BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 23:38:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 231
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 187
Totale: 187
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Infiltrazioni d'acqua in abitacolo  (Letto 218745 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #280: 02 Febbraio 2014, 15:42:31 »

Potresti prendere in considerazione anche questa
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=860.msg339524#msg339524

Che in pratica elimini tappi ed elimini il problema perché lo sporco si accumula vicino i tappi...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #281: 02 Febbraio 2014, 15:45:16 »

anche io grazie a questo forum mi cimento in cose che prima ero terrorizzato solo all'idea di dover mettere mano nella mio meggy... il problema dei tubi otturati è molto frequente... io dentro il tubo ho trovato foglie melma mosche praticamente di tutto
Registrato  

 
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #282: 02 Febbraio 2014, 22:03:17 »

Anche a me succedeva di sentire un consistente spostamento di acqua quando sterzavo.
Alla fine erano ostruite due vie di fuga, che si trovano nella vaschetta sotto la griglia dei tergi, intasate da melma e schifezze varie che non permettevano il regolare e rapido deflusso dell'acqua.
A pag 8 di questo 3d, cioè qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=860.140 trovi il modo per smontare i tergi e accedere ai due fori.

In un secondo momento mi sono accorto che per sturare i due fori, invece di smontare i tergi e la griglia, basta spostare la guarnizione che si trova lungo tutta la griglia e introdurre dallo spazio che si crea una sonda da elettricista.
Dopo aver sturato i due fori con la sonda e aver tolto la melma che faceva da tappo, ho introdotto molta acqua in ciascun foro in modo da verificare che l'acqua introdotta da sopra uscisse da sotto la macchina e quindi non ristagnasse nella vaschetta.

Prova un po' non è difficile.. anch'io all'inizio avevo pochissima manualità, poi questo forum mi ha aiutato a vedere in modo semplificato ciò che a prima vista appare molto complicato  Occhiolino

Grazie per i consigli e l'incoraggiamento, speriamo di riuscirci.
Devo procurarmi la sonda. Appena smetterà di piovere mi darò da fare.
Tu sai che problemi potrebbero capitare se non si agisce in tempo?

« Ultima modifica: 02 Febbraio 2014, 22:04:58 da Skipper » Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #283: 03 Febbraio 2014, 12:43:56 »

Potrebbe succedere che la ruggine ti farà diventare il fondo dell'auto come quella dei flinstones, cma scherzi a parte la moquette si inzupperebbe non contando i problemi se si bagnano le centraline...
ti avevo gia risposto
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #284: 03 Febbraio 2014, 14:59:00 »

ti avevo gia risposto

Pensavo che stessi scherzando.
Come potrebbe l'acqua arrivare alle centraline? Semplice curiosità.

Post Unito: 03 Febbraio 2014, 16:26:57
Anche a me succedeva di sentire un consistente spostamento di acqua quando sterzavo.
Alla fine erano ostruite due vie di fuga, che si trovano nella vaschetta sotto la griglia dei tergi, intasate da melma e schifezze varie che non permettevano il regolare e rapido deflusso dell'acqua.
A pag 8 di questo 3d, cioè qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=860.140 trovi il modo per smontare i tergi e accedere ai due fori.

In un secondo momento mi sono accorto che per sturare i due fori, invece di smontare i tergi e la griglia, basta spostare la guarnizione che si trova lungo tutta la griglia e introdurre dallo spazio che si crea una sonda da elettricista.
Dopo aver sturato i due fori con la sonda e aver tolto la melma che faceva da tappo, ho introdotto molta acqua in ciascun foro in modo da verificare che l'acqua introdotta da sopra uscisse da sotto la macchina e quindi non ristagnasse nella vaschetta.

Prova un po' non è difficile.. anch'io all'inizio avevo pochissima manualità, poi questo forum mi ha aiutato a vedere in modo semplificato ciò che a prima vista appare molto complicato  Occhiolino

rileggendo bene quello che hai scritto, e confrontandolo con quanto scritto dall'utente alexander84, avrei da chiedere quanto segue:

1) Per lo scarico lato passeggero vi riferite alla stessa procedura?

