BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 00:52:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 81
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 77
Totale: 77
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Ponte posteriore: problemi e rumori  (Letto 27129 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
photomaker
Utente non iscritto
« Risposta #20: 17 Aprile 2010, 16:37:21 »

scusa ma hai letto il mio post?
ti ho appena detto dove risiede il problema ,e che è stato riconosciuto dalla renault come difetto noto, intervengono in garanzia in poche ore sostituendo il ponte posteriore...
..io invece mi chiedevo se vale la pena o meno mettere le mani su un intervento del genere se il rumore tende a scomparire da solo.
C'è qualcuno che sa dirmi quanto è complicato sostituirlo e se questo smontaggio e rimontaggio può inficiare qualcos'altro??
Registrato  
domy76
Utente non iscritto
« Risposta #21: 17 Aprile 2010, 23:17:41 »

volevo solo condividere lo stesso problema e capirne di più..
rilassati!...pensa alla salute...
Registrato  
photomaker
Utente non iscritto
« Risposta #22: 19 Aprile 2010, 10:20:01 »

condividere vuole dire per primo leggere, e secondo capire, io sto benissimo spero anche tu, ma le macchine scricchiolano lo stesso.
 up
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #23: 19 Aprile 2010, 10:40:09 »

RAGAZZI STATE BUONI!!! Diciamo ke non vi siete capiti  Occhiolino !!!

Secondo me, già per riconoscerlo il problema vuol dire ke è degno di nota, per di + è gratis Cmq non sai quanti e quali danni possano causare in futuro, visto ke non sai ne dove si trovano ne quanti sono. O se cmq, in produzione, quei trucioli sono stati causati da lavorazioni sbagliate  Che?!? ...troppi interrogativi per come la vedo io...
Non sono meccanico, ma visivamente non credo ci voglia molto. Non so com'è fatto quello della megIII, ma considera ke già smontando gli ammortizzatori post, viene giù il ponte dalla parte delle ruote... ovviamente ci saranno cablaggi, dischi freno, impianto idraulico, ecc ecc... io lo farei fare  Occhiolino
« Ultima modifica: 19 Aprile 2010, 10:52:08 da RogerWaters » Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #24: 19 Aprile 2010, 16:16:50 »

E' inutile scaldarsi tra noi, dovremmo fare così con la  renault ma nn con le officine ma con il capo in persona. Se ti hanno riconosciuto il ponte fallo fare, così può essere ke lo riconoscono anke ad altri, magari me, ke hanno gli scricchiolii e nn sanno ke cambiare!!!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
JMS
Utente non iscritto
« Risposta #25: 22 Giugno 2010, 09:46:28 »

E' inutile scaldarsi tra noi, dovremmo fare così con la  renault ma nn con le officine ma con il capo in persona. Se ti hanno riconosciuto il ponte fallo fare, così può essere ke lo riconoscono anke ad altri, magari me, ke hanno gli scricchiolii e nn sanno ke cambiare!!!

O magari anche a me... che da 3 mesi mi dicono che  renault è a conoscenza del problema ma non c'è una soluzione ufficiale al problema che sia valida per tutti ... sto aspettando ancora una risposta da che segue la mia pratica  nonquoto
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #26: 12 Luglio 2010, 12:12:37 »

da qualke tempo noto, imboccando la rampa che scende nel garage, un cigolio tremendo provenire dal ponte posteriore, nel momento in cui gli ammortizzatori per lo spostamento di peso si scaricano... credo quindi siano le molle, o gli ammortizzatori. ho portato la macchina a fare il grafitaggio eseguito con un prodotto arexson (ero presente) pensando che magari si risolvesse il tutto, ma dopo qualke giorno riecco il rumore... che debbo fare???
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #27: 12 Luglio 2010, 12:19:37 »

Secondo me l'unica è andare in officina alla  renault e spiegargli a modo il tuo problema!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #28: 10 Settembre 2010, 11:05:52 »

ragazzi anke io appartengo alla categoria "rumore proveniente dal posteriore" si nota quando scendo in garage... con lo spostamento di pesi dovuto alla pendenza in fase di rilascio e di compressione si sente un rumore tipo cerniera di porta ossidata... un gigolio tipo film horror    sogghigno  cmq  ho esposto il problema all'officina madre e mi han fatto un cenno tipooo... lo sapevamo.... ora mi han riferito che devono vedere cosa dice la  renault perkè cambiare il ponte potrebbe non essere la soluzione valida...   

a voi com'è andata??
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #29: 10 Settembre 2010, 13:26:54 »

discussioni unite e topic rinominato
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #30: 23 Settembre 2010, 08:19:40 »

In merito a tale rumore.... avevo fatto segnalazione alla  renault che dopo 5 giorni mi ha chiamato dalla sede di renault italia dandomi delucitazioni in merito a tale problema:

La renault è a conoscenza di tale problema, i nostri tecnici stanno studiando una soluzione valida e duratura per cui la sotituzione del ponte posteriore al momento potrebbe non essere la soluzione al problema o per lo meno lo potrebbe eliminare temporaneamente.

