BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 00:17:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 78
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 83
Totale: 83
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: freccia impazzita  (Letto 33848 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
cic
Utente non iscritto
« Topic Start: 29 Ottobre 2009, 09:35:09 »

Ciao,
l'altro giorno sono rimasto a terra causa batteria. Ho fatto ripartire l'auto ma da allora la freccia dx è impazzita.
Dopo un paio di tic-tac normali aumenta moltissimo la velocità del ticchettio...il che si riflette in un nevrastemico lampeggiare delle luci freccia lato dx.

Il problema è presente anche con la batteria nuova.

E' già successo a qualcuno???
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #1: 29 Ottobre 2009, 09:46:29 »

A sx funziona normalmente?
Hai controllato ke non ti sia fulminata una lampada delle frecce di dx?
Registrato  
cic
Utente non iscritto
« Risposta #2: 29 Ottobre 2009, 12:30:14 »


A sx è perfetta.

sinceramente nn ho controllato se si è fulminata qualche lampada...la posteriore dx sicuramente funziona.

Ma perchè? se se ne fulmina una poi le altre rimanenti fanno quello strano effetto? e poi perchè all'inizio è normale e poi accelera?


Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #3: 29 Ottobre 2009, 12:36:36 »

Si, è normale ke faccia quell'effetto se una lampada è fulminata, ma (se non sbaglio) solo se si fulmina quella d'avanti o quella dietro, non la laterale credo per il + basso assorbimento. Sinceramente non ti so spiegare il motivo, ma ti assicuro ke è così  Sorriso
Anche se metti lampade a led sulle frecce, a causa del minor assorbimento ti fa quell'effetto a meno di non metterci un condensatore per emulare lo stesso assorbimento di una lampada standard.
Cmq sicuramente risponderà qualcuno + tecnico di me ke saprà spiegar meglio  Occhiolino
Probabilmente i primi 2 tic tac sono solo un feedback o solo un effetto sonoro  Che?!?
Cmq, controlla le lampade  Felice

Post Unito: 29 Ottobre 2009, 12:44:14
Ovviamente non è una certezza, non toglie ke potrebbe esserci qualche altro problema  Sorriso
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2009, 12:44:14 da RogerWaters » Registrato  
damiano
Utente non iscritto
« Risposta #4: 29 Ottobre 2009, 13:08:36 »

a me capitava il tuo stesso problema quando era inserita la freccia la velocità di lampeggio era normale ma se  schiaccivo il pedale del freno la freccia impazziva e lampeggiava velocemente; la causa era che lo stop dx era fulminato un filamento quindi quando frenavo  c'era un eccesso di voltaggio di tutto il faro che faceva impazzire la freccia ho risolto semplicemnente cn la sostituzione della lampadina a doppio filamneto dello stop e tutto è tornato alla normalità sm2259an che nervoso quando nn capivo che cosa eraaaaaa  nonquoto sogghigno sogghigno sogghigno per qualisasi cosa kiedi
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2009, 13:10:24 da damiano » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 29 Ottobre 2009, 16:33:37 »

è un effetto assolutamente normale in tutte le auto (e moto) le lampadine freccia dello stesso lato sono collegate tra loro in parallelo, quindi quando se ne brucia una la resistenza totale del parallelo aumenta, la centralina usa questa resistenza per la generazione del lampeggio, quindi variando la resistenza varia la velocità dei lampi, il fenomeno si presenta sia con la lampada anteriore che posteriore che sono uguali tra loro mentre con la laterale che è più piccola è quasi impercettibile (perchè la variazione della resistenza è altrettanto piccola), quindi verifica se funzionano tutte le frecce
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2009, 16:34:04 da MEGANECC » Registrato  
cic
Utente non iscritto
« Risposta #6: 29 Ottobre 2009, 21:49:39 »

corretto...è fulminata l'anteriore l'anteriore dx.
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #7: 30 Ottobre 2009, 09:36:02 »

Perfetto  lol
Registrato  
cic
Utente non iscritto
« Risposta #8: 04 Dicembre 2010, 13:02:50 »

la stessa freccia è ri-impazzita a distanza di 1 anno.

l'anteriore destra non funziona, però questa volta non è questione di lampadine....non arriverà corrente al portalampada.

