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Autore Discussione: Problema turbo?  (Letto 6182 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ilfalco
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« Topic Start: 16 Ottobre 2009, 23:55:27 »

oggi stavo montando la pop off il kit forge.... quando ho staccato il tubo che va ai collettori (quello da sostituire con il tubo blu nel kit della pop off... ) mi sono accorto che all'interno era pieno d'olio  Che?!? ho pensato subito al peggio... ora tocca a voi rassicurarmi... cosa dite? mi sta partendo il turbo? é normale che il turbo butti tutto quell'olio? cosa devo fare? mi preoccupo?  Triste Triste
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« Risposta #1: 17 Ottobre 2009, 11:33:55 »

è normale che la turbina trafili olio, con l'andare del tempo la quantità che imbratta i condotti può sembrare grande ma l'importante è che non rilevi quantità di olio anomale consumate dal motore
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« Risposta #2: 17 Ottobre 2009, 12:32:42 »

non e molto normale potrebbe essere il primo avvertimento di cedimento del turbo,se fossi in te andrei a farlo vedere e se sei ancora in garanzia non ti devi preoccupare non spendi un euro.
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« Risposta #3: 17 Ottobre 2009, 12:39:27 »

andate a vedere dentro condotti di auto con 20-30000km l'olio c'è senza nessun problema non allarmiamoci per niente, bastano poche gocce e sembra un bagno d'olio, se non lo consuma non ci possono essere problemi, il livello cala?
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ilfalco
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« Risposta #4: 17 Ottobre 2009, 15:15:25 »

ho controllato il livello dell'olio, non mi pare sia calato dall'ultimo cambio.... (7000 km fa) la macchina ha su 65.000 km ho sempre fatto tutti i cambi oli ogni 10.000 km !!  non tiro mai a freddo.. e prima di spegnere lascio sempre la macchina qualche minuto accesa.... é anche vero che sono andato spesso in pista e ha su tanti km fatti forte forte....  oggi se ho tempo passo a farla vedere veloce dal meccanico... e vi farò sapere... speriamo in bene..
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« Risposta #5: 17 Ottobre 2009, 16:44:40 »

se tra un cambio e l'altro non aggiungi mai olio vai tranquillo Occhiolino
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« Risposta #6: 17 Ottobre 2009, 17:35:22 »

un po' di tempo fa avevo letto nei post che qualcuno aveva risolto questo problema facendo finire il tubicino del recupero olio in una vaschetta invece che farlo scaricare nel tubo in questione.

C'e' le posti le foto del lavoro lol
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By sxm
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« Risposta #7: 17 Ottobre 2009, 18:33:26 »

Anche a me è capitato quando ho installato la POP-OFF. Inoltre nel tubo che mi ha spedito gio-z della sua POP-OFF c'era l'olio.

Se nel cambio olio non aggiungi mai nulla non penso ci siano problemi.

In un motore aspirato non ci sono organi meccanici a monte della valvola a farfalla. Nei turbo c'è la turbina che gira a velocità elevatissime e viene lubrificata dall'olio motore penso che un minimo di trafilaggio ci sia sempre.
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« Risposta #8: 17 Ottobre 2009, 19:43:33 »

 quoto infatti, anche togliento il tubo del recupero dell'olio un pò è normale che trafili dalla lubrificazione della turbina ma in condizioni normali si tratta di piccolissime quantità che vengono nebulizzate nell'aria che passa dai condotti, una auto con la turbina con problemi che mangia olio riesce a consumare tra un cambio e l'altro anche alcuni litri di olio, come ho detto, basta poco per imbrattare i tubi, l'importante è che non ci siano quantità mancanti apprezzabili nel livello dell'olio
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