BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 03:16:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 266
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 236
Totale: 236
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Infiltrazioni d'acqua in abitacolo  (Letto 218754 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #160: 23 Settembre 2010, 09:54:12 »

IL FILTRO al plutonio  Felice
Registrato  
Simon3
Utente non iscritto
« Risposta #161: 23 Settembre 2010, 10:56:02 »

Intendete per "IL FILTRO" quello originale Renault?
Ovvero "IL" filtro.. con tutti gli altri ci facciamo le sigarette?

Cmq, mi hanno chiesto 50€ per la manodopera perché mi hanno detto che per controllare l'aria condizionata hanno dovuto mettere l'auto sul ponte, quindi ci hanno perso più tempo..

Ora.. Io non sono esperto di auto, quindi non so.. chiedo il vostro consiglio per questo motivo..

Sinceramente mi fido dell'autofficina Renault nella mia zona.. Lavorano bene e l'ultima volta per la sostituzione di un pezzo mi hanno fatto un preventivo minore rispetto ad un normale elettrauto nella mia zona..

Però.. Un vostro parere è sempre utile..
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #162: 23 Settembre 2010, 11:17:48 »

No dai è ke Nenno è un pò burlone  Felice , si scherzava ovviamente, per dire ke il filtro ke "posso" mettere io (comune mortale) non è come quello ke "possono" mettore in Renault  Occhiolino

Volevo solo sottolineare ke lo stesso lavoretto ke ti hanno fatto loro a me è costato 12 € pari al costo del filtro. Poi è ovvio ke se uno non sa proprio avviarsi ...beh allora la manodopera si paga  Indeciso
Va anche considerato ke, siccome non ho un ponte, ho dovuto agire dall'alto smontando le aste dei tergicristalli e la griglia protettiva, loro  hanno messo l'auto sul ponte e agito dal basso senza smontare nulla.
Credo in definitiva ke la manodopera se la siano fatta pagare abbondantemente  Sorriso


Ps. Lo scolo dell'acqua piovana e quello del clima se non erro sono la stessa cosa  Indeciso
« Ultima modifica: 23 Settembre 2010, 12:56:46 da RogerWaters » Registrato  
Simon3
Utente non iscritto
« Risposta #163: 23 Settembre 2010, 12:39:50 »

Capisco.. E' buono saperle queste cose..
Quindi non voglio immaginare quanto mi costerà un tagliando da loro..

Non voglio uscire O.T. quindi credo che per altre richieste aprirò/continuerò un altro post..

Grazie per le dritte..
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #164: 23 Settembre 2010, 12:55:28 »

Si simon, qui sarebbe OT.
Sui tagliandi guarda bene ke ce ne sono di topic aperti, se non ne trovi chiedici pure  Occhiolino
Registrato  
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #165: 06 Ottobre 2010, 14:03:44 »

ciao ragazzi...
la mia meggy ha un problema che mi fa dannare..... per caso ho scoperto la tappezzeria del sedile posteriore destro è bagnata e sollevandola per vedere cosa cavolo succedeva ho scoperto che c'era tantissima acqua prontamente rimossa...... ho paura che sia un problema collegatro allo scarico della condenza dell'aria condizionata...... help me please......... Indeciso Pianto
Registrato  

TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #166: 06 Ottobre 2010, 20:01:07 »

Nn ti piscia giu dalla guarnizione della porta?? dagli un okkio
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #167: 06 Ottobre 2010, 20:12:24 »

scusa ma non è tanto chiaro, ma è bagnata la moquette o il sedile posteriore?
lo scarico condensa è davanti, parte dal compressore e scarica in verticale
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #168: 06 Ottobre 2010, 20:36:46 »

dovresti controllare se è bagnata anche ai piedi del posto anteriore, allora si che può essere lo scarico della condensa che magari lasciandola in salita ha fatto andare l'acqua dietro ma deve essere umido anche davanti, altrimenti è una perdita dovuta alla tenuta delle guarnizioni quando piove
Registrato  
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #169: 07 Ottobre 2010, 18:49:10 »

ragazzi,
in pratica l'acqua la trovo slolo sotto la moquette del posto post sx il resto è asciutto....... le guarnizioni sono ok....... bah.......
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #170: 07 Ottobre 2010, 19:34:52 »

l'acqua spesso fa giri strani, comunque le guarnizioni possono anche essere sane, ma se la portiera non preme bene entra
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #171: 07 Ottobre 2010, 20:11:14 »

discussioni unite
Registrato  
gladiatore
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: provincia di pavia
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Risposta #172: 08 Ottobre 2010, 10:23:28 »

Ecco un po' di foto che documentano come fare per smontare la griglia sotto i tergicristalli.

