BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 10:36:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 262
Totale: 262
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: CARD: Curiosità e riprogrammazione card usate.  (Letto 163916 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
secondotestomale
Utente non iscritto
« Risposta #100: 22 Ottobre 2012, 20:53:58 »

Grazie!
Registrato  
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #101: 07 Marzo 2013, 12:07:31 »

Salve a tutti.

Ho bisogno di un informazione chiara.

Premetto che ho letto l'argomento trattato ma non ho trovato una risposta chiara e per questo faccio la domanda se non mi è sfuggito qualcosa.

Ho due card per la mia Megane 1.5 dCi del 2004 (quindi di auto datata si tratta)

1. Voglio farne un altra e ho letto sui siti inglesi che si può fare tranquillamente anche riprogrammando una vecchia.
2. Ho telefonato pochi minuti fa ad una concessionaria officina RENAULT della mia zona e come al solito visto che siamo in Italia mi hanno risposto: venga da noi, vediamo e alla domanda quanto costa:  non saprei, forse 20 euro se non è rotta e forse 130 se si deve sostituire..

Voglio comprare una scheda usata di un altra auto Megane 1.5 dCi funzionante ma non programmata per la mia auto e la vorrei far riprogrammare per la mia auto avendo a disposizione tutte le altre chiavi. (NON MI CHIEDETE PERCHE' NE VOGLIO 3, La scorsa settimana l'avevo persa una ed ero andato nel panico e per fortuna mia, meno male avevo scritto sul portachiavi: prego telefonare al... in caso di ritrovamento...ricompensa... e PER QUESTO MOTIVO NON VOGLIO INCAPPARE NUOVAMENTE ....)

Allora visitati i siti inglesi e fatta domanda (es. http://www.theautolocksmith.co.uk... e altri) mi hanno risposto che si può riprogrammare con soli 20 euro la vecchia (io dico anche un altra magari comprata su ebay o in disfattura)

La domanda che faccio sul forum è: qualcuno di voi ha avuto questa esperienza? (non quella di comprarla nuova a 150 euri circa dalla mamma Renault) ma bensì quella di comprarne una usata (e funzionante) e farla riprogrammare sempre dalla mamma Renault ma per la modica cifra di 20/30 euri  ?

Grazie per la risposta.

* non vorrei comprare una chiave usata e friggermela.
Registrato  
biagio.chef
Utente non iscritto
« Risposta #102: 19 Maggio 2013, 19:50:03 »

 Pianto salve a tutti o mi è appena caduta la card dalle mani lo inserita in macchina e mi dice card non identificata, mi sono un po aggiornato con youtube visto che faccio tutto io alla mia megan . o smontato la chiave ed era tutto apposto lo richiusa ma non va.
volevo sapere il costo per la riparazione su per giù a quanto si aggira, e come faccio a far partire la macchina se non o la seconda chiave
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #103: 20 Maggio 2013, 15:33:40 »

non hai la 2?? come mai??
cmq non so se esista un modo per farla partire... penso che devi programmare delle altre
senti in renault che ti dicono..
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #104: 23 Agosto 2013, 10:05:34 »

Ragazzi volevo sapere:
Ho notato che lo slot della scheda si illuminava , e di conseguenza la macchina alcune volte non si apriva , era il sintomo di batteria della chiave scarica? Infatti dopo aver sostituito la batteria del telecomando lo slot non si illuminava più e la macchina non ha più avuto problemi di apertura...

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #105: 23 Agosto 2013, 13:45:42 »

si illumina per farti notare che ha bisogno della card, e che la devi inserire dove si illumina, succede normalmente su quelle con la card normale se non è inserita e su quelle con eas2 quando la barreria è scarica o comunque la card non è rilevata per vari motivi (interferenze card troppo lontana ecc...)
Registrato  
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #106: 23 Agosto 2013, 15:01:22 »

si illumina per farti notare che ha bisogno della card, e che la devi inserire dove si illumina, succede normalmente su quelle con la card normale se non è inserita e su quelle con eas2 quando la barreria è scarica o comunque la card non è rilevata per vari motivi (interferenze card troppo lontana ecc...)

Scusami allora io ho eas2 perché ho il tastino per chiudere la macchina e le fotocellule per aprirla, però lo slot non si illumina ho notato che si é illuminato solo quando la batteria della scheda era scarica..può essere ?

