BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
30 Aprile 2024, 08:14:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7632
Ultimo utente: gagrus

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 213
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 209
Totale: 209
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Azzeramento contatore manutenzione  (Letto 84133 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
etneo
Utente non iscritto
« Risposta #60: 03 Agosto 2011, 14:51:22 »

Scusate ho già fatto questa discussione ma senza nessuna soluzione per due motivi, uno questo link non funziona : http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2998.0;highlight=tagliando e poi io non ho il pulsantito sul quadro per azzerare i km , ma ho solo un pulsantino sulla levetta dei tergicristalli che mi visualizza tuttr le varie digiture del computer di bordo , tra la quale questa digitira che ormai mi perseguita anche la notte RICHIESTA MANUTENZIONE.
Se che possiate essere chiari e di aiuto , grazie della vostra cortese attenzione e scusatemi se non  ho dimestichezza sulle discussioni.Grazie mille
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #61: 03 Agosto 2011, 15:20:12 »

devi andare sul menù manutenzione, dove ti indica i km rimanenti al tagliando, e tenere premuto il pulsantino che si trova vicino al conta giri fino a quando non si resetta

discussioni unite
Registrato  
etneo
Utente non iscritto
« Risposta #62: 03 Agosto 2011, 18:26:03 »

Ciao enrico grazie della risposta , ma purtoppo io non ho il pulsantino sul quadro e non ho neanche i km rimanenti al prossimo tagliando ,possiedo soltanto il pulsantino sul tergicristallo. la scritta è solo richiesta manutenzione.sono disperato non sò proprio come devo fare mannaggia della miseria .
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #63: 21 Dicembre 2011, 17:14:29 »

Ciao ragazzi,

oggi il meccanico mi ha cambiato l'olio motore ma non siamo riusciti ad azzerare il contatore dei Km di manutenzione.
La procedura che ho letto in questo 3d è confermata anche nel manuale ma non sono riuscito per niente



Con il display indicato in foto, ho premuto il tastino sull'estremità della leva del tergi per circa 15/16 sec ma non succede nulla.


La mia meggy è 1.5 dci del 2006 (per cui non ha il pulsantino sul quadro vicino al contagiri)

Grazie
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2011, 17:16:03 da ultraplex » Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #64: 21 Dicembre 2011, 17:38:04 »

Ciao ragazzi,

oggi il meccanico mi ha cambiato l'olio motore ma non siamo riusciti ad azzerare il contatore dei Km di manutenzione.
La procedura che ho letto in questo 3d è confermata anche nel manuale ma non sono riuscito per niente



Con il display indicato in foto, ho premuto il tastino sull'estremità della leva del tergi per circa 15/16 sec ma non succede nulla.


La mia meggy è 1.5 dci del 2006 (per cui non ha il pulsantino sul quadro vicino al contagiri)

Grazie

Ma eri sulla voce giusta del cdb? cioè quella della manutenzione? il motore o il quadro era acceso?
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #65: 21 Dicembre 2011, 18:28:29 »

Ma eri sulla voce giusta del cdb? cioè quella della manutenzione? il motore o il quadro era acceso?

dalla foto direi di si...



La voce de cdb in cui sono indicati i Km rimanti per la manutenzione, ad un certo punto sono sostituiti prima dal messaggio PREVEDERE LA MANUTENZIONE e successivamente dal messaggio RICHIESTA MANUTENZIONE

Ho provato con la card inserita (anche se ho l'EAS II) sia con motore acceso che spento... Triste
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2011, 18:31:13 da ultraplex » Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #66: 21 Dicembre 2011, 20:33:33 »

dalla foto direi di si...

La voce de cdb in cui sono indicati i Km rimanti per la manutenzione, ad un certo punto sono sostituiti prima dal messaggio PREVEDERE LA MANUTENZIONE e successivamente dal messaggio RICHIESTA MANUTENZIONE

Ho provato con la card inserita (anche se ho l'EAS II) sia con motore acceso che spento... Triste

Ho chiesto anche su un altro forum, ma mi è stato detto che la procedura è quella, non ti resta che riprovare.......in teoria il messaggio dovrebbe lampeggiare qualche secondo, tu tieni ancora premuto fino a quando non smette di lampeggiare, a quel punto comparirà il dato aggiornato!
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
TheKaone
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Bari
Messaggi: 158

Ringraziato: 30

« Risposta #67: 22 Dicembre 2011, 09:06:40 »

Una domandina.... ma sulla Scenic I senza il CDB come si fa il reset?
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #68: 22 Dicembre 2011, 20:06:31 »

.... il messaggio dovrebbe lampeggiare qualche secondo, tu tieni ancora premuto fino a quando non smette di lampeggiare, a quel punto comparirà il dato aggiornato!

