Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 21:08:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 136
Totale: 136
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: acqua dal tetto  (Letto 148431 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #160: 13 Ottobre 2013, 12:35:04 »

devono chiaramente formare una guarnizione unica altrimenti se non si accoppiano l'acqua entra, ma è un punto facile da individuare perchè l'acqua formerebbe un filo proprio in corrispondenza della giunta
Registrato  
tizzi 87
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: roma
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Risposta #161: 18 Ottobre 2013, 01:12:24 »

ci siamo tocca anche a me ma io ho un timore che possa essere qualche cosa di piu grave che i finestrini....vi prego aiutat
questa è quella anteriore di guarnizione...per internderci quella sopra la testa

questa invece è quella a cavallo tra i due finestrini

e vorrei avere anche un parere sulla linea di questo finestrino...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #162: 18 Ottobre 2013, 09:18:42 »

nelle prime due foto non vedo niente di sbagliato anche se un problema in quel punto difficilemente si vede a occhio, invece l'accoppiamento tra vetro anteriore e posteriore è sicuramente sbagliato
ma la cosa più importante è: che problema hai? se entra acqua da dove la vedi scendere?
Registrato  
tizzi 87
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: roma
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Risposta #163: 18 Ottobre 2013, 11:19:06 »

ciao, guarda rispetto alla figura vedo gocciare nel punto A e poi si crea una sorta di piccolo canale d'acqua che porta a formarsi di gocce lungo il percorso L M N .... ma principalmente entra dal punto A ......
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #164: 18 Ottobre 2013, 12:16:24 »

ma il punto A rispetto a LMN è dalla parte opposta della superficie vetrata, non hanno niente a che fare l'uno con gli altri forse intendi I invece di A

« Ultima modifica: 18 Ottobre 2013, 12:17:24 da MEGANECC » Registrato  
tizzi 87
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: roma
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Risposta #165: 19 Ottobre 2013, 00:09:33 »

no no ho due punti dove entra acqua , goccia sia nel punto A che lungo la linea LMN...
Registrato  
jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

« Risposta #166: 19 Ottobre 2013, 00:55:55 »

Il punto A potrebbe essere colpa del finestrino posteriore da regolare, per l altro punto hai la guarnizione superiore ben pulita? Perche ci sono delle fessure che dalla guarnizione superiore porta l acqua in quella sopra il montante e arriva fino allo sportello. Può capitare che si sporchi di terra e o foglie.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #167: 19 Ottobre 2013, 08:24:46 »

i problemi vanno spiegati meglio possibile per risolverli il meglio possibile, comunque, prima di tutto serve una registtrazione dei vetri, iniziando dal posteriore, devono essere perfettamente allineati col profilo del tetto e paralleli tra loro nella zona di giunzione centrale
Registrato  
tizzi 87
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: roma
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Risposta #168: 20 Ottobre 2013, 12:15:22 »

provedero' a regolarli e a pulire le guarnizioni ammorbidendole con un po di olio di vasellina tecnica....per il finestrino posteriore potrei avere delle delucidazioni..nel senso come si regola?? quello anteriore ho letto nei messaggi precedenti ma il posteriore come si fa?? grazie per la disponibilità!!
Registrato  
jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

« Risposta #169: 20 Ottobre 2013, 13:55:27 »

Devi smontare i sedili posteriori e il pannello laterale, poi ci sono 2o3 bulloni, ma sono coperti da dei tappi neri che prima, ovviamente, devi togliere, tutta l operazione devi farla a tetto aperto, mentre per la regolazione del vetro devi chiuderlo e verificare bene che tra il vetro e la guarniuzione del tetto non ci siano fessure.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #170: 20 Ottobre 2013, 14:00:50 »

può non essere necessario intervenire sui perni che legano il vetro al meccanismo di sollevamento, può bastare allentare i perni che collegano il meccanismo alla carrozzeria e fare le correzioni di posizione da lì, ricordo che c'è anche la possibilità di variare l'inclinazione interno/esterno agendo sulle viti poste in orizzontale (nel punto dove sorge il vetro).
le viti sul vetro si usano per regolazioni estreme, è sempre meglio usarle solo in caso di necessità perchè il troppo serraggio può arrivare a rompere il vetro e non tutti sanno quando fermarsi a stringere
Registrato  
Seddori
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Cagliari
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #171: 04 Novembre 2018, 15:10:04 »

