BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 00:51:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 261
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 251
Totale: 251
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Infiltrazioni d'acqua in abitacolo  (Letto 218749 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #300: 15 Aprile 2014, 14:55:25 »

Aggiorno la situazione: non ho risolto nulla! :-(
L'acqua quando piove forte continua ad accumularsi sul vano lato guida, ma non riesco proprio a capire da dove! I buchi sotto al parabrezza sono sgomberi... Può essere che scenda dagli altoparlanti (originali e mai smontati)? E come ci arriva? Come risolvo?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk


Controlla la guarnizione tra vano motore e cofano motore, se non è bene in sede, può capitare che si sposti o rimanga incollata al cofano,
Capitato a mio fratello, non riusciva a capire perchè, poi o visto io che la guarnizione non era in sede.


« Ultima modifica: 15 Aprile 2014, 15:19:48 da asas86 » Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
sciuncs
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Teramo
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #301: 16 Aprile 2014, 11:28:14 »

La guarnizione è a posto, l'ho rimessa la settimana scorsa e ieri l'ho ricontrollata.
Ma può essere che il tubo della condensa del climatizzatore otturato che con la pioggia riempie la tasca portaoggetti lato guida!?
Proverò ma non ci credo... Che giri fanno sti tubi dentro la nostra macchina?
:-|

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #302: 17 Aprile 2014, 10:30:53 »

La guarnizione è a posto, l'ho rimessa la settimana scorsa e ieri l'ho ricontrollata.
Ma può essere che il tubo della condensa del climatizzatore otturato che con la pioggia riempie la tasca portaoggetti lato guida!?
Proverò ma non ci credo... Che giri fanno sti tubi dentro la nostra macchina?
:-|

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Si, di solito il problema è quello, quei tubicini finiscono a forma di "becco d'anatra", sono fatti cosi perchè in teoria devono far defluire la condensa, ma non deve risalire acqua dall'esterno,
il fatto è che questa forma dei tubicini è una strozzatura, basta poco che si otturano,
idem per i tubi di scolo della cosidetta "vasca dei pesci" ovvero l'acqua che entra in quella griglia posta sotto ai tergicristalli  e che poi deve defluire tramite questi scarichi, anche qui stesso problema, si otturano per niente,
in molti risolvono tagliando il pezzettino finale a becco d'anatra, poi una bella soffiata di compressore e togliere tutta la sporcizia che si accumula,
Evitare se possibile di parcheggiare sotto gli alberi e cercare periodicamente (più spesso si fa e meglio è) di pulire tutto il fogliame/aghi di pino che si accumulano e poi scendono ad otturare gli scoli!
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #303: 29 Aprile 2014, 19:20:47 »

Ciao ragazzi.....continuo la discussione per un informazione veloce che non sono riuscito a trovare nel forum (forse non l'ho vista)....
Io ho una Megane 3 Coupè del 2009 e proprio ieri mi si è presentato il problema dell'infiltrazione dell'acqua da sotto il cruscotto;sia dal lato passeggero che guidatore.
Senza smontare i tergi sono riuscito a sollevare la griglia che copre la bacinella dove "scola" l'acqua....
Dentro era completamente piena,il buco presente nel lato passeggero veramente grande,credo che abbia un diametro di almeno 4cm era completamente tappato da foglie....
Siccome dal lato guidatore non sono riuscito ad alzare completamente la griglia sapete se c'è un buco di "scolo" anche li o la megane 3 ne ha uno solo grande dal lato passeggero???
Grazie mille a tutti....
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #304: 29 Aprile 2014, 20:59:05 »

La guarnizione è a posto, l'ho rimessa la settimana scorsa e ieri l'ho ricontrollata.
Ma può essere che il tubo della condensa del climatizzatore otturato che con la pioggia riempie la tasca portaoggetti lato guida!?
Proverò ma non ci credo... Che giri fanno sti tubi dentro la nostra macchina?
:-|

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Secondo me, se trovi acqua quando piove, il problema è negli scoli dell acqua piovana,
Mentre se trovi bagnato quando stai usando il clima per il caldo e una forte umidità, vuol dire che è otturato lo scolo della condensa, lo so che è una ovvietà, ma la logica dice cosi.

