BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Marzo 2024, 06:05:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8686
Ultimo utente: Stefano90.

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224673
Discussioni in totale: 13143
Online Oggi: 283
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 208
Totale: 208
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Consumi  (Letto 456649 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
atleticart
Utente non iscritto
« Topic Start: 15 Ottobre 2009, 15:57:33 »

Vorrei consigliarvi di non prenere la nuova megane per tanti motivi che vi elencherò:
1 - consumi assurdi!!! Lasciate stare ciò che dic la casa, loro fanno controlli su una pedana senza vento, senza salite, senza persone a bordo, con i finestrini chiusi e senza clima. Io ho una megane 1500 110 cv naturalmete diesel. Se la porti in discesa o cmq su un piano regolare la macchina effettivamente non consuma molto. Ma basta una piccola salita, una piccola pressione del pedale dell'accelleratore e la macchina consuma peggio di un 2000 a benzina. Io andando quanto più calmo possibile sono riuscito a fare 6,5 litri per 100 km. Ma guidando normalmene (senza strafare), su superstrada a 140 km/h la macchina arriva a consumare 9 litri per 100 km. Per non parlare di quando ho voluto testarne le prestazioni. Ad una velocità di 190 km/h la macchina consuma la bellezza di 11,5 litri per 100 km. E' assurdo considerando che è un diesel. C'è chi dice che và piano. Non capisco perchè ma lo dicono in molti ma in molti lo dicono solo percè lo dice la casa madre. Come lo ha fatto un mio amico, il quale mi diceva non consumasse niente e quando gli ho fatto fare un pieno e dopo un 500 km gli ho fatto rifare il pieno si è reso conto che la sua macchina gli aveva fatto 12 km al litro. Per questo vi invito a pensarci 100 volte prima di farestronzate come me che ho acquistato un bidone.
Passiamo ai prossimi problemi:
2 - interni di qualità a dir poco scadente, dopo soli 10000 km si è rovinata la plancia centrale (dove si cambiano le marce), si è consumata solo ad un punto. E si sta facendo una fossetta con intorno un colore bianco rovinato sulla portella dove praticamente ci poggi il braccio mentre guidi. E' assurdo co una macchina che ha soli 10mila km.
3 - C'è un fastidiosissimo cigolio delle cinture. Particamente se guidi a stereo spento si sente un ciglio fastidosissimo. basta mantenere le cinture e il cigolio svanisce.
4 - I vetri si appannano in un niente. E per spannarli non basta alzare l'aria al massimo ma bisogna er forza accendere il clima.
5 - quando piove o pulisci il vetro con le spazzole non puoi assolutamente tenere il finistrino neanche poco poco aperto poichè si accumula l'acqua sull'esterno della macchina e praticamente all'interno entra tipo fontana. Assurdo.
6 - Se tu ti vai ad appartare con la ragazza e logicamente vuoi accendere lo stereo ma non avere tutta quell'illuminazione non puoi. Perchè la macchina da spentedeve per forza avere l'illuminazioneal massimo, e non puoi neanche regolarla come lo si può fare mentre si guida.
7 - Il servizio clieni è assurdo. Per quasiasi problema ti dicono ci dispiace. cordiali saluti. Spesso non ti danno neanche retta.
Sicuramente ci sono altre pecche ma lasciamo stare.
Ad esempio a me han dovuto cambiare una cassa stereo ed ora se n'è fusa un'altra e perdi più non funziona bene il clacson. L'interno del tachimetro è sporco, etc etc...
Ora passiamo ai PREGI:
1 - Macchina esteticamente splendida! Davvero troppo bella.
2 - Anche se non ha una guida lineare poichè è molto morbida, una volta che prendi la mano la macchina è molto stabile.
Io ho avuto ALFA, PEUGEOT e OPEL e devo dire chela RENAULT dovrebbe prendere un pò esempio dagli altri. E prima di mettere in vedita qualcosa di testarla per bene.
In casa mia c'è una 156 1900 140 cv diesel che portata male consuma 15 km al litro. Io con la megane devo andare come un pollo per cercaredi avvicinarmi a quei consumi.
Alla fine dei fatti:
SCONSIGLIO VIVAMENTE QUESTA MACCHINA A TUTTI!!!
« Ultima modifica: 27 Marzo 2010, 12:08:48 da Simply.the.nenn » Registrato  
Zulrem
Utente non iscritto
« Risposta #1: 15 Ottobre 2009, 16:41:33 »

