BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 12:54:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 258
Totale: 258
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Smontare i pannelli in abitacolo  (Letto 229786 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #40: 24 Gennaio 2010, 17:34:25 »

quindi il chiodino da togliere anche lì c'era Ghigno si non serve rimetterlo tanto il cassettino non scappa di certo sogghigno
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #41: 24 Gennaio 2010, 18:00:11 »

quindi il chiodino da togliere anche lì c'era Ghigno si non serve rimetterlo tanto il cassettino non scappa di certo sogghigno

Si marco, ti volevo far vedere la faccia ke ha fatto quando ha visto ke il chiodino c'era  sogghigno
Anche se, cmq, rispetto a quando ho smontato la mia è stato un pò + difficoltoso, a me il cassettino è venuto via + facilmente!

Ps. Dario, hai settato un pò meglio l'equalizzazione? come va? e l'antirombo fa differenza?
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2010, 18:03:32 da RogerWaters » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #42: 24 Gennaio 2010, 18:05:15 »

 Stupore01 + o - il tuo avatar sogghigno
io per togliere il mio pensavo ormai di strappare anche la portiera dall'auto tanto che tiravo...
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2010, 18:07:10 da MEGANECC » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #43: 24 Gennaio 2010, 18:07:05 »

 risatona01 risatona01 risatona01
Sicuramente non così brutto, ma l'espressione era quella  lol
Registrato  
cotcam
Utente non iscritto
« Risposta #44: 24 Gennaio 2010, 20:17:27 »

lol  sogghigno nel parcheggio di Miragica sono volate non poche bestemmie, anche per il freddo che ho fatto prendere a RogerWaters (e meno male che le previsioni davano sole  sticazzi 4° di temperatura e vento gelido aiutavano il nostro facile lavoro mattutino) ma ne è valsa la pena, le casse suonano come se avessi un sub integrato  sticazzi p.s. roger al momento lascio tutto com'è anche xkè voglio vedere un pò se qualche pomeriggio o mattina di queste (si spera sempre in una pausa lavorativa improvvisa) o saabto pomeriggio smonto la plancia, e cerco di trovare una posizione per i crossover e poi si che equalizzo tutto e poi domani corro a prendere il fusibile e lo cambio così vedo pure come suona il sub messo così e poi lo moquetto...fine ot
Registrato  
vizaros
Utente non iscritto
« Risposta #45: 04 Luglio 2010, 13:24:47 »

non mi funziona la chiusura delle porte lato guida invece si apre solo ma quando premo il pulsante per chiudere non si chiude cosa fare
Registrato  
enagem
Utente non iscritto
« Risposta #46: 11 Settembre 2010, 11:29:59 »

Ciao, in seguito al famigerato problema delle maniglie interne che si spellano,  sticazzi volevo smontarle e farle riverniciare.
Seguendo la guida del forum ho smontato quasi tutto il pannello , fino a quando non sono arrivato al cassettino portaoggetti.
Come da figura 1 ho tolto i tappini e adesso dovrei procedere a sganciare il cassettino infilando il cacciavite e facendo pressione in direzione della feccia rossa (fig.2)






Ma il suddetto cassettino non vuol venir via! Sto sbagliando qualcosa? Invece del cacciavite avete usato qualche strumento particolare?
Qualcuno ha per caso un disegno preciso di dove sono e come sono fatti sti gancetti? Felice
Grazie per l'aiuto!
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #47: 11 Settembre 2010, 11:40:26 »

Allora, tieni presente ke all'interno di ogni cassetto c'è + di un rivetto in plastica, hai controllato di averli tolti tutti? Sono molto piatti e si camuffano alla grande  Felice
Dovrebbero essere 2 e, se non sbaglio, le meg2 a 3 porte (e forse anche le CC) ne hanno uno anche sul lato + lungo, controlla bene  Occhiolino
Altra cosa, quando fai leva col giravite piatto, devi agire sul centro del lato corto, non sull'angolo: in pratica, prima di tentare di sollevare il cassetto, devi cercare di spingere verso l'interno, cercare di flettere il lato quanto basta, a quel punto dovresti poter sentire un "clac" ke ti farà capire ke hai sganciato il gancio; stessa cosa dall'altro lato. Solo ora puoi tirare verso l'alto, e non tirarlo via dallo sportellino xkè è solo termosaldato e rischi di strapparlo.