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
TURE
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Catania
Messaggi: 76

Ringraziato: 3

« Risposta #305: 12 Maggio 2014, 13:38:43 »

salve ragazzi,
finalmente ho capito perchè entra acqua dalle tasche dello sportello,
mancano i parapioggia!!!

sicuramente sono stati rimossi dall'ex proprietario per montare casse piu grosse, considerato che il tipo era un fanatico degli impianti audio, ha smontato internamente la macchina a 360 gradi  Adirato

domanda:
li vendono? è possibile acquistarli? su ebay non li ho trovati

Registrato  

Megane II phase 1
1.5 dci 85cv
3 porte
blu
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #306: 12 Maggio 2014, 14:03:26 »

Leggiti questo topic troverai diverse soluzioni, i parapioggia sono parte del pannello, per cui se sonon stati tagliati è imposibile reistallarli se non cambiando il pannello

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #307: 12 Maggio 2014, 14:05:42 »

sono tutto un pezzo col pannello quindi non li vendono da soli, ma puoi fare una specie di tendina in nylon , la attacchi con del nastro più in alto dell'altoparlante in modo che l'acqua scorra oltre il foro dell'altoparlante
Registrato  
TURE
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Catania
Messaggi: 76

Ringraziato: 3

« Risposta #308: 12 Maggio 2014, 14:42:34 »

azzz...... non pensavo fosse cosi catastrofica la cosa  Triste

dovrò fare qualcosa di artigianale!

grazie mille ragazzi, per tutti i vostri consigli vi sono debitore di una cassa di birre Felice
Registrato  

Megane II phase 1
1.5 dci 85cv
3 porte
blu
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #309: 13 Maggio 2014, 21:36:50 »

azzz...... non pensavo fosse cosi catastrofica la cosa  Triste

dovrò fare qualcosa di artigianale!

grazie mille ragazzi, per tutti i vostri consigli vi sono debitore di una cassa di birre Felice

I pannelli completi sú eBay li ho visti a 15 euro cada uno.

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
Registrato  
AgoPey
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 89

Ringraziato: 10

« Risposta #310: 30 Novembre 2014, 11:12:48 »

Segnalazione agli amministratori:
qui, a pagina 8, nel post di Ultraplex, non si vedono più le foto. Ho provato su diversi pc e in diversi momenti, a mesi di distanza, ma sembra che non ci siano più su imageshack, il luogo in cui risiedono.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #311: 30 Novembre 2014, 12:31:56 »

c'è poco da fare, le immagini non esistono più su imageshack, per questo si raccomanda sempre di usare la gallery del forum, se non le posta nuovamente chi le possiede non c'è modo di recuperarle.
cosa ti serviva vedere?
Registrato  
AgoPey
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 89

Ringraziato: 10

« Risposta #312: 30 Novembre 2014, 14:51:02 »

Ciao a tutti.
Ho pubblicato un po di foto di un intervento fatto lo scorso anno sulla mia auto, una Megane CC.
Tempo fa mi si era allagata un paio di volte, colpa della vasca sotto il parabrezza, si riempiva e, a causa di due scarichi otturati che non lasciavano defluire l'acqua, questa entrava dalla bocchetta dell'impianto di condizionamento dell'aria, scendendo fino al filtro abitacolo ed entrando dalla zona del passeggero. Inondando tutto!
Dato che lo scorso anno mi è capitato nuovamente, a causa di precipitazioni molto intense, la vasca si è riempita ed ha scaricato acqua dentro la macchina per giorni! Inutile dire in che condizioni ho trovato l'auto dopo un po di giorni di non utilizzo. Un lago! Dovevo trovare una soluzione, ed ecco come ho fatto! Se volete dare uno sguardo a questa galleria di immagini potrete capirlo, anche leggendo i commenti alle foto. Fatemi sapere se sono stato utile a qualcuno. Dato che sta ricominciando la stagione dei monsoni ho pensato che poteva essere utile una mia mini guida. Occhiolino
Ciao!
Ecco la galleria di immagini: http://www.meganeclub.it/gallery/thumbnails.php?album=1056

Post Unito: 30 Novembre 2014, 14:53:50
Ciao Megane, ho capito, ecco perchè non ci sono più immagini! Occhiolino
Ho messo un po di foto che potrebbero essere utili, se ti va dagli uno sguardo, poi mi dici. Ciao!
« Ultima modifica: 30 Novembre 2014, 14:53:50 da AgoPey » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #313: 30 Novembre 2014, 15:38:48 »

ho visto, ci hai lavorato un bel pò, però in corrispondenza delle foto ci andrebbe una descrizione, se puoi posta le foto direttamente nella discussione con due parole sm2259an
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #314: 30 Novembre 2014, 15:56:03 »

Si infatti, qualcun'altro ha risolto togliendo i becchetti alla fine degli scoli smontando il passaruota, sempre in questa discussione è documentato, certo il tuo è un lavoraccio in quanto hai smontato mezza macchina  sticazzi
Maledetti aghi, il 90% delle volte sono loro il problema di otturazione
« Ultima modifica: 30 Novembre 2014, 16:01:00 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #315: 30 Novembre 2014, 17:39:44 »

cercate di non parcheggiare sotto gli alberi, altre a otturare gli scarichi fanno anche altri danni alla carrozzeria
Registrato  
AgoPey
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 89

Ringraziato: 10

« Risposta #316: 01 Dicembre 2014, 00:49:14 »