vedendo le opinioni generali della gente mi sa che ti sei preso il "maggiolino tutto matto demoniaco versione meganè"  lol

scherzi a parte soprattutto per quanto riguarda il motore, i consumi sono anomali confrontadoli con quelli di altri acquirenti dell'auto
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #2: 15 Ottobre 2009, 17:41:44 »

il consumo di un auto dipende da 1000 fattori che possono essere :

- variazione di velocità durante la guida;
- finestrini o tettuccio aperto;
- climatizzatore acceso;
- numero di persone sul veicolo;
- qualità del gasolio;
- etc.

Logicamente la prova a 190 è stata fatta in pista giusto? Qualsiasi auto portata al regime massimo consuma tanto..

Per il fatto del consumo degli interni dovresti cercare di ottenere dalla renault la riparazione del problema senza spese aggiuntive (non ti sentono? e tu fatti difendere da un avvocato di un associazione di consumatori).

Per i vetri mi verrebbe da chiedere con cosa vengono puliti, anche un prodotto inadatto può causare l'appannamento oppure difetti al sistema di ventilazione (tipo radiatorino del clima rotto) che in ogni caso dovresti far presente alla concessionaria dove hai acquistato l'auto (se non ti stann oa sentire rivolgiti con una lettera direttamente alla casa madre).

il punto 5 penso si possa risolvere montando dei deflettori.. è normale che entri l'acqua all'interno dei veicolo (se vuoi puoi provare con qualsiasi auto in circolazione sarà sempre la stessa cosa).

per il punto 6 dopo 20 minuti si spegne tutto se tieni le portiere chiuse..


A volte può capitare un veicolo sfortunato però stà a te farti valere visto che lo hai pagato. Chiedi la sostituzione del veicolo eventualmente e tienici aggiornati.
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #3: 15 Ottobre 2009, 18:32:04 »

per caso hai cerchi da 17??Io con il 1.5 dci 101 cv ho quei consumi da quando monto i 17....
potevi optare per il 2.0 di derivazione nissan che ha consumi giusti sopratutto in autostrada....il 1.5 è ovvio che soffra a 130/140...

per il consumo dei materiali interni..a volte capita materiale scadente...sono pezzi prodotti in serie...un mio amico su un BMW della bella di 40mila euro ha dovuto cambiare i pannelli porta perchè la pelle si era consumata...e parliamo di BMW nn di renault....


Registrato  
fenice_rossa
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 15 Ottobre 2009, 19:03:23 »

Io ho il 2.0 160 cv e i consumi sono molto più bassi dei tuoi, non ci crederai ma viaggio con una media di 16 km a litro.

Prima avevo una 156 2.0 benzina che mi teneva a stento i 9 km a litro, adesso mi sento rinato.

Considera che la megane è una macchina pesante (non credo che la tua pesi molto meno della mia) e 110 cv ad una velocità medio bassa faranno consumare più carburante di un motore con 160 cv.
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #5: 16 Ottobre 2009, 08:33:08 »

 quoto in quanto a consumi, io con il 1.9 120cv in autostrada a 130 sono intorno hai 17/18 km/l

Registrato  
Pulisan
Utente non iscritto
« Risposta #6: 16 Ottobre 2009, 17:04:09 »

io all'attivo ho circa 2500km e i consumi reali sono attestati sui 17.5/19.5 KM/L  sm2259an
dipende se la spremo un pò oppure no
Registrato  
atleticart
Utente non iscritto
« Risposta #7: 19 Ottobre 2009, 07:26:43 »

Per quanto riguarda il materiale degli interni conosco gente che dopo 20000km ha dovuto cambiare pannello laterale e consolle centrale. E non ne conosco solo uno. Poi ho notato che informandomi non sono l'unico che riscontra questi problemi. E la casa madre non ti dà tanto retta. Cmq alla fine dei fatti è una macchina splendida!

