BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 20:07:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 273
Totale: 273
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Smontare i pannelli in abitacolo  (Letto 231262 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #377322: 04 Luglio 2013, 15:50:47 »

per lubrificare l'alzavetro devi necessariamente togliere il pannello, in questo post che quoto sotto è spiegato esaurientemente come fare, poi se vuoi lavorare più comodamente puoi farlo con il pannello ancora collegato dai cavi altrimenti sgancia anche quelli dal pannello


  • Procurarsi set di chiavi torx;
  • Io ho operato col vetro alzato e non l'ho mai sganciato dal suo alloggiamento;
  • Smontare la maniglia apertura portiera: togliere il cappuccetto ke copre la vite, svitare e tirar via aiutandosi con cacciavite (occhio alle linguette); per il momento resta li appeso, successivamente sara possibile sfilarlo MA NON CERCATE DI STRAPPARLO PERCHE' RESTERA' TUTTO IL TEMPO ANCORATO ALLA PORTIERA;
  • Smontare pulsantiera alzavetri: Anche qui togliere il cappuccetto con un punteruolo molto fine o cacciavite molto fine e tirar via (occhio alle linguette ke sono molto delicate), togliere la copertura in spugna, staccare il connettore e via la pulsantiera;
  • Svitare il perno ke si trova sotto (sotto l'illuminazione della portiera);
  • A questo punto si deve cominciare ad agire sulla parte in stoffa del pannello ke sopra (lungo il vetro per intenderci) è termosaldata, la rimanente parte del perimetro ha (se non ricordo male) 7 ganci a pressione + o - ostici e occhio a non rompere nulla perchè detti ganci sono integrati nella pannelleria e non possono essere sostituiti; Cominciate a staccare i ganci lungo la pulsantiera vengono via facilmente (almeno nel mio caso) e poi procedete con gli altri ke sono + fastidiosi aiutandovi con una leva dolce (io ho usato i mitici cacciacopertone della bici) e non usate il cacciavite in questo caso;
  • Sganciati tutti i ganci della parte in stoffa, questa si aprirà "a libro" e la parte termosalda vi farà da cardine: Sotto la parte in stoffa troverete 2 o 3 torx (non ricordo bene) una in corrispondenza della pulsantiera alzavetri, una vicino il blocco serratura... l'altra... non ricordo se esista ma la vedreste Ghigno
  • A questo punto il pannello è libero e col palmo della mano date dei colpi sulla parte inferiore del pannello verso l'alto in modo da sganciare e sfilare i ganci a "L" ke reggono il pannello;
  • ricordate la posizione del tirante dlla maniglia e la cavetteria della pulsantiera
  • quando sarete riuscti a sganciare il pannello, rimarranno penzolanti tutti i cavi dell'alzavetri, illuminazione portiera, ecc... siccome per montare le casse non è necessario togliere tutta la cavetteria, prima di sganciare il pannello organizzatevi con del nastro di carta gommata in modo da tener + o - fermo il pannello e potervi lavorare senza stressare con strattoni cavetteria, tiranti, ecc...
  • A questo punto dovrete sperare ke la vs meggy abbia già la predisposizione audio retro (come nel mio caso) per cui montate l'altoparlante cui avrete tagliato 2 delle quattro alette xkè il sistema è analogo all'anteriore e connettere i fili dell'audio con saldature o faston, tagliando o ponteggiando il connettore originale e accendere l'autoradio per constatare ke funzioni  Ghigno
  • A questo punto potete rimontare tutto com'era (si spera) osservando la procedura inversa facendo attenzione a:
       1- Centraggio della slitta alzavetro nella parte inferiore (cioè il perno ke abbiamo svitato all'inizio)  poichè potrebbe essersi spostata durante il lavoro e ce ne accorgeremmo solo dopo aver rimontato tutto;
       2- Guarnizione raschiavetro interna ke potrebbe essersi spostata durante lo smontaggio;
       3- Che la maniglia per aprire la portiera non sia finita da qualche parte strana per cui ci toccherebbe riaprire tutto, oltre al connettore della pulsantiera alzavetri;
  • Riagganciare il pannello cercando di essere + precisi possibile: i ganci a "L" dovrebbero essere 7 o 8 e notai ke se riuscivo ad agganciarli tutti meno ke uno, non avevo abbastanza gioco per poterci agganciare l'ultimo str***o. L'unico consiglio ke posso dare è cominciare con i ganci della parte inferiore e man mano risalire cercando di non farvi sfuggire quelli gia agganciati.
  • Infornare a forno già caldo e guarnire a piacere  sogghigno

Se avete intenzione di mettere antirombo (io l'ho messo e lo consiglio vivamente) approfittate ora!!!
Penso di aver finito appena avrò un pò di tempo rileggo e correggo/integro!!!

Ultima cosa... Dopo aver montato le casse sul posteriore se provate ad ascoltare lo stereo sul sedile di dietro, vi renderete conto ke si sente meglio dietro ke avanti per immagine e profondità sonora... Strano ma è da provare, il suono dietro sembra quasi tridimensionale!

Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[GUIDA Megane CC] smontare sedile posteriore e pannelli posteriori Varie MEGANECC 15 65613 Ultimo messaggio 14 Maggio 2018, 20:42:28
da MEGANECC
CoupèIII pannelli portiere deformati Il Meccanico M C I « 1 2 » coupè 28 18638 Ultimo messaggio 17 Luglio 2010, 15:49:52
da coupè
Smontare Ventola Aria Abitacolo [Megane II] Il Meccanico M C I vale.ryo 7 27302 Ultimo messaggio 30 Agosto 2013, 19:55:29
da atacry
pannelli anteriori Il Meccanico M C I roberto60 2 2721 Ultimo messaggio 12 Maggio 2014, 10:37:06
da asas86
Rifacimento della stoffa dei pannelli delle portiere Interni « 1 2 » Probos 25 21342 Ultimo messaggio 04 Febbraio 2017, 16:54:57
da Peppescott