Sono contento vi piaccia il mio lavoro! Occhiolino
Si, avevo pensato pure io di smontare i passaruota e tagliare i beccucci, prima o poi lo faccio, sostituendo tutto con il tubo da elettricista, che poi fisso in qualche modo con delle fascette.
Solo che non ho ancora avuto voglia di farlo! Occhiolino
E comunque l'anno scorso ho dovuto per forza smontare tutto per far asciugare la macchina, già che c'ero ho fatto un po di foto, quelle che avete visto. Ci sono anche i commenti alle foto, una per una, con la descrizione del momento fotografato. Non si vede la didascalia? Io la vedo sotto le miniature, se poi ingrandisco la foto non si vede più però..
Ma forse non ho capito la richiesta che mi fate di mettere i commenti.... scusate, è tardi e sono un po brillo... seratona... capiteammè... Occhiolino
Ciao!

PS: ora devo sistemare l'acqua nella vaschetta della porta a destra.... oggi era un miniacquario! Se ho capito bene entra l'acqua dopo la modifica che viene fatta per mettere delle casse "serie", ovvero tagliando il tettuccio originariamente messo a protezione del mini magnete delle casse originali. Appena riesco smonto le porte e sistemo come si deve.
Ma dietro la stessa modifica a qualcuno ha dato problemi?
Notte!!
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #317: 01 Dicembre 2014, 00:58:55 »

Tranquillo i commenti si vedono, è tutto spiegato benissimo Occhiolino

Riguardo l'acqua nelle tasche è normale che per mettere qualcosa per coprire il magnete dovrai vedere con vetro abbassato quanto spazio hai a disposizione e dopo vedere cosa fare...
Altrimenti se sporgerà molto abbassando il vetro toccherà.
Per cui smonta la stoffa superiore del pannello (vedi La guida) abbassa il vetro e vedi quanto spazio hai.
Io ho risolto con delle cuffie dei fari, se leggi piu indietro la discussione l'ho spiegato
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2014, 01:08:46 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #318: 29 Dicembre 2014, 21:42:59 »

Segnalazione agli amministratori:
qui, a pagina 8, nel post di Ultraplex, non si vedono più le foto. Ho provato su diversi pc e in diversi momenti, a mesi di distanza, ma sembra che non ci siano più su imageshack, il luogo in cui risiedono.

c'è poco da fare, le immagini non esistono più su imageshack, per questo si raccomanda sempre di usare la gallery del forum, se non le posta nuovamente chi le possiede non c'è modo di recuperarle.

Ciao ragazzi, leggo con ritardo la mail di notifica perché dal un bel po' sono preso dal lavoro ed ho sempre meno tempo per collegarmi.
Purtroppo non ho le foto archiviate nell'hard disk in quanto pensavo che erano al sicuro nel thread del forum.. Pianto
Nel 2010 non usavo la gallery e me ne dispiaccio tantissimo....sono davvero rammaricato, scusatemi Pianto Pianto

Post Unito: 29 Dicembre 2014, 22:58:45
Ciao a tutti.
Ho pubblicato un po di foto di un intervento fatto lo scorso anno sulla mia auto, una Megane CC.
Tempo fa mi si era allagata un paio di volte, colpa della vasca sotto il parabrezza, si riempiva e, a causa di due scarichi otturati che non lasciavano defluire l'acqua, questa entrava dalla bocchetta dell'impianto di condizionamento dell'aria, scendendo fino al filtro abitacolo ed entrando dalla zona del passeggero. Inondando tutto!.......
....Dato che sta ricominciando la stagione dei monsoni ho pensato che poteva essere utile una mia mini guida. Occhiolino
Ciao!
Ecco la galleria di immagini: http://www.meganeclub.it/gallery/thumbnails.php?album=1056

Ciao Ago, ho visto l'ottimo lavoro che hai fatto...chiaro e dettagliato  sm2259an
Scusa se mi sono perso pure le tue foto  Indeciso
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2014, 22:58:45 da ultraplex » Registrato  
sandro s.
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Milano
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #319: 07 Gennaio 2015, 11:59:51 »

post interessante, ho lo stesso problema, "troppa umidità".
peccato che non si vedano le foto  Linguaccia
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rumore di acqua nell' abitacolo Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 » xgrogerx 75 47924 Ultimo messaggio 19 Agosto 2015, 20:24:30
da buffs
Infiltrazioni acqua portellone posteriore Interni gualandd 12 10010 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2012, 08:59:42
da MEGANECC
acqua nel abitacolo della scenic Varie + Guide hankook1981 0 4899 Ultimo messaggio 08 Marzo 2016, 00:35:45
da hankook1981
perdita acqua sotto abitacolo? Il Meccanico M C I gian007 3 4578 Ultimo messaggio 15 Giugno 2016, 20:53:30
da gian007
Infiltrazioni acqua portellone posteriore Varie massimiliano 9 9844 Ultimo messaggio 03 Aprile 2022, 11:48:16
da m3gan3