BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 18:57:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 210
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 195
Totale: 195
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Hankook - VENTUS V12 evo K110  (Letto 16476 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Topic Start: 16 Ottobre 2009, 23:08:19 »

Quando ho aquistato a luglio la Meggy sapevo che le gomme erano alla frutta  arreso, ora con ben 7.000km in più sulle spalle le Dunlop sport maxx cioè il suo primo equipaggiamento sono delle semi slick cioe anche il tassello dei 3mm contribuisce a tenere la macchina  scream in terza accelerando a fondo saltellano come quando battono i denti per il freddo Sbiancato dallo spavento

Dopo un buon giro di gommisti e siti ... ovviamente anche il nostro sponsor. Ero partito con il sogno le Michelen PS2  se no le Yokohama Advan Sport  oppure le Toyo PROXES T1-R o ripiegare sulle buon Dunlop in quanto con la precedente Meggy avevo avuto le Dunlop SP01 e le SP01 fastresponst (sono delle ottime gomme per tutto con un carattere sportiveggiante ma per la prima Meggy), ho deciso (costretto svuotato) di prendere le Hankook VENTUS V12 evo K110, boh lo considero un acquisto a scatola chiusa dettato dal portafoglio visto che voglio prendere anche delle invernali cmq ho letto sia qui commenti positi e ho visto prove di test molto alti.

Mercoledi 21/10/09 le vado a montare poi provero a dare un riscontro anche se purtroppo non ho ancora un metro di paragone preciso perchè credo che lo si acquisti dopo qualche treno ma ci provo cmq.

Ma i pirelli pzero rosso qualcuno li ha mai montati me lo davano a 700€ è vero che dopo 20mila km sono andati Che?!?
Registrato  

By sxm
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #1: 17 Ottobre 2009, 08:22:02 »

io avevo le ventus sport k104 e mi sono ripromesso che mai in vita mia rimetterò delle hahkook
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #2: 17 Ottobre 2009, 11:25:09 »

 quoto
Il mio paragone è sulla twingo, figuriamoci, una macchinetta quindi il paragone non c'è ma visto il prima e il dopo con le good year ho depennato le Hankook!
Devo dire però ke ne sento parlar bene e ho letto un confronto tra diversi produttori (test fatto da autobild) e complessivamente non ke siano a livello di Bridgestone, Pirelli, Continental, ecc ...battagliano ma cmq va considerato ke nel test usano gomme fresche, non come noi ke le sfruttiamo all'osso  Sorriso
Quindi se proprio dovessi andare sull'economico non prenderei quelle  Sorriso
Registrato  
geordie
Utente non iscritto
« Risposta #3: 17 Ottobre 2009, 21:11:26 »

Un conoscente le ha montate su una Clio III RS e ne è entusiasta, dice che hanno una spalla abbastanza dura che non cede in curva (difetto che ho riscontrato sulle Michelin PS2), con un ottimo grip sull'asciutto: in rapporto al costo ne è molto soddisfatto.
Registrato  
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #4: 13 Dicembre 2009, 21:01:58 »

Finalmente cambiate le gomme ormai alla frutta e spiattellate [/url][/img] be ultima sera ho usato anche il freno a mano in un pò di rotonde giusto per vedere un pò di reazioni sogghigno

Eccole montate le Hankook VENTUS V12 evo K110

Durante il montaggio mi sono studiato un pò le carcasse facendo comparazioni con le vecchie e nuove, la spalla soltanto schiacciando con il dito era molto più dura quella del Hankook ma all'interno interno mi sembrava migliore quella dunlop.

Come vanno:
per strada si stanno comportando bene, silenziose nel rotolamento, appoggio in curva sicuro grazie alla spalla non cedevole, ci vuole un pò per portarle in temperatura sarà perchè fa anche freddo in questi periodi, durante la pioggia e con le pozzaghere di media profondità drenano molto bene e in frenata si aggrappano bene.
Difetti che ho notato il muso mi allarga un pò in curva aprendo tutto, ma credo di più perchè ho alzato i ritmi cmq ora nelle partenze da fermo riescie a scaricare meglio delle vecchie.

In pista per lo speed day si sono comportate benino, in frenata difficilmente hanno scivolato, in appoggio non si coricava ma per la mescola non sono tra le più indicate perchè in molti casi le ho sentite medio dure e non morbide come possono essere le Michelin, Advan o le Toyo, quello che ho notato è che ti lasciano piano piano in curva come mi succedeva soprattutto nella parabolica facendomi allargare molto.
A fine turno tiepide e un po mangiucchiate ma nulla di preucupante dato un ora di turno.
Nella galassia Hankook quelle più indicate per la pista sono Ventus R-S2 simil Toyo o Ventus S1 evo

Nel complesso non sono malvage e per delle auto con un pò meno cavalli sono validissime, per la rs per strada vanno bene e per un track day ogni tanto senza pretese si difendono.


