BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 12:00:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 255
Totale: 255
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: freno a mano !!! aiutoooo  (Letto 22593 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #130116: 17 Febbraio 2010, 19:28:49 »

Ora vi posto alcuni passi su come son riuscito a risolvere il problema del freno a mano, fino ad ora ce l'ho quasi una settimana con questa piccola modifica, e funziona perfettamente:
il problema è stato che si è rotto il perno in plastica dove ruotava una levettina che stava tra il cavo e l'asta del pulsante e dove vi era la sede per la molla originale.


(il punto rosso evidenzia il perno rotto, in basso a destra la sagoma del sostegno)

a questo punto, mi son procurato una basetta in metallo spessa qualche millimetro, e ho dunque fatto i 2 fori che coincidono agli stessi della struttura in metallo del freno a mano, e un terzo che risulta esattamente dove vi era il vecchio perno in plastica.



quest'ultimo, è stato filettato con un maschio da 4mm in modo da utilizzare una vite che funge da perno per la levetta.



a questo punto, non riuscendo a rimetterci la molla originale, ho dovuto adattare una molla nelle vicinanze dell'ingranaggio, che tramite un morsetto tiene tirato il cavo in modo di far agganciare il dente all'ingranaggio.



fino ad ora tutto funziona come dovrebbe, anzi meglio di quando l'ho acquistata! (possiedo la mia megghy solamente da novembre!), se vedo che la modifica è affidabile, faccio cucire la pelle del rivestimento.



bhè questa è stata la mia soluzione, spero che possa esser d'aiuto a qualcun'altro che ha avuto il mio stesso problema..
a voi il parere!
luca.

Post Unito: 17 Febbraio 2010, 19:48:38
ragazzuoli .... ho una bella pugnetta da risolvere ....
ho il freno a mano che si sgancia da solo .. meggy 2
dopo 5 anni l'incastrino e il meccanismo si sono usurati e han preso gioco ..
son riuscito a smontare le plastiche ma la molla del pulsante di sgancio fatica a tirare il cricchetto di blocco ..
avete consigli da darmi in merito ?? (non la cambio!! Ghigno  )
uff ... 2000mila pugnette dopo 110mila km .... che palleeeeee   
 Triste
se il problema è la molla, potresti provare con la stessa che ho utilizzato io..
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2010, 19:49:47 da lukas.l89 » Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a lukas.l89 per questo utile post:
MEGANECC (Feb 23, 2010)
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II] Freno a mano ( forma della leva) Interni stevecz 19 18847 Ultimo messaggio 05 Gennaio 2011, 23:12:32
da VIPER
Gioco Freno a mano Varie FAST83 7 5568 Ultimo messaggio 28 Marzo 2012, 14:06:35
da Omihalcon
Freno a mano elettronico Optional e Accessori « 1 2 » Andrew 20 18971 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2017, 09:01:21
da mircoamd
[Mégane III] Freno a mano servoassistito bloccato un attuatore, costi/risultati? Il Meccanico M C I buffs 9 1918 Ultimo messaggio 07 Aprile 2021, 18:38:01
da buffs
Cambiare accensione auto e freno a mano scenic 2 Optional e Accessori jacktheripper 5 7553 Ultimo messaggio 20 Luglio 2021, 10:12:31
da jacktheripper