2) Per lo scarico del tubo lato guida, alexander84 parla di togliere ruota e spostare leggermente, dopo averlo svitato, il parassassi, tu invece come accedi al tubo dello scolo del lato guida?

Grazie

« Ultima modifica: 03 Febbraio 2014, 16:26:57 da Skipper » Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
pallino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Risposta #285: 06 Febbraio 2014, 16:39:49 »

Ciao a tutti, non voglio ancora cantare vittoria, ma posto anche per altri che hanno forse lo stesso problema. Io ho do la colpa alla guarnizione che sta lungo lo sportello,sulla parte bassa, ma il mio carrozziere mi ha detto l'altro giorno, prima di spendere soldi per sostiutirla, facciamo una cosa, ti registro  lo sportello, ovvero ha spostato la clip di chiusura, fissata sulla scocca, in modo che lo sportello si tira di piu chiudendosi. Pare che fino ad oggi con dei giorni piovosi di ieri ed oggi, ha mantenuto. Speriamo bene!!!!!!

Purtroppo niente da fare.... continua a entrare sempre un po di acqua, poi la registrazione di tutti gli sportelli a parte quello guidatore ha sballato tutto. Domanda come si fa a trovare la giusta registrazione di chiusura per gli sportelli?
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #286: 06 Febbraio 2014, 18:40:34 »

Un buon carrozziere potrebbe farlo, ma se non hai ottenuto risultati allora il problema sono le guarnizioni che non hanno piu tenuta
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #287: 07 Febbraio 2014, 11:33:25 »

Nessuno che mi aiuta?
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #288: 07 Febbraio 2014, 11:56:04 »

Allora skipper,
Ultraplex gli ha solo sturati,
Mentre alexander ha eliminato i tappi che ci sono alla fine del tubo, sta a te decidere cosa vuoi fare...
La procedura è uguale in entrambi i lati in quanto i tubi sono 2  Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #289: 07 Febbraio 2014, 16:03:53 »

Allora skipper,
Ultraplex gli ha solo sturati,
Mentre alexander ha eliminato i tappi che ci sono alla fine del tubo, sta a te decidere cosa vuoi fare...
La procedura è uguale in entrambi i lati in quanto i tubi sono 2  Occhiolino

Alexander ha tolto ruota e parassassi,

mentra nella nuova descrizione di Ultraplex ha solo tolto la guarnizione che si trova lungo tutta la griglia da come si evince da quello che ha scritto:

Citazione
In un secondo momento mi sono accorto che per sturare i due fori, invece di smontare i tergi e la griglia, basta spostare la guarnizione che si trova lungo tutta la griglia e introdurre dallo spazio che si crea una sonda da elettricista.
Dopo aver sturato i due fori con la sonda e aver tolto la melma che faceva da tappo, ho introdotto molta acqua in ciascun foro in modo da verificare che l'acqua introdotta da sopra uscisse da sotto la macchina e quindi non ristagnasse nella vaschetta.
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #290: 07 Febbraio 2014, 16:08:45 »

Infatti uno ha agito dall'alto togliendo la guarnizione: ultraplex
Mentre alexander ha agito dal basso togliendo il parasassi
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #291: 24 Marzo 2014, 10:57:49 »

Ragazzi un problema ho notato che mi entra acqua nella botola a terra lato passeggero.
La macchina é la megane 2 fase 1.
ho tolto completamente il tubo di scolo lato passeggero (solo quello però) ma non era ostruito , il clima non lo accendo mai , la portiera si chiude bene, è capitato solo nella giornata di pioggia, cosa mi consigliate.
può essere che sia il tubo di scolo lato guida ostruito? l'acqua nella botola comunque è pochissima e risulta essere solo la moquette bagnata.

