alzarli è facilissimo, una volta aperto il cofano c'è una vite grande bianca sopra il faro (posizionata in basso tra il vetro e il telaio ).. basta girare quella ed il gioco è fatto!
naturalmente quella è la posizione P0, quindi i fari si adeguano automativamente in altezza prendendo tale posizione come quella di riposo.
Il fatto che di serie sono posizionati bassi probabilmente è dovuto al fatto che alzandoli danno fastidio per via della potenza.
Nei fari tradizionali il discorso è diverso, e quindi secondo me non si dovrebbero tare gli xeno con lo strumento tradizionale, vi spiego il perchè praticamente:
i fari disegnano una linea immaginaria fatta tipo cosi:
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in questo modo illuminano di più il lato destro della strada e non abbagliano gli altri automobilisti..
Con i fari tradizionali a parabola, tale linea è irrealizzabile perchè le lampadine emanano un fascio luminoso omogeno e la parabola per quanto efficente non riesce a deviare tale fascio realizzando la linea immaginaria sopra citata.
La linea quindi definita da questo tipo di fari sarà vicina a quella immaginaria, ma più estesa. ad esempio:
=/ =/
Quindi hanno in pratica maggiore "copertura" ma minore potenza e definizione.
I fari xeno proprio perchè troppo potenti, non possono essere montati su parabole standar perchè creerebbero una fascio di questo tipo:
O/ O/
abbagliando gli altri automobilisti..
Per ovviare a questo si usano i fari "lenticolari" che, diminuendo leggermente la potenza dei fari, creano un fascio definito ma meno ampio rispetto alle parabole.
Di conseguenza chi viene da fari tradizionali, avrà l'impressione che gli xeno facciano meno luce, ma non è cosi! ne fanno molta di più, solo che in un fascio luminosi meno ampio e quindi più definito!
Secondo me l'errore è che nei fari XENO dovrebbero utilizzare un fascio luminoso di questo tipo:
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in questo modo si può alzare il faro di sinistra aumentando quindi la "distanza di visibilità" e mantenendo sicura la guida non andando a disturbare gli altri.
Spero di essermi spiegato
Per la regolazione farò delle foto se non trovate la vite della regolazione