BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 11:12:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 169
Totale: 169
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Comandi al volante e display: moduli e info  (Letto 220354 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #300: 19 Luglio 2013, 19:03:10 »

facci sapere
Registrato  
jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

« Risposta #301: 20 Luglio 2013, 20:06:37 »

Allora tutto ok, il display funziona regolarmente anche senza l'autoradio, sicuramente l altra volta allora avevo dimenticato di accendere il quadro. Grazie 1000
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #302: 21 Luglio 2013, 09:52:38 »

visto? così almeno non devi comprare niente Occhiolino
Registrato  
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #303: 05 Novembre 2013, 12:05:16 »

Scusate l'intromissione, ma avendo anche io una megane del 2010 col navigatore carminat e radiosat cd + usb/aux e bluetooth, se acquistassi il modulo della paser naviback, sarebbe compatibile in tutto e per tutto con i comandi al volante e navigatore (tutte le funzioni) e con qualsiasi autoradio pioneer?
Registrato  
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #304: 28 Marzo 2014, 19:49:38 »

Ragazzi io ho una jvc avx 810 suggerimenti per la centralina dei comandi al volante da acquistare ?

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
Registrato  
AlbertoMegane2
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Palermo
Messaggi: 44

Ringraziato: 1

« Risposta #305: 18 Dicembre 2014, 16:39:49 »

Salve a tutti , sono Alberto e vorrei porvi una domanda : ho una magane 2 luxe dinami. del 2004 e ho appena acquistato con un'occasione i comandi al volante dell'autoradio .
1) A parte averlo incastrato nel suo alloggiamento sotto il volante  si devono collegare fili ? E se si dove li trovo ? 2) ci vuole qualcosa per rendere compatibili l' autoradio ? io ho una clarion 2 din nx302e
Grazie
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #306: 19 Dicembre 2014, 15:11:47 »

In questo topic trovi un po di info riguardo i comandi al volante, dovresti cmq reperire anche il cablaggio che arriva fino all'autoradio, troverai anche info riguardo i moduli da adottare per rendere compatibili i comandi anche ad autoradio non originale.

Dai anche un'occhiata qua:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2975.0
Che sono raccolte altre info riguardo il recupero dei comandi al volante con altra autoradio

Topic uniti
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2014, 15:12:17 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
AlbertoMegane2
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Palermo
Messaggi: 44

Ringraziato: 1

« Risposta #307: 20 Dicembre 2014, 09:07:51 »

Grazie mille per la risposta, fatto sta che non ne ho capito un granché . La casa che ho contattato tramite il post che mi hai dato dove vengono elencate le varie marche di cablaggi mi ha detto che non ne ha perché i comandi al volante sono stati montati successivamente, ma mi sembra strano.
Dunque vorrei capire se qualcuno mi chiarisce qualcosa . La mia situazione é la seguente:
Posseggo una Megane 2 luxe dinamique del novembre 2004, che non aveva autoradio di serie , infatti il display dove sta la temperatura non mi ha mai dato informazioni della radio. Una settimana fa ho comprato di seconda mano il comando al volante originale renault da un ragazzo che vendeva la macchina a pezzi. Ora , a parte l'alloggiamento che la mia Megane aveva e difatti è entrato perfettamente il pezzo sotto al volante, ho controllato smontando le plastiche copri volante se vi fosse cavo da collegare e non c'era . Quindi :
E' possibile acquistare a parte il cavo che collega i comandi al volante e la radio montata attualmente che é una clarion doppio din nx302e? Può' essere che ha la predisposizione essendo stato allora il top di gamma e io non riesco a vederla ? Se qualcuno lo sa, che cavo dovrebbe essere libero dietro al volante o nel blocco dei cavi che va all'autoradio?
Grazie mille e scusa per la mia lungaggine .
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #308: 20 Dicembre 2014, 13:40:38 »

Guarda qua sulla prima parte in basso parla anche dell'installazione dei comandi al volante
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11373.msg142322#msg142322
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
giuxmi
Utente basic
**


pulsantiera
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Milano
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #309: 16 Febbraio 2015, 12:29:23 »

buon giorno a tutti sono nuovo della discussione e perciò poco pratico, mi chiamo giuliano e scrivo da milano.
vi sottopongo il mio problema: volevo istallare la pulsantiera con i comandi al volante che ho comprato su internet, dove chi me lo ha venduto dice che tutte le meggy hanno la predisposizione, ho guardato sia io che il mio meccanico senza trovare nulla mi dice di sostituire il devio.
qualcuno può dirmi di più grazie giuliano
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #310: 16 Febbraio 2015, 13:14:39 »

parlando di megane 2 (sempre specificarlo) il devio non cambia con comandi radio o senza, l'appendice con i tasti della radio va incastrata direttamente sul lato del devio, e fissata con una vite, poi ci va incastrato il connettore del cablaggio che va al display centrale e quindi da quello alla radio, non tutte le megane hanno quel cablaggio
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2015, 13:15:12 da MEGANECC » Registrato  
giuxmi
Utente basic
**