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 24 Marzo 2014, 17:56:46 da kayo81 » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #292: 24 Marzo 2014, 14:10:38 »

Leggiti questo topic

Topic uniti, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
FAST83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #293: 30 Marzo 2014, 15:29:11 »

Ciao ragazzi come da titolo mi sono ritrovato la vaschetta portaoggetti posta a terra lato guida piena d'acqua. Inizialmente ho pensato che l'acqua provenisse dall'esterno poichè pioveva. Ho smontato la moquette e sotto era tutto asciutto. Allora a questo punto ho pensato provenisse dall'interno e precisamente dal riscaldamento. Infatti ho notato che accendendo la stufa mi ritrovavo l'acqua nella vaschetta portaoggetti. Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #294: 30 Marzo 2014, 15:32:45 »

Leggiti questo topic

Topic uniti, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #295: 30 Marzo 2014, 16:03:07 »

Ciao ragazzi come da titolo mi sono ritrovato la vaschetta portaoggetti posta a terra lato guida piena d'acqua. Inizialmente ho pensato che l'acqua provenisse dall'esterno poichè pioveva. Ho smontato la moquette e sotto era tutto asciutto. Allora a questo punto ho pensato provenisse dall'interno e precisamente dal riscaldamento. Infatti ho notato che accendendo la stufa mi ritrovavo l'acqua nella vaschetta portaoggetti. Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?

Allora ripeto io invece di leggerti tutto , dove sono fissati i tergi li sotto ci sono due tubi di scolo una a destra e uno a sinistra saranno otturati . Controlla e facci sapere.

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #296: 30 Marzo 2014, 16:06:04 »

Si ma se dà un occhiata vede anche la guida e sa dove guardare  Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
sciuncs
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Teramo
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #297: 05 Aprile 2014, 20:21:40 »

Come molti lamentavo il problema di infiltrazioni/accumulo di acqua (dopo forti piogge letteralmente si riempiva) nella tasca portaoggetti lato guidatore.
Insieme al mio carrozziere di fiducia abbiamo seguito la guida (post n. 144 per intenderci) ed effettivamente i due tubi di scolo erano intasati, il destro (per intenderci quello lato guida) era praticamente completamente otturato.
Nonostante abbiamo provato a sturarlo con l'aria con un compressore non abbiamo risolto. Abbiamo dovuto usare una idropulitrice con il getto alla massima potenza per liberare completamente il condotto.
Problema risolto. Prossimamente posterò una foto (non perfetta) con la visuale del tubo (che è particolare perché è sotto il comando del tergicristallo). ;-)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Registrato  
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #298: 05 Aprile 2014, 21:02:43 »

Come molti lamentavo il problema di infiltrazioni/accumulo di acqua (dopo forti piogge letteralmente si riempiva) nella tasca portaoggetti lato guidatore.
Insieme al mio carrozziere di fiducia abbiamo seguito la guida (post n. 144 per intenderci) ed effettivamente i due tubi di scolo erano intasati, il destro (per intenderci quello lato guida) era praticamente completamente otturato.
Nonostante abbiamo provato a sturarlo con l'aria con un compressore non abbiamo risolto. Abbiamo dovuto usare una idropulitrice con il getto alla massima potenza per liberare completamente il condotto.
Problema risolto. Prossimamente posterò una foto (non perfetta) con la visuale del tubo (che è particolare perché è sotto il comando del tergicristallo). ;-)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Ma quello situato sul lato passeggero si può smontare direttamente dal vano motore spostando l'imbottitura tra motore e carrozzeria...Io ho fatto cosi..

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
Registrato  
sciuncs
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Teramo
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #299: 15 Aprile 2014, 14:14:40 »

Aggiorno la situazione: non ho risolto nulla! :-(
L'acqua quando piove forte continua ad accumularsi sul vano lato guida, ma non riesco proprio a capire da dove! I buchi sotto al parabrezza sono sgomberi... Può essere che scenda dagli altoparlanti (originali e mai smontati)? E come ci arriva? Come risolvo?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rumore di acqua nell' abitacolo Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 » xgrogerx 75 47924 Ultimo messaggio 19 Agosto 2015, 20:24:30
da buffs
Infiltrazioni acqua portellone posteriore Interni gualandd 12 10010 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2012, 08:59:42
da MEGANECC
acqua nel abitacolo della scenic Varie + Guide hankook1981 0 4899 Ultimo messaggio 08 Marzo 2016, 00:35:45
da hankook1981
perdita acqua sotto abitacolo? Il Meccanico M C I gian007 3 4578 Ultimo messaggio 15 Giugno 2016, 20:53:30
da gian007
Infiltrazioni acqua portellone posteriore Varie massimiliano 9 9843 Ultimo messaggio 03 Aprile 2022, 11:48:16
da m3gan3