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Autore Discussione: Motorino regolatore altezza fari manuale  (Letto 14330 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lazy-bones
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« Topic Start: 17 Ottobre 2009, 19:39:56 »

ciao a tutti...
ho un piccolo problemino.... Indeciso
una settimana fa circa ho montato sulla mia meggy c.c. phase 1 il kit allo xeno. sticazzi
poi dopo aver rimontato tutto, ho controllato il corretto funzionamento del regolatore d'altezza e nn ho riscontrato problemi.
oggi pero mi è capitato che dopo aver provato a portarli alla minima altezza, il destro non mi si alza più e non si sente piu nemmeno il rumore del motorino.
le cose sono due:
o è bruciato il motorino
o il fusibile

io sinceramente spero la seconda...

sapreste dirmi dove si trova il fusibile in questione? Che?!?
ed indicarmi qual'è?

grazie a tutti in anticipo sm2259an
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« Risposta #1: 17 Ottobre 2009, 19:54:02 »

ci sono possibilità che il cavo che esce dalla lampadina allo xeno abbia bloccato il movimento della parte basculante del faro, il motorino potrebbe aver sforzato e magari (ipotesi ottimista) si è sganciato dal faro, però se non fa + rumore forse è qualcosa di più complicato, il fusibile credo proprio che sia uno solo per entranbi i motorini, tu prima controlla tutti i fusibili per sicurezza ma se sono a posto non ti rimane che da smontare il faro per vedere cosa ha il motorino
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lazy-bones
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« Risposta #2: 18 Ottobre 2009, 18:38:42 »

ho capito...
ma il fusibile è nel vano motore o all'interno dell'abitacolo?
perchè se è nel vano motore, ci impiego 10 anni per controllarli tuttui! sticazzi

cmq hai per caso una foto in qui si vede il motorino.... giusto per capire dov'è e darci un'occhiata senza smotare tutto...
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« Risposta #3: 18 Ottobre 2009, 19:16:38 »

ho controllato è nel vano motore, i motorini hanno ognuno un fusibile ma è anche lo stesso per gli anabbaglianti, quindi se salta il fusibile di un motorino di regolazione non deve funzionare neanche la relativa lampada anabbagliante, quindi se le luci funzionano non è il fusibile, arrivare al regolatore senza smontare il faro è praticamente impossibile, e considerando che devi anche capire dove sta il problema devi avere piena libertà di movimento e vista, quindi armati di pazienza... puoi vedere il motorino qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=330.0
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2009, 19:17:09 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #4: 18 Ottobre 2009, 21:38:52 »

è quello che temevo... Indeciso
infatti anche sulla mia vecchia alfetta era così...
(intendo il fatto fusibile in comune...)
allora mi sa che il motorino è proprio andato... Pianto
appena ho tempo darò una controllatina...

cmq un grazie non te lo toglie nessuno! Occhiolino (come al solito)
mod. te ne ho dati 2 per sbaglio... ma sono meritati data la disponibilità

p.s. già che ci siamo, sapresti dirmi cosa costa come pezzo di ricambio?
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2009, 21:40:31 da lazy-bones » Registrato  
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« Risposta #5: 18 Ottobre 2009, 23:37:00 »

non fasciarti la testa troppo presto, non è detto che sia rotto, io i motorini dei fari che mi sono capitati li ho sempre sistemati, di solito lo sforzo li fa o sganciare dal movimento del faro o fa uscire dal finecorsa la vite senza fine del motorino, attento quando lo togli dal faro, dopo averlo ruotato per sganciare l'incastro a baionetta devi sfilare l'astina con la capoccia sferica non tirando ma facendolo scorrere altrimenti rischi di rompere qualcosa, non è difficile basta osservare con calma come è fatto prima di tirare, il prezzo non è esagerato ma non te lo dico per scaramanzia, vedrai che non devi comprarlo Occhiolino
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« Risposta #6: 20 Ottobre 2009, 20:37:48 »

bravo meganecc! porti pure fortuna! sogghigno
comunque sia ho scoperto che il motorino non è rotto... Felice
però non ho ancaora risolto il problema. Adirato
adesso ti spiego:
stasera ho deciso di alzare un po il faro dx (quello bloccato) con la vite per la regolazione manuale fino a quando non avrei trovato il tempo di smontare il paraurti...
il fatto è che come l'ho alzato un pò, il motorino si è come ripreso e mi ha alzato il faro.
praticamente sembrerebbe che il motorino fosse uscito dal fine corsa o qualcosa del genere.
poi ha ripreso a funzionare ok; ma quando dal regolatore interno imposto gli ultimi due livelli piu bassi, mi si blocca di nuovo.
poi lo rialzo manualmente un poco e si risblocca... Che?!?
hai per caso da darmi una soluzione senza smontare il tutto?
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« Risposta #7: 20 Ottobre 2009, 21:26:55 »

 sogghigno sicuro che sono i cavi della lampada xenon che danno fastidio al movimento, se guardi la mia guida per lo xenon troverai citato questo problema ( http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4766.0 ) senza togliere il faro sarà difficile, dovrai piegare i cavi che escono dalla lampada più vicino possibile alla base e magari li blocchi con una fascetta, questi sono due schemini che avevo fatto tempo fa quando si era già parlato del problema



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« Risposta #8: 20 Ottobre 2009, 21:44:20 »

a dire la verità la tua guida me l'ero già studiata per bene! sogghigno

comunque sia, domani provo a darci un'occhiata...
ti farò sapere...
grazie Occhiolino
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« Risposta #9: 31 Ottobre 2009, 12:02:12 »

rieccolo... Occhiolino
fianlmante ieri sera ho trovato un po di tempo per smontare il paraurti e vedere un pò....
comunque sia alla fine il motorino era solo uscito dalla sua guida e non riusciva piu a girare...
adesso è tutto ok!!! Ghigno
un sentito ringraziamento a meganecc sm2259an
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« Risposta #10: 31 Ottobre 2009, 12:06:16 »

di niente Fico lol
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« Risposta #11: 04 Luglio 2016, 15:25:53 »

Il mio motorino da lo stesso problema su megane 3 2012 ma quando ho messo la.mano sotto al motorino ho notato che cola un grasso nero...cosa puo essere???ancora nn ho smontato ma so che se tocco la rotella inizia a fare rumore il motorino ininterrottamente fino a che nn spengo e chiudo la macchina che la centralina stacca la corrente.so che è vecchio cm thread ma magari qualcuno sa.
Grazie
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« Risposta #12: 05 Luglio 2016, 08:44:08 »

se il problema lo fa un solo motorino e l'altro funziona correttamente allora molto probabilmente si è rotto qualche dente degli ingranaggi dentro il motorino.
il grasso non vuol dire, gli ingranaggi dentro sono lubrificati in fabbrica, col tempo e il caldo può diventare più fluido e uscire un pò fuori
« Ultima modifica: 05 Luglio 2016, 08:53:31 da MEGANECC » Registrato  
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