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #107: 23 Agosto 2013, 19:26:01 »

mi sembra ovvio, come ti ho detto si accende solo quando vuol dirti che devi inserire la scheda, se hai l'eas2 in condizioni di funzionamento normale non devi inserire la sceda quindi perchè dovrebbe accendersi?, lo fa solo se non riesce a raggiungere la scheda perchè è scarica o ci sono interferenze e quindi devi inserirla (perchè inserita funziona anche senza batterie)
« Ultima modifica: 23 Agosto 2013, 19:26:52 da MEGANECC » Registrato  
pippobn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Benevento
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Risposta #108: 18 Settembre 2013, 14:36:42 »

Ciao a tutti. Volevo sapere se disgraziatamente in vacanza si rompe la card comè possibile mettere in moto la macchina? C'è qualche possibilità di tornare a casa o ci vuole solo il carro attrezzi?
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #109: 18 Settembre 2013, 14:57:23 »

Ciao a tutti. Volevo sapere se disgraziatamente in vacanza si rompe la card comè possibile mettere in moto la macchina? C'è qualche possibilità di tornare a casa o ci vuole solo il carro attrezzi?
Le nostre card sono come delle normalissime chiavi, se si rompono o perdono resti a piedi. Quando si va in vacanza sarebbe meglio portarsi con se anche quella di scorta e magari farla tenere alla moglie/fidanzata/amica o amico.
Registrato  

   
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #110: 18 Settembre 2013, 15:14:48 »

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
TURE
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Catania
Messaggi: 76

Ringraziato: 3

« Risposta #111: 19 Aprile 2014, 17:45:38 »

Salve a tutti.

Ho bisogno di un informazione chiara.

Premetto che ho letto l'argomento trattato ma non ho trovato una risposta chiara e per questo faccio la domanda se non mi è sfuggito qualcosa.

Ho due card per la mia Megane 1.5 dCi del 2004 (quindi di auto datata si tratta)

1. Voglio farne un altra e ho letto sui siti inglesi che si può fare tranquillamente anche riprogrammando una vecchia.
2. Ho telefonato pochi minuti fa ad una concessionaria officina RENAULT della mia zona e come al solito visto che siamo in Italia mi hanno risposto: venga da noi, vediamo e alla domanda quanto costa:  non saprei, forse 20 euro se non è rotta e forse 130 se si deve sostituire..

Voglio comprare una scheda usata di un altra auto Megane 1.5 dCi funzionante ma non programmata per la mia auto e la vorrei far riprogrammare per la mia auto avendo a disposizione tutte le altre chiavi. (NON MI CHIEDETE PERCHE' NE VOGLIO 3, La scorsa settimana l'avevo persa una ed ero andato nel panico e per fortuna mia, meno male avevo scritto sul portachiavi: prego telefonare al... in caso di ritrovamento...ricompensa... e PER QUESTO MOTIVO NON VOGLIO INCAPPARE NUOVAMENTE ....)

Allora visitati i siti inglesi e fatta domanda (es. http://www.theautolocksmith.co.uk... e altri) mi hanno risposto che si può riprogrammare con soli 20 euro la vecchia (io dico anche un altra magari comprata su ebay o in disfattura)

La domanda che faccio sul forum è: qualcuno di voi ha avuto questa esperienza? (non quella di comprarla nuova a 150 euri circa dalla mamma Renault) ma bensì quella di comprarne una usata (e funzionante) e farla riprogrammare sempre dalla mamma Renault ma per la modica cifra di 20/30 euri  ?

Grazie per la risposta.

* non vorrei comprare una chiave usata e friggermela.


Quoto...
cè qualcuno che può confermare? è possibile far riprogrammare schede usate? la renault lo fà?
se volessi riprogrammarla tramite odb2, il codice di sicurezza come lo estraggo dalla UCH?tramite clip?
purtroppo non ho trovato risposte concrete
Registrato  

Megane II phase 1
1.5 dci 85cv
3 porte
blu
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #112: 03 Novembre 2014, 22:32:21 »

 renault

ciao a tutti pultroppo debbo acquistare un telecomando perche non si aprono più le portiere

sara solo il telecomando o puo essere la centralina , come posso verificare ?

esistono telecomandi di concorenza o universali insomma più economici ?

quanto può costare un telecomando per la reno megane sw td 1500 di 9 anni fa ?


sara possibile ripararlo , esistono ditte che ripristinano i telecomandi ?

per ordinare un telecomando nuovo devo dare il vecchio , ci sono tempi per la prigrammazione ?

 renault
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #113: 04 Novembre 2014, 12:04:30 »

Ascolta in alto a dx c'è la funzione ricerca, usala prima di aprire nuovi topic e fare 1000 domande in un unico post.
In questo topic trovi tutto, leggilo e se non ti è chiaro qualcosa chiedi.

