BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 13:07:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 291
Totale: 291
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [GUIDA Megane CC] smontare il pannello porta  (Letto 77257 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Topic Start: 21 Ottobre 2009, 20:31:58 »

visto che il procedimento è un pò diverso da quello delle altre megane, posto qualche info per lo smontaggio
del pannello interno sulla portiera delle megane cc

prima operazione, staccare la parte interna dello specchietto, è ad incastro


poi va tolto il vano portaoggetti con il relativo sportello, all'interno sul lato che dà verso il centro dell'auto ci sono uno o due chiodini a pressione, poi va sollevato, l'operazione  va presa con la dovuta calma pena la possibilità di rovinare i rivestimenti e/o la cerniera dello sportellino,NON TIRATE TRAMITE LO SPORTELLINO! bisogna fare leva sulle due estremità in corrispondenza dei dentini che si vedono in foto:


adesso tocca al rivestimento della maniglia, basta sollevarlo partendo dal basso


sotto ci saranno da togliere due viti torx e poi sollevando il coperchietto al centro della maniglia apriporta un'altra torx,
anche la console dei tasti si solleva tirando dalla parte anteriore


a questo punto si può sollevare la parte rivestita in pelle o tessuto dopo aver sganciato uno ad uno i fermi, consiglio di partire dalla zona maniglia


sotto questo sportello c'è un'altra vite da togliere


levare la plafoniera in basso e la vite a fianco


l'ultima vite vicino all'angolo inferiore esterno


adesso non resta che spingere il pannello verso l'alto, si sgancerà facilmente, l'unico impedimento sarà  il cablaggio completo che è fissato tutto sulla parte interna del pannello che quindi va sganciato per allontanare il pannello dalla porta, osservate bene come sono distribuiti i cavi per rimetterli com'erano.

qui una vista di come si presentano i cavi dietro al pannello gentilmente offerta da AgoPey:


« Ultima modifica: 05 Aprile 2010, 18:06:46 da MEGANECC » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #1: 05 Aprile 2010, 18:07:49 »

aggiunta foto del pannello sganciato
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #2: 14 Aprile 2010, 23:42:36 »

domanda... dalle foto non vedo la presenza di mastice o di qualsiasi altro sigillante come mi è capitato di vedere sulla clio 2001 e simili... vedo bene?
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #3: 14 Aprile 2010, 23:56:11 »

si per fortuna niente pasticci da staccare, non sono necessari se il pannello è completamente in plastica, servivano per i pannelli fatti tutti o in parte di cartone pressato, il sistema di aggancio è furbo, senza chiodini a pressione che si rompono sempre, si infila dall'alto e con poche viti sta fermo
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #4: 15 Aprile 2010, 18:16:41 »

Marco, si vede solo l'ultima foto  Che?!?
A occhio quello della cc pare simile a quello della 3 porte. Effettivamente, per quanti si lamentano dei pannelli delle portiere, ci trovi solo un pò di normalissima polvere ma niente pasticci causati da quelle resine. La resina c'è pure sulla mia twingo, però credo sia + un sistema "low cost" per non farci entrar aria  Indeciso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #5: 15 Aprile 2010, 19:56:53 »

le foto si vedono, dipende da che browser usi
il pannello non è necessario incollarlo se il sistema di fissaggio è buono, e devo dire che fin ora è il più semplice e funzionale che mi è capitato (e ne ho smontati di pannelli Ghigno )
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #6: 20 Gennaio 2013, 18:54:07 »

Mod: come ho già scritto le procedure e i pannelli della cc sono diversi da quelli delle altre versioni quindi per qualsiasi cosa che NON riguarda le cc postate nella altre sezioni, se la discussione non c'è createla, ogni altro messaggio ot verrà cancellato
Registrato  
Red Fox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Brescia
Messaggi: 37

Ringraziato: 5

« Risposta #7: 20 Aprile 2015, 11:05:58 »

Una domandona.... dovrei togliere la parte interna delle maniglie per levare con solvente quella gommaccia maledetta... Adirato

Quindi devo accedere alle tre viti che dall'interno del pannello tengono le maniglie.

Basta che levo solo parte in stoffa o devo per forza levare anche il cassettino e il pannello alzavetri?

In altre parole, riesco ad arrivarci lasciando cassettino e pannello alzavetri attaccati alla parte in stoffa?

Grazie (come al solito...)
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #8: 20 Aprile 2015, 11:52:31 »

no, per arrivare alle viti posteriori della maniglia devi per forza sollevare la parte rivestita in pelle o stoffa, e per fare questo come si vede nella guida è indispensabile togliere prima il portaoggetti ma non tirarlo per lo sportello altrimenti lo rompi
Registrato  
Red Fox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Brescia
Messaggi: 37

Ringraziato: 5

« Risposta #9: 20 Aprile 2015, 11:55:08 »

Ok... stasera ci metto mano...
Registrato  
il_sap
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 67
Località: Roma
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 14 Ottobre 2018, 18:03:48 »

Buongiorno, ho cercato molto ma non ho trovato info a proposito della separazione fra la parte di pannello rivestito ed il pannello della portiera. Vorrei rivestirlo da me per togliere la vecchia stoffa ormai scolorita (la mia Meggy ha 12 anni di onesto servizio!) ma mi sono fermato perchè non capisco se i due pezzi si possono separare o no! Sembrano tenuti insiema da "rivetti" di plastica fusi... avete qualche dritta?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #11: 14 Ottobre 2018, 18:52:10 »

è esattamente come dici tu, la parte rivestita (pelle o stoffa) è tutta a incastro e una volta sganciata si apre a libro verso l'alto, la parte che fa da cerniera è tenuta da delle sporgenze della plastica che in fabbrica vengono scaldate, per smontarla bisogna con molta pazienza scaldare e ritirare su le sporgenze, se invece le fai saltare poi dopo non avrai modo di rimontarla come si deve e dovrai improvvisare incollando ma senza avere la certezza che rimarrà salda
Registrato  
il_sap
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 67
Località: Roma
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #12: 15 Ottobre 2018, 10:28:30 »

Ti ringrazio per la risposta anche se ne avrei preferita un'altra... Procederò comunque a rivestirli con il vinile solo che ci vorrà più tempo e attenzione.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #13: 15 Ottobre 2018, 10:58:44 »

considera comunque che è fattibile io l'ho fatto, semplicemente perché la pelle nella parte superiore che sta più al sole si era ritirata , sganciata la parte "rivettata" ho teso nuovamente la pelle e l'ho rimontato usando lo stesso metodo di fusione dei "pirolini"
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a MEGANECC per questo utile post:
il_sap (Oct 15, 2018)
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Presentazione - thecat Nuovi Utenti thecat 2 1852 Ultimo messaggio 01 Luglio 2015, 10:03:09
da Tommy