Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 19:05:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 210
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 152
Totale: 152
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: sostituzione dello sterzo  (Letto 20316 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Flea225
Utente non iscritto
« Risposta #20: 15 Maggio 2008, 12:34:48 »

Peccato che sono arrivato tardi...l'avrei preso io quello su ebay...ma secondo voi io con la 1.5dci conf.dyn avrei potuto collegare sto regolatore di velocità?? mi sembra che il francese parlava di una spina bianca.. quoto
Credo ke se non è predisposta a livello di elettronica non si possa collegare.
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #21: 17 Maggio 2008, 14:35:08 »

come promesso... ecco le fotuzze belle.
Premetto ke è veramente  sm2259an , mi trovo benissimo, lo consiglio a ki come me ha intenzione di sostituirlo nel caso in cui il precedente è usurato o quant'altro. L'unica pecca il prezzo 270€, pero' ne vale la pena


Registrato  
marcomegane2
Utente non iscritto
« Risposta #22: 17 Maggio 2008, 16:29:27 »

ah...ma è come quello che ho io!!! pensavo avessi messo quello del link di ebay con cerchietto argentato.....ma scusa,come era quello originale?? non sono tutti uguali?? no comment02
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #23: 17 Maggio 2008, 18:34:49 »

gli allestimenti piu bassi del prerestyling lo avevano in plastica...
questo è si in pelle, ma sempre pre-restyling

quoto marcomegane2... desert, ma non si parlava di un restyling?? di un cerchio cromato sullo sterzo??
come mai hai puntato su questo? hanno fatto i furbi in conce?
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #24: 17 Maggio 2008, 20:25:21 »

io direi che la sostituzione riguarda solo la parte esterna del volante l'airbag è rimasto quello vecchio quindi prima serie, una bella botta di euro... Pianto
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #25: 19 Maggio 2008, 09:52:38 »

non era possibile optare per quello con il cerchietto cromato. Dal numero di telaio (KE MI HANNO RICHIESTO AL MOMENTO DELL'ORDINE) solo quello si poteva installare, per tanto non si poteva fare altro. Pazienza... cmq va benissimo, meglio di quello precedente ke era pietoso...
Registrato  
marcomegane2
Utente non iscritto
« Risposta #26: 19 Maggio 2008, 11:49:53 »

diciamo che hanno voluto fare i bastardi...se volevi quello restyling bastava che prendessero un telaio di una meg nuova per ordinarlo... bo
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #27: 19 Maggio 2008, 11:57:03 »

i due airbag sono compatibili, cambia solo l'estetica, però cambiandolo oltre all'esterno del volante avrebbe dovuto pagare anche il costo dell'airbag nuovo e mi sembra abbia speso già tanto così  Scioccato
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #28: 19 Maggio 2008, 12:37:27 »

infatti!! facendo così non ho toccato gli airbags, ho lasciato il suo originale, caso contrario la spesa saliva a oltre 800€, in pratica una mazzata sulle p....!!     Indeciso
Registrato  
angelo rosso
Utente non iscritto
« Risposta #29: 03 Giugno 2008, 13:27:51 »

Scrivo qui perchè mi sembra il topic adatto...

dovrei smontare l'airbag del volante per accedere ai pulsanti, qualcuno sa come fare? penso che sostituendo lo sterzo sia stata fatta questa operazione...
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #30: 04 Giugno 2008, 02:22:12 »

con questa Opel Astra penso ke tu abbia sbagliato forum, qui solo   renault  sogghigno, sKerZoo, certo non avendo una  renault Megane sarai un po limitato su manutenzione, accessori ecc... ecc..., cmq sia fa sempre piacere che ku scrivi e cerchi consigli nel nostro forum  renault. Andando a quanto tu hai chiesto, io in prima persona ti consiglio, vedendo la particolarità del lavoro di far toccare gli air bags solo da personale specializzato Opel, basta un filo messo al posto sbagliato o toccare cio ke non deve cè in ballo la SICUREZZA, vai da un centro dove conosci e kiedi come fare  Occhiolino
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #31: 04 Giugno 2008, 08:56:50 »

desert credo che debba fare un lavoro su una megane...

cmq devi farlo smontare in renault...