Porto da un elettrauto senza pensare?
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #9: 04 Dicembre 2010, 13:07:41 »

hai provato a cambiare la lampadina?
Registrato  
cic
Utente non iscritto
« Risposta #10: 04 Dicembre 2010, 17:40:57 »

si si....quando ho tolto quella che non si accendeva l'ho guardata e ho visto che non era rotta.
Allora senza sostituirla, ho invertito la sx (quella funzionante che è ancora della Casa) con la dx (che era quella che ho messo l'anno scorso che non si accendeva) e il risultato è che non è la lampadina ma il posto dove la metto.
Quindi ho ipotizzato che non arrivi corrente al portalampada ant dx perchè la laterale dx e la posteriore dx funzionano.
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #11: 04 Dicembre 2010, 17:49:49 »

allora senti l'elettrauto
Registrato  
gianga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 81

Ringraziato: 2

« Risposta #12: 11 Dicembre 2010, 19:26:40 »

Lo faceva anche la mia, unito all'effetto "albero di Natale" di stop e luce di posizione. Era un problema di massa insufficiente, è bastato smontare i porta lampada e dare una bella pulita ai contatti elettrici. Puoi anche piegare leggermente le linguette per migliorare i contatti.
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #13: 11 Dicembre 2010, 19:53:03 »

 quoto sisi...anche io proverei a pulire i contatti e piegare un po' le lamelle del portalampada Occhiolino
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #14: 11 Dicembre 2010, 20:04:22 »

 quoto per i contatti e già che sei lì se puoi verifica con un tester se hai la 12v sui cavi che arrivano al portalampada
Registrato  
cic
Utente non iscritto
« Risposta #15: 04 Gennaio 2011, 14:10:24 »

risolto...stavo semplicemente provando a smontarla per vedere se i contatti erano da pulire e s'è illuminata.
probabilmente non faceva contatto bene.

tra l'altro stavo combattandendo e non sono riuscito neanche a levarla perchè è praticamente impossibile...le ho dato il giro di 45 come da libretto ma non veniva proprio via...meglio così comunque anche se la prossima volta che dovrò sostituire una lampada sarà un problema.
Registrato  
ponyhf
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: venezia
Messaggi: 178

Ringraziato: 2

« Risposta #16: 17 Febbraio 2012, 11:22:03 »

Salve ragazzi mi è impazzita la freccia destra,cioè mi resta inserita ugualmente anche quando viene disinserita,la sinistra funziona bene nessun problema,anche azionando le 4 freccie,l'elettrauto dice che possa essere il devio luci che è andato a farsi friggere.Originale nuovo costa 180euro + iva.Aiuto nn so che fare
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #17: 17 Febbraio 2012, 11:26:22 »

ma resta inserita lampeggiando normalmente o accesa fissa?
mettendo la freccia sinistra la destra smette?
si, potrebbe essere un problema del devio ma mi sembra strano, andrebbe fatta una diagnosi comandando tramite quella la freccia
Registrato  
ponyhf
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: venezia
Messaggi: 178

Ringraziato: 2

« Risposta #18: 17 Febbraio 2012, 11:47:25 »

No lampeggia normale,si mettendo la sx la freccia dx smette.
 
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #19: 17 Febbraio 2012, 12:09:37 »

l'ipotesi del devio è sempre più probabile, sinceramente se si toglie mettendo un attimo la destra non so se ti conviene fare la sostituzione
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
urgenza: elettronica impazzita Il Meccanico M C I « 1 2 » Daniele 24 15401 Ultimo messaggio 19 Luglio 2010, 11:32:52
da Jaffy R26-CC
Autoradio Impazzita su Megane III Il Meccanico M C I gennyexd 10 9307 Ultimo messaggio 19 Marzo 2015, 08:25:34
da legio86
luce portiera sx impazzita Fanali Luci e Neon crj72 13 7331 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2013, 10:29:23
da crj72
TURBINA IMPAZZITA??????!!!!!!!!! Motore Scenic kyber 3 4475 Ultimo messaggio 27 Giugno 2014, 19:37:01
da iornasalvo79
Temperatura esterna impazzita. Il Meccanico M C I clio16v 0 2153 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2017, 20:29:35
da clio16v