BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 14:11:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8714
Ultimo utente: peppe970

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 172
Totale: 172
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: acqua dal tetto  (Letto 149143 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
michelezippo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Ravenna
Messaggi: 18

Ringraziato: 1

« Risposta #140: 26 Maggio 2013, 09:30:11 »

ciao a tutti..
ho un problema di infiltrazione che non riesco a risolvere
entra acqua nell'angolo di congiunzione del tetto( punto L I) ma aprendo il tetto non si vedono infiltrazioni
ho gia siliconato i bordi del tettino in vetro per prevenire infiltrazioni, ma lacqua sembra arrivare dal montante
premetto che lubrifico le guarnizioni 2 volte l'anno , ho gia regolato tetto e finestrino..
allego foto
grazie a tutti



Post Unito: 26 Maggio 2013, 09:35:23
Che?!? Che?!? Che?!?
non riesco ad allegare foto.....

« Ultima modifica: 26 Maggio 2013, 12:50:33 da asas86 » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #141: 26 Maggio 2013, 12:46:29 »

Michele guarda quà è facilissimo
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3991.0;highlight=gallery  sm2259an
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
michelezippo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Ravenna
Messaggi: 18

Ringraziato: 1

« Risposta #142: 26 Maggio 2013, 16:39:38 »

http://www.meganeclub.it/gallery/index.php?cat=26438

le foto son in questa gallery..spero di aver fatto le cose giuste
grazie a tutti
« Ultima modifica: 26 Maggio 2013, 16:41:23 da michelezippo » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #143: 27 Maggio 2013, 09:41:03 »

quel pezzo che hai aggiunto (o più di uno) non può che peggiorare la situazione, non va mai aggiunto niente, che siano pezzi di gomma o mastici siliconi ecc... va riportata la guarnizione in condizione di funzionare secondo la sua natura, prima di tutto le sue straisce di guarnizione che si incontrano dove hai messo la gomma devono appoggiarsi l'una all'altra, e poi cosa ancora più importante i due vetri devono premerere in maniera costane su tutta la superfice della gomma
Registrato  
michelezippo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Ravenna
Messaggi: 18

Ringraziato: 1

« Risposta #144: 27 Maggio 2013, 10:04:19 »

allora tolgo tutto....
il problema è capire da dove entra l'acqua, in autolavaggio o bagnando con la gomma dell'acqua non entra nulla
poi alla prima goccia entra subito
ho riletto tutti i precedenti post e fatto tutte le prove
al limite prenderò in considerazione  di cambiare le guarnizioni

grazie mille
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #145: 27 Maggio 2013, 12:18:22 »

difficilmente è necessario cambiarle, se durante il test non entra bisogna vedere come si chiudono i vetri e se spingono abbastanza, potrebbero rimanere più indietro solo alcune volte
Registrato  
Maurino82
Utente non iscritto
« Risposta #146: 07 Giugno 2013, 01:08:28 »

difficilmente è necessario cambiarle, se durante il test non entra bisogna vedere come si chiudono i vetri e se spingono abbastanza, potrebbero rimanere più indietro solo alcune volte

Ciao a tutti!!!
Anche io nella mia Meggy cc ho avuto problemi di gocce dal tettucccio, a dire il vero sembravano entrare dalla parte alta del finestrino.
Poi mi sono accorto che il vetro posteriore si alzava troppo e mi sono accorto che praticamente quando tiro su il finestrino il tettuccio e la gomma di guarnizione del soffitto si sforzano e tendono a salire. Questo comporta quindi un leggero spazio nella parte alta del finestrino, oltre allo sbattimento dei vetri che si toccano quando chiudo la portiera.
Ho risolto il problema tenendo leggermente abbassato il vetro (molto poco, giusto per appoggiarlo alla guarnizione in alto, senza spingere verso l'alto). Però mi chiedo: è possibile regolare i finestrini? Vorrei abbassare quello posteriore di mezzo centimentro.

Scusate se posto qui ma ho sempre visto questo difetto come un problema di guarnizioni o di impermeabilità del tettuccio, invece si è risolto semplicemente tenendo leggermente abbassato il vetro. Non ho trovato alcun post con istruzioni su come regolare i vetri...