Post Unito: 19 Ottobre 2009, 21:44:23
i cerchi sono da 16.
Per quanto riguarda lo spegnimento del quadrante... se ho lo stereo acceso il quadrante non si spegne mai...Cmq ho risolto a modo mio, lo copro con qualche borsello o con qualcosa và...
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2009, 21:44:23 da atleticart » Registrato  
megancoupè1.9
La tua AUTO ti rappresenta!!!
Utente normale
****


Megane Coupè GT Black&White 1.5 110cv DVD DVT-B
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 525

Ringraziato: 66

« Risposta #8: 30 Novembre 2009, 12:18:04 »

ragazzi spero ke mi potete aiutare, leggendo i vari giornali di auto ho letto ke la  renault megane 1.9 130cv consuma 19km/l per ciclo combinato.
chiedo a chi già ne possiede una se sn reali questi consumi?
perchè a me non risultano proprio. Adirato Adirato
Registrato  


MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #9: 30 Novembre 2009, 15:26:23 »

Megane 1.9 dci 130 cv 5 porte :

920 km con 52 lt di carburante come consumo migliore (17,6)  Felice
750 km con 47 lt di carburante come consumo peggiore (15,9)  Pianto
880 km con 51 lt di carburante come consumo medio (17,2)  Occhiolino

ovviamente tutto dipende dalla marcia che usi, dalla velocità e dallo stile di guida. Conta che il motore consuma molto in salita (come tutti i diesel  Occhiolino) e anche superati i 120 km/h. Il cdb ha bisogno di un due o tre pieni per essere preciso ma una volta tarato ti assicuro che è molto fedele alla realtà (l'altro giorno ho verificato il carburante consumato con quello messo alla pompa e la differenza è stata di uno 0,45 [rimasto nel tubo della pompa NdR  Adirato]).

Registrato  
megancoupè1.9
La tua AUTO ti rappresenta!!!
Utente normale
****


Megane Coupè GT Black&White 1.5 110cv DVD DVT-B
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 525

Ringraziato: 66

« Risposta #10: 30 Novembre 2009, 15:44:27 »

a ok nn so tanti Sorriso Sorriso, ma nella coupè sono gli stessi??? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?
Registrato  


taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #11: 30 Novembre 2009, 18:32:57 »

Io andando su è giù per la montagna sono arrivato al massimo a 6,9 l /100 km, ma con piede assai leggero. E forse è una mia sensazione, ma da quando fa più freddo cosuma anche di più 7,5 l /100 km Pianto Pianto
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #12: 30 Novembre 2009, 19:43:45 »

a ok nn so tanti Sorriso Sorriso, ma nella coupè sono gli stessi??? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?

beh la coupè pesa 100 kg di meno mi pare.. quindi invece di 17,6 farai 18,1  lol
Registrato  
megancoupè1.9
La tua AUTO ti rappresenta!!!
Utente normale
****


Megane Coupè GT Black&White 1.5 110cv DVD DVT-B
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 525

Ringraziato: 66

« Risposta #13: 30 Novembre 2009, 21:12:52 »

xò in montagna s consuma di +...quindi farà intorno a 17.5 l.no?
Registrato  


photomaker
Utente non iscritto
« Risposta #14: 26 Dicembre 2009, 17:22:52 »

ho letto il recente test su "al volante" e sono rimasto incredulo soprattutto dal dato dei consumi...
a loro risulterebbe che a 130 faccia 12,7 al litro, secondo me testare una macchina ancora in rodaggio o ancora troppo legata non fa testo.
Suggerirei di iniziare ad elencare i consumi EFFETTIVI e ATTENDIBILI di ognuno (e non quelli ipotizzati dal cdb)
e suggerirei di indicare anche il kilometraggio del motore per fare un'analisi più utile a tutti. grazie.
 up
Registrato  
Simo M3ST15
Utente non iscritto
« Risposta #15: 30 Dicembre 2009, 12:03:16 »

