BillyG
Utente non iscritto
|
E` solo questione di tempo!! Sono costantemente in contatto con un centro di installazione (professionisti della madonna... campioni europei di hi-fi car) e so che verso meta` novembre si incontravano con alcuni rappresentanti di case costruttrici per parlare delle prossime uscite sul mercato. E nel mucchio si parlava anche di queste benedette interfaccie. Vedremo... vi terro` aggiornati....
Ottima Notizia...Sarebbe veramente un gran colpo! Intanto compliementi per l'impianto doctor_t!!
|
|
|
|
|
|
CIMIK73
Utente normale
Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato
Ringraziato: 23
|
oggi ho portato la motherboard dello stereo da un tecnico per fare la famosa modifica
sabato mi farà sapere!!!
Mi raccomando doctor_t aspettiamo notizie....
|
|
|
|
|
|
|
doctor_t
Utente non iscritto
|
Salve ragazzi,
visto che avevo un po di soldini da buttare e mi dovevo fare il regalo di natale ho ben pensato di sostituire di nuovo gli altoparlanti che sinceramente non mi soddisfano per niente.
i bassi non si sentono e i tweeters stridono che è un piacere!!! (li metterò in vendita su ebay, quindi mi raccomando se li vedete non fate offerte che non ve li consiglio)
detto questo, passiamo all acquisto; ecco cosa ho coprato
woofer Focal 165V1 in polyglass (un po superiori della serie access) tweeter hertz ht25 crossover hertz 2w.10
se la posizione dei woofer è scontata quella dei tweeter non lo è affatto, quindi farò un po di prove per vedere dove posizionarli
a presto
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Mod: Visto ke il buon doctor_t ci ha spiegato cosa ha fatto nella sua Megane ho preferito dividere le discussioni e rinominare il topic x lasciare ke la sua esperienza resti ben visibile e a disposizione di tutti
|
|
« Ultima modifica: 03 Marzo 2010, 12:39:48 da RogerWaters »
|
|
|
|
doctor_t
Utente non iscritto
|
Ecco i miei nuovi acquisti! Tanto per fare un pò di modding... Autoradio Kenwood Kiv-bt900 da sostituire all'autoradio di serie (tanto fa veramente pena) questo è il link: http://www.kenwoodusa.com/Car_Entertainment/Mobile_Video_n_Navigation/Mobile_Video/KIV-BT900maskerina modificata e i cablaggio Fakra - ISO il tutto dovrebbe arrivarmi fra una quindicina di giorni e vedremo come va in tanto ho anche preso un sub JBL ed un ampli mono dedicato Alpine per il momento non credo che acquisterò l'adattatore per i comandi al volante, che sicuramente sarà carissimo!!!
|
|
|
|
|
|
doctor_t
Utente non iscritto
|
Razzi è arrivato il tutto!!!
sto procedendo al montaggio (non semplicissimo a causa degli spazi ridotti all'interno dell alloggiamento dello stereo di serie)
tra stasera e domani metto un pò di foto e commenti
per cominciare posso dirvi che l'audio di questo kenwood è davvero bello pieno ed ho notato subito la differenza con l impianto di serie...
a presto
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Bravissimo e benissimo!!
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Ringraziato: 533
|
Quando hai completato il lavorone fai un bel video da spettinarci tutti!
|
|
|
|
|
|
doctor_t
Utente non iscritto
|
Ragazzi buona sera, sono riuscito a farvi avere solo un anticipazione estetica della sostituzione dell'autoradio di serie dal momento che ho provato a fare un video con la mia macchina fotografica ed è venuta fuori una roba da oltre 100 mb e non saprei come caricarla con la connessione che ho ora questo è il risultato estetico
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
Molto ben riuscito, complimenti. Peccato non poterlo sentire.........
|
|
|
|
|
|
doctor_t
Utente non iscritto
|
Aggiungo a parte alcuni commenti dal punto di vista funzionale e tecnico del sistema.