La mia auto è una Megane II del 2004.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #147: 07 Giugno 2013, 08:44:12 »

il problema dell'infiltrazione è quasi sempre dovuto a una errata regolazione della posizione dei vetri quasi mai alle guarnizioni, infatti quando qualcuno mi dice che vuole cambiare le guarnizioni lo dissuado sempre, la regolazione non è semplicissima e si esegue a grandi linee allentando e riposizionando il meccanismo dell'alzavetri, sia per quello anteriore che posteriore va ovviamente rimosso il pannello, comunque se ti ctoccano i vetri sono proprio fuori e una regolazione la dovreti proprio fare, magari posta qualche foto dell'incrovio dei vetri in modo da capire se serve regolare solo quello posteriore o entrambi
Registrato  
f104boy
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Como
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #148: 29 Luglio 2013, 17:52:40 »

Ciao a Tutti.
Ho letto tutti i Vs. post..
Anche io ho un problema sulla mia megane cc:
entra acqua a rivoli dal vetrino posteriore lato guida.
Da un'ispezione si vede come un piccolo spazio tra il vetrino chiuso e la guarnizione.
Invece Abbassandolo , si vede proprio la forma del vetrino nella guarnizione, come se il vetrino abbia sforzato sulla guarnizione imprimendone la forma.

Il meccanico ha provato ad inserire un tubolare in gomma nello scolo, ma peggiora l'aderenza e la fessura è più grande quindi entra più acqua....quindi mi consiglia che devo cambiare la guarnizione..

Ho letto sul forum che qualcuno di voi ha usato la gomma liquida..Potrebbe essere una strada percorribile?
Cosa posso fare per farsì che la guarnizione perda la "memoria" della posizione del vetrino?
Aiutatemi please...

Grazie a tutti

Post Unito: 29 Luglio 2013, 17:54:13
ehm..piccolo errore  sogghigno
il vetrino posteriore è lato passeggero!!
« Ultima modifica: 29 Luglio 2013, 17:54:13 da f104boy » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #149: 29 Luglio 2013, 20:03:29 »

in questi casi aggiungere qualcosa non è mai bene, la sostituzione della guarnizione è da fare solo nei casi disperati, una regolazione della posizione del vetro secondo me può risolvere, magari se ci riesci posta delle foto per far capire il gioco che c'è tra vetro e gomma
Registrato  
f104boy
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Como
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #150: 30 Luglio 2013, 10:52:51 »

Ecco le foto.
Come si vede nella guarnizione c'è rimasta la "memoria"
e nelle altre foto è visibile la fessura.
Tra l'altro noto ora che la fessura del cofano chiuso, nel lato passeggero ha più aria rispetto al lato guidatore..
Help.
Cosa mi consigli?
Grazie ancora










[riprovo con le foto  lol



« Ultima modifica: 30 Luglio 2013, 10:57:57 da f104boy » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #151: 30 Luglio 2013, 12:21:52 »

direi che c'è qualcosa a livello strutturale perchè neanche le parti verniciate sono allineate, può non voler dire niente ma se anche il telaio dei due tetti non è allineato allora la cosa si complica, sostituire la guarnizione non gioverebbe anzi, la sostituzione è un intervento complicato perchè significa smontare buona parte del tetto e dopo potresti ritrovarti con più problemi di prima, io controllerei prima di tutto il fissaggio della guarnizione nel punto dove non si allinea bene e poi farei in modo che il vetro posteriore (se è quello che perde) prema meglio sul profilo, meglio non vuol dire di più, ma in modo più omogeneo, non solo regolandolo in altezza ma anche in inclinazione verso l'interno, è da ricordare che se si cambia la pressione verso la guarnizione va adeguata anche la pressione del vetro a fianco perchè altrimenti comincerebbe a perdere a sua volta
Registrato  
f104boy
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Como
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #152: 30 Luglio 2013, 16:38:33 »

riciao..
Grazie per la dritta.
Proprio domani proverò ad andare da un carrozziere per vedere di fare come dici..
ps. ho notato anche un piccolo dislivello dove chiude il tettuccio (nei post precedenti hai messo lo schemino dei 2 mm tra tetto e parte verniciata):
dalla parte del passeggero è di 2 mm ma dall'altra mi semba quasi a zero.