Grazie manuel, è proprio come hai scritto tu e come più volte si è detto in questo topic

Ho risolto ieri sera mentre ero in viaggio da lavoro a casa...
Ho ripetuto quanto avevo fatto in precedenza e questa volta, anche se non me lo spiego, la scritta ha iniziato a lampeggiare e poi ha impostato i km a 20.000

Thanks  Occhiolino
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #69: 22 Dicembre 2011, 21:16:07 »

Grazie manuel, è proprio come hai scritto tu e come più volte si è detto in questo topic

Ho risolto ieri sera mentre ero in viaggio da lavoro a casa...
Ho ripetuto quanto avevo fatto in precedenza e questa volta, anche se non me lo spiego, la scritta ha iniziato a lampeggiare e poi ha impostato i km a 20.000

Thanks  Occhiolino

 lol

Post Unito: 22 Dicembre 2011, 22:06:42
Una domandina.... ma sulla Scenic I senza il CDB come si fa il reset?

Ho chiesto ad un meccanico renault, la scenic I non ha bisogno di reset, questi sono comparsi con scenic II e cdb!
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2011, 22:06:42 da manuel46 » Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
TheKaone
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Bari
Messaggi: 158

Ringraziato: 30

« Risposta #70: 23 Dicembre 2011, 11:41:48 »

lol

Post Unito: 22 Dicembre 2011, 22:06:42
Ho chiesto ad un meccanico renault, la scenic I non ha bisogno di reset, questi sono comparsi con scenic II e cdb!

Ah, ok, ma questo significa che la Scenic I non ha la segnalazione della manutenzione oppure che quando si accende la scritta Service è necessario andare in officina per resettarla?
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #71: 23 Dicembre 2011, 21:28:02 »

Ah, ok, ma questo significa che la Scenic I non ha la segnalazione della manutenzione oppure che quando si accende la scritta Service è necessario andare in officina per resettarla?

Non vorrei dire un inesattezza, ma la scritta service si accende se c'è qualche problema che è meglio far vedere al più presto, mentre se si accende la scritta stop, è un problema "grave" e bisogna arrestare al più presto il mezzo, forse ai tempi di scenic I non c'erano ancora i promemoria per la manutenzione.....
tu hai fatto caso che quando scatta la scadenza temporale o kilometrica, si accende la spia del service?
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
TheKaone
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Bari
Messaggi: 158

Ringraziato: 30

« Risposta #72: 24 Dicembre 2011, 11:40:55 »

Non vorrei dire un inesattezza, ma la scritta service si accende se c'è qualche problema che è meglio far vedere al più presto, mentre se si accende la scritta stop, è un problema "grave" e bisogna arrestare al più presto il mezzo, forse ai tempi di scenic I non c'erano ancora i promemoria per la manutenzione.....
tu hai fatto caso che quando scatta la scadenza temporale o kilometrica, si accende la spia del service?

No sinceramente no perchè l'auto è usata e ce l'ho da pochi mesi. Però sulla mia 206 anch'essa dello stesso anno avevo già la segnalazione del service con l'icona di una chiave inglese e non solo, potevo anche impostare gli intervalli chilometrici semplicemente mantenendo premuto il tasto di reset del contachilometri e contemporaneamente accendendo il quadro.

Dovrei provare a fare la stessa manovra con la Scenic, non ho ancora provato, sai mai che si faccia allo stesso modo?
Registrato  
MF4
Utente non iscritto
« Risposta #73: 24 Febbraio 2012, 10:25:45 »

Ciao, volevo chiedere se qualcuno di voi conosce la procedura per azzerare il contatore della manutenzione per una megane III? Che?!?

grazie

ps
il display è quello digitale
Registrato  
wolf115
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bari
Messaggi: 5

Ringraziato: 7

« Risposta #74: 13 Settembre 2012, 12:47:01 »

