BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 17:07:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 144
Totale: 144
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Comandi al volante e display: moduli e info  (Letto 220309 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Topic Start: 08 Marzo 2008, 16:50:26 »

jackal79

Ho di recente acquistato una megane 1.5 Dci comfort din. usata e da quello che i miei occhi profani possono vedere anche ben tenuta.
Di serie aveva l'autoradio a cassette dico aveva perchè l'ho subito eliminata per mettere la mia kenwood, adesso però i comandi al volante sono inutilizzati come il piccolo display. Il mio elettrauto non riesce a trovarmi il pezzo per rendere attivi i comandi al volante perchè la mia kenwwod è troppo vecchia. Mi chiedo quale sia il modello di caricatore, se ne esiste uno, compatibile con l'autoradio di serie per utilizzare questi piccoli confort a pieno.
« Ultima modifica: 09 Marzo 2008, 13:40:50 da simply.the.nenn » Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #1: 08 Marzo 2008, 16:50:51 »

®@ß߀®

devi mettere il caricatore di mamma renò,ma ti consiglio di tenere la tua kenwood(sicuramente di qualita' superiore) e se un domani cambi radio la scegli tra quelle compatibili coi comandi al volante tramite interfaccia.
ankio x mettere la mia radio ho dovuto rinunciare ai comandi,ma non mi pesa piu di tanto.
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #2: 08 Marzo 2008, 16:51:02 »

Starplat

se cerchi un'autoradio con il modulo aggiuntivo comandi al volante puoi provare le alpine.
Già qualcuno su questo forum lo usa!
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #3: 08 Marzo 2008, 16:51:16 »

jackal79

mi sono un pò documentato in rete e ho trovato qualcosa, i modelli pioneer 5700 e 5730 hanno la pred di serie sia per i comandi al volante sia per il display, qualcuno ce l'ha e può confermare?
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #4: 09 Marzo 2008, 13:00:42 »

spank1975

Ciao, ragazzi anche se non scrivo molto sul forum leggo quotidianamente i votri post.
Non mi andava per nulla avere una radio di serie che non potesse leggere il formato mp3 però non mi garbava l'idea di perdere la visualizzazione sul display e la possibilità di agire con i comandi al volante.
Dopo una consultazione online delle varie autoradio prodotte dalle marche + blasonate ho scelto l'Alpine CDA-9853R.
Ho ordinato tramite la ditta Tecnosound di Sanremo l'interfaccia Alpine KCE940B+KWE942E.
Ca. una settimana fa dopo che mi è arrivato il tutto, mi sono recato presso il mio installatore che ha constatato una problematica ovvero, appena veniva inserita l'interfaccia andava tutto in blocco.
Per poter riprostinare il tutto è stato costretto a resettare la centralina disalimentandola.
Ha provato per 3 volte e poi siamo arrivati alla conclusione per non incorrere in problemi + seri a collegare solo l'autoradio.
Io non mi sono perso d'animo ed ho contattato la Tecnosound che molto gentilmente e professionalmente ha capito dalla mia spiegazione che la versione software dell'interfaccia probabilmente non era adatta.
Ho rispedito solo l'interfaccia KCE940B e nel giro di 2 giorni mi hanno rispedito la sostituta.
Stamattina sono andato dal mio installatore che ha installato nuovamente l'interfaccia e adesso funziona tutto regolarmente.
Sono veramente soddisfatto sia per l'eccezionale qualità dell'autoradio che per la comodità non persa dei comandi al volante+display e sopratutto per l'assistenza del negozio online dove ho acquistato l'interfaccia.
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #5: 09 Marzo 2008, 13:33:09 »

irre...

questi sono i codici dell' interfaccia dell'alpine per renault.
KWE-942E
KCE-940B
servono per far funzionare i comandi al volante e far funzionare le scritte sul cruscotto.
li ho fatte ordinare dal rivenditore di sterei alpine
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #6: 09 Marzo 2008, 13:33:19 »

Sarta

Non ne sono sicuro ma solo l'alpine dovrebbe fare l' interfaccia per il display perchè l'aveva preparato per una sua macchina dimostrativa, una megane II, e poi la messo in commercio, i primi non andavano bene, difatti il mio è stato sostituito ma adesso tutto OK.
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #7: 09 Marzo 2008, 13:33:43 »

Giorgio77

Ma vanno bene per qualsiasi stereo alpine?Che?!??
Quando ho ordinato la megane senza lo stereo ero consapevole che non avrei avuto la possibilità di vedere le info sul display e i comandi al volante, ma ora con questa scoperta mi viene l'acquolina in bocca, solo per sfizio in quanto non ne sento l'esigenza...
Sai per caso i prezzi delle due interfaccie???
Ah! Dimenticavo, il modello della mia autoradio è CDE 9827 RM, pensi possa andare bene, calcolando che è un modello 2004/2005 e che quando l'ho comprato esisteva l'interfaccia solo per i modelli dalla serie Swingface a salire???
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #8: 09 Marzo 2008, 13:33:56 »

Sarta

Mi dsipiace ma per la tua non funziona l'interfaccia difatti come hai detto tu ha iniziato a funzionare dai modelli Swingface e in su, fai un pensierino e cambia modello.
Il prezzo dell' interfaccia che è unica sia per i comandi al volante e display, l'altro articolo riguarda il cavo di collegamento per lo spinotto renault, e di € 130,00.
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #9: 09 Marzo 2008, 13:34:06 »