E quindi......Che?!? attendiamo renault?? ok.... nel frattempo................................ molle H&R  sogghigno sogghigno
Registrato  
Manubs
Utente non iscritto
« Risposta #31: 23 Settembre 2010, 11:10:13 »

In merito a tale rumore.... avevo fatto segnalazione alla  renault che dopo 5 giorni mi ha chiamato dalla sede di renault italia dandomi delucitazioni in merito a tale problema:

La renault è a conoscenza di tale problema, i nostri tecnici stanno studiando una soluzione valida e duratura per cui la sotituzione del ponte posteriore al momento potrebbe non essere la soluzione al problema o per lo meno lo potrebbe eliminare temporaneamente.

E quindi......Che?!? attendiamo renault?? ok.... nel frattempo................................ molle H&R  sogghigno sogghigno

Ho il tuo stesso problema...ma il ponte posteriore me l'hanno già cambiato..inoltre non lo avverto solo nel posteriore della macchina ma anche sull'anteriore...
Registrato  
biamax
Utente non iscritto
« Risposta #32: 23 Settembre 2010, 11:56:38 »

Ciao a tutti, la mia è una megane luxe 110 cv, ho riscontrato da subito lo stesso problema del ponte, non ho neanche 3000 km!!!
non vi dico niente di nuovo, renault ha riconosciuto il problema, ho appuntamento in concessionaria per il 4 ottobre, vogliono la macchina qualche giorno per effettuare chissà che controlli che gli dirà mamma renault direttamente.....a me non hanno detto nulla di quello che devono fare.....sembra un segreto di stato e questo mi preoccupa!!!!!
Se qualcuno è riuscito a risolvere il problema si faccia vivo!!!!!
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #33: 24 Settembre 2010, 09:57:56 »

Manubs ma tu hai risolto???
Registrato  
Manubs
Utente non iscritto
« Risposta #34: 01 Ottobre 2010, 10:49:10 »

Manubs ma tu hai risolto???

No per nulla...oltretutto sta peggiorando e stanno peggiorando anche le plastiche...giorno dopo giorno sembra di avere in macchina dei tarli.
Settimana prossima la porto in officina.
Registrato  
biamax
Utente non iscritto
« Risposta #35: 05 Ottobre 2010, 09:50:18 »

...siamo nelle mani di nessuno......
si sono tenuti la macchina 2 giorni, l'hanno smontata pezzo per pezzo, la renault ha riconoscito per la 100 volta che il problema è il ponte ma non ha autorizzano nessun pezzo di ricambio.....rimontata la macchina e siamo al punto di partenza!!!!!!!!!!!!!!!
facciamoci sentire..... renault ci stà prendendo per il  nonquoto
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #36: 05 Ottobre 2010, 12:19:41 »

Con me sono stati onesti almeno.. mi hanno detto non faccia nulla se non prima la contatta la casa madre, la sostituzione del ponte potrebbe riportarla col tempo allo stesso punto di adesso...

Ed infatti io non  ho proprio fatto toccare nulla anzi... mi sono messo sotto un bel paio di molle H&R  sogghigno alla faccia della garanzia  sogghigno  sogghigno
Registrato  
giogiocappello
Utente non iscritto
« Risposta #37: 04 Gennaio 2011, 14:17:26 »

idem a me mi dicono che non hanno autorizzazione per cambiarlo.....
Registrato  
Xpuccius
Utente junior
***


Grande Giove...!!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Puglia
Messaggi: 62

Ringraziato: 16

« Risposta #38: 23 Maggio 2011, 11:29:01 »

Ciao a tutti...

Oggi dopo 2 anni e un mese dall'acquisto dell'auto la mia macchina è in officina renault
per applicare la soluzione al problema dello scricchiolio del ponte posteriore...
Appena la ritiro vi faccio sapere...a detta dell'operatore l'intervento dura mezza giornata
ed è risolutivo...
Lode già da subito(a prescidere del lavoro che faranno in officina)
 per la serietà dell'assistenza...anche scaduta la garanzia portano a termine
i problemi... sm2259an
Non nascondo che ormai avessi perso le speranze Occhiolino
Registrato  

taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #39: 23 Maggio 2011, 13:15:57 »

Ciao a tutti...

Oggi dopo 2 anni e un mese dall'acquisto dell'auto la mia macchina è in officina ....:


Ma ti hanno chiamato loro o avevi portato tu la macchiana magari per qualche tagliando?   La mia è di novembre 2008 con assicurazione di 4 anni, ma sta incominciando a cigolare da qualche mese.
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Presentazione - matteopinciroli Nuovi Utenti matteopinciroli 6 3388 Ultimo messaggio 18 Luglio 2014, 10:51:47
da asas86
Presentazione - gfabbri Nuovi Utenti gfabbri 3 1310 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2017, 10:39:23
da Jaffy R26-CC
Presentazione - LVV290 Nuovi Utenti LVV290 1 2041 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2022, 19:01:31
da Omihalcon