BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Giugno 2024, 20:32:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8761
Ultimo utente: Pgp

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224703
Discussioni in totale: 13145
Online Oggi: 302
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 225
Totale: 225
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Elaborazione centralina Megane RS II  (Letto 114567 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #200: 26 Gennaio 2010, 21:16:50 »

se non la vendi prima  sogghigno  sogghigno
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #201: 26 Gennaio 2010, 21:28:16 »

infatti  sm2259an

o magari deciderò di tenerla...e di spremerla a dovere...di potenziale ne ha ancora tanto. Non vorrei che andando avanti ste cazz di macchine fossero sempre più euro5/6/7....ed elettronica dipendente.....
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #202: 28 Gennaio 2010, 09:36:04 »

Ritirata ieri la macchina e devo dire che dalle prove effettuate ieri sera son rimasto un pò deluso...dunque il discorso consumo è nettamente migliorato, così com'è migliorata la fluidità dell'erogazione...per quanto riguarda la potenza percepita e la velocità nel salir di giri però non ci siamo...o che quello che l'aveva mappata prima aveva esagerato oppure questo preparatore che l'ha fatta a me, ha effettuato un lavoro trooooppo soft....stamani l'ho interpellato e mi son accordato che per qualche giorno la provo, dopodichè mi farò reinstallare l'originale, con cui non l'ho mai provata...farò di nuovo dei test e valuterò quanto sia l'effettiva differenza tra le due mappe dopodichè trarrò le mie conclusioni e deciderò il da farsi...mah....
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #203: 28 Gennaio 2010, 15:07:50 »

una cosa interessante per capire, oltre alla rullata ovviamente, è sapere a quanto picca di max...leggendo sul manometro. Ti dico la mia è step 1 e picca al max a 1.2...per 250Cv. Qualcuno sale di più e passa i 260...sono scelte. Io per evitare di mettere a dura prova la turbina ho scelto così. Cmq l'ideale sarebbe provarla con mappa di serie e poi con la tua. Se il risultato fosse a sorpresa allora forse prima era tirata al limite...anche con gli anticipi...e quindi andava di brutto. Se passi in quel di verona un giorno possiamo fare dei test comparativi. Parli con uno che ne ha spesi di soldi prima di trovare uno in gamba a mappare...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #204: 28 Gennaio 2010, 18:20:05 »

Il preparatore in questione mi dicon tutti che è veramente in gamba ma per ora io son deluso...oggi ho ordinato gli strumenti...pressione turbo, temperatura acqua e temperatura olio....li alloggerò qui...mi sembra una buona soluzione...questa foto l'ho fatta con un manometro che avevo in giro giusto per veder l'effetto...appena arrivano quello del turbo lo monto all'istante....avevo detto al preparatore di metter la pressione 1,2 di picco e 1,1 costante ma sinceramente non mi sembra sia così...per caso tu hai spostato il limitatore?, sempre che si può...ieri sera, su pista privata naturalmente, passato da 4° a 5° cominciava a far fatica a salir di giri...a 220 messa la 6° e per arrivar a 230 ha fatto fatica...è vero che li c'è falsopiano in salita e che con la Silvia al max arrivavo a poco oltre il limite del contakm. dei 260 rispetto al fondo scala che toccavo al ritorno, però sinceramente mi aspettavo di toccar facilmente almeno i 240.... Che?!? Che?!? Che?!?

« Ultima modifica: 28 Gennaio 2010, 18:24:05 da pitgros » Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #205: 28 Gennaio 2010, 18:54:37 »

si è a 7000 ora...perché fino a 6500  c'è ancora parecchio tiro, e quindi il limitatore di serie diventava un problema. Per il resto non saprei...dovrei fare dei test pure io su pista privata. Prima con l'altra mappa andava tanto di più?
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #206: 28 Gennaio 2010, 19:59:54 »

Allora ieri ho testato bene la centralina... da velocità a codice di 130km/h sono salito in 6a senza nessunissimo problema, anzi come un fulmine fino oltre i 2xx. Impressionante !!!! Fa veramente venire la pelle d'oca  sm2259an

Per pitgros spero che risolvi al più presto. Comunque come ti hanno già detto meglio viaggiare con la pressione "in sicurezza" magari la precedente rimappata era troppo estrema.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #207: 28 Gennaio 2010, 21:36:29 »

ottimo Power...la prox volta che ci troviamo ad un raduno la voglio sentire...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #208: 29 Gennaio 2010, 09:46:44 »

Come dicevo, alle volte i moduli regalano belle soddisfazioni... sm2259an....ieri sera l'ho riprovata, non va male ma va meno di prima...la sensazione di questa differenza la avverto soprattutto nel tiro dai bassi con le marce alte...ieri, come detto, ho ordinato i manometri ed appena li installo mi rendo subito conto di quanto gira di pressione...poi mi farò rimetter la mappa originale, e farò i miei test...con l'altra mappa era più cattiva e reattiva e quindi credo che oltre ad una maggior pressione viaggiasse anche con anticipi più tirati..peccato per l'apporto esagerato di benzina e la mancanza di fluidità nell'erogazione e la conseguente accensione della spia di controllo dispositivo antinquinamento... Indeciso
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #209: 29 Gennaio 2010, 11:57:28 »

come dicevo forse prima era troppo o male spremuta. Attendiamo il montaggio dei manometri per l'esito finale...così a conti fatti...magari ora va un pelo meno...però hai risolto gli altri problemi...e già è un affare secondo me
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #210: 29 Gennaio 2010, 13:41:17 »