Starplat

rispetto al prezzo dall'autoradio (mono cd) di serie è na sciocchezza... sopratutto pensando che se acquisti una'autoradio di "marca" puoi scegliere se avere o meno funzionalità avanzate che la mia non supporta nemmeno (mp3... aux...)
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #10: 09 Marzo 2008, 13:34:21 »

kekko82

io ho scoperto che la clarion non le fa!!!!solo alpine e mi hanno fatto subito un offerta di cambiare stereo!!!!!!!sono proprio assatanati di soldi!!!
anzi anzi,mi sa tanto che voleva fregarmi!!!!ma si credeva che lo compravo come me lo diceva?!!!?
irre che modello è il tuo alpine?a me hanno proposto a 370euro il cda9851 ma dalle specifiche alpine mi sembra di capire che ha di serie l'interfaccia!!possibile?
irre, è possibile che non avendo i comandi al volante e lo tereo della casa perche non l'ho richiesto non ho lo spinotto che dal display va verso lo stereo per poterci attaccare l'interfaccia?Volevo comprarla ma prima volevo vedere se era possibile, perche il cavo in piu dietro lo stereo non lo tengo
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #11: 09 Marzo 2008, 13:34:33 »

Giorgio77

Attaccato allo spinotto dovrebbero esserci anche i cavi che portano ai comandi al volante, fai 1 prova, prova a togliere il tappo dei comandi al volante sul piantone, e vedi se è presente un altro spinotto, lì va attaccata la leva dei comandi
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #12: 09 Marzo 2008, 13:35:39 »

irre...

io i comandi al volante li ho messi in un secondo momento(basta smontare la plastica che si trova dietro al volante e dentro ci sono i cavi per collegare i comandi) per l'interfaccia ci sono le istruzioni nel sacchetto dei cavi dell'interfaccia
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #13: 09 Marzo 2008, 13:35:52 »

magane dci

Ma lo spinotto giallo E' quello dei comandi al volante!!!!!!!!
Gli altri due sono x alimentazione e altoparlanti, poi c'è quello dell'antenna....
Sulla mia è così....
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #14: 09 Marzo 2008, 13:36:10 »

kekko82

perfetto ho capito,ma forse non mi sono spiegato.
l'installatore mi ha fatto vedere come è fatta l'interfaccia,e ha un cavo che va alla radio,uno al display e uno hai comandi al volante;ma dove li trovo per poterci attaccare l'interfaccia?non dovrebbero arriva fino lo stereo? ho paura che a me non arrivino perche non ho richiesto i lo stereo come optional
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #15: 09 Marzo 2008, 13:39:16 »

irre...

lo spinotto per i comandi al volante si trova togliendo la plastica dietro al volante(dove ci sono le leve della fraccia e tergi), sono di serie in tutte le meggy(fanno prima a montarle in tutte perchè usano su tutte le macchine gli stessi cavi)
automaticamente il cavo è gia' nello spinotto originale renault che vai ad attaccare al tuo stereo(con relatico interfaccia presa a parte che serve per far comunicare tra i comandi renault e lo stereo tuo)
ok???
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #16: 09 Marzo 2008, 13:39:28 »

ultraplex

ma se la macchina è senza autoradio e quindi senza comandi al volante, dove avete acquistato le leve x pilotare la radio
c/o i ricambi renault
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #17: 09 Marzo 2008, 13:39:39 »

Starplat

si, si tratta di un pezzo di ricambio, lo dovresti trovare senza problemi.
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #18: 09 Marzo 2008, 14:58:28 »

mailandrea

Salve a tutti.
Sto partecipando ad un'asta di un'autoradio con display da 3.5'' con lettore DVD, TV, autoradio, lettore Mp3 ecc...
Il venditore asserisce che l'autoradio ha componentistica JVC....
Io vorrei conservare non tanto il display della mia Laguna, quanto i comandi al volante che sono di una utilità senza parole.
Sapete dove posso trovare l'interfaccia per collegare tale autoradio ai comandi al volante che ho?
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #19: 09 Marzo 2008, 14:58:58 »

rdp69

Ciao, comincia da qui e vedi se è quello che cerchi, magari telefoni.
Fammi sapere se hanno quello che cerchi.
http://www.connects2.com/c2search.aspx?cat...D=225&modID=582
Scusami ma solo ora mi accorgo dei distributori per l'Italia.
Vai a questo link, e fammi sapere.
http://www.connects2.com/c2distributors.aspx?ctid=13
Registrato  

Pagine: [1] 2 3 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III]: Sostituzione autoradio originale: info installazione, recupero comandi volante TOM TOM Car Audio « 1 2 ... 17 18 » Aikido 357 276325 Ultimo messaggio 13 Giugno 2018, 19:49:31
da dranny
[Info] comandi sul volante Interni « 1 2 » rocco 29 21387 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2014, 12:52:40
da Yuriboss
Comandi al Volante R-link 2 Devilhunter 0 1648 Ultimo messaggio 12 Luglio 2016, 20:58:21
da Devilhunter
Comandi al volante R-link 2 Dany61 2 2381 Ultimo messaggio 24 Ottobre 2016, 21:23:40
da Dany61