TK
Utente normale
Scollegato
Eta': 39
Ringraziato: 4
|
1.4TCE 130cv consumo extraurbano 6.9-7.2 l/100km di media (con piede di fata non superando i 90km/h... non lo so, poi a lavoro non ci arrivo più! , con piede più pesante il consumo sale). Ora sono a 9.000km. In autostrada supero gli 8l/100km e in città... dipende dalla città! A Milano penso che si faccia non più di 3 semafori con un litro!
|
|
|
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 46
|
conoscete i consumi del 2.0 benzina da 180 cv?
|
|
|
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
conoscete i consumi del 2.0 benzina da 180 cv?
alti!! non vorrei dire cavolate, ma mi pare d'aver capito che si aggirano tra gli 8 e 9 km/l
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
conoscete i consumi del 2.0 benzina da 180 cv? La brochure ufficiale http://www.renault.it/media/brochures-veicoli/att00197475/MEGANE_COUPE.pdf indica: ciclo urbano 10.9 l/km ciclio extraurbano 5.9 l/hm ciclo misto 7.7 l/km Poi metti anche 1 l/km in piu' per ogni voce e IMHO e' piu' reale. 1.4TCE 130cv consumo extraurbano 6.9-7.2 l/100km di media (con piede di fata non superando i 90km/h... non lo so, poi a lavoro non ci arrivo più! , con piede più pesante il consumo sale). Quanti Km fai per raggiungere il lavoro? P.S. Non e' che in via Emilia (SS9) si puo' andare cosi' forte, c'e' molto traffico se si arriva a 80Km/h e' gia' tanto!
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ciclo urbano 10.9 l/km ciclio extraurbano 5.9 l/hm ciclo misto 7.7 l/km
Poi metti anche 1 l/km in piu' per ogni voce e IMHO e' piu' reale.
ma anche 1,5/2l secondo me..sopratutto sull'extraurbano
|
|
« Ultima modifica: 10 Marzo 2011, 10:00:01 da ieietto »
|
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
|
vorrà dire che andrò a 90km/h in sesta
|
|
|
|
|
|
daveluca
Utente normale
Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato
Ringraziato: 107
|
dopo circa 900 km di percorrenza ( un po' pochi forse) sono come te sui 6,5L/100km che non mi sembrano affatto male tenendo conto che la macchina è ancora in rodaggio che qui da me fa un freddo cane e per ora lo sto usando prevalentemente in urbano con un po' di extraurbano...ah dimenticavo in più io ho 1,9 e non il 1,5 dci..... Contento per ora..... Km 3750....consumo medio sceso leggermente 6,4L/100km
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato
Ringraziato: 200
|
con un pieno fatti 1030km consumo 5.3 l/100km..............1.5dci 110cv
|
|
« Ultima modifica: 12 Marzo 2011, 12:35:03 da Chris78c »
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
TK
Utente normale
Scollegato
Eta': 39
Ringraziato: 4
|
Prova Quattroruote # 3045 del 06/2009: voci in km/l città 9.6 extra 12.3 autos 11.1 Sono reali, loro fanno le prove piuttosto bene (senza tenera andature troppo "leggere"), e infatti i dati corrispondono con i miei del 1.4TCE: città non lo so extra 13-14 (anche 12 o 15 volendo) autos 12.5 (testato ieri su 80km circa) Quanti Km fai per raggiungere il lavoro? P.S. Non e' che in via Emilia (SS9) si puo' andare cosi' forte, c'e' molto traffico se si arriva a 80Km/h e' gia' tanto!
Quasi 80, ma non in via Emilia grazie a Dio! Vado sull'Appennino.
|
|
|
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
|
ma allora il 1.4 e il 2.0 hanno praticamente lo stesso consumo? mi sembra strano
|
|
|
|
|
|
lugari1982
Utente non iscritto
|
Ragazzi questa megane è veramente uno spettacolo!!! (sportour 1.5dci 110cv EDC) con un buon utilizzo del cruise control 5.2 l/100km di consumo medio (30%citta 50% extraurbano 20% autostrada)...che spettacolo
|
|
|
|
|
|
Jaco_live10
Utente normale
Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato
Ringraziato: 25
|
ma allora il 1.4 e il 2.0 hanno praticamente lo stesso consumo? mi sembra strano
No il 1.4 ovviamente consuma meno ma il consumo dipende in gran parte dal tuo piede!!
|
|
|
[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
No il 1.4 ovviamente consuma meno ma il consumo dipende in gran parte dal tuo piede!!
ezatto ma penso che oltre i 14km/l di media non faccia
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
CaesarAug
Utente normale
Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato
Ringraziato: 110
|
Ma come fai? Vai a vela???
|
|
« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 18:56:03 da CaesarAug »
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
Ma come fai? Vai a vela??? no 80 Km/h di media con cruise control
|
|
|
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
|
stando alla brochure e a quello che avete scritto c'è pochissima differenza sul misto e in extraurbano. Qualcosina di più in città, la brochure indica 8.8 contro 10.9. Ora è chairo che se vado a 130 con il 1.4 consumerò di più che a 90 con il 2.0, però credevo che a parità di velocità i consumi fossero nettamente a favore del 1.4.
|
|
|
|
|
|
Jaco_live10
Utente normale
Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato
Ringraziato: 25
|
Lascia perdere le brochure che sono sempre troppo "ottimiste"! Comunque sicuramente il consumo medio del 2.0 sarà più alto del 1.4...
|
|
|
[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
|
|
|
flavio74
Utente non iscritto
|
siete solo chiacchere e acceleratore su che potete fare meglio e non premete troppo! etc. etc. etc. sono i consumi con il 1.4
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
dipende di che velovità si parla poi!! a 150, credo che consumi più il 1.4 del 2.0
|
|
|
|
|
|
|
|