BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 17:32:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 77
Totale: 77
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II] Cavo di alimentazione ampli: passaggio in abitacolo  (Letto 51939 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #40: 28 Marzo 2009, 21:01:45 »

io ho fatto questo passaggio di cavi nella mia cc, ho provato in molti modi ma alla fine ho preferito smontare il pannello a lato del sedile posteriore, purtroppo per fare questo va smontato anche il sedile ma quello è semplice, ho anche fatto delle foto, se riesco domani le posto e faccio una piccola guida per smontare quelle parti, una volta tolto quello passare è uno scherzo
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #41: 28 Marzo 2009, 21:03:47 »

hai provato a smontare tutto?

io nella mia ho fatto passare i cavi del sub e dell'amplificatore dal lato guida e non ho avuto nessun problema ad arrivare al baule
Registrato  
lazy-bones
Utente non iscritto
« Risposta #42: 28 Marzo 2009, 21:09:41 »

io ho fatto questo passaggio di cavi nella mia cc, ho provato in molti modi ma alla fine ho preferito smontare il pannello a lato del sedile posteriore, purtroppo per fare questo va smontato anche il sedile ma quello è semplice, ho anche fatto delle foto, se riesco domani le posto e faccio una piccola guida per smontare quelle parti, una volta tolto quello passare è uno scherzo

e bè...
se smonti quello ci passa un treno! lol

comunque sia è la soluzione alla quale avevo pensato anche io, ma dato che non ho l'idea di dove mettere le mani ho preferito il consiglio di un fan della CC (tu in primis Occhiolino)

p.s. purtroppo non ho il manuale necessario! (se qualcuno mi aiuta anche in questo gli sarei grato...)

p.p.s. per Enrico: penso che tra la cc e quella normale sia un po diverso...
« Ultima modifica: 28 Marzo 2009, 21:12:09 da lazy-bones » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #43: 28 Marzo 2009, 21:14:07 »

sarano diverse ma sempre devi smontare tutto  Occhiolino
Registrato  
lazy-bones
Utente non iscritto
« Risposta #44: 28 Marzo 2009, 21:21:31 »

sarano diverse ma sempre devi smontare tutto  Occhiolino
quoto quoto quoto

il problema è sapere come fare senza far danni... lol
ed il posteriore del cc è più complesso perchè è una plastica unica...
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #45: 28 Marzo 2009, 21:40:31 »

io non ho smontato il pannello ho fatto passare i cavi nel battitacco, per poi infilarli sotto la moquette che si trova sotto il sedile posterire per poi arrivare al baule.

così è più semplice e non li vedi
Registrato  
lazy-bones
Utente non iscritto
« Risposta #46: 28 Marzo 2009, 21:45:06 »

purtroppo questo nella cc non è fattibile, dato che la moquette si alza fino al sedile il quale non dà nel bagaliaio...
l'unico modo per accedere al bagagliaio della cc dall'abitacolo è il canale che passa dietro la plastica del sedile dx...
« Ultima modifica: 28 Marzo 2009, 21:45:21 da lazy-bones » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #47: 28 Marzo 2009, 21:47:12 »

allora se è così e non ti vuoi avventurare aspetta le foto di megane cc  Occhiolino
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #48: 28 Marzo 2009, 23:31:31 »

sarano diverse ma sempre devi smontare tutto  Occhiolino
è proprio questo il punto sono diverse da smontare e lo schienale dietro ha il telaio non è libero... comunque domani metto le foto con i passaggi delle smontaggio, sapendo come si fa è questione di 10 minuti