Grazie ragazzi, (ultraplex e AgoPey) avevo anche io il broblema dello sciabordio nella vaschetta sotto il parabrezza.
ieri mi son messo di buona lena e ho seguito i vostri consigli, passo passo ho smontato la copertura e ripulito la PINETA che si era formata, mancava di trovarci gli scoiattoli che mangiavan pinoli.....
comunque con sonda da elettricista ho sturato entrambi i canaletti, quello lato guida in effetti è stato un po piu' arduo, sembrava che oltre 20-30 cm la sonda non scendesse (come avevo letto in vari post) ma poi dando un po di colpetti sono riuscito ad arrivare fino in fondo uscendo da sotto. Probabilmente dal lato guida è cosi' perchè ho notato che nel foro passa anche un altro tubo-cavo.
Il tutto ha richiesto un tributo di sangue (dito massacrato nel cercare di togliere una delle quattro viti a pressione, che tra l'altro ho rotto  Adirato )
Registrato  

New Megane Grandtour Dynamique 1.9 dCi 130cv FAP Luxe Phase II.........."La Mariuccia"
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #173: 19 Ottobre 2010, 01:14:45 »

Mi collego a questa discussione visto che parla di infiltrazioni di acqua in generale.
Io oggi mi sono "docciato" alzando il cofano posteriore della "culona". E' vero che ha il sedere sporgente, ma non pensavo potesse raccogliere così tanta acqua. sogghigno
Dando una rapida occhiata (visto che ero sotto la pioggia), sembra che entri dal fascione posteriore proprio sotto la scritta MEGANE.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #174: 19 Ottobre 2010, 11:00:08 »

Si Alex, tutti  sogghigno
Scherzi a parte, tranne che da un carrozziere non rendi quella parte di giunzione completamente liscia tanto da farlo sembrare un pezzo unico, se ci mettessi qualcosa all'interno del fascione, vista la posizione credo ke un pò d'acqua entrerebbe cmq  Indeciso
Se invece chiudi i fori di scolo resta acqua stagnante e non va bene lo stesso  Indeciso
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #175: 19 Ottobre 2010, 11:24:23 »

Si Alex, tutti  sogghigno
Scherzi a parte, tranne che da un carrozziere non rendi quella parte di giunzione completamente liscia tanto da farlo sembrare un pezzo unico, se ci mettessi qualcosa all'interno del fascione, vista la posizione credo ke un pò d'acqua entrerebbe cmq  Indeciso
Se invece chiudi i fori di scolo resta acqua stagnante e non va bene lo stesso  Indeciso
E un filino di silicone trasparentissimo proprio in quella scanalatura? Non funzionerebbe?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #176: 19 Ottobre 2010, 11:42:18 »

 Che?!? secondo me no...
A vederlo da fuori, l'interno non è completamente liscio quindi o lo metti esterno il silicone e non entrerebbe niente (però sarebbe orribile da vedere) ma mettendolo nella fessura non credo si riesca a metterlo così bene da impedire all'acqua di entrare  Indeciso
Magari smontandolo si  Indeciso
Oppure sarebbe da vedere se facendo un foro altrove si riesca a far defluire l'acqua nel momento in cui entra e non solo quando apriamo il portellone... però si dovrebbe forare una superficie verniciata  Indeciso
Registrato  
volatile
Utente non iscritto
« Risposta #177: 19 Ottobre 2010, 13:43:50 »

zio can anch'io l'altra settimana ho fatto il bagno sogghigno cmq la 2a volta ho aperto piano piano il portellone e l'acqua è scivolata via senza bagnarmi sm2259an
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #178: 19 Ottobre 2010, 20:01:53 »

Oppure sarebbe da vedere se facendo un foro altrove si riesca a far defluire l'acqua nel momento in cui entra e non solo quando apriamo il portellone... però si dovrebbe forare una superficie verniciata  Indeciso
Direi che non ne vale la pena proprio perchè bisognerebbe forare una parte verniciata.
Proverò nel fine settimana a vedere se si riesce a creare una specie di guarnizione (sto pensando anche a del nastro adesivo in neoprene) che non sia visibile dall'esterno.
Ma come si smonta quel pezzo? 82
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #179: 19 Ottobre 2010, 20:11:04 »

Ma come si smonta quel pezzo? 82

x questo attendiamo il buon MeganeCC  Sorriso
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2010, 20:11:28 da RogerWaters » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rumore di acqua nell' abitacolo Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 » xgrogerx 75 47924 Ultimo messaggio 19 Agosto 2015, 20:24:30
da buffs
Infiltrazioni acqua portellone posteriore Interni gualandd 12 10010 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2012, 08:59:42
da MEGANECC
acqua nel abitacolo della scenic Varie + Guide hankook1981 0 4899 Ultimo messaggio 08 Marzo 2016, 00:35:45
da hankook1981
perdita acqua sotto abitacolo? Il Meccanico M C I gian007 3 4578 Ultimo messaggio 15 Giugno 2016, 20:53:30
da gian007
Infiltrazioni acqua portellone posteriore Varie massimiliano 9 9846 Ultimo messaggio 03 Aprile 2022, 11:48:16
da m3gan3