Come (quasi tutti) sapete, la mia nigga è stata RIPROGRAMMATA con
un Commodore 64 ..... e.....
Ma quanto scemo sono?
Allora, ho aperto questo topic per parlare di centralina in quanto,
dove (preparatore) come (tutti i paramentri che possiamo fornire
cv, coppia e pressione turbo) e quando (tempi costi e vicessitudini ecc.).
Io ho speso 450 € e ci hanno lavorato Turmax di Milano e Autosport di Cantù.
Era la prima che facevano e appena ritirata, ho avuto il problema di taglio
pressione (centralina in recovery) risolto poi in un secondo tempo innalzando
il limite di pressione turbo.
Ho messo un manometro con cornice in carbonio al posto della bocchetta
sx (è costato poco se dio vuole....) e l'unico dato che posso fornire è
la pressione che da 0.8 - 0.85 originale arriva intorno ai 1.15 bar.
Per quanto riguarda i cv il preparatore a "occhio" ha stimato 35 + e
un incremento di coppia di circa 60-70 nm. Penso ci stia.
Tempo fa un utente aveva postato una pressione di 1.4 bar se non erro,
non so quanto la nostra turbina sopporti, ma un preparatore che arriva
a tanto di certo non cura molto l'affidabilità dell'auto ne l'interesse per il cliente.
Autosport mi ha parlato chiaro: loro arrivano a tot, dopo si rifiutano.
E mi sembra semplicemente normale e professionale.