Post Unito: 29 Marzo 2009, 11:19:33
ho inserito la guida per smontare tutte le parti:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5419.0
se hai dei dubbi chiedi lì Occhiolino
« Ultima modifica: 29 Marzo 2009, 11:19:33 da MEGANECC » Registrato  
cotcam
Utente non iscritto
« Risposta #49: 26 Maggio 2009, 11:55:41 »

ragazzi dovrei montare anche io un ampli, o per lo meno, ora come ora, vorrei fare il passaggio dei cavi...chi mi può spiegare cosa si dovrebbe togliere, alzare, come fare per nascondere i fili, dove farli passare ecc? come tutti quanti, dovrei far passare il filo di alimentazione dall'abitacolo al vano motore e fargli percorrere tutta la macchina in modo del tutto nascosto, cavi rca, anch'essi del tutto nascosti e basta, il resto è nel baule...non vorrei bucare nessuna gomma e quindi vorrei provare a far passare il filo di alimentazione dal lato passeggero...come si fà? e gli rca come si fanno arrivare fino dietro alla plancia?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #50: 26 Maggio 2009, 12:01:49 »

io il cavo ampli l'ho fatto passare dentro il gommone vicino al piantone dello sterzo... smontando batteria, centralina e airbox...
il cavo poi una volta dentro l'ho fatto passare dentro al battitacco lato guida e poi, spostando i sedili posteriori, sotto la cartella posteriore sx (3 porte) poi di li dentro il bagagliaio...

per gli rca ho fatto lo stesso, ma sono passato dalla parte dx, smontando il cassettino e la sorgente riesci a lavorare benissimo c'è tanto spazio...
Registrato  

cotcam
Utente non iscritto
« Risposta #51: 26 Maggio 2009, 12:12:25 »

scusami, anche io ho una 3pt ma non vorrei fare come hai fatto tu, nel senso che non voglio smontare batteria, airbox e cose simili...ecco xkè a sto punto volevo fare tutto da dx, quindi dal lato passeggero..quindi pongo le seguenti domande:
1) come si fà passare il filo di alimentazione dal lato passeggero? cosa si smonta? e se poi si deve smontare cmq qualcosa nel vano motore o passa tranquillamente.
2) cosa dovrei smontare per far passare i fili in tutto l'abitacolo? sono cose incollate,ad incastro o bisogna romperle?
3) e per farli passare nel baule poi? (sempre dal lato destro)
4) per gli rca cosa devo smontare? e nel caso come?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #52: 26 Maggio 2009, 12:21:24 »

devi smontare il cassettino e il battitacco
Citazione
Allora vi traccio un sentiero da seguire per ridurre al minimo ogni tipo di problema e dubbio...
passate al lato passeggero, dobbiamo smontare il cassettino (cassettone 17lt) per accedere alla piccola plafoniera di illuminazione del vano, appunto

tirare verso l'alto la parte iniziale del battitacco orizzontale come in figura

il battitacco curvo, invece, va levato completamente tirando in direzione orizzontale, verso di voi.

aprite la copertura laterale, quella dove sta l'interruttore dell'airbag passeggero... fate attenzione a non tirare troppo, bisogna aprirlo il tanto necessario da permetterci di staccale la connessione sull'interruttore, poi si potrà asportare completamente la copertura.


ora possiamo levare il portaoggetti, svitando le 6 viti cerchiate qui

e qui

(attenzione durante il rimontaggio: la vite piu grossa, con la filettatura a passo corto è l'unica che avvita sulla parte in metallo! le altre 5 viti autofilettanti sono quelle che devono agire solo sulla plastica... fate attenzione se non volete accorgervi in ritardo di aver fato una caxxata!)
per passare sotto le cartelle posteriori non devi praticamente smontare nulla...
una volta che sposti i sedili posteriori ti accorgi che non serve, ti basta solo infilarli sotto e vedi che restano comunque invisibili e non volanti
Registrato  

cotcam
Utente non iscritto
« Risposta #53: 26 Maggio 2009, 12:37:39 »

ok quindi smonto il battitacco (sollevandolo praticamente e in questo modo nascondo là sotto sia rca che cavo di alimentazione), ma non vedo bene qual'è il buco per accedere al vano motore...e poi per attaccare gli rca da dove metto le mani?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #54: 27 Maggio 2009, 11:36:47 »

se hai la sorgente originale e non sai come smontarla trovi info qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=887.0
altrimenti non ho capito la domanda... Ghigno

il cavo rca consiglio di passarlo a dx e l'alimentazione a sx, altrimenti potrebbe anche essere che entrambi non ci stiano... (dipende dalla sezione di cavi che scegli)
Registrato  