Potrebbe concorrere anche questo?

Mi sa che domani farò fare una bella regolata al tutto. Bastard inside

Ti terrò al corrente
Ivan
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #153: 30 Luglio 2013, 16:50:42 »

il dislivello all'anteriore incide poco e niente sulla tenuta del vetro posteriore ma comunque va sistemato, occhio che chi fa il lavoro deve saper cosa fare, altrimenti peggiora soltanto le cose, NON deve mettere spessori nè altro, deve "solo" regolare la posizione finale dei vetri e al limite la posizione delle guarnizioni,.

ho messo solo tra virgolette perchè la regolazione dei vetri non è cosa semplòice, sopratutto del posteriore, e spesso viene evitata con i famosi sistemi palliativi.

in questa operazione c'è molta manodopera, se sei un minimo in grado ti consiglio di fare da solo altrimenti potresti trovarti un conto salato e il problema non risolto o un problema nuovo
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #154: 30 Luglio 2013, 16:51:54 »

 quoto anch'io nella foto ho notato un dislivello come se il tetto non chiudesse bene o del tutto
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
f104boy
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Como
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #155: 30 Luglio 2013, 17:00:10 »

ed hai proprio ragione.
L'ho comprata da un anno, ed ha avuto sempre questo problema.
Pensavo fosse risolto in quanto l'ultima volta che l'ho portata a sistemare mi avevano detto che era tutto ok, ma sabato lavandola mi è penetrata ancora dell'acqua.
La porterò dal concessionario che me l'ha venduta nella speranza che ci sappia fare.
Purtroppo io non ci metto mani: a parte che non sono pratico ma ho paura di peggiorare la situazione.
Eppoi c'è il problema del baule che secondo me è fuori un poco di asse...quindi mi faccio regolare il tutto nella speranza che il meccanico non mi speli anche le ascelle!!
Viceversa se non fosse in grado (domani mi assicurerò di tale) prenderò appuntamento con un concessionario Renault anche se penso che ormai essendo a limite ferie, farem a settembre.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #156: 30 Luglio 2013, 17:02:57 »

guarda, se non conoscono la macchina è più facile che facciano danni loro piuttosto che tu sotto il nostro aiuto
occhio, per non fare confusione distinguiamo il problema tra tetto e parabrezza da quello tra le due metà del tetto (che si vede in foto) sono due cose molto differenti
Registrato  
f104boy
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Como
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #157: 30 Luglio 2013, 17:07:02 »

certo....è comprensibile ciò che scrivi..
distinguo chiaramente i due concetti, sia del parabrezza sia del lunotto dietro delle congiunzioni tettuccio
Si..la macchina la conoscono: a parte che me l'hanno venduta loro, sono oltre che concessionari anche carrozzeria e meccanico....però meglio essere sempre prudenti...

Post Unito: 30 Luglio 2013, 17:15:13
peccato che siamo distanti....altrimenti avrei volentieri chiesto il tuo aiuto!!  lol
« Ultima modifica: 30 Luglio 2013, 17:15:13 da f104boy » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #158: 30 Luglio 2013, 17:20:06 »

si non ti conviene fare tanta strada... comunque c'è differenza tra conoscere un auto per lavori di carrozzeria e lavori di sistemazioni parti mobili come queste
Registrato  
michelezippo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Ravenna
Messaggi: 18

Ringraziato: 1

« Risposta #159: 13 Ottobre 2013, 01:44:39 »

A proposito di infiltrazioni....ma all interno dell abitacolo, le guarnizioni tra parabrezza e tetto devono toccarsi in modo da chiudere la canalina o rimanere distanti? Che?!?
Non vorrei che l'acqua entrasse da li
Posteró una foto il prima possibile
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Temperaratura acqua motore Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 5 » ponyhf 91 47850 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2015, 15:36:00
da asas86
Acqua nella centralina Il Meccanico M C I afis82 9 6548 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2012, 10:08:44
da LUPEN84
Presentazione - cirondei Nuovi Utenti cirondei 4 1881 Ultimo messaggio 09 Marzo 2018, 11:10:55
da Jaffy R26-CC
Presentazione - Akille Nuovi Utenti Akille 1 513 Ultimo messaggio 16 Novembre 2020, 13:14:56
da paolo966