Ho percorso un tragitto di circa 20 Km a 130 e il consumo istantaneo oscillava tra i 6,3 / 6,7 Lx100 Km. Considerando che mi è appena arrivata ( 800 Km percorsi ) il consumo potrà solo migliorare. Ovviamente per una prova scientifica bisognerebbe fare il pieno, percorrere un certo numero di Km a 130, rifare il pieno e calcolare il consumo reale.
Comunque questa vettura secondo me è stata un pò lasciata da parte dalla stampa 'specializzata', correggetemi se sbaglio, forse fa paura ai produttori locali ?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #16: 30 Dicembre 2009, 12:59:48 »

Ho percorso un tragitto di circa 20 Km a 130 e il consumo istantaneo oscillava tra i 6,3 / 6,7 Lx100 Km. Considerando che mi è appena arrivata ( 800 Km percorsi ) il consumo potrà solo migliorare. Ovviamente per una prova scientifica bisognerebbe fare il pieno, percorrere un certo numero di Km a 130, rifare il pieno e calcolare il consumo reale.
Comunque questa vettura secondo me è stata un pò lasciata da parte dalla stampa 'specializzata', correggetemi se sbaglio, forse fa paura ai produttori locali ?

 quoto
Soprattutto, tornando al post di photomaker, quel giornale, sarà ke costa poco e cmq da notizie fresche, ma mi da troppo di fazioso, esempi non me ne vengono ma basta leggerlo un pò con attenzione e ve ne renderete conto  Indeciso
Fine OT, anche perchè ho la megII  Ghigno
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2009, 13:00:36 da RogerWaters » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #17: 30 Dicembre 2009, 15:00:01 »

quoto
Soprattutto, tornando al post di photomaker, quel giornale, sarà ke costa poco e cmq da notizie fresche, ma mi da troppo di fazioso, esempi non me ne vengono ma basta leggerlo un pò con attenzione e ve ne renderete conto  Indeciso
Fine OT, anche perchè ho la megII  Ghigno

non andiamo  offtopic01

Registrato  
photomaker
Utente non iscritto
« Risposta #18: 31 Dicembre 2009, 10:52:47 »

il fatto che i giornali automobilistici tendano verso quei prodotti che "investono" di più in giornali automobilistici è scontato...
a causa di ciò non immaginate quanti utenti incappano in questo forum alla ricerca di informazioni, e
proprio per questo sarebbe molto utile per chi cerca chiarezza in un settore offuscato, dare le nostre esperienze sul campo,quindi tentiamo di dare indicazioni valide sui consumi sulla base di rilevazioni attendibili,io farò le mie il prox mese quando mi arriverà la mia sportour 110cv.
grazie a chi vorrà partecipare senza deviare lo scopo del 3D.
buon anno a tutti!!!!  Ghigno
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #19: 31 Dicembre 2009, 11:27:58 »

giusto giusto ho letto la recensione della sportour su alvolante di gennaio.. praticamente ciò che hanno detto di buono sulla prova della coupe l'hanno rimangiato sulla sportour.. (e sulla rs  Adirato )  comunque i consumi dipendono molto dalla strada, dal piede e da quanto è carica la macchina (in termini di peso) quindi ognuno ha un consumo diverso dall'altro.. bisogna fare una media di 10 utenti almeno :|
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Consumi: poniamo qualche dato a confronto - Megane 2 e 3 Motore Megane II « 1 2 ... 22 23 » ponyhf 442 388231 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2016, 22:27:19
da skipper505
Info consumi megane RS!! Il Garage Megane RS « 1 2 ... 14 15 » ElKaiser 281 122773 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2014, 15:30:57
da EvoTME
[Megane III] Consumi - parte 2° Motore Megane III « 1 2 ... 22 23 » ieietto 442 266640 Ultimo messaggio 13 Agosto 2021, 12:52:58
da GiovanniP
Consumi Megane con GPL Motore Megane III « 1 2 » stiaga 29 22290 Ultimo messaggio 06 Aprile 2013, 13:46:14
da TK
Consumi Megane 1,5 dci 110 cv EDC Motore Megane III « 1 2 3 » CHIP 55 108332 Ultimo messaggio 18 Novembre 2018, 17:04:58
da kid90