Questo è quanto riportato sul manuale:

IMPORTANTE:
-Prima di distaccare un elemento del sistema di sicurezza, bloccare tassativamente il calcolatore dell’airbag servendosi dell’apparecchio di diagnosi. Quando il blocco è attivato, tutte le linee d'innesco sono inoperanti, la spia airbag sul quadro della strumentazione si accende non appena s'inserisce il contatto.
- Non si devono manipolare i sistemi pirotecnici (pretensionatori o airbag) vicino ad una fonte dicalore o ad una fiamma, rischio di azionamento.

Registrato  
angelo rosso
Utente non iscritto
« Risposta #32: 04 Giugno 2008, 11:40:00 »

Vi ringrazio per le risposte ragazzi  sticazzi

premetto che faccio "l'elettrauto part time" dal 2001, quindi qualcosina in materia l'ho recepita...

Come già detto devo fare il lavoro sulla megane per cercare di retroilluminare i pulsanti.

Capisco che la casa madre consigli di bloccare la centralina airbag per evitare una detonaizone involontaria e imprevista, ma se rimanete a piedi e staccate la batteria allora si attiva tutto? penso proprio che basti solamente staccare la batteria, attendere qualche minuto per far scaricare i condensatori in centralina e smontare il tutto. Questa procedura l'ho fatta più volte su Astra H, corsa C, corsa D, citroen C3 e C4, fiat grande punto, fiat marea.
La mia domanda non era tanto rivolta alla provedura di disattivazione dell'airbag ma allo smontaggio...nel senso su come agire con gli incastri. Ho notato che dietro c'è un buchino come sulla C4, in quest'ultima occorre inserire un giravite per far leva su un gancio e volevo sapere se la procedura fosse simile...
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #33: 04 Giugno 2008, 14:22:20 »

Scollegare la batteria cominciando dal polo negativo.
C'è un foro dietro al mozzo del volante....poi devi inserire un cacciavite li dentro e sganciare l'airbag.
Sganciare le sicurezze dei connettori in mediante un piccolo cacciavite.
Scollegare i connettori:
- dell'airbag frontale conducente
- dei tasti del regolatore di velocità.
Staccare:
- l'airbag
- la graffa di fissaggio del connettore, tramite un piccolo cacciavite piatto.

RIMONTAGGIO
Montare i due connettori.
Posizionare l'airbag sul volante.
Far scivolare l’airbag verso il basso agganciandolo.
Registrato  
angelo rosso
Utente non iscritto
« Risposta #34: 04 Giugno 2008, 15:25:47 »


...poi devi inserire un cacciavite li dentro e sganciare l'airbag.


è proprio questa l'operazione su cui chiedevo lumi: è un gancio da premere? bisogna far leva verso l'alto o il basso?

ti ringrazio moltissimo per l'aiuto ma tutte le info erano già in mio possesso (ho la stampa della guida d'officina) e volevo abbinarle a qualche esperienza pratica.  Occhiolino
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #35: 04 Giugno 2008, 16:00:01 »

angelo... sogghigno
quello che cercano di dirti è che nessuno l'ha mai fatto... me compreso sogghigno
Registrato  

Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #36: 04 Giugno 2008, 16:15:05 »

 quoto  lol
Registrato  
angelo rosso
Utente non iscritto
« Risposta #37: 04 Giugno 2008, 17:37:03 »

ok ok capito  lol

allora mi sa tanto che sabato sarò il primo a farlo!!!
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #38: 04 Giugno 2008, 17:52:44 »

angelo se ce la fai posta qualche foto del lavoro  sm2259an lol
Registrato  
angelo rosso
Utente non iscritto
« Risposta #39: 04 Giugno 2008, 19:23:09 »

angelo se ce la fai posta qualche foto del lavoro  sm2259an lol

certamente. avevo pensato però di aprire un nuovo topic riguardante tutta la strumentazione interna per spiegare la mia esperienza...
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problemi al piantone/scatola dello sterzo Il Meccanico M C I « 1 2 ... 18 19 » BREIL77 378 215562 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2017, 16:33:42
da buonguido
INDURIMENTO STERZO Il Meccanico M C I MTI 6 4850 Ultimo messaggio 27 Aprile 2011, 10:23:51
da TiNoX
Utilizzare i comandi vocali dello smartphone R-link 2 Ernest0zz 2 2272 Ultimo messaggio 29 Dicembre 2016, 17:18:04
da Ernest0zz
Sostituzione flat cable sterzo Renault Megane II Impianto Elettrico mcgaiver 3 4928 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2017, 19:04:36
da mcgaiver