BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Giugno 2024, 12:10:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: Luigi70

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 247
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 236
Totale: 236
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali  (Letto 372678 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #340: 22 Ottobre 2010, 20:14:25 »

ottimo allora, cercavo il modo di riempire il vano e poi il caricatore mi è utile! Potresti dirmi la marca e modello di questo caricatore che inizio a cercare?

cmq è del 2005

grazie, ciao
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #341: 22 Ottobre 2010, 21:04:15 »

è un pezzo originale renault non ha ne marca ne modello, devi cercare il caricatore multicd per megane 2 fase 1 come è la tua
Registrato  
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #342: 23 Ottobre 2010, 12:07:42 »

ho fatto una ricerca online, ho indivisuato il pezzo, ma non ho trovato annunci. Pensi che ancora sia disponibile alla renault? chissà quanto costa!
Se dovessi trovarlo usato occorre anche per questo il code?

grazie, ciao
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #343: 23 Ottobre 2010, 13:30:57 »

nuovo costa sicuramente tanto, posso provare a capire cosa costa, dammi solo un pò di tempo.
il codice credo che serva ma non ne sono sicuro, in alcune radio in due parti come la cabasse se installi un pezzo nuovo ti chiede il codice di entrambi, poi dopo assumono entrambi lo stesso codice della radio
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #344: 23 Ottobre 2010, 13:41:17 »

ho fatto una ricerca online, ho indivisuato il pezzo, ma non ho trovato annunci. Pensi che ancora sia disponibile alla renault? chissà quanto costa!
Se dovessi trovarlo usato occorre anche per questo il code?

grazie, ciao

costano un botto e non valgono manco 40 €...
Registrato  
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #345: 23 Ottobre 2010, 15:28:16 »

ho visto che in francia è 399 di listino Scioccato
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #346: 25 Ottobre 2010, 17:38:30 »

ho visto che in francia è 399 di listino Scioccato
Sì il multi CD costa attorno a quella cifra anche in Italia, cmq è ancora ordinabile e come ha detto giustamente Marco prende poi lo stesso codice della radio sorgente. Attento però che se cambi autoradio il multi CD rimane memorizzato col vecchio codice della prima radio! Cmq penso se nn ricordo male che la marca sia un Philips...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #347: 25 Ottobre 2010, 18:32:17 »

si sono philips ma non c'è scritto sopra
Registrato  
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #348: 27 Ottobre 2010, 16:56:10 »

Sì il multi CD costa attorno a quella cifra anche in Italia, cmq è ancora ordinabile e come ha detto giustamente Marco prende poi lo stesso codice della radio sorgente. Attento però che se cambi autoradio il multi CD rimane memorizzato col vecchio codice della prima radio! Cmq penso se nn ricordo male che la marca sia un Philips...
ho un ulteriore dubbio riguardo alla colorazione esterna: dalle foto il caricatore cd sembra piu' nero rispetto alla radio. E' solo impressione o esiste una variante di autoradio di serie che tende piu' al nero rispetto a quella grigio scura?

p.s. ma anche sulle autoradio c'è quella odiosa pellicola? ho appena visto che una piccola parte è saltata! Adirato Adirato
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #349: 28 Ottobre 2010, 11:56:58 »

ho un ulteriore dubbio riguardo alla colorazione esterna: dalle foto il caricatore cd sembra piu' nero rispetto alla radio. E' solo impressione o esiste una variante di autoradio di serie che tende piu' al nero rispetto a quella grigio scura?

p.s. ma anche sulle autoradio c'è quella odiosa pellicola? ho appena visto che una piccola parte è saltata! Adirato Adirato
Dunque che io sappia esistono solo due colorazioni della radio... Nel 2005 c'erano le Luxe e le Dynamique. Le Luxe avevano gl'interni beige e il multi CD poteva riprendere la stessa colorazione. Le altre autoradio invece son tutte antracite. Attento a richiedere il multi CD che fino al 2005 hanno l'illuminazione arancione, mentre successivamente l'hanno bianca...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #350: 28 Ottobre 2010, 20:54:11 »

ho trovato da un ricambista di usato, una cabasse auditorium (2004), solo che manca la radio che dovrebbe andare dietro. Mi chiedo se funzionerebbe lo stesso da sola (ha il numero di telaio) o se posso attaccarci la mia update list come radio (o è fantascienza! Ghigno)

Da quello che ho letto su questo post, se non ho capito male, potrei in alternativa mettere un update list mp3 (anche della clio) dato che sul display compaiono le frecce quando cambio stazione. La mia è del 04/2005.
giusto?


Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #351: 28 Ottobre 2010, 21:20:39 »

la cabasse non la puoi usare come caricatore cd, è diverso anche il cablaggio.
considera che non hai la certezza che la radio di una clio che monterai funzionerà col tuo display e comandi
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2010, 21:20:52 da MEGANECC » Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #352: 29 Ottobre 2010, 11:32:16 »

Dunque, giusto per nn complicare le cose, se sui displeay della Mégane e Clio hai le frecce in su e in giù quando cambi stazione radio, allora sono intercambiabili... Lo feci sulla mia Clio RS del 2005 a cui misi la radio originale mp3 acquistandola proprio da una Mégane, nel 2006. Ovvio sostituii i frontalini perché le luci erano differenti...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #353: 01 Novembre 2010, 14:29:37 »

...ma se io faccio l'operazione inversa, ovvero metto l'update list di una clioIII sulla megane, non ho problemi di colorazione, o no?
Per quanto riguarda le frecce sul display, intendi i due triangolini che compaiono contemporaneamente appena si cambiano le  stazioni memorizzate?
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #354: 02 Novembre 2010, 13:10:32 »

...ma se io faccio l'operazione inversa, ovvero metto l'update list di una clioIII sulla megane, non ho problemi di colorazione, o no?
Per quanto riguarda le frecce sul display, intendi i due triangolini che compaiono contemporaneamente appena si cambiano le  stazioni memorizzate?
Sull'operazione inversa nn garantisco nulla, mentre per i triangolini sì intendo quelli!
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #355: 21 Novembre 2010, 23:16:26 »

ho letto un pò ma 18 pagine..volevo chiedere se qualcuno abbia già avuto problemi con cd e mp3..è il terzo cd che butto ora risatona01
serve qualche formato particolare? io ho usatao -R sia dvd che cd ma un altro -R (trovato in giro per casa) funziona quindi non penso cambi.
il primo non l'avevo chiuso o, ma il secondo si ma nemmeno questo funziona.
software consigliati? ho usato nti nativo di acer, meglio altri? grazie
Registrato  
volatile
Utente non iscritto
« Risposta #356: 23 Novembre 2010, 11:57:08 »

ho letto un pò ma 18 pagine..volevo chiedere se qualcuno abbia già avuto problemi con cd e mp3..è il terzo cd che butto ora risatona01
serve qualche formato particolare? io ho usatao -R sia dvd che cd ma un altro -R (trovato in giro per casa) funziona quindi non penso cambi.
il primo non l'avevo chiuso o, ma il secondo si ma nemmeno questo funziona.
software consigliati? ho usato nti nativo di acer, meglio altri? grazie


Per la masterizzazione io uso sempre cd/dvd +R,e sempre tutto  sm2259an

Per il programma ti STRAconsiglio Nero,il meglio in circolazione secondo me sm2259an

E poi cosa importantissima...masterizza ad una velocità "media",mai al massimo...in alcuni casi il cd/dvd viene scritto male e di conseguenza non letto dalle varie sorgenti lol

Spero di esserti stato d'aiuto,ciao Occhiolino
Registrato  
iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #357: 23 Novembre 2010, 16:06:22 »

Per la masterizzazione io uso sempre cd/dvd +R,e sempre tutto  sm2259an
Per il programma ti STRAconsiglio Nero,il meglio in circolazione secondo me sm2259an
E poi cosa importantissima...masterizza ad una velocità "media",mai al massimo...in alcuni casi il cd/dvd viene scritto male e di conseguenza non letto dalle varie sorgenti lol
Spero di esserti stato d'aiuto,ciao Occhiolino

infatti ieri ho installato Nero e fatto un cd e funziona, e ho abbassato anch'io la velocità, a 24x mi sembrava troppo! ho preparato anche 2 DVD ma non ancora testati, speriamo vadano bene, son -R!
vi faro' sapere Felice
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #358: 23 Novembre 2010, 16:19:17 »

Dunque, io invece vi do un breve aggiornamento sulla possibilità di mettere multi CD e usb... Contemporaneamente attualmente nn sembra sia possibile averli disponibili, ma sembra che ci sia un sistema tramite interruttore che uno può escludere l'altro... Tra qualche gg vi dirò più precisamente!  up Ghigno
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #359: 11 Dicembre 2010, 18:19:42 »

ciao...ho appena acquistato su ebay francese il caricatore cd da inserire nel vano vuoto. Ora mi sorge il dubbio su dove reperire il cavetto di connessione all'autoradio. E' un cavo particolare reperibile solo da renault? Che?!? Che?!?

ciao

Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 172229 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 239444 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
[MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 38 39 » stigamego 773 494058 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:30:01
da nerowolf63
Anomalia autoradio cabasse megane 2 Impianto Elettrico dernik 10 8886 Ultimo messaggio 26 Febbraio 2012, 13:27:26
da MEGANECC
Sintonia dell'autoradio in FM: autoradio di serie,aftermarket, dual tuner Impianto Elettrico clio16v 14 11795 Ultimo messaggio 01 Luglio 2014, 09:38:04
da clio16v