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
ubiconte
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: nessuna
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #114: 12 Agosto 2015, 12:03:58 »

visto che l'ho appena fatto, do una risposta anche se la domanda è di parecchio tempo fa.

Vale sicuramente per la Megane 2, ma immagino valga anche per la 3:
1) si trovano su ebay le chiavi NON originali a 35 €
2) Renault NON le codifica, perché dicono che ci va la chiave originale, ordinata allaRenault col numero di telaio
3) I negozi indipendenti invece sì (usando il PIN dell'auto che dovremmo avere, se non l'avete si paga a parte) Costo della copia, compresa richiesta del PIN alla Renault partendo dal numero di telaio, 60 €

spesa totale 95€, non pochissimo ma sempre meno dei 150 e più euro che chiedono in renault per chiave+codifica

ciao

Post Unito: 12 Agosto 2015, 12:07:46
dimenticavo: a quanto mi hanno detto sia in Renault che gli indipendenti, in nessun caso si può programmare su un'auto una chiave che era stata già abbinata ad un'altra auto

gli indipendenti nel mio caso sarebbero il negozio keycar di Torino

per fare l'operazione bisogna presentarsi con chiave buona (fondamentale!) chiave nuova, oltre all'automobile naturalmente  Occhiolino

ciao
« Ultima modifica: 12 Agosto 2015, 12:07:46 da ubiconte » Registrato  
peppo1994gt
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Taranto
Messaggi: 150

Ringraziato: 1

« Risposta #115: 13 Agosto 2015, 02:58:28 »

Invece io ho portato la macchina a traino in un centro, perche la mia unica card era rotta e non partiva la macchina, e in neanche 5 minuti mi hanno dato la card nuova, pensate che ci ha messo piu a toglie lo sportellino della obd che per riprogammare la chiave, quindinio vi dico anche se avete una sola chiave non credete a renault che ti devono riprogrammare la centralina, e ti fannonspendere 1000 euro (a chiacchiere) o si basa sul numero di telaio, perche io non ho dato il numero di telaio, e ho chiave nuova. Il codive della chiave si prende direttamente dalla centralina

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Registrato  
Davide76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Benevento
Messaggi: 70

Ringraziato: 1

« Risposta #116: 23 Febbraio 2016, 01:15:29 »

Scusami potresti dirmi quale officina ha fatto copia della card...... purtroppo una delle due schede che avevo si è rotta ed adesso ho una grossa paura se perdo o si rompe l'ultima che ho! grazie
Registrato  
Bruno
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: ForliCesena
Messaggi: 114

Ringraziato: 0

« Risposta #117: 01 Gennaio 2017, 09:25:36 »

Buon Anno a Tutti! up up
Ho aperto questa nuova discussione per focalizzare il problema (l'altra discussione si ..perdeva un po'... e l'interesse è tanto! 60.000 letture)

Ho perso la seconda chiave e vorrei rifarla (Scenic II 2004 no Easy Access)
Ho comprato la scheda su Ebay http://www.ebay.it/itm/182296269554

Adesso devo farla riconoscere alla UHC.

Contavo di provare la procedura suggerita per la Laguna da ElKaiser - 11 Gennaio 2009, 01:48:20
http://www.programyourkeys.com/Renault_Laguna_II_Key_Remote_Control_Fob_Transponder_Programming.html
Qualcuno ha già provato questa procedura?  funziona?
Esiste una procedura diversa per la Scenic?

Ho sentito un negozio specializzato e vuole 50€ per farla riconoscere e 10€ per duplicare la chiavetta (incisione)

Grazie 1000!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2017, 09:28:46 da Bruno » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #118: 01 Gennaio 2017, 11:15:09 »

Allora riportiamola in vita  Bastard inside

discussione unita
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #119: 01 Gennaio 2017, 11:16:19 »

discussione unita
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
problema card Megane 2 e 3 Il Meccanico M C I « 1 2 ... 8 9 » fabryge 179 103647 Ultimo messaggio 25 Settembre 2018, 23:38:22
da FrankBo
CARD SMARRITA Il Meccanico M C I antonello 17 11551 Ultimo messaggio 15 Settembre 2014, 13:34:48
da asas86
Guscio Card Varie feudo 0 1930 Ultimo messaggio 24 Marzo 2014, 20:22:34
da feudo
Gestione musica da USB/SD card... ma chi l'ha programmato 'sto sistema??? R-link 2 Leopalm79 2 2613 Ultimo messaggio 13 Novembre 2018, 17:10:02
da poci74