Però sta discussione dovrebbe gia essere da qualche parte, ora la trovo e la uniamo, fai sempre una ricerca prima di aprire nuovi topic  Occhiolino

Allora, questa era la discussione: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=901.0
Però qui ci trovi una guida by MeganeCC molto + chiara: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8785.0
« Ultima modifica: 11 Settembre 2010, 11:45:02 da RogerWaters » Registrato  
enagem
Utente non iscritto
« Risposta #48: 11 Settembre 2010, 12:11:19 »

Ciao Rogerwaters si avevo già visto i 2 thread che mi hai linkato ma non sono riuscito a capire appunto come e dove erano i gancetti di preciso
Si i tappini (rivetti) di platica li ho tolti tutti e due (la mia è una megane II prima fase 4 porte)
Col cacciavite incontro delle sporgenze al centro del lato corto ma premendo non si sgancia niente Triste mi sorge il dubbio che sinao più in basso e in questo caso cosa potrei infilare per fare leva?
Nessuno ha per caso una foto del cassettino smontato?
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #49: 11 Settembre 2010, 12:12:29 »

discussioni unite
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #50: 11 Settembre 2010, 12:21:09 »

Ciao Rogerwaters si avevo già visto i 2 thread che mi hai linkato ma non sono riuscito a capire appunto come e dove erano i gancetti di preciso
Si i tappini (rivetti) di platica li ho tolti tutti e due (la mia è una megane II prima fase 4 porte)
Col cacciavite incontro delle sporgenze al centro del lato corto ma premendo non si sgancia niente Triste mi sorge il dubbio che sinao più in basso e in questo caso cosa potrei infilare per fare leva?
Nessuno ha per caso una foto del cassettino smontato?

Mi spiace, personalmente non ne ho, ma hai provato a scaricare e ingrandire la foto ke ha fatto MeganeCC? il cassetto della CC dovrebbe essere solo + lungo ma simile per ciò ke riguarda gli agganci  Indeciso
Per di + posso dirti ke i ganci di cui parliamo sono a ridosso del bordo superiore su entrambi i lati, sotto è tutto liscio.
Come dicevo, devi inserire il giravite piatto perpendicolarmente al centro del lato corto e spingere verso l'interno. Non devi far leva verso l'alto in questo momento, altrimenti non fai altro ke impedire al gancio di divincolarsi. In pratica il lato corto deve arcuarsi verso l'interno.
Fai questa prova, sono quasi certo ke così riuscirai  Occhiolino
Io usai le leve per tirare fuori i copertoni delle bici solo perchè hanno una punta addolcita, ma un giravite piatto piuttosto grosso va bene uguale, occhio solo a non rovinare il rivestimento in tela  Occhiolino
Quando ci leggerà MeganeCC vediamo se lui ha qualche foto del cassettino  Occhiolino
« Ultima modifica: 11 Settembre 2010, 12:25:09 da RogerWaters » Registrato  
enagem
Utente non iscritto
« Risposta #51: 11 Settembre 2010, 12:50:51 »

si ho smanettato con quella foto ma è troppo scura, anche se la schiarisco
cmq pomeriggio riprovo con un cacciavie più grosso Felice e aspettiamo anche meganeCC Occhiolino

Post Unito: 11 Settembre 2010, 18:33:17
ok finalmente ce l'ho fatta, si doveva fare solamente molta più forza, infatti si vede in che stato è il bordo  lol
se può servire a qualcuno metto una foto Felice
adesso vediamo se riesco a sganciare gli ultimi 2 gancetti della parte con la tela  sogghigno

« Ultima modifica: 11 Settembre 2010, 18:33:52 da enagem » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #52: 11 Settembre 2010, 19:08:38 »

Perfect  sm2259an
Bisognava solo avere un pò la testa dura e non perdere la calma  lol