Megane 3 dci
<a href="http://www.youtube.com/v/4XasIsIqCuM" target="_blank">http://www.youtube.com/v/4XasIsIqCuM</a>
non è in italiano ma è più che esauriente

per quanto riguarda la meggy 1.5 dci 106cv phase II (non c'è il pulsantino al quadro per il reset km.) procedere così
 - mettete in moto la meggy e aspettate che finisca il giro delle scritte sul quadro
 - alla comparsa della " richiesta manutenzione " tenere premuto il freno e il pulsantino sulla leva comando tergi per circa 20 secondi
 - se vi accorgete che non inizia a lmpeggiare lasciare il freno e far fare il giro delle scritte tramite il nostro pulsante di controllo
 - alla ricomparsa della "richiesta manutenzione" ripremere il freno e tenere premuto il pulsantino dopo qualche secondo iniziera a lampeggiare
 - quando termina uscirà la scritta con il nuovo intervallo di manutenzione (20000 km)

 up
Registrato  
mary77
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Modena
Messaggi: 52

Ringraziato: 1

« Risposta #75: 26 Gennaio 2013, 23:05:55 »

ciao ho un problema sulla mia megane 2 1.5dci del 2002 la scritta EFFETTUARE MANUTENZIONE non va via anche premendo i pulsanti facendo altre operazioni che ho cercato nel forum ma il problema resta qualcuno sa cosa posso fare? grazie.
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #76: 26 Gennaio 2013, 23:16:43 »

Mod: discussioni unite
@Mary77: leggiti questa discussione dal principio
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        [img width= height= alt=" border="0]http://www.meganeclub.it/forum/Themes/TPstyle11_tp/images/SocioGold.png[/img]
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #77: 11 Aprile 2013, 20:31:44 »

Megane 3 dci
<a href="http://www.youtube.com/v/4XasIsIqCuM" target="_blank">http://www.youtube.com/v/4XasIsIqCuM</a>
non è in italiano ma è più che esauriente

per quanto riguarda la meggy 1.5 dci 106cv phase II (non c'è il pulsantino al quadro per il reset km.) procedere così
 - mettete in moto la meggy e aspettate che finisca il giro delle scritte sul quadro
 - alla comparsa della " richiesta manutenzione " tenere premuto il freno e il pulsantino sulla leva comando tergi per circa 20 secondi
 - se vi accorgete che non inizia a lmpeggiare lasciare il freno e far fare il giro delle scritte tramite il nostro pulsante di controllo
 - alla ricomparsa della "richiesta manutenzione" ripremere il freno e tenere premuto il pulsantino dopo qualche secondo iniziera a lampeggiare
 - quando termina uscirà la scritta con il nuovo intervallo di manutenzione (20000 km)

 up
a me il tizio alla renault l'ha fatto senza premere il freno....
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #78: 02 Maggio 2013, 15:13:10 »

ciao ho un problema sulla mia megane 2 1.5dci del 2002 la scritta EFFETTUARE MANUTENZIONE non va via anche premendo i pulsanti facendo altre operazioni che ho cercato nel forum ma il problema resta qualcuno sa cosa posso fare? grazie.

Devi mettere il cdb alla voce manutenzione, poi premi il pulsantino che c'è non ricordo se sul tachimetro o sul contagiri, lo tieni premuto finche non vedi che inizia a lampeggiare e sul display escono i km impostati di fabbrica, esempio 20.000km o 30.000km ecc, a quel punto lasci il pulsantino ed è fatta!
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Alex.torino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Torino
Messaggi: 20

Ringraziato: 0

« Risposta #79: 03 Ottobre 2014, 20:26:02 »

ciao,
mi hanno fatto l'impianto gpl su megane 1.6 16v del 2004.. da quando me l'hanno consegnata nel diplay (tra contagiri e conta km) lampeggia una chiave inglese e però mi dice..no messaggi in memoria.. ( ma da quando l'ho presa scorrendo le varie opzioni esce ..prevedere la mantenzione..anche se è stata appena effettuata da officina non renault..che dite?
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
MeganeIII: reset spie manutenzione Il Meccanico M C I GIO130cv 8 21177 Ultimo messaggio 02 Dicembre 2013, 13:07:53
da Andreino7
libretto uso e manutenzione megane rs III Off Topic walter db master 4 11948 Ultimo messaggio 30 Dicembre 2011, 14:38:51
da Enrico250
manutenzione ordinaria Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie Zane 4 5716 Ultimo messaggio 06 Luglio 2012, 18:55:16
da Zane
Nuovo programma di manutenzione Tagliandi panamegane 1 2556 Ultimo messaggio 04 Agosto 2012, 22:58:24
da CoupéLover
Installazione Contatore Marce Elaborazione Motore EnricoGtLine 6 4979 Ultimo messaggio 14 Marzo 2013, 13:21:19
da MEGANECC