Aspetto di fare un bl pò di km per darvi ancora resoconti    ok02
Registrato  

By sxm
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #5: 15 Dicembre 2009, 23:38:45 »

oppure per la pista 4 belle stampo  sogghigno
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
arietaweb
Utente non iscritto
« Risposta #6: 05 Maggio 2010, 22:04:29 »

ho dovuto sostituire urgentemente i miei 4 pneumatici....ho avuto poco tempo per scegliere perche erano arrivati veramente alla frutta....la mia misura 205/50/17  nn offre molte possibilità di scelta...anzi la scelta c e ma costano veramente tanto....allora ho optato sulle hankook ventus v 12 evo e devo dire che per il momento mi trovo bene...poco rumorose e buona tenuta...   qualcuno di voi le ha provate?? pregi e difetti??
Registrato  
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #7: 06 Maggio 2010, 00:24:35 »

buona scelta sm2259an avevo già aperto un topic su questa gomma e a presto (appena lo ritrovo sogghigno) posto le prove ecc al giro di boa dei 10000km che vengono girate per finirle tutte e 4 insieme
Registrato  

By sxm
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #8: 06 Maggio 2010, 10:28:06 »

Mod: discussioni unite
Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #9: 06 Maggio 2010, 13:36:31 »

ciao ragazzi, anke io ho appena montato le hankook ventus s1 evo, e devo diroe ke concordo in pieno con sxmo, x ora ho fatto solo 800 km, ma su pioggia battente sono nettamente migliori delle michelin...
Registrato  

Ex....
DimOnWeb
Utente non iscritto
« Risposta #10: 19 Ottobre 2010, 14:40:47 »

Salve!
 Anche io ho montato le Hankook ventus V12, spesa totale 360€ e devo dire che sono molto, ma molto soddisfatto...
  Ho fatto soltanto 2-3000Km e devo dire che sono fantastiche! Precise in curva (anche con delle sospensione mai cambiate su una megane da 135000Km) ma sopratutto sono fantastiche sul bagnato... Una frenata eccelente sul bagnato ed in curva i limiti sono elevati...   
   Io ho fatto la scelta dopo tanti tanti forum letti,ed alla fine, potevo allo stesso prezzo prendere le Bridgestone Turanza... Ma ho detto che v12 saranno migliore e non mi dispiace...
   Mi permetto inoltre di critticare un po quelli che dicono "Hankook mai piu": le gomme da modello a modello hanno una grande differenza... per esempio prendiamo le Pirelli, un'ottima marca, invece le pirelli P6 sono dei pneumatici piu scadenti esistenti sul mercato... guardate dei test.. sono peggio delle marche molto meno conosciute...
  Scusate per gli errori... ancora sto imparando l'italiano, grazie anche al vostro forum Ghigno
Un Saluto!
Registrato  
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #11: 23 Ottobre 2010, 20:01:49 »

Eccomi ad aggiornare la situazione delle mie HANKOOK Ventus V12 Evo ormai verso alla fine dopo 22000km circa
penso che gli faro fare dopo inverno ancora qualche migliai di kilometri cosi cerco l'occasione giusta.

RESOCONTO:
Le gomme le comprai circa un anno fa e per cominciare ci affrontai inverno, notai subito ottime doti sull'acqua e sul umido sempre tenedo andature da codice o quasi, sulla neve NOWAY oltre i 40km si sente che si rischia ma è normale essendo una gomma estiva in più RS con 225/40 R18 non è una misura adatta a queste cose
Tornando a un clima primaverile estivo e temperature normali le gomme hanno cominciato a lavorare molto bene nell'uso quotidiano mostrando delle doti alla pari a maggiori delle Dunlop sport Maxxi (precedente treno), per la tenuta generale, grip in frenata, quasi sempre in partenza, sulla spalla senza deformazioni e nel consumo della gomma (12000km fatte girare).
Messe sotto stress hanno evidenziato una riduzione graduale del grip ma senza mai fisciare molto o mollando di colpo.
Con queste gomme ho effettuato anche 2 turni a monza che gli avranno tolto almeno un 1000km di percorrenza, hanno risposto bene e non sono mai arrivato al limite (anche perchè la meggy aveva da qualche mese), ho notato però un effetto saponetta all'uscita della parabolica con un accentuato effetto ad allargare il muso cosa che capita anche uscendo forte dalle curve strette dopo un pò che si spinge ma credo che questo sia anche dovuto al fatto che la mia Meggy non ha autobloccante e ci metto del mio  sogghigno.   

Sostanzialmente è una gomma che riprenderei perchè mi ha soddisfatto in tutto e credo che in misure inferiori riesca ad esprime un ottimo potenziale, ora avendo un pò più di disponibilità posso prendere il treno invernale (ancora da decidere), un treno estivo che saranno forse le Hankook VENTUS RS-2 o le PZero Che?!? e il mitico treno da pista Michelin slik   arrapato 

Tutto perchè avere la giusta gomma è la cosa migliore e alla lunga si risparmia avendo maggior sicurezza.
Registrato  

By sxm
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Hankook Ventus S1 Evo Pneumatici MrNik 4 4805 Ultimo messaggio 11 Giugno 2011, 01:53:55
da leskeiz
215 45 r18 93y hankook s1 evo2 perché zr18? Pneumatici jerryhornet 5 6527 Ultimo messaggio 03 Dicembre 2014, 18:15:52
da jerryhornet