E non perdere la calma nemmeno con i gancetti della parte in stoffa, sono un tantino delicati, aiutati con un giravite piccolino per cercare di disincastrarli  Sorriso
Registrato  
enagem
Utente non iscritto
« Risposta #53: 13 Settembre 2010, 19:06:59 »

il bello è che non li vedo questi gancetti, quindi dovrei inserire il giravite alla cieca  dots
devo stare calmo  lol
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #54: 13 Settembre 2010, 19:26:10 »

per sollevare la parte in stoffa, non ti conviene usare attrezzi, solo le mani, (quando avrai finiti le punte delle dita ti faranno un pò male...) inizia dalla parte che ha il foro dello scomparto, così inizierà a staccarsi, dopo avrai più spazio per le mani e procederai versoi bordi della parte rivestita con la tappezzeria
« Ultima modifica: 13 Settembre 2010, 19:26:29 da MEGANECC » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #55: 13 Settembre 2010, 19:30:14 »

Fai training autogeno  sogghigno
No, senza togliere il pannello non vedi il gancio, però, siccome devi tirare giù tutta la cartella, è probabile ke tu sia riuscito a sganciare buona parte dei ganci, svitare tutte le viti e la cartella puoi tirarla giù anche senza sganciarli tutti... non so se mi spiegato...
Successivamente, dopo ke avrai sganciato tutto il pannello, riuscirai ad accedere a quei gancetti  Sorriso
Altrimenti non ti rimane ke "giocarci" un pò e vedere se riesci a sganciarli tutti con un pò di pazienza  Indeciso
Registrato  
enagem
Utente non iscritto
« Risposta #56: 20 Settembre 2010, 18:18:52 »

 up alla fine sono riuscito a  distrugg...ehm a smontarlo  sogghigno In pratica il maledetto pannello in stoffa sul lato vicino alla cintura di sicurezza ha dei gancetti diversi da quelli su tutto il resto del perimetro, questi 2 sono a U, quindi più difficili da sganciare!  sticazzi
Adesso passo all'altro sportello, dove il problema sarà sganciare la pulsantiera con i tasti degli alzacristalli. Suppongo debba procedere come con il cassettino?!?!

ciao
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #57: 20 Settembre 2010, 18:34:33 »

la consolle dei pulsanti vetri dal lato guida è semplice da togliere, la devi sollevare dal dato che dà verso il motore
Registrato  
danteraf
Utente non iscritto
« Risposta #58: 18 Settembre 2011, 22:07:33 »

ciao anch'io sto cercando il modo di togliere i comandi degli alza cristalli del lato guida... ma non ho trovato nessun bricco con delle foto... penso che non sia da smontare tutto il panello ma non vorrei distruggere tutta la parte della plastica... ho cercato da per tutto... mi sembrerebbe che dovrei cominciare a sollevare dalla parte piu vicina al volante ma dovrei inserire un cacciavite dalla parte anteriore??? grazie...  Triste Triste Triste Triste Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #59: 18 Settembre 2011, 22:18:45 »

hai appena avuto la risposta qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=301.msg258073#msg258073
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[GUIDA Megane CC] smontare sedile posteriore e pannelli posteriori Varie MEGANECC 15 65191 Ultimo messaggio 14 Maggio 2018, 20:42:28
da MEGANECC
CoupèIII pannelli portiere deformati Il Meccanico M C I « 1 2 » coupè 28 18562 Ultimo messaggio 17 Luglio 2010, 15:49:52
da coupè
Smontare Ventola Aria Abitacolo [Megane II] Il Meccanico M C I vale.ryo 7 27232 Ultimo messaggio 30 Agosto 2013, 19:55:29
da atacry
pannelli anteriori Il Meccanico M C I roberto60 2 2705 Ultimo messaggio 12 Maggio 2014, 10:37:06
da asas86
Rifacimento della stoffa dei pannelli delle portiere Interni « 1 2 » Probos 25 21238 Ultimo messaggio 04 Febbraio 2017, 16:54:57
da Peppescott