Guarda per pura curiosità mi son preso anche il modulo di cui avevo postato il link...quando me la rimette originale la provo un pò...poi metto il modulo e riverifico cosa e come cambia...al limite poi il modulo lo rivendo....voglio far luce sui vari aspetti di mappe e regolazioni inclusa la pressione turbo...vi terrò aggiornati...ciauz Sorriso
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #211: 29 Gennaio 2010, 18:04:21 »

Secondo me è meglio magari stare dentro certi limiti piuttosto che spremere troppo la turbina... magari la spia che ti si accendeva era premonitrice di qualche guaio a lungo andare.......... meglio non rischiare !!!
Il moduletto che hai preso dalle foto non capisco su che tipo di connettore agisce, questo per cercare di capire su che sensore lavora. Magari è un modulo adatto a più motorizzazioni e la foto ritrae il cablaggio per un altro tipo di motore.
Comunque sicuramente agisce sul sensore di pressione... Provalo e se con 129€ garantisce buoni incrementi in sicurezza sarà sicuramente  sm2259an

@gioF1 Molto volentieri anche se sarà difficile che riesca a venire ad un raduno.... Magari quest'estate ci si becca a metà strada, io abito in alto Friuli  Occhiolino
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #212: 31 Gennaio 2010, 19:31:08 »

Guarda per pura curiosità mi son preso anche il modulo di cui avevo postato il link...quando me la rimette originale la provo un pò...poi metto il modulo e riverifico cosa e come cambia...al limite poi il modulo lo rivendo....voglio far luce sui vari aspetti di mappe e regolazioni inclusa la pressione turbo...vi terrò aggiornati...ciauz Sorriso

Scusa...ma non hai fatto una rullata prima e dopo i lavori? Ovviamente sullo stesso banco.
Solo così si può capire cosa sia successo, altrimenti ci si affida alle impressioni, che a volte possono trarre in inganno.
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2010, 19:37:22 da baltoro 06 » Registrato  
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #213: 01 Febbraio 2010, 00:30:27 »

Avendo fatta parecchia esperienza su auto turbo e di vario genere.ho lasciato perder la prova al banco risparmiando parecchi soldini e mi son affidato completamente alle sensazioni...la macchina trasmette molto se sai ascoltare e nel mio caso specifico posso dire con certezza che qualcosa è cambiato...regolarità e minor cosnumo a disacapito di potenza e cattiveria di erogazione, soprattutto in 5° e 6° marcia...ripeto, dovrò far qualche prova manometro alla mano per capire se è solo questione di pressione turbo o se ci son anticipi che vanno ancora ben regolati per regalare il massimo senza tralasciare il discorso sicurezza...appena sistemata come dico io però, forse la vendo...non perchè non son soddisfatto di come va la megghy, ma perchè una mia cliente molla la sua vettura che è quella che cercavo prima della renault, non trovandone però di buone...la metterò nel mercatino appena riuscirò a trovar un accordo con codesta signora...prima però, come detto, voglio che sia come voglio io  sm2259an...anche perchè se non raggiungo nssun accordo concreto per l'altra vettura terrò per un bel pò la megane..ciauz Sorriso
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #214: 01 Febbraio 2010, 18:46:00 »

ma rimani con noi che è meglio  Ghigno
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #215: 01 Febbraio 2010, 19:50:34 »

X pitgros: Mi dispiace che già pensi di venderla ma se hai trovato la macchina che cercavi fai bene !
              Possiamo sapere di che auto si tratta Che?!?


Provata bene di nuovo la RS con la centralina G-tech..... chiaramente sono cambiate le caratteristiche del motore, quindi sono io che devo adeguarmi alle nuove caratteristiche !!! Sto imparando a conoscerla meglio, e devo dire che và che è una favola  lol
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #216: 01 Febbraio 2010, 19:55:28 »

prenderebbe la golf r32

hai provato la vel. max?
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #217: 01 Febbraio 2010, 20:01:33 »

prenderebbe la golf r32

hai provato la vel. max?

La R32.... bene per la trazione integrale forse un po meno per il motore a V strettissima con i pistoni a fetta di salame..... Comunque bel giocattolo !

La velocità max no... in autostrada non si può... e non frequento la pista purtroppo.... comunque non mi interessa la velocità massima, preferisco che le marce vengano divorate una dietro l'altra  lol
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #218: 01 Febbraio 2010, 20:05:21 »

 quoto ma quello si era già capito  Ghigno
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #219: 01 Febbraio 2010, 20:08:58 »

quoto ma quello si era già capito  Ghigno


 sogghigno sogghigno

Tu Enrì che ne pensi della R32 ??
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
dove effettuare la manutenzione Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie enzo198484 3 5666 Ultimo messaggio 27 Luglio 2010, 20:10:19
da 16valvole
Dove assemblano le nostre auto???? Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie peppers86 17 19152 Ultimo messaggio 12 Dicembre 2012, 15:59:48
da sandris
microfono autoradio dove posizionare???? Optional e Accessori Scenik89 0 7973 Ultimo messaggio 19 Maggio 2017, 10:44:53
da Scenik89
Tamponi e parapolvere per Bilstein B8 dove trovarli? Assetto e freni mcgaiver 2 6072 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2021, 12:37:27
da Omihalcon