come si spetta, avrei fatto delle foto dettagliate per realizzare una piccola guida.
Per qualsiasi dubbio o consiglio son a disposizione! sm2259an

So che è una vecchia discussione ma visto ch'è lo stesso problema non credo sia giusto aprirne una nuova.
mi si è rotta la molla del pulsantino  e non trovo il pezzo di ricambio (tutta la leva) usato Ho telefonato a un paio di demolitori della zona ma niente.
E possibile trovare  le vecchie  foto anche se non si vedono tanto bene?
Grazie

Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II] Freno a mano ( forma della leva) Interni stevecz 19 18965 Ultimo messaggio 05 Gennaio 2011, 23:12:32
da VIPER
Gioco Freno a mano Varie FAST83 7 5622 Ultimo messaggio 28 Marzo 2012, 14:06:35
da Omihalcon
Freno a mano elettronico Optional e Accessori « 1 2 » Andrew 20 19091 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2017, 09:01:21
da mircoamd
[Mégane III] Freno a mano servoassistito bloccato un attuatore, costi/risultati? Il Meccanico M C I buffs 9 1940 Ultimo messaggio 07 Aprile 2021, 18:38:01
da buffs
Cambiare accensione auto e freno a mano scenic 2 Optional e Accessori jacktheripper 5 7698 Ultimo messaggio 20 Luglio 2021, 10:12:31
da jacktheripper