1. l'impianto audio finalmente ha un suono che può essere definito tale, infatti le modifiche che avevo fatto sostituendo i diffusori di serie con dei focal e dei tweeters della hertz con lo stereo di sere non suonavano per niente.
2. l'integrazione con l'iphone è spettacolare, ed oltre alle funzioni base come la riproduzione dei file musicali e video contenuti nell'iphone grazie all'uscita video sono ingrado di ascoltare la musica e proiettare sul monitor esterno qualunque programma dell'iphone (Tom Tom, skype, posta elettronica etc.)
3. viva voce bluetooth di ottima qualità! ho fatto un bel pò di telefonate anche con finestrini semi aperti e tettuccio aperto e nessuno ha notato fruscii particolari durante la conversazione e l'audio per me era davvero buono
se avete quesiti da pormi sono a vostra disposizione, mi auguro di pubblicare presto un bel video
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Non ho capito se hai una gt-line e quindi il TOM TOM di serie oppure una Dynamique (o wave edition). Dalle foto penso che tu abbia quest' ultima perche' hai il clima manuale. Fai per favore una foto della plancia che si veda il tipo di display (Renault) che hai. Che interfacce hai installato?? Che parrot hai usato?? Hai anche il plug & music? Che tipo di radio avevi prima?? Radiosat Classic o Arkamys?? Non hai trovato la mascherina nera anziche' bianca??
|
|
|
|
|
|
doctor_t
Utente non iscritto
|
Non ho capito se hai una gt-line e quindi il TOM TOM di serie oppure una Dynamique (o wave edition). Dalle foto penso che tu abbia quest' ultima perche' hai il clima manuale. Fai per favore una foto della plancia che si veda il tipo di display (Renault) che hai. Che interfacce hai installato?? Che parrot hai usato?? Hai anche il plug & music? Che tipo di radio avevi prima?? Radiosat Classic o Arkamys?? Non hai trovato la mascherina nera anziche' bianca??
Ciao Omihalcon, praticamente non è rimasto piu' nulla di quello che era di serie nella mia megane, che cmq nasce come dynamique questa è la foto del cupolino che ho in plancia e su quello proietto direttamentre tamite l'autoradio tutto quello che vedo sull Iphone (alla grande!!!) per quanto riguarda il BT il kiv-bt900 porta il parrot integrato con il microfonino da installare dietro al volante (farò presto una foto anche di quello ma credo sia abbastanza semplice da intuire)
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Ringraziato: 533
|
Davvero un bel lavoro! Ma quel bianco sul cruscotto non ti da fastidio con il sole??
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Ciao Omihalcon,
praticamente non è rimasto piu' nulla di quello che era di serie nella mia megane, che cmq nasce come dynamique Ah si scusa! Adesso mi ricordo di te (foto del CAR PC)! Capisco anche perche' la mascherina e' bianca e non scura, cosi' fai pendant con la parte superiore!
|
|
|
|
|
|
CIMIK73
Utente normale
Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato
Ringraziato: 23
|
Gran bel lavoro Doctor.....!!!! Mi complimento con te... e ti invidio
|
|
|
|
|
|
doctor_t
Utente non iscritto
|
Gran bel lavoro Doctor.....!!!! Mi complimento con te... e ti invidio Grazie Cimik!!! Se devo essere sincero prima di sostituire l'unità centrale avevo quasi completamente smesso di ascoltare la musica in auto, quello di serie suonava troppo male e mi dava troppi problemi sia audio che tecnici per integrare iphone o il carpc che avevo prima. tra le altre funzioni questo autoradio ha anche un collegamento per il mute che ho già provveduto a testare e collegherò ai sensori di parcheggio che ho montato personalmente alla modica cifra di 18 euro (e lavorano egregiamente); in tal modo quando viene inserita la retromarcia si attiva il mute (attenuazione) cosi puoi sentire il bip dei sensori di parcheggio. Sicuramente non è paragonabile ad un impianto BMW, ma almeno non ho speso 3mila euro per metterlo a punto!!!
|
|
|
|
|
|
|
|