Ciao a tutti! Purtroppo questa discussione è inattiva da parecchi anni, ma provo comunque a scrivere.
Purtroppo nella mia megane CC seconda serie ho grossi problemi di infiltrazioni, specialmente nella giuntura tra lunotto e tetto dalla parte destra, entra acqua come se ci fosse un buco. Ho provato a lubrificare le guarnizioni, ma nulla da fare. Potete aiutarmi?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #172: 04 Novembre 2018, 15:23:36 »

l'acqua entra nel punto della giunzione lunotto/tetto che tocca il vetro laterale o proprio dal centro tetto? in poche parole cola lungo il vetro laterale e sul pannello o in mezzo al sedile posteriore?
Registrato  
Seddori
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Cagliari
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #173: 04 Novembre 2018, 20:50:00 »

entra dalla giunzione lunotto/tetto sul montate laterale, corre sul montate e gocciola sulla plastica laterale e sul lato del sedile posteriore. Non riesco ad inserire immagini nel messaggio, ma seguendo l'immagine presente in qualche messaggio più vecchio, il punto è il D. Stessa cosa accade anche dalla parte guida, anche se in quantità minore... non so cosa fare, ho paura che le guarnizioni non aderiscano più, e non trovo nemmeno dei ricambi in rete.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #174: 05 Novembre 2018, 09:02:36 »


ecco l'immagine, si il punto D è quello che intendevo io, se fosse stato nella parte centrale sarebbe stata senza dubbio colpa dell guarnizione e quindi molto più complicato (e costoso) da risolvere, il tuo problema può essere causato principalmente da due cose, il vetro posteriore che non preme correttamente sulla guarnizione o dalle due guarnizioni (quella sul bordo del lunotto e quella sul bordo del tetto che non toccano bene tra loro, il primo problema è più comune e si risolve regolando la posizione del vetro, l'altro può venir fuori con l'età sopratutto se la macchina sta sempre all'aperto e al sole in quel caso si può vedere se smontando e rimontando la guarnizione si riesca a farle toccare meglio tra loro, io inizierei con la regolazione del vetro che comunque non è un lavoro semplice
« Ultima modifica: 05 Novembre 2018, 09:03:17 da MEGANECC » Registrato  
Seddori
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Cagliari
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #175: 05 Novembre 2018, 13:59:43 »

Ho regolato l'altezza dei vetri, continua ad entrare acqua come se a rubinetto aperto. Ho controllato le guarnizioni, ed effettivamente quando il tetto è chiuso non vanno a congiungersi, facendo passare l'acqua che scorre dallo scolo interno. Sicuramente le guarnizioni si sono ristrette. Non so come risolvere, purtroppo non posso spostarle perché sono a pezzo unico con tutto il lunotto.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #176: 05 Novembre 2018, 15:31:28 »

non sono un pezzo unico, ma c'è parecchio da smontare per rimuoverle e rischi di peggiorare la situazione, va fatto conoscendo il sistema, fai qualche bella foto che riprenda tutta la parte di congiunzione tra il vetro anteriore e il posteriore e postala, serve per capire se sono allineati bene, perché il vetro non va regolato solo in altezza, anzi se spinge troppo è peggio, la regolazione va fatta in tutte e 3 le dimensioni e anche rispetto al vetro della portiera
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Temperaratura acqua motore Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 5 » ponyhf 91 47695 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2015, 15:36:00
da asas86
Acqua nella centralina Il Meccanico M C I afis82 9 6517 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2012, 10:08:44
da LUPEN84
Presentazione - cirondei Nuovi Utenti cirondei 4 1868 Ultimo messaggio 09 Marzo 2018, 11:10:55
da Jaffy R26-CC
Presentazione - Akille Nuovi Utenti Akille 1 503 Ultimo messaggio 16 Novembre 2020, 13:14:56
da paolo966