Flea225
Utente non iscritto
|
Alex85_Torino
ciao a tutti volevo chiedervi ,ma qualcuno sa se il contatore della manutenzione si puo azzerare senza doverla portare in officina Renault? Vi spiego la manutenzione ordinaria la faccio io ,cioe cambio olio filtro olio filtro aria e candele,ecc.pero non so se posso azzerare il computer di bordo.....qualcuno lo ha mai provato?
|
|
|
|
|
|
Flea225
Utente non iscritto
|
Peppuz79
vai nel menù manutenzione e tieni premuto il tasto di reset.
Ciao pep
|
|
|
|
|
|
Flea225
Utente non iscritto
|
simply.the.nenn
alex ti dirà "ma non succede niente, per quanto lo devo tener premuto?"
|
|
|
|
|
|
Flea225
Utente non iscritto
|
Peppuz79
a me funge tutto sia gli azzeramenti dei menu sia il test (che a te non funziona).
mi viene da pensare che il modello restyling abbia qualche differenza.
pep
|
|
|
|
|
|
Flea225
Utente non iscritto
|
simply.the.nenn
si ma devi dirgli quanto tener premuto, altrimenti è possibile che le cose vadano come previsto...
non dubito affatto che da te funzioni, se mi dici che lo hai provato ci credo in maniera assoluta... solo che io non provo perche i tagliandi li voglio fare...
|
|
|
|
|
|
Flea225
Utente non iscritto
|
Alex85_Torino
grazie ragazzi e come sospettavo....grazie ancora
|
|
|
|
|
|
Flea225
Utente non iscritto
|
simply.the.nenn
dunque?
|
|
|
|
|
|
Alex85 torino
Utente non iscritto
|
e quindi che lo possiamo resettare noi ....senza essere obbligati a fare il tagliando da loro
|
|
|
|
|
|
irre
Senatore
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 36
|
la procedura è qulla indicata sopra?
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
quello che non si legge in questa discussione è che bisogna tener premuto a lungo...
|
|
|
|
|
|
Fr@nkie
Utente non iscritto
|
Tenere premuto almeno 10 secondi e via...... Naturalmemte prima di tenere premuto, bisogna far visualizzare il kilometraggio rimanente oppure la scritta "manutenzione"
|
|
|
|
|
|
biro9000
Utente non iscritto
|
Collaudato personalmente la settimana scorsa. Questa procedura funziona sia con il quadro acceso e sia con il motore acceso. Allora, portarsi con il pulsante esterno dei tergi sul messaggio "prevedere manutenzione" e in simultanea, premere lo stesso pulsante e il pulsantino d'azzeramento dei Km sul quadro per circa cinque secondi e comunque fino a quando il contatore riparte da 30.000 Km Il gioco è fatto Lampsss
|
|
« Ultima modifica: 17 Marzo 2008, 22:40:40 da biro9000 »
|
|
|
|
ikaroweb
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
E per il restyle?
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
sappiamo che anche entrare nella modalità test richiede procedure diverse fra un restyle e una fase1
|
|
|
|
|
|
ikaroweb
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Allora sul restyle sono andato alla voce richiesta manutenzione e tenendo premuto il tasto del tergi destro si è resettato il contenggio ripartendo da 20000 km ho notato che tale procedura può essere fatta tutte le volte che uno vuole.
|
|
|
|
|
|
Alexanger
Utente non iscritto
|
Io ho ritirato ieri la mia Meggy (di cui presto metterò su alcune foto) proprio ieri...è una aziendale del 2007 (Megane II Dynamique 1.5 105cv 5p.) con 10.714 Km, prima di consegnarmela l'hanno tagliandata...oggi mi è apparsa una chiave arancione con richiesta manutenzione...può essere che si siano dimenticati di resettare il contatore? Anche a voi insieme a "richiesta manutenzione" si accende la chiave arancione?
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
ma si accende la sia service quindi, con che dicitura sul cdb?
|
|
|
|
|
|
Alexanger
Utente non iscritto
|
Oltre alla spia arancione, l'unico messaggio sul display è "richiesta manutenzione"...tra l'altro scorrendo le voci del cdb appare pure livello olio a regime per es...mah non so.
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
quindi se è vero che ti hanno fatto il tagliando prima di dartela si sono dimenticati di resettare il contatore, e vuoi puoi farlo anche tu è semplicissimo, basta andare su dove indica i km rimanenti per la manutenzione e tenere premuto il pulsantino sul quadrante (quello per azzerare i km) per qualke secondo fino a quando nn si resetta, e il gioco è fatto
|
|
|
|
|
|
Alexanger
Utente non iscritto
|
Ehm...quindi non dove ci sono i Km totali e parziali...devo trovare una schermata precisa dei Km rimanenti per il tagliando...percaso c'è una icona speciale sul displai del cdb? Oltre al tasto per il reset dei Km devo tenere premuto anche il pulsantino per lo scorrimento del cdb, quello all'estremità dell'asticella dei tergicristalli? Scusa ma sono alla mia prima Meggy...in ogni caso leggerò il libretto di Uso e Manutenzione. Ti ringrazio per la disponibilità e le utilissime delucidazioni!
|
|
|
|
|
|
|
|