cotcam
Utente non iscritto
« Risposta #55: 28 Maggio 2009, 15:47:24 »

no, non ho un'autoradio originale ma bensì una sony l480x, e quindi tu mi consigli di, far passare il cavo rca dal lato passeggero, e il cavo di alimentazione, con passaggio del filo di alimentazione dal gommino, dal lato guida...ma sinceramente non ho capito bene un paio di cose:
1) questo gommino si vede a occhio nudo a macchina normale o si deve smontare qualche pezzo?
2) serve x forza smontare mezzo vano motore per accedere a questo tubo di gomma? e poi bisogna pure bucarlo dal vano motore oltre che dall'interno dell'abitacolo (dal vano abitacolo per quanto ho letto sul forum si può pure allargare il buco e infilare il filo)
3) non mi sono ancora messo a smontare mezza macchina e vorrei sapere come fare x arrivare ad attaccare i cavi rca, in modo nascosto, in quanto sia da dx che da sx la plancia è totalmente coperta.
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #56: 29 Maggio 2009, 12:01:27 »

1) per vederlo da fuori devi smontare batteria e spostare la centralina... tutto questo per spostare l'airbox perché sta li sotto...
da dentro invece ti devi inchinare fin sotto al piantone per poterlo vedere
2) io ho bucato da dentro, infilato una sonda da dentro verso il vano motore, agganciato il cavo alla sonda dal vano motore, tirato tutto quanto da dentro... devi smontare per forza, altrimenti non vedi cosa stai facendo o ancor peggio non ci arriverai mai con le mani
3) è più difficile spiegarlo che farlo... se smonti il cassettino vedrai con i tuoi stessi occhi il vano autoradio... quindi non c'è difficoltà... i cavi rca puoi portarli semplicemente infilandoci le mani!
Registrato  

RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #57: 19 Marzo 2010, 18:15:50 »

Topic rinominato
Registrato  
LINUXEFFE
Utente non iscritto
« Risposta #58: 25 Dicembre 2010, 05:00:29 »

Ciao, io avendo un cavo di smisurata generosità,""00awg"" l'ho fatto passare sotto la vettura all'interno di una bella guaina ""canalina da inp.elettrici"", perchè pur riuscendo a farlo entrare in abitacolo dal vano motore avrei avuto il problema dell'occultamento dello stesso sotto il battitacco!!!
E dopo averlo fissato con delle belle fescette sono salito all'interno dalla vasca che contiene la ruota di scorta che è in ABS.....Fusibili utuilizzati ANL in Batt. e AFC in baule con distributore di corrente.
Sembra strano ma potreste farlo anche con dei cavi piccoli come 4awg o meno...non smontate nulla e ci mettete meno tempo!!!
SPL insegna.... Occhiolino
MTX mono digitale 78001 ampli
MTX 9500 38"  sub
ciauz
 sticazzi
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #59: 25 Dicembre 2010, 09:00:40 »

anch'io avevo qualche problema di occultamento dei cavi del digitale terrestre e ho preferito far passare il tutto sotto la gomma piuma che c'è sotto la moquette
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Spia di passaggio della marcia Il Meccanico M C I « 1 2 3 » taddi 48 26587 Ultimo messaggio 22 Febbraio 2013, 10:20:52
da hackergio
[Megane III] Cavo di alimentazione ampli: passaggio in abitacolo Car Audio « 1 2 ... 6 7 » safendi 135 92671 Ultimo messaggio 25 Settembre 2014, 08:46:44
da windscale2
Passaggio cavi audio Megane 3 Car Audio Gekyman 7 7184 Ultimo messaggio 28 Novembre 2014, 00:45:12
da asas86
Passaggio Gancio traino da Megane II e III cuopè Il Meccanico M C I mikyiy92 0 1383 Ultimo messaggio 25 Maggio 2016, 21:16:32
da mikyiy92
Fusibile cavo alimentazione. Urgente MEGANE 2 Car Audio Alex 1992 1 2130 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2017, 22:14:06
da Omihalcon