BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 12:05:12

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 255
Totale: 255
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Antenne di ricezione: AM/FM, TV, GPS, D.A.B.  (Letto 44675 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #60: 19 Luglio 2010, 22:44:08 »

 Bocca cucita foto foto sogghigno
Registrato  

p3plx
Utente non iscritto
« Risposta #61: 20 Luglio 2010, 16:39:25 »

appena la monto vi mando anke la foto della pedaliera racing Felice
Registrato  
rrobyker
Utente junior
***


New Megane 1.5 dcI 110 cv gt line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lanciano (Ch)
Messaggi: 75

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #62: 17 Novembre 2010, 16:57:10 »

Io ho notato di avere spesso problemi di copertura con l'autoradio della Meggy III, in alcune zone il segnale di una radio è disturbato mentre con la peugeottina passando nelle stesse zone non c'erano problemi.
E'un problema dell'antenna? Eventualmente montando un'antenna diversa le cose migliorano? Oppure è un problema dell'autoradio e mi attacco al tram?  sogghigno

Ps, non è un arkemis ma l'autoradio semplice più bluetooth e plug & music

Registrato  

[img width= height=]http://img88.imageshack.us/img88/9678/bartlo3ns4lt7.gif[/img]
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #63: 01 Aprile 2011, 22:25:06 »

ciao raga'! io ho montato questa http://cgi.ebay.it/ANTENNA-SPORTIVA-MODELLO-SQUALO-SHARK-NERA-LAMPA-PILOT-/300370085734  sulla mia III coupè approfittando del fatto ke mi hanno distrutto l'originale per rubarmi l'antennino corto. io nn ho messo silicone perkè la guarnizione mi è sembrata valida, avrei dovuto meterlo? e poi sapete a cosa serve il filo sfoderato? nell'originale c'è solo il filo antenna!
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #64: 02 Aprile 2011, 10:58:11 »

Ma... non ci sono le istruzioni in confezione?

Dovrebbe essere il filo di alimentazione dell' antenna, in quanto questo genere di antenne sono del tipo amplificato... ma ripeto, controlla lo schema di collegamento!
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #65: 02 Aprile 2011, 13:22:49 »

c'è scritto che è il positivo perkè è amplificata ma nella mia auto nn c'è predisposizione per collegare questo filo elettrico, c'è solo il filo dell'antenna! cmq per le infiltrazioni d'acqua oggi ho fatto la prova del 9 spruzzandoci su cn la lancia dell'autolavaggio e per ora sembra ok.
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #66: 30 Luglio 2011, 09:57:17 »

megste

Infiltrazioni...andrò sulla calearo, così sono un pò più sicuro.
Ho trovato un po di immagini in cui la montano.


ciao, ma dove la trovo questa che è soltanto AM/FM proprio come serve a me? sul sito della casa nn c'è perkè sembra essere uscita fuori produzione!! help Che?!? e poi ha lo stesso attacco per la meggy 3 coupè sia il foro sul tetto che i jack? in base a quello che c'è scritto in inlese si.
« Ultima modifica: 30 Luglio 2011, 10:02:07 da coupè » Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #67: 07 Gennaio 2012, 09:47:53 »

c'è nessuno? cmq ho trovato la calearo ma come la precedente ha il filo per collegare il positivo e invece la mia megane 3 coupè nn ha mai avuto il positivo da collegare all'antenna, cosa che invece è presente nella megane 2 . Per i possessori di megane 3: avete questo benedetto positivo da collegare all'antenna??? io ho solo il cavettino nero antenna
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #68: 07 Gennaio 2012, 12:05:43 »

nella megane 2 c'è perchè l'antenna è amplificata, il positivo dell'antenna che vuoi montare lo devi collegare all'uscita 12v della radio, quella che serve a far accendere ampli ecc.. la dovresti trovare sul connettore del cablaggio della radio
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #69: 07 Gennaio 2012, 14:54:36 »

nella megane 2 c'è perchè l'antenna è amplificata, il positivo dell'antenna che vuoi montare lo devi collegare all'uscita 12v della radio, quella che serve a far accendere ampli ecc.. la dovresti trovare sul connettore del cablaggio della radio
E non c'è una predisposizione cioè un filo che già arriva nello stesso punto dove arriva il filo antenna? o devo andare a prenderlo io da dietro lo stereo e portarmelo fin là?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #70: 07 Gennaio 2012, 15:25:13 »

non credo che ci sia
Registrato  
andreamegane5p
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #71: 21 Agosto 2012, 08:40:15 »

buongiorno a tutti !
ho da poco smontato la base della'antenna (meg 3 dci berlina) perchè mi si è strappata coi rulli dell'autolavaggio , ne avevo montata 1 +corta e rigida e non essendo flessibile è letteralmente volata via , con dado difissaggio annesso ...

devo sostituire la base perchè la sede del dado non va + bene , (l'ho ripristinata in qualche modo con l'antennino corto perchè l'originale non si avvita + causa eccessivo distaccamento del dado )

in pratica ho smontato il rivestimento sotto tetto , andando 1 pò a caso , riassestato in qualche modo il dado su cui si avvita l'antenna, ma alla fine la ricezione non è + uguale a prima ,

mi consigliate un antenna compatibile tipo amplificata a pinna in vendita online ? l'elettrauto me l'ha consigliata per miglioramento ricezione e sopratutto "omologata per i rulli " , unico problema sono i 100€ per il lavoro ...
ho eseguito la stessa procedura dello smontaggio come illustrato sopra , solo che ho scoperto adesso l'illustrazione ...
grazie mille !!
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #72: 21 Agosto 2012, 13:04:00 »

buongiorno a tutti !
ho da poco smontato la base della'antenna (meg 3 dci berlina) perchè mi si è strappata coi rulli dell'autolavaggio , ne avevo montata 1 +corta e rigida e non essendo flessibile è letteralmente volata via , con dado difissaggio annesso ...

