BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 10:18:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 132
Totale: 132
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Comandi al volante e display: moduli e info  (Letto 220353 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #320: 31 Maggio 2015, 19:08:00 »

mod: quando chiedete info dovete dire di che macchina si parla, di megane ce ne sono tante e non tutti vi conoscono e sanno quale avete
Registrato  
matoloco
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Lecce
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #321: 06 Maggio 2016, 13:16:06 »

Buongiorno a tutti
Vi prego di non censurarmi o considerarmi male, ho letto (quasi) tutte le pagine di vari topic proprio per evitare di vedermi rispondere "leggi i topic" 😅
Ho questo problema che voglio assolutamente risolvere:
Ho comprato usata una Megane 3 sportour modello Attractive (almeno credo) immatricolata 2011 ma credo che sia prodotta o modello 2010 fatto sta che monta RADIOSAT CLASSIC e CARMINAT TOMTOM (credo la versione Live2.0 perché è presente l'icona LIVE appunto, con i soli connettori RCA nei pressi della leva del cambio.
Il problema è che voglio cambiare autoradio, perché diciamocelo questo di serie è un po' una cag😱😱a, ma vorrei mantenere comandi al volante e visualizzazioni display.
Indirizzatemi sulla pagina specifica se c'è o ditemi per favore se è possibile farlo o no.
Resto in attesa di una qualsiasi risposta, sto impazzendo

Grazie mille e forza Meggy
Registrato  
aquilam
CharlesCigOB
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Grosseto
Messaggi: 19

Ringraziato: 2

« Risposta #322: 26 Aprile 2017, 18:22:24 »

Salve, e' da molto che non entro. Ho comprato un'autoradio cinese (sto aspettando che arrivi)  devo montarla su una megane2 fine anno  2004 1500 dci sw sostituisco l'originale che e' un cabasse auditorium tronic, quello che monta caricatore 6 cd in plancia e sintampli nel bagagliaio, mi sono avvantaggiato con il lavoro spostando il sintampli nella cassettina sotto il caricato (lavoro immane per spostare tutti i cavi e portarli avanti. Adesso il problema e', come faccio a collegare i comandi al volante? oggi ho smontato le custodie dello sterzo e ho visto il collegamento che sta al comando del volante e sono 6 fili i quali poi vanno a collegarsi su uno spinotto rosso dietro al display e poi vanno a due spinotti, azzurro e giallo. L'autoradio cinese due din ha tre cavetti all'uscita
inserisco anche immagini dell'autoradio e collegamenti dell'originale


ho trovato questo schema in queste pagine, sembra che dovrei avere il connettore rosso a 24 pin e non quello a 32 pin


Qualche consiglio su come collegarli senza ricorrere a un'interfaccia?
« Ultima modifica: 27 Aprile 2017, 13:03:58 da aquilam » Registrato  

Maxx979
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: ForliCesena
Messaggi: 20

Ringraziato: 0

« Risposta #323: 10 Agosto 2018, 15:24:02 »

ho disegnato i due schemi, sono abbastanza sicuro che quello della fase 2 sia come l'ho disegnato, ma bisogna considerare che la f2 aveva molte più varianti di multimedia della fase 1 e quindi è difficile capire se corrisponda esattamente al display che hai tu

impianto radio fase1 (no radio cabasse)


impianto radio fase2


Ciao, ho bisogno di un aiuto da parte vs che vedo ne sapete a pacchi... Ghigno

Io ho comprato una radio android con già il suo canbus integrato... (classica px5 witson modello dedicato a megane 2 con sostituzionr del display originale) montato su megane 2 2007... lo schema di collegamento leggendo nei post é  quello della fase 2 con connettore a 24pin. I comandi ovviamente non vengono letti ma ho dato la colpa al fatto che il display originale (che ovviamentr viene utilizzato come trasduttore) non si inizializza ( resta con ora/ temperatura)... domandona: come si fa capire al display di accendersi? Io ho trovato il cavo che comunica al display che la radio é  accesa sul connettore giallo (utilizzandolo gli schemi qui) ma applicandogli tensione non cambia  nulla.... cosa mi sfugge?

Alternativa... come bypasso i comandi al volante passando anziche dal canbus direttamente dal protocollo resistivo e usando l'apprendimento della radio tramite i cavi key1/key2....

Mi date un manina? Grazieeeee
Registrato  
teobo83
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Mantova
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #324: 26 Febbraio 2020, 08:08:55 »

ho disegnato i due schemi, sono abbastanza sicuro che quello della fase 2 sia come l'ho disegnato, ma bisogna considerare che la f2 aveva molte più varianti di multimedia della fase 1 e quindi è difficile capire se corrisponda esattamente al display che hai tu

impianto radio fase1 (no radio cabasse)


impianto radio fase2


Ciao, avrei un problema,ho una megane 3 del 2009 1.6 benzina,il tipo che l'aveva prima ha tagliato tutti i connettori originali della radio ,volevo ripristinarli per collegare una radio android, non è che avresti lo schema o le foto del cablaggio originale per capire come fare?grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #325: 26 Febbraio 2020, 08:21:34 »

ma una radio installata c'è?
Registrato  
MeganAnto64
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Avellino
Messaggi: 28

Ringraziato: 0

« Risposta #326: 06 Maggio 2020, 15:53:59 »

Ciao a tutti
Posseggo una Megane 1.5 dci del 2005. Ho i comandi al volante, ma attualmente, non mi funzionano perchè manca l'interfaccia e poi credo, anche, che l'attuale autoradio ereditata dall'ex proprietario dell'auto, non ha la predispozione per i comandi suddetti.
Ho deciso di acquistare una nuova autoradio estremamente economica(come quella ereditata daltronde) della iegeek(cinese):
 
Autoradio Bluetooth RDS Stereo ieGeek, Luce dei Tasti a 7 Colori, 60WX4 Supporta FM/AM/AUX/MP3/WMA/WAV/FLAC/APE/USB/SD/Telecoman, Doppio Display LCD con Orologio domemorizza 30 stazioni radio, 1DIN
di ieGeek

Credo che anche questa non abbia la predisposizione, ma da quanto letto mi è sembrato di capire che con adattatore canbus, magari fornito dalla casa madre dell'autoradio(a saperlo) adatto al tipo di vettura si possa risolvere(hai detto niente) ho trovato questo: https://www.ebay.it/itm/Renault-Megane-2-Modus-Auto-Adattatore-Radio-Volante-Adattatore/202853960411?hash=item2f3b09cadb:g:u1AAAOSwnMRdB-XE (preso in questo forum)

Dando un occhiata alla cavetteria dietro all'autoradio c'è anche il connettore giallo quello cioè, sempre se ho capito leggendo i vari post, parta dai comandi del volante collegato al display poi all'autoradio. Potrebbe essere adatto quello indicato?
Grazie e mi scuso per le domande banali..
« Ultima modifica: 06 Maggio 2020, 15:56:46 da MeganAnto64 » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III]: Sostituzione autoradio originale: info installazione, recupero comandi volante TOM TOM Car Audio « 1 2 ... 17 18 » Aikido 357 276347 Ultimo messaggio 13 Giugno 2018, 19:49:31
da dranny
[Info] comandi sul volante Interni « 1 2 » rocco 29 21397 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2014, 12:52:40
da Yuriboss
Comandi al Volante R-link 2 Devilhunter 0 1649 Ultimo messaggio 12 Luglio 2016, 20:58:21
da Devilhunter
Comandi al volante R-link 2 Dany61 2 2381 Ultimo messaggio 24 Ottobre 2016, 21:23:40
da Dany61