pulsantiera
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Milano
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #311: 17 Febbraio 2015, 14:10:43 »

parlando di megane 2 (sempre specificarlo) il devio non cambia con comandi radio o senza, l'appendice con i tasti della radio va incastrata direttamente sul lato del devio, e fissata con una vite, poi ci va incastrato il connettore del cablaggio che va al display centrale e quindi da quello alla radio, non tutte le megane hanno quel cablaggio
NESSUNO SA DIRMI IL CABLAGGIO DA ACQUISTARE QUALE è ?
IN RENAULT MI CHIEDONO IL CODICE.
QUALCUNO PER CASO LO CONOSCE?
GRAZIE
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2015, 15:45:05 da asas86 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #312: 17 Febbraio 2015, 14:21:10 »

mod: prima di tutto non scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare su qualunque forum

passando al tuo problema, in renault dovrebbero sapere bene come fare... devono usare il numero di telaio di una megane con radio e display come la tua che abbia i comandi al volante e cercare il codice cablaggio, ma il suo prezzo ti farà cambiare idea perchè comprende buona parte del cablaggio della parte multimedia quindi probabilmente costerà come un autoradio, sarebbe meglio costruire la parte mancante direttamente su quello che hai ma non è proprio cosa per tutti, comunque sei sicuro che non ci sia il connettore libero nei pressi del piantone?
Registrato  
giuxmi
Utente basic
**


pulsantiera
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Milano
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #313: 20 Febbraio 2015, 14:01:20 »

il meccanico mi ha smontato mezza auto e non ha trovato nessun cablaggio, pare che non tutte le megghy  ce lo abbiano di serie su alcune non lo montano.
provero a sentire mamma casa cosa mi farà spendere.
grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #314: 21 Febbraio 2015, 18:19:09 »

certo, come ti ho detto non lo hanno tutte, non serve smontare mezza macchina, basta levare i due gusci del piantone, se c'è in connettore è lì, sulla destra del devioluci, se ci riesco nel finesettimana ti metto due foto di come è fatto il cablaggio

come promesso un pò di foto:

questo è il pezzo di cablaggio che comprende anche i comandi al volante della radio, nel riquadro verde la sola parte che dovresti avere tu, la versione base, per ottenere gli altri connettori serve la versione completa


questo è il codice anche se non credo ti sarò di aiuto:


e qui come installare i comandi su qualsiasi devio:









io sinceramente trovo che il sistema più indolore sarebbe trovare questo cablaggio in demolizione
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 18:20:22 da MEGANECC » Registrato  
salvatoresa
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Napoli
Messaggi: 156

Ringraziato: 15

« Risposta #315: 28 Marzo 2015, 20:37:22 »

CIAO A TUTTI ,
qualcuno sa indicarmi come smontare il sotto sterzo ed arrivare al filo dei comandi al volante ??
grazie
Registrato  

Grazie
Sal Sanseverino
azaelneo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Lecce
Messaggi: 43

Ringraziato: 1

« Risposta #316: 30 Maggio 2015, 08:22:53 »

Salvatore hai capito come fare a smontare la copertura dietro al volante? Io dovrei smontarla per verniciare ma non trovo info in merito. Grazie.
Registrato  
salvatoresa
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Napoli
Messaggi: 156

Ringraziato: 15

Re:
« Risposta #317: 30 Maggio 2015, 23:22:25 »

Ci sono 2 viti sotto la plastica del sotto sterzo.. Poi è tutto ad incastro.  Ma sinceramente nn sono mai riuscito a aprirlo..  Nn capisco come fare..
Registrato  

Grazie
Sal Sanseverino
azaelneo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Lecce
Messaggi: 43

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #318: 31 Maggio 2015, 09:30:51 »

Ci sono 2 viti sotto la plastica del sotto sterzo.. Poi è tutto ad incastro.  Ma sinceramente nn sono mai riuscito a aprirlo..  Nn capisco come fare..

si ne frattempo avevo letto su facebook come fare. Ti aggiorno se ci riesco Occhiolino
Registrato  
3path
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 23

Ringraziato: 17

« Risposta #319: 31 Maggio 2015, 16:41:07 »

Non so su Megane 2, su Megane 3 si svitano le due viti sotto, si mette il volante in posizione tutta bassa, si toglie la parte superiore, poi si mette il volante in posizione tutta alta e si toglie la parte sotto.
 sm2259an
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III]: Sostituzione autoradio originale: info installazione, recupero comandi volante TOM TOM Car Audio « 1 2 ... 17 18 » Aikido 357 276347 Ultimo messaggio 13 Giugno 2018, 19:49:31
da dranny
[Info] comandi sul volante Interni « 1 2 » rocco 29 21397 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2014, 12:52:40
da Yuriboss
Comandi al Volante R-link 2 Devilhunter 0 1649 Ultimo messaggio 12 Luglio 2016, 20:58:21
da Devilhunter
Comandi al volante R-link 2 Dany61 2 2381 Ultimo messaggio 24 Ottobre 2016, 21:23:40
da Dany61