devo sostituire la base perchè la sede del dado non va + bene , (l'ho ripristinata in qualche modo con l'antennino corto perchè l'originale non si avvita + causa eccessivo distaccamento del dado )

in pratica ho smontato il rivestimento sotto tetto , andando 1 pò a caso , riassestato in qualche modo il dado su cui si avvita l'antenna, ma alla fine la ricezione non è + uguale a prima ,

mi consigliate un antenna compatibile tipo amplificata a pinna in vendita online ? l'elettrauto me l'ha consigliata per miglioramento ricezione e sopratutto "omologata per i rulli " , unico problema sono i 100€ per il lavoro ...
ho eseguito la stessa procedura dello smontaggio come illustrato sopra , solo che ho scoperto adesso l'illustrazione ...
grazie mille !!

  http://www.rgsound.it/antenne/am-fm/ che ne dici di queste? io ho tolto quella di cui avevo parlato sopra e ho messo questa : CALEARO  7677800 Shark Radio Evolution e mi trovo bene.
Registrato  
andreamegane5p
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #73: 22 Agosto 2012, 11:45:41 »

come montaggio ? servono cavi aggiuntivi , saldature varie ? com'è il segnale radio? quella originale prendevo benissimo anche in galleria
« Ultima modifica: 22 Agosto 2012, 11:48:33 da andreamegane5p » Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #74: 22 Agosto 2012, 13:49:16 »

come montaggio ? servono cavi aggiuntivi , saldature varie ? com'è il segnale radio? quella originale prendevo benissimo anche in galleria
io l'ho montata cn l'aggiunta del cavetto che ti dicono loro se chiedi nell'apposita sezione per le domande in quel sito. il cavo viene intorno alle 8 € ma viene una cosa sistemata al psto di sfoderare fili e nastrare. il segnale è buono anke se io l'ho montata senza collegare il filo elettrico che la amplifica perke sulla mia meggy 3 nn vi è tale predisposizione cosa che cè sulle meggy 2. la filettatura entra precisa nel buco e si autoblocca poi metti il dado e il gioco è fatto.a chiedi sempre a loro quale modello è per la tua car.
Registrato  
ADRY
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 202

Ringraziato: 10

« Risposta #75: 14 Novembre 2014, 23:42:12 »

®@ß߀®

L'antenna originale renault è prodotta dalla calearo,l'ho scoperto quando l'ho smontata,sotto il cielo c'è gia il cavetto alimentazione e segnale ke va all'autoradio,senza troppi problemi l'ho cambiata con una calearo shark e mi è bastato collegare lo spinotto alimentazione( identico a quello originale).
x il segnale servirebbe un codino di raccordo,xkè la calearo ha un connettore x le macchine tedesche,ma io ho preferito saldarlo.
X ora mi sto trovando bene,anke se non sono un ascoltatore incallito di radio...almeno fino a quando non funzionera' al 100% il dab.

Io vorrei mettere una squaletto sulla mia scenic, consigliate quella della calearo o il ricambio originale della espace? E poi, qualcuno per caso ha idea di come smontare io cielo senza distruggerlo? Non dovrebbe essere molto diverso dalla meggy, grazie in anticipo a tutti!!!
Registrato  

GRAND SCENIC 1.9 dCi 96kW 131CV (F9QL8) 165.000KM
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #76: 15 Novembre 2014, 11:56:35 »

Adry dai un occhiata qua

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=113.0
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
ADRY
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 202

Ringraziato: 10

« Risposta #77: 15 Novembre 2014, 22:44:59 »


Si si giá visto! Ma credo che ne metteró una corta, oggi mi hanno sparato 100€ tra antenna e mano d'opera perché a loro dire bisogna cambiare tutto il cavo però non compatible.... Mah.... Mi sa di paccata per fregarmi soldi........ Se la trovo metto quella dell'espace

http://m.ebay.it/itm/180907101922?nav=SEARCH

Come si fa ad inserire la foto?! Grazie!

« Ultima modifica: 15 Novembre 2014, 22:52:43 da ADRY » Registrato  

GRAND SCENIC 1.9 dCi 96kW 131CV (F9QL8) 165.000KM
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #78: 16 Novembre 2014, 01:46:27 »

Per le foto guarda qua

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3991.0;highlight=gallery
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a asas86 per questo utile post:
ADRY (Nov 16, 2014)
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sostituzione antenna, Antenne GPS, FM e AM, Pinne... Car Audio « 1 2 ... 7 8 » Gabriele1720 156 114668 Ultimo messaggio 14 Luglio 2020, 13:47:25
da Ilbafio
Problema ricezione radio e rottura levette AC Varie micos 0 1973 Ultimo messaggio 12 Giugno 2018, 23:27:52
da micos
Ricezione Radio.. R-link 2 Ilbafio 9 6822 Ultimo messaggio 10 Giugno 2